View Full Version : [PARERE AUTOMOTIVO-LEGALE] Stamattina ho incidentato!
Xalexalex
21-07-2007, 12:39
Due moto, A e B.
Strada larga a due corsie.
La moto A è davanti è a 50 mt dal semaforo, vede il semaforo rosso, e una macchina ferma, si accinge quindi a frenare. Siccome il mezzo A ha visto il semaforo rosso e la macchina è ancora ferma non si accorge che il semaforo è tornato verde, quindi continua a frenare per fermarsi.
Quando è a una decina di metri dal semaforo, il mezzo B, che aveva invece visto il verde e non aveva frenato, accelera e probabilmente distratto, non vede A che è in frenata, gli fa quasi contro ma non lo prende, gli fa il pelo e cozzando sulla destra gli piega il copri-marmitta. B invece ha un danno lieve alla pedalina del passeggero a sx, e un graffio alla plastica circostante.
Chi ha ragione, chi ha torto?
Maverick491
21-07-2007, 12:44
Due moto, A e B.
La moto A è davanti è a 50 mt dal semaforo, vede il semaforo rosso, e una macchina ferma, si accinge quindi a frenare. Siccome il mezzo A ha visto il semaforo rosso e la macchina è ancora ferma non si accorge che il semaforo è tornato verde, quindi continua a frenare per fermarsi.
Quando è a una decina di metri dal semaforo, il mezzo B, che aveva invece visto il verde e non aveva frenato, accelera e probabilmente distratto, non vede A che è in frenata, gli fa quasi contro ma non lo prende, gli fa il pelo e gli piega il copri-marmitta. B invece ha un danno lieve alla pedalina del passeggero a sx, e un graffio alla plastica circostante.
IMHO, ha ragione A. Ma questo è solo quello che penso io, non so la legge cosa dice in questi casi. ;)
ha ragione A... chi tampona ha torto :read:
odracciR
21-07-2007, 12:46
Io credo abbia ragione A.
Xalexalex
21-07-2007, 12:47
Ok ne ero quasi sicuro :D (A sono io :P )
Domani ci vediamo con i rispettivi genitori per accordarci, e lunez si va all'assicurazione...
matteo1986
21-07-2007, 12:53
B paga, A incassa. :O
Beppe3000
21-07-2007, 12:55
A ha ragione. Se i danni sono lievi vi consiglio di non metter di mezzo l'assicurazione e aggiustarvi tra voi :)
A ha ragione. Se i danni sono lievi vi consiglio di non metter di mezzo l'assicurazione e aggiustarvi tra voi :)
Quoto. Fate tra voi così l'assicurazione non sale (e soprattutto ricevi i soldi subito)
barbapapa84
21-07-2007, 13:14
Ha sempre torto chi entra nel retro.
Sia per il codice stradale che per quello naturale. :O
:D
Due moto, A e B.
Quando è a una decina di metri dal semaforo, il mezzo B, che aveva invece visto il verde e non aveva frenato, accelera e probabilmente distratto, non vede A che è in frenata, gli fa quasi contro ma non lo prende, gli fa il pelo e cozzando sulla destra gli piega il copri-marmitta. B invece ha un danno lieve alla pedalina del passeggero a sx, e un graffio alla plastica circostante.
per la cronaca:
tu sei A o B?
barbapapa84
21-07-2007, 13:27
non lo dire, sennò diverremo imparziali.
lnessuno
21-07-2007, 13:28
A ha torto, ai semafori le moto non si devono fermare mai, si deve passare in monoruota se c'è il rosso :O
barbapapa84
21-07-2007, 13:30
No, di traverso!
-dieguz-
21-07-2007, 13:34
ha ragione A... chi tampona ha torto :read:
non è sempre vero. io ho tamponato ma l'assicurazione ha dato piena ragione a me:p
cmq in questo caso credo abbia ragione A
per la cronaca:
tu sei A o B?
Domani ci vediamo con i rispettivi genitori per accordarci, e lunez si va all'assicurazione...
:read:
sempreio
21-07-2007, 13:49
auguri...
matteo1986
21-07-2007, 14:15
non è sempre vero. io ho tamponato ma l'assicurazione ha dato piena ragione a me:p
Che avvocato hai, Taormina? :asd:
barbapapa84
21-07-2007, 19:05
WOODCOCK, mister cazzo di legno :asd:
Xalexalex
21-07-2007, 19:12
Ci siamo contattati già oggi. Il tizio insinua che io gli ho tagliato la strada sorpassandolo e per qualche ragione poi non è riuscito a fermarsi...
Peccato che lo abbia superato al semaforo precedente, 200 mts prima :|
A sto punto si va col concorso di colpa.. peccato perchè rischio di passare ad una fascia più alta...
barbapapa84
21-07-2007, 19:23
Ci siamo contattati già oggi. Il tizio insinua che io gli ho tagliato la strada sorpassandolo e per qualche ragione poi non è riuscito a fermarsi...
Peccato che lo abbia superato al semaforo precedente, 200 mts prima :|
A sto punto si va col concorso di colpa.. peccato perchè rischio di passare ad una fascia più alta...
Preparagli la mazzetta e fallo stare zitto :D
DarkAngel77
21-07-2007, 19:27
Ma non avete fatto il cid? Se è così adesso l'altro tizio può dire tutto e il contrario di tutto e non si sa dove si va a finire: se trova qualche "testimone" può anche finire che addossa la colpa a te...
