PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto controller

kriger
21-07-2007, 16:28
Ciao a tutti
Vorrei moddare il mio case e sto procurandomi tutto il necessario

Ora vorrei acquistare un controller di ventole, ho girato per il forum ma ho più confusione di prima!!!:(

Premetto che non ho problemi di budget (chiaro però che meno spendo meglio è :D)

Dovrei controllare 6 ventole a 3 pin, vorrei un controller digitale con lcd e soprattutto mi deve spegnere le ventole o almeno portarle quasi a 0
Poi che c'è o no l'allarme non mi interessa tanto, l'importante è spegnere le ventole e ammutolire quindi il pc :)

Fino ad ora ho trovato questi:
- Innovatek Fan-O-Matic (prezzo da paura però)
- Silverstone Eudemon SST-FP52 (però non sono riuscito a sapere quante ventole controlla)
Rheobus SUNBEAM (però non ho capito se spegne o no le ventole)

Mi aiutate voi magari indicandomi anche altri modelli?

Grazie in anticipo

DriveTheOne
21-07-2007, 17:08
Ciao a tutti
Vorrei moddare il mio case e sto procurandomi tutto il necessario

Ora vorrei acquistare un controller di ventole, ho girato per il forum ma ho più confusione di prima!!!:(

Premetto che non ho problemi di budget (chiaro però che meno spendo meglio è :D)

Dovrei controllare 6 ventole a 3 pin, vorrei un controller digitale con lcd e soprattutto mi deve spegnere le ventole o almeno portarle quasi a 0
Poi che c'è o no l'allarme non mi interessa tanto, l'importante è spegnere le ventole e ammutolire quindi il pc :)

Fino ad ora ho trovato questi:
- Innovatek Fan-O-Matic (prezzo da paura però)
- Silverstone Eudemon SST-FP52 (però non sono riuscito a sapere quante ventole controlla)
Rheobus SUNBEAM (però non ho capito se spegne o no le ventole)

Mi aiutate voi magari indicandomi anche altri modelli

Grazie in anticipo

apparte che c'è l'allarme....devi sapere anche il motivo dell'allarme... il SURRISCALDAMENTO!
in alcune schede madri si spengono quando si spengono le ventole.... :)

cmq nn sono bravo in questo campo (controller)...Good Luck ;)

kriger
21-07-2007, 19:23
Ha ragione sull'allarme e in effetti non ho specificato il perché non è necessario

Ho già un programmino che mi allerta se la temperatura è troppo elevata e poi ho letto un pò in giro che ci sono anche controller che non prevedono alcun tipo di allarme, solo il controllo sulle ventole

kriger
22-07-2007, 09:46
Cercando ancora ho ridotto la scelta a questi (poi se ce sono altri apetto notizie :D ):

Innovatek Fan-O-Matic
Rheobus SUNBEAM CROMATIC 7 FAN
Zalman ZM-MFC2
Coolermaster Aerogate III ALD-V03-UK

Ci sarebbe anche questo: Silverstone Eudemon SST-FP52 però ho letto che controlla solo 3 ventole (me ne servirebbero 6... 4 andrebbero bene... questo però è poco :muro: :muro: )

Consigli?

rothwang
24-07-2007, 18:55
Non mi intendo tanto di controller, ma nella mia piccola esperienza personale in materia posso solo dirti che nell'ambito dei modelli digitali devi stare attento alla caratteristica di alcuni di essi di non tenere memoria dell'impostazione che hai dato alle varie ventole: rischi di dover risettare tutto ad ogni accensione.