PDA

View Full Version : Sfogo!! Tiratemi su

*Entropia*
21-07-2007, 12:36
A volte si parla di figli snaturati ed è vero...

ma xkè le madri sono sempre degli angeli?

Poco fa ero nel giardino della mia villa a prendere un pò di sole e a rinfrescarmi con una doccia gelata.

Torna mia madre... apre il cancello e sbatte con la parte anteriore della carrozzeria (subito a destra del faro) sulle lamiere. Noto subito lo scippo... ma noto anche una botta più profonda che e addirittura ammaccatura nella carrozzeria (più o meno alla stessa altezza dello scippo di poco prima). Praticamente gran parte della carrozzeria era tutta piegata all'indentro.

La macchina la utilizziamo io e lei (Peugeot 206 del 2003 in ottimo stato prima di scippo e botta) e io un pò tra le volte che non sono uscito in questa settimana con la macchina, un pò le volte che mi sono venuti a prendere a casa x uscire (come ieri sera)... di sicuro non posso essere l'artefice di tale ammaccatura.

Cmq, con molta calma mi alzo dal lettino e scendo giù in garage... e le chiedo se si fosse accorta che era andata a urtare il cancello, e se avesse notato l'ammaccatura (che sicuramente corrisponde ad un altro evento, anche se nello stesso punto della vettura).

Lei: "Ma doooove?" (con tonalità vocale e aria da menefreghista)
Io: "Qui a destra", indicando la zona anteriore destra all'altezza del faro.

Lei muta se ne risale in casa...

Io: "Ma hai notato che c'è pure una botta profonda più o meno nella stessa zona dove sei sbattuta?"
Lei: "Ehhh, e quella l'hai fatta tu!!"

Io... che proprio non sopporto la gente che non si assume le proprie responsabilità (genitori, amici, parenti, che siano), mi altero un pò... ma dentro di me, fuori non somatizzo nulla...

e dico: "Ma mi prendi in giro? Lo sai che sono quasi 7 giorni che non uso la macchina x uscire?!"

Lei parte di testa: "Tuuuuu, tu sei un ricottaro!!!!" e altre apostrofazioni che non riporto xkè basta la prima.

Mentre mi apostrofa mi lancia (lancio teso, violento e diretto) una pelle di daino (quelle x il lavandino della cucina) bagnata che praticamente mi prende quasi nell'occhio sinistro.

Io inizio, lecitamente, ad alterarmi... purtroppo oltre un certo limite non sopporto aggressioni da chiunque sia.

Prendo le "mie" chiavi della macchina... ovvero un mazzo comprendente due chiavi: auto e block-shaft, e molto dolcemente lo lancio verso di lei... a palombella e mirando a terra... non sul corpo.

Dicendo "vergognati".

Detto questo, me ne esco e torno a prendere il sole... alchè lei esce di nuovo fuori e ribatte:

"******* sei stato tu quando te ne vai dalla tua ragazza, quella stronza" (manco la conosce eh)

Io che fino a quel momento ero stato più o meno calmo non ci vedo più...

e incomincio a dirle con voce più dura e pesante di smetterla e di calmarsi avvicinandomi contemporaneamente a lei...

Lei: "aaaaahhh, lasciami... maledetto, schizofrenico" gridando talmente forte che presumo chiunque nel raggio di 200 metri abbia sentito.

Io che manco la stavo toccando eh, mi ero solo avvicinato x dirle le cose di cui sopra (smetterla etc.)... la guardo con occhi misti di pietà\vergogna e le dico: "sei tu la pazza, non ti vergogni... cosa speri di ottenere? La gente non è stupida"

Detto questo rientro in camera mia zitto, ma con una belva nel corpo... che onestamente non so come sia riuscito a domarla.

Forse scrivendo cià e sfogandomi.

Nel frattempo ho dovuto mettere qualche mp3 ad alto volume, per smettere di sentire il suo continuo inveire verso di me...

roba del tipo: "vergognati, vergognati... sei un ricottato, ancora ti devi laureare". "Solo soldi vuoi".

Scusate ma io che devo fa, se a 23 anni mi mancano 9 esami + 2 idoneità x finire tutto (non la sola triennale)... a giurisprudenza. E che ci posso fare se nella sessione di luglio a diritto finanziario sono stato bocciato?? L'esame non mi entra, odio la materia e odio il libro (Amatucci, x ki lo conoscesse). X il resto mi danno solo una piccola paghetta di 50€ al mese con la quale xò devo pagare vestiti, uscite serali, pezzi del pc, mezzi pubblici. E nel frattempo mi mantengo x quello che posso facendo comparse pagate in fiction, trasmissioni etc guadagnando qualcosina x integrare quanto mio padre mi da ogni settimana.

