PDA

View Full Version : Problema con ASUS P5W DH Deluxe

OmegA_KAOS
21-07-2007, 14:17
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, spero in primis di aver scritto nella zona giusta ^__^' ...cmq sia passiamo al problema che ho riscontrato oggi...

Ho finito di montare il mio nuovo pc:

E6600
P5WDH Deluxe
2x1Gb Corsair (value)
Point of wiev 8800gts 620Mb
Maxtor diamond 250GB sata
Enermax liberty 500W
Recom Backdraft

...ho installato il programma di controllo temperature (contenuto nel cd della MB), e ho notato che la temp della scheda madre sfiorava i 60°C, 59°.

Come raffreddamento c e' una ventola davanti in basso al case, che raffredda gli HD (che aspira), poi ce n'è una laterale (che penso aspiri), quella sul processore e infine quella dell alimentatore...

L' unica che mi è avanzata questa:

http://www.overclex.net/data/images/articles/hardware/cartes-meres/2006-06-14/photo29.jpg

che nn ho ancora capito se devo metterla o meno...

Se mi aiutate mi fareste un gran favore, grazie in anticipo a tutti

PS: sono "un po" niubbo, quindi andateci piano =P

adaand
21-07-2007, 15:29
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, spero in primis di aver scritto nella zona giusta ^__^' ...cmq sia passiamo al problema che ho riscontrato oggi...

Ho finito di montare il mio nuovo pc:

E6600
P5WDH Deluxe
2x1Gb Corsair (value)
Point of wiev 8800gts 620Mb
Maxtor diamond 250GB sata
Enermax liberty 500W
Recom Backdraft

...ho installato il programma di controllo temperature (contenuto nel cd della MB), e ho notato che la temp della scheda madre sfiorava i 60°C, 59°.

Come raffreddamento c e' una ventola davanti in basso al case, che raffredda gli HD (che aspira), poi ce n'è una laterale (che penso aspiri), quella sul processore e infine quella dell alimentatore...

L' unica che mi è avanzata questa:

http://www.overclex.net/data/images/articles/hardware/cartes-meres/2006-06-14/photo29.jpg

che nn ho ancora capito se devo metterla o meno...

Se mi aiutate mi fareste un gran favore, grazie in anticipo a tutti

PS: sono "un po" niubbo, quindi andateci piano =P

Il manuale dice di non installarla se si usa un dissipatore di CPU a ventola perchè interferisce. Se invece hai un dissipatore passivo o a liquido va messa. Comunque lo trovi scritto sul manuale.
Ciao

outlaw16
21-07-2007, 17:15
la temperatura è un bel altina,,,ora non so che case hai, comunque la mia sta sui 39° in sti giorni dove si raggiungono anche i 40°..ma io ho 2 ventole che immettono aria e una da 12o che la estrae,,ecco ti consiglio di recuperarne una da montar perchè la differenza si sente eccome,