PDA

View Full Version : Ati x1950

Kripton89
21-07-2007, 12:58
Ragazzi di norma starei per comprare una 2600xt

Pero forse sto optando per una x1950 da 512 anche se non riesco a trovarla sotto i 160€ modello pro

Ebbene ragazzi cerco una di questi modelli

- x1950pro 512
- x1950xt 256

voglio spendere in totale meno di 150€ anche poco di meno

mandatemi i link dei siti sicuri dove poterla comprare con 150 comprese spedizione

voglio spendere quanto meno.. aiutatemi se potete

GRAZIE:help:

theimperatorum
21-07-2007, 13:03
spendi qualche euro in piu ma prendi assolutamente una x1950xt perchè la differenzza con le altre x1950 è notevole

red_eyes
21-07-2007, 15:49

Pero forse sto optando per una x1950 da 512 anche se non riesco a trovarla sotto i 160€ modello pro

- x1950pro 512
- x1950xt 256

mandatemi i link dei siti sicuri dove poterla comprare con 150 comprese spedizione

se devi spendere intorno ai 150 euro ti conviene optare per una X1950XT!!! :D

miccoli1987
21-07-2007, 23:45
ank'io sto per prendere una 2600xt ....perke' hai cambiato idea?...se vuoi cotattami su msn miccoli1987@hotmail.it..........comq se hai intenzione in futuro di passare a vista è meglio una nativa dx 10 quindi la 2600 xt...

red_eyes
22-07-2007, 03:54
ank'io sto per prendere una 2600xt ....perke' hai cambiato idea?...se vuoi cotattami su msn miccoli1987@hotmail.it..........comq se hai intenzione in futuro di passare a vista è meglio una nativa dx 10 quindi la 2600 xt...

secondo me è meglio aspettare le seconde famiglie di VGA a Dx10!!! :asd:
o in alternativa aspettare fino a settembre - ottobre che corrisponderebbe con l'uscita di Crysis e vedere come si comportano ste VGA in Dx10!!! ;)

poi fai te!!! :)

lukas_85
22-07-2007, 10:05

- x1950pro 512
- x1950xt 256

Ciao, come ho già detto ad un altro utente, la x1950PRO ha più banda passante della 2600XT, quindi è più performante!! (anche se lavora a frequenze più basse) In rapporto con la x1950XT ovviamente è meno potente (anche se nn di molto), però a fronte di una spesa più sostenuta! Io potrei procurarti la x1950pro per 137€ + spedizione a tua scelta. Se ti interessa, contattami!

Bye

Kripton89
22-07-2007, 10:21
Ti ringrazio è un ottimo prezzo.. anche io avrei optato per una scheda video da 512

Ormai l'idea della 2600xt me la sono completamente tolta.. x1950 4 ever

Riguardo a chi mi ha suggerito di aspettare settembre.. avresti anche ragione però non ho tanta pazienza anche xche sto con la scheda video integrata. e essendo un videogiocatore mi sento in gabbia :mc:

nirwester
22-07-2007, 10:58
Non arriva mai il momento di comprare

halduemilauno
22-07-2007, 11:05

come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

Ciao, come ho già detto ad un altro utente, la x1950PRO ha più banda passante della 2600XT, quindi è più performante!! (anche se lavora a frequenze più basse) In rapporto con la x1950XT ovviamente è meno potente (anche se nn di molto), però a fronte di una spesa più sostenuta! Io potrei procurarti la x1950pro per 137€ + spedizione a tua scelta. Se ti interessa, contattami!

