PDA

View Full Version : Aggiornamento Vista

raffree
21-07-2007, 12:56
Non so se esiste un 3d apposito ma non ho trovato nulla...
Vorrei domandarvi una cosa; Se acquisto un pc con preinstallato ad esempio "Windows Vista Premium" e lo voglio aggiornare con "Windows Vista ultimate", lo posso fare? Vi domando questo perchč ho acquistato un altra licenza di windows vista ultimate e quindi vorrei sapere se č possibile aggiornarlo e come?

Berlusca
21-07-2007, 16:43
Non so se esiste un 3d apposito ma non ho trovato nulla...
Vorrei domandarvi una cosa; Se acquisto un pc con preinstallato ad esempio "Windows Vista Premium" e lo voglio aggiornare con "Windows Vista ultimate", lo posso fare? Vi domando questo perchč ho acquistato un altra licenza di windows vista ultimate e quindi vorrei sapere se č possibile aggiornarlo e come?

Certo, anzi da pannello di controllo c'č un'apposita utilitą "Windows Anytime upgrade" che serve proprio a questo. Ciao

raffree
21-07-2007, 18:03
Ma come funziona? E poi vorrei sapere se si deve installare solo l'upgrade (ad esempio: windows vista ultimate upgrade) oppure č possibile installarci anche una licenza completa (senza upgrade) sempre con questa funzione

raffree
22-07-2007, 19:21
Up

NLDoMy
22-07-2007, 19:33
a quanto ne so l'aggiornamento non č una vera e propia licenza, poi magari mi sbaglierņ

va installato dopo aver installato la licenza precedente (vista o xp)

pensa che l'aggiornamento da vista business oem a ultimate oem costa 177 euri circa

non so come funzioni legalmente poi se devi avere la licenza(so precedente)+l'upgrade o se puoi anche avere la licenza (so precedente) e poi anceh la licenza(sempre so precedente)+upgrade

per l'upgrade non ti assicuro un'installazione pulita, mi dissero che non inserendo la chiave alla prima installazione dell'upgrade e reinstallandolo per la seconda volta (con la chiave) forse si puņ anche formattare, ma non ne so nulla non avendo testato sul campo

so solo che sto facendo un mutuo per acuistare la ultimate full retail :D

II ARROWS
22-07-2007, 21:14
Bhe, se hai comprato una licenza hai fatto una cazzata... tramite quell'apposito link potevi comprare l'aggiornamento e pagare di meno... E comunque per aggiornare basta che vai lą, ti chiede il nuovo codice e di inserire il DVD di Vista, copia i nuovi dati e ha finito.

Essendo un aggiornamento che non va ad intaccare le funzionalitą base del SO, un installazione pulita č perfettamente DANNOSA, in quanto non porta il minimo vantaggio e richiede di partire da zero con indicizzazione, superfetch, installazione di driver e programmi...

NLDoMy
22-07-2007, 22:49
Bhe, se hai comprato una licenza hai fatto una cazzata... tramite quell'apposito link potevi comprare l'aggiornamento e pagare di meno... E comunque per aggiornare basta che vai lą, ti chiede il nuovo codice e di inserire il DVD di Vista, copia i nuovi dati e ha finito.

Essendo un aggiornamento che non va ad intaccare le funzionalitą base del SO, un installazione pulita č perfettamente DANNOSA, in quanto non porta il minimo vantaggio e richiede di partire da zero con indicizzazione, superfetch, installazione di driver e programmi...

mbhe mbhe, io preferisco installare un SO da capo e potare il vecchio, se poi si parla di passaggio 2k-xp o xp-vista tanto meglio

per spendere meno č meglio un aggiornamento, per avere meno sbattimenti, meglio una retail.

II ARROWS
22-07-2007, 23:48
Ma tra Vista e VISTA? Non viene aggiunto niente di nuovo che una installazione pulita possa portare guadagni, č solo una perdita di tempo...

Jammed_Death
23-07-2007, 12:07
ho vista ultimate ma non vedo ombra di "Windows Anytime upgrade" :confused:

ehm, se hai ultimate a che ti serve? ad aggiornare nuovamente a ultimate? :D :D

Jammed_Death
23-07-2007, 12:12
e che ne sapevo:stordita: volevo solo vedere se avevo tale tool:sofico: nel panello di controllo

ti ho fatto uno screen visto che c'ero :P

http://img292.imageshack.us/img292/993/catturazd1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=catturazd1.jpg)