PDA

View Full Version : [Curiosità] Ma il self-service all'estero come funziona??

Verro
21-07-2007, 12:58
Scusate, non è una cosa che mi serve, perché non devo andare all'estero in macchina, per ora, ma la domanda sorge dal fatto che vedo molti stranieri spaesati quando devono andare a fare benzina al self, ieri addirittura una ha inserito la pompa, senza mettere un euro, il contatore chiaramente non scorreva e lui niente, che aspettava!!:D dopo un pò è risalito, ha messo in moto, ed evidentemente quando ha visto che non era risalita una mazza, è risceso, e allora gli ho spiegato come funziona, ma da loro, non è uguale...ah, non è mica l'unico, un'altro poco dopo è arrivato, ha visto che non usciva una goccia di benzina (chiaramente anche questo non aveva messo un euro), allora è ripartito e se ne è andato!!:D

Sir J
21-07-2007, 13:45
probabilmente sono abituati a mettere la benzina e poi a pagare alla cassa

17mika
21-07-2007, 13:46
Scusate, non è una cosa che mi serve, perché non devo andare all'estero in macchina, per ora, ma la domanda sorge dal fatto che vedo molti stranieri spaesati quando devono andare a fare benzina al self, ieri addirittura una ha inserito la pompa, senza mettere un euro, il contatore chiaramente non scorreva e lui niente, che aspettava!!:D dopo un pò è risalito, ha messo in moto, ed evidentemente quando ha visto che non era risalita una mazza, è risceso, e allora gli ho spiegato come funziona, ma da loro, non è uguale...ah, non è mica l'unico, un'altro poco dopo è arrivato, ha visto che non usciva una goccia di benzina (chiaramente anche questo non aveva messo un euro), allora è ripartito e se ne è andato!!:D

All'estero (francia, olanda, germania x esempio) ci sono pochi self service come i nostri (dove si paga prima di far benza alla amcchinetta) e pochi serviti come i nostri (dove l'addetto ti fa la benza).

Nella magior parte dei casi ci sono serf service dove DOPO aver fatto benza si va a pagare in cassa.

ripe
21-07-2007, 14:23
All'estero (francia, olanda, germania x esempio) ci sono pochi self service come i nostri (dove si paga prima di far benza alla amcchinetta) e pochi serviti come i nostri (dove l'addetto ti fa la benza).

Nella magior parte dei casi ci sono serf service dove DOPO aver fatto benza si va a pagare in cassa.

Vero, è praticamente così ovunque. Devo dire che - inconvenienti col distributore a parte - preferisco come qui da noi: all'estero mi è capitato di fare file chilometriche per pagare la benza...

PhoEniX-VooDoo
21-07-2007, 15:02
Svizzera:

Durante gli orari di lavoro: arrivi, metti quanto vuoi, vai dentro, dici il numero della pompa alla cassa e paghi.

Di notte: arrivi, metti i soldi nella machinetta ed esce la benzina "quivalente".

Non vedo come uno possa pensare di mettere la benzina e poi andarsene, o paghi prima o paghi alla cassa...ma paghi.

P.S. Non esistodo distributori dove un addetto ti fa benzina...

Pugaciov
21-07-2007, 15:19
P.S. Non esistodo distributori dove un addetto ti fa benzina...

:eek: :eek: :eek:
Svizzeri http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/badboy.gif

:asd:

ilmambo
21-07-2007, 15:25

e fanno bene!

Alien
21-07-2007, 15:25
Svizzera:

Durante gli orari di lavoro: arrivi, metti quanto vuoi, vai dentro, dici il numero della pompa alla cassa e paghi.

dove con orari di lavoro si intende fino alle 22 cosa che qui in Italia ci sogniamo

PhoEniX-VooDoo
21-07-2007, 16:59

cioè? ...cmq è un servizio che limiterei ai disabili o alle ragazze neo patentate che spesso hanno "paura" di fare benzina..