Bye

è + performante perchè ha + banda passante.
:boh:

Ti ringrazio è un ottimo prezzo.. anche io avrei optato per una scheda video da 512

Ormai l'idea della 2600xt me la sono completamente tolta.. x1950 4 ever

Riguardo a chi mi ha suggerito di aspettare settembre.. avresti anche ragione però non ho tanta pazienza anche xche sto con la scheda video integrata. e essendo un videogiocatore mi sento in gabbia :mc:

ma perchè 512? che monitor/ris. hai?

lukas_85
22-07-2007, 12:01
[QUOTE=halduemilauno;18016812]come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

[QUOTE]

:eh: Eh certo, personalmente so per certo che la banda passante è strettamente legata al bus di memoria (oltre che alla frequenza di lavoro ovviamente!) Quindi è un parametro da valutare attentamente nel momento della scelta per l'acquisto di una nuova scheda!!

Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola...

halduemilauno
22-07-2007, 12:08
[QUOTE=halduemilauno;18016812]come se le dx10 non possono essere usate sotto xp.

[QUOTE]

:eh: Eh certo, personalmente so per certo che la banda passante è strettamente legata al bus di memoria (oltre che alla frequenza di lavoro ovviamente!) Quindi è un parametro da valutare attentamente nel momento della scelta per l'acquisto di una nuova scheda!!

Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola...

aridaje con la banda passante. la banda passante è un'aspetto nella scelta della scheda video. chiariamo la 1950xt non è superiore alla 2600xt per via della sua banda passante ma per un insieme di cose.
"Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola..."
certo ma che significa? si sono viste schede di fascia media che nonostante il bus inferiore si sono rivelate superiori a schede con bus superiore.

lukas_85
22-07-2007, 12:29
[QUOTE=lukas_85;18017457]

aridaje con la banda passante. la banda passante è un'aspetto nella scelta della scheda video. chiariamo la 1950xt non è superiore alla 2600xt per via della sua banda passante ma per un insieme di cose.
"Del resto, nn si è mai vista una scheda high performance con banda passante relativamente piccola..."
certo ma che significa? si sono viste schede di fascia media che nonostante il bus inferiore si sono rivelate superiori a schede con bus superiore.

Sono assolutamente d'accordo con te! Però è un elemento essenziale nella scelta della scheda a parità di altri fattori. Tanto è vero ke a livello di benchmark, la X1950PRO battaglia con la 8600GTS. è pur vero che la 8600GTS è a 128 bit, ma è anche tecnologicamente più avanzata rispetto alla x1950pro, essendo di più recente concezione!

red_eyes
22-07-2007, 15:17

Bye

arridagle con sta banda apssante!!! :muro:
ma sei fissato con sta banda??? :mbe:
mica perchè una VGA ha più banda passante è più performante!!!:mc:
allora la 2900xt che ha un bus a 512bit è più performante di una 8800GTX che ha un bus di 384bit??? :confused:
ma non diciamo caz.... :mbe:

lukas_85
22-07-2007, 15:47
arridagle con sta banda apssante!!! :muro:
ma sei fissato con sta banda??? :mbe:
mica perchè una VGA ha più banda passante è più performante!!!:mc:
allora la 2900xt che ha un bus a 512bit è più performante di una 8800GTX che ha un bus di 384bit??? :confused:
ma non diciamo caz.... :mbe:

:mad: Ma poxxa miseria,:mad: possibile ke nn riesco a spiegarmi? (o sarai tu ke nn mi capisci??) Cosa c'entra che nel complesso una scheda sia superiore ad un'altra? queste valutazioni bisogna farle innanzitutto con benchmark alla mano, e poi bisogna considerare anche altri fattori. :muro:

Una volta per tutte: una scheda 8600GTS 128bit avrebbe le stesse prestazioni di una scheda 8600GTS 256bit (se esistesse?)

Io nn penso proprio...

calabar
22-07-2007, 18:15
Se il collo di bottiglia fosse altrove, si, avrebbe le stesse prestazioni.

Il discorso è simile a quello delle memorie (per quanto sostenzialmente differente). Se ce n'è troppo, allora non influisce sulle prestazioni, se ce n'è poco si...

lukas_85
23-07-2007, 07:54
Se il collo di bottiglia fosse altrove, si, avrebbe le stesse prestazioni.