Io, per un piccolo incidente avvenuto qualche mese fa (io fermo al semaforo, uno fa per parcheggiare a bordo strada e mi fa una strisciata sul paraurti) ho fatto in modo da compilare immediatamente il cid come teoria vuole (e se si rifiutava chiamavo i vigili all'istante). Poi, cid firmato in mano, ci siamo messi d'accordo privatamente per la riparazione della mia auto: se qualcosa andava storto entrambi avevamo il :ciapet: parato
Xalexalex
21-07-2007, 19:27
Essi colcazz :D Ho ragione e devo anche pagare??? Tanto lui passa filato alla 18 :fuck:
Xalexalex
21-07-2007, 19:28
Ma non avete fatto il cid? Se è così adesso l'altro tizio può dire tutto e il contrario di tutto e non si sa dove si va a finire: se trova qualche "testimone" può anche finire che addossa la colpa a te...
Io, per un piccolo incidente avvenuto qualche mese fa (io fermo al semaforo, uno fa per parcheggiare a bordo strada e mi fa una strisciata sul paraurti) ho fatto in modo da compilare immediatamente il cid come teoria vuole (e se si rifiutava chiamavo i vigili all'istante). Poi, cid firmato in mano, ci siamo messi d'accordo privatamente per la riparazione della mia auto: se qualcosa andava storto entrambi avevamo il :ciapet: parato
Non ce lo avevo dietro il CID...
matteo1986
22-07-2007, 07:43
http://www.tuttocantiereonline.com/images/mazzetta-australian.gif
:asd:
barbapapa84
22-07-2007, 08:19
Essi colcazz :D Ho ragione e devo anche pagare??? Tanto lui passa filato alla 18 :fuck:
La mazzata, non la mazzetta :asd:
Xalexalex
14-08-2007, 10:24
Grande up...
Ieri arriva una lettera dalla Carige Assicurazioni, secondo la quale LUI ha sporto denuncia di sinistro contro di me, affermando che andavo contromano :O
In una strada a senso unico :asd:
Ora... dato che questa è una palese cazzata, non esiste una legge, un cavillo, che impone a chi dice cazzate di passare subito dalla parte del torto e dare tutti i soldi all'altro? :stordita:
TonyManero
14-08-2007, 10:38
...
A prescindere dalle dinamica... avrà ragione il più rompicoglioni! :mad:
Quando fai un incidente lì per lì sono tutti servizievoli e gentili... "Scusa, colpa mia... ti ripago tutto... non mettiamo di mezzo l'assicurazione... chiamami domani che ti porto i contanti..."
Poi questi simpaticoni vannoa casa... raccontano ai genitori... e salta sempre fuori lo zio o il cugino "fighi" che gli dicono "ma và... hai ragione tu... ma che lo paghi a fare... fai così e cosà che vedrai che hai ragione tu". E via che si parte con avvocati e cose vari... :mad:
Sempre la stessa storia.... :muro:
TonyManero
14-08-2007, 10:40
Ecco apputo... CVD... ho letto il resto del 3D...
Compilare sempre il CID... subito... la gente ha la faccio come il ####. :muro:
A questo punto non ti rimane che "spaventarlo"... vedi tu in che modo... questa gente capisce solo le intimidazioni. :-(
Xalexalex
14-08-2007, 10:54
Ecco apputo... CVD... ho letto il resto del 3D...
Compilare sempre il CID... subito... la gente ha la faccio come il ####. :muro:
A questo punto non ti rimane che "spaventarlo"... vedi tu in che modo... questa gente capisce solo le intimidazioni. :-(
Lo so ma non lo avevo dietro :cry:
TonyManero
14-08-2007, 10:59
Lo so ma non lo avevo dietro :cry:
Pensa che mia mamma parecchi anni fa è finita in tribunale... per essere stata tamponata. :muro: :muro:
E come da protocolla tutti gentili al momento dell'incidente... disponibilissimi... e poi il giorno dopo magicamente si sentono dalla parte della ragione. :muro: :muro:
Vigorello
14-08-2007, 13:48
Se i danni sono su tutti e due i mezzi la vedo difficile dimostrare che andavi contromano... avrete i danni uno sulla SX e l'altro sulla DX del mezzo... uno avanti e l'altro dietro...
:rotfl:
Brightblade
14-08-2007, 13:55
Grande up...
Ieri arriva una lettera dalla Carige Assicurazioni, secondo la quale LUI ha sporto denuncia di sinistro contro di me, affermando che andavo contromano :O
Ora... dato che questa è una palese cazzata, non esiste una legge, un cavillo, che impone a chi dice cazzate di passare subito dalla parte del torto e dare tutti i soldi all'altro? :stordita:
:confused: Cioe' sto qua sta ribaltando la realta' a suo piacimento? Ma ha dei testimoni che lo supportano? Altrimenti la tua parola vale quanto la sua.
mortimer86
14-08-2007, 15:50
Grande up...
Effettuare una perizia che stabilisca la dinamica dell'incidente e non appena smentisce quello che ha detto... lo denunci per TRUFFA.
Gli passa la voglia di fare il furbo:read:
ma ti ha passato da destra giusto?
mi viene male fale il disegnino ma come avresti potuto piegargli la pedana sx col tuo fianco dx se andavi contromano? a llimite ti facevi qualcosa sul fianco sx pure tu, o sbaglio?
a sto punto meglio se ha raccontato cazzate, così si smontano prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.