Non mi sembra di essere un figlio degenere, o cmq uno che debba meritarsi le apostrofazioni di cui sopra.

Non fumo, non mi drogo, non ho mai fatto incidenti... bevo solo qualche bicchierino e qualche volta in passato ho preso multe x divieto di sosta (roba da 30€). Poi basta...

Sono deluso\amareggiato\vergognato\schifato\umiliato x quello che ho subito nei 10 minuti descritti sopra.

E sopratutto x la parte in cui ha offeso la mia ragazza alla quale tengo molto e alla quale lei sembrava tenere molto prima di oggi.

Cosa devo fare secondo voi?

Potreste risollevarmi un pò su, che davvero, ho il morale a pezzi.

Demon81
21-07-2007, 12:49

Poco fa ero nel giardino della mia villa a prendere un pò di sole e a rinfrescarmi con una doccia gelata.

Torna mia madre... apre il cancello e sbatte con la parte anteriore della carrozzeria (subito a destra del faro) sulle lamiere. Noto subito lo scippo... ma noto anche una botta più profonda che e addirittura ammaccatura nella carrozzeria (più o meno alla stessa altezza dello scippo di poco prima). Praticamente gran parte della carrozzeria era tutta piegata all'indentro.

La macchina la utilizziamo io e lei (Peugeot 206 del 2003 in ottimo stato prima di scippo e botta) e io un pò tra le volte che non sono uscito in questa settimana con la macchina, un pò le volte che mi sono venuti a prendere a casa x uscire (come ieri sera)... di sicuro non posso essere l'artefice di tale ammaccatura.

Cmq, con molta calma mi alzo dal lettino e scendo giù in garage... e le chiedo se si fosse accorta che era andata a urtare il cancello, e se avesse notato l'ammaccatura (che sicuramente corrisponde ad un altro evento, anche se nello stesso punto della vettura).

Io: "Ma hai notato che c'è pure una botta profonda più o meno nella stessa zona dove sei sbattuta?"

Io... che proprio non sopporto la gente che non si assume le proprie responsabilità (genitori, amici, parenti, che siano), mi altero un pò... ma dentro di me, fuori non somatizzo nulla...

e dico: "Ma mi prendi in giro? Lo sai che sono quasi 7 giorni che non uso la macchina x uscire?!"

Lei parte di testa: "Tuuuuu, tu sei un ricottaro!!!!" e altre apostrofazioni che non riporto xkè basta la prima.

Mentre mi apostrofa mi lancia (lancio teso, violento e diretto) una pelle di daino (quelle x il lavandino della cucina) bagnata che praticamente mi prende quasi nell'occhio sinistro.

Io inizio, lecitamente, ad alterarmi... purtroppo oltre un certo limite non sopporto aggressioni da chiunque sia.

Prendo le "mie" chiavi della macchina... ovvero un mazzo comprendente due chiavi: auto e block-shaft, e molto dolcemente lo lancio verso di lei... a palombella e mirando a terra... non sul corpo.

Dicendo "vergognati".

Detto questo, me ne esco e torno a prendere il sole... alchè lei esce di nuovo fuori e ribatte:

"******* sei stato tu quando te ne vai dalla tua ragazza, quella stronza" (manco la conosce eh)

e incomincio a dirle con voce più dura e pesante di smetterla e di calmarsi avvicinandomi contemporaneamente a lei...

Lei: "aaaaahhh, lasciami... maledetto, schizofrenico" gridando talmente forte che presumo chiunque nel raggio di 200 metri abbia sentito.

Io che manco la stavo toccando eh, mi ero solo avvicinato x dirle le cose di cui sopra (smetterla etc.)... la guardo con occhi misti di pietà\vergogna e le dico: "sei tu la pazza, non ti vergogni... cosa speri di ottenere? La gente non è stupida"

Detto questo rientro in camera mia zitto, ma con una belva nel corpo... che onestamente non so come sia riuscito a domarla.

Nel frattempo ho dovuto mettere qualche mp3 ad alto volume, per smettere di sentire il suo continuo inveire verso di me...

roba del tipo: "vergognati, vergognati... sei un ricottato, ancora ti devi laureare". "Solo soldi vuoi".

Scusate ma io che devo fa, se a 23 anni mi mancano 9 esami + 2 idoneità x finire tutto (non la sola triennale)... a giurisprudenza. E che ci posso fare se nella sessione di luglio a diritto finanziario sono stato bocciato?? L'esame non mi entra, odio la materia e odio il libro (Amatucci, x ki lo conoscesse). X il resto mi danno solo una piccola paghetta di 50€ al mese con la quale xò devo pagare vestiti, uscite serali, pezzi del pc, mezzi pubblici. E nel frattempo mi mantengo x quello che posso facendo comparse pagate in fiction, trasmissioni etc guadagnando qualcosina x integrare quanto mio padre mi da ogni settimana.

Non mi sembra di essere un figlio degenere, o cmq uno che debba meritarsi le apostrofazioni di cui sopra.

Non fumo, non mi drogo, non ho mai fatto incidenti... bevo solo qualche bicchierino e qualche volta in passato ho preso multe x divieto di sosta (roba da 30€). Poi basta...

Sono deluso\amareggiato\vergognato\schifato\umiliato x quello che ho subito nei 10 minuti descritti sopra.

E sopratutto x la parte in cui ha offeso la mia ragazza alla quale tengo molto e alla quale lei sembrava tenere molto prima di oggi.

Ragazzo mio è un problema comune questo, tu vai per la tua strada pensa a te stesso, e non pensare a cosa ti dice tua madre, si convinto di ciò che fai!
Detto questo, da come ti descrivi mi pari un gran bravo ragazzo, e farsi bocciare all esami è una cosa normalissima per tutti! Il problema non sei tu...quindi stai tranquillo e vai dritto per la tua strada!

Jammed_Death
21-07-2007, 12:53
ma mollala...anche mia madre sclera ormai e passa agli insulti e i vaffanculo come niente...fregatene, ormai rimbalzano ste cose...

*Entropia*
21-07-2007, 13:00
Ora pretendevano che mangiassi a tavola con loro fuori. Io mi sono fatto il piatto e me lo sono portato davanti al pc.

Fa mio padre:

"Bravo, vergognati x quello che le hai fatto"

Io senza neanche voglia di ascoltarlo, ho preso il piatto e me ne sono andato.

Ci mancava pure che mangiavo con loro o che non mangiassi affatto.
Ora mi ritrovo cmq con un occhio leggermente nero (per la pelle di daino tiratami nell'occhio)

E' normale che debba sopportare tutto ciò?

Jammed_Death
21-07-2007, 13:04
si si...dopo una certa età lo stress si scarica sui figli, che ci vuoi fare, siamo sacchi da pugilato :asd:

*Entropia*
21-07-2007, 13:05
Meno male ragà, mi sento confortato...

almeno un pò!

Jammed_Death
21-07-2007, 13:06
tu ignorali, esci, vai a farti i cavoli tuoi...domani faranno finta di niente

Andi89
21-07-2007, 13:09
si si...dopo una certa età lo stress si scarica sui figli, che ci vuoi fare [...]

Parole tristemente vere purtroppo

Ja]{|e
21-07-2007, 13:10
Guarda che è normale, le mamme sono state inventate per rompere i coglioni :mbe:

Jammed_Death
21-07-2007, 13:11
se gli dai troppo peso scleri e ti esaurisci
se ignori hai 2 possibilità: o cresce qualcosa dentro di te che poi diventa una malattia mentale e esplode intorno ai 30 anni oppure stai bene e tranquillo. (ci vediamo fra qualche anno per confrontare)

:D :D

*Entropia*
21-07-2007, 13:12
tu ignorali, esci, vai a farti i cavoli tuoi...domani faranno finta di niente

Eh, magari... scommetto che oggi non mi lascerà la macchina x raggiungere i miei amici al circolo dove prendiamo il sole d'estate.

Tra l'altro se l'occhio non torna normale, manco posso uscire... mi vergogno a spiegare tutto ai miei amici.

{|e;18009468']Guarda che è normale, le mamme sono state inventate per rompere i coglioni :mbe:

Ma questo non mi pare un rompimento di coglioni normale.

Accetto che una rompa i coglioni dicendo: "dove vai stasera... con chi stai, attento a quello che fai, attento alla macchina, torna presto"...

ma quello che è successo a me non è normale,

almeno credo.

Jammed_Death
21-07-2007, 13:15
Eh, magari... scommetto che oggi non mi lascerà la macchina x raggiungere i miei amici al circolo dove prendiamo il sole d'estate.

Tra l'altro se l'occhio non torna normale, manco posso uscire... mi vergogno a spiegare tutto ai miei amici.

Accetto che una rompa i coglioni dicendo: "dove vai stasera... con chi stai, attento a quello che fai, attento alla macchina, torna presto"...

almeno credo.

ehm guarda che prima i genitori parlavano di meno e davano le mazzate, ora per una spugnetta non farla così tragica...chissà che gli passa per la testa, sclerano in maniera strana e senza motivo...mia madre l'altra volta si è incazzata perchè gli ho detto "chiamami dopo per la spesa, che ora sto lavorando e non mi ricordo"...mi ha mandato a fare in culo (incazzata) :D :D

sarà il caldo o maria de filippi

ps: per l'occhio nero usa la scusa più vecchia del mondo: hai sbattuto!

:Prrr: :Prrr:

iuccio
21-07-2007, 13:16
Se vuoi risolvere o ci parli tranquillamente...

O te ne sbatti.

Consiglio la seconda. Anzi, vai dalla morosa e :oink:

Ciao!

Ja]{|e
21-07-2007, 13:19

Perché, devi necessariamente spiegare ai tuoi amici il perché? Fatti venire a prendere e vatti a prendere il sole....

almeno credo.

Le mamme hanno vari modi per rompere i coglioni, la mia ad esempio riesce a passare da un rompimento di coglioni del tipo "copriti bene che sento freddo" al "sei una fallita perché tua cugina si è laureata e tu no" in un battibaleno senza fare nessun intermezzo tra un rompimento di coglioni e l'altro.

La forza dei figli, per non impazzire a questo martellamento continuo di sensi di colpa che sono l'arma che i genitori utilizzano più frequentemente per ottenere ciò che vogliono e manipolarli per soddisfare una loro insoddisfazione, è farsi rimbalzare tutto quello che viene verbalmente scagliato addosso. Sai che è così, che è inutile spiegarle che sta delirando, che sta solo sfogando una sua frustrazione, perché tanto non lo capisce e nessun essere umano cambia carattere o atteggiamenti se non è una volontà che parte da dentro. Puoi darle un consiglio su atteggiamenti che ritieni "sbagliati", ma dev'essere lei a ragionare sui tuoi suggerimenti. Se reputa che il tuo suggerimento non possa portarle alcun vantaggio per migliorare carattere, è inutile che tu ti fai i nervi, fai solo del male al tuo fegato e non concludi un bel niente.

iasudoru
21-07-2007, 13:19
Caro mio...Vivere senza affetti npn è naturale, si soffre, se poi quelli che naturalmente dovrebbero darcelo, sono "distratti" diventa molto difficile. Consigli da darti...Solitè cose, forse banali, ma difficili da esercitare.
Vedi se riesci a farla ragionare, vedi se tuo padre riesce a ragionare con te, con calma e senza alterarti....Quelo che passa per la mente delle persone è molto complesso...Forse delusioni, frustrazioni, senzo di impotenza, generano una forte aggressività verso l'esterno e ci si sfoga con il primo che viene a tiro. La dinamica è molto semplice, sono meccanismi di compensazione. Dal tuo discorso non si coglie nessuna affettività in circolo nella famiglia...Probabilmente queste emotività sono bloccate da qualcosa, da qualche evento, che le ha inibite.
Se riuscite a parlarvi tra di voi con molta calma può darsi che si arrivi a qualcosa. Se no, potete rivolgervi ed un mediatore familiare, se avete interesse a ricomporre la famiglia. Nel frattempo esercita la tua affettività con persone a te care, non la abbandonare e non la seppellire.

barbapapa84
21-07-2007, 13:20
http://www.pregel.cz/img/f4_tiramisu.jpg

:read:

*Entropia*
21-07-2007, 13:31
La news:

secondo loro ho fatto a botte ieri sera, xciò l'occhio nero! :rolleyes:

EDIT=

siccome mio padre non si spiega la botta alla macchina (che pure secondo lui è bella profonda), ha avanzato l'idea (questo l'ho sentito di nascosto)... che io ho fatto l'incidente ieri con qualcuno e fermatomi ieri x vedere i danni, mi abbiano picchiato.

Diavolo ma io non resisto...

questa è follia, è da domenica scorsa che non utilizzo la macchina in questione, mi viene voglia di sfondare una porta a pugni.

JohnLocke
21-07-2007, 13:33
1- la macchina non è tua ma la usi soltanto..
2- se gente come te si attacca a certe stronzate, capisco come sia talmente facile far sfociare una penosa discussione in qualcosa di ben più grave di un lancio di chiavi o stracci...
3- state tranquilli che vivete meglio

Jammed_