Il discorso è simile a quello delle memorie (per quanto sostenzialmente differente). Se ce n'è troppo, allora non influisce sulle prestazioni, se ce n'è poco si...

:what: Mi spiace, ma nn sono affatto d'accordo!!! :nonsifa: Io parlo per esperienza: ho avuto una scheda ATI X550 a 64bit e a 128bit e la differenza l'ho notata (pur essendo 1scheda di basse prestazioni!!)

halduemilauno
23-07-2007, 08:03
:what: Mi spiace, ma nn sono affatto d'accordo!!! :nonsifa: Io parlo per esperienza: ho avuto una scheda ATI X550 a 64bit e a 128bit e la differenza l'ho notata (pur essendo 1scheda di basse prestazioni!!)

in questo caso si. è la stessa scheda. prima a 64 poi a 128 è ovvio che la differenza ci sia. ma lo stesso non si può dire per schede diverse. ci sono schede con il bus a 128 che sono superiori ad altre con il bus a 256.
è chiaro ora?

lukas_85
23-07-2007, 11:16
in questo caso si. è la stessa scheda. prima a 64 poi a 128 è ovvio che la differenza ci sia. ma lo stesso non si può dire per schede diverse. ci sono schede con il bus a 128 che sono superiori ad altre con il bus a 256.
è chiaro ora?

:doh: e ma io intendevo esattamente questo!! Il problema è ke nn ci siamo capiti... infatti dicevo ke a parità di condizioni, la bandwidth è da tenere in considerazione per le valutazioni della scheda! :)

calabar
23-07-2007, 11:42
Difatti, in quel caso, il bus era limitante, ma non sempre lo è (stiamo anche parlando di un bus a 64 bit, eh!).

Immagina il bus come una strada... se c'è poco traffico una strada a due corsie è più che sufficiente, anche se la strada ne avesse 4 impiegheresti lo stesso tempo ad arrivare a destinazione. Ma se il traffico fosse più intenso, la strada a due corsie potrebbe diventare trafficata, e quindi rallentarti.

Insomma, anche a parità di altre caratteristiche, il bus potrebbe non essere determinante.
C'è però anche da dire che, non essendo stupide la case produttrici ed essendo costosi i bus più ampi, difficilmente vedremo sul mercato schede con bus oltre le necessità della scheda (a meno che non si tratti di modelli di fascia più alta castrati per qualche difetto hardware), dato che, a differenza della quantità di memoria, l'ampiezza del bus è un parametro molto meno evidente per il compratore comune, e non fa per questo da "specchietto per le allodole".

halduemilauno
23-07-2007, 11:52
:doh: e ma io intendevo esattamente questo!! Il problema è ke nn ci siamo capiti... infatti dicevo ke a parità di condizioni, la bandwidth è da tenere in considerazione per le valutazioni della scheda! :)

no tu hai detto questo

Bye

hai paragonato due diverse schede.

red_eyes
23-07-2007, 13:43
:mad: Ma poxxa miseria,:mad: possibile ke nn riesco a spiegarmi? (o sarai tu ke nn mi capisci??) Cosa c'entra che nel complesso una scheda sia superiore ad un'altra? queste valutazioni bisogna farle innanzitutto con benchmark alla mano, e poi bisogna considerare anche altri fattori. :muro:

Una volta per tutte: una scheda 8600GTS 128bit avrebbe le stesse prestazioni di una scheda 8600GTS 256bit (se esistesse?)

Io nn penso proprio...

non sono io l'unico che non capisce la tua "ipotetica teoria"... forse sei tu che hai un pò di confusione in testa!!! :mbe:
Secondo la tua teoria allora il bus è l'elemento fondamentale per valutare una VGA allora la 8800GTX che ha un bus di 384bit è meno performante della 2900xt? :confused: :confused: :confused:
:Boh: se sei convinto così....

Cmq tu parlavi di paragoni fra due VGA diverse... su la stessa VGA se viene incrementato il bus certo che si nota la differenza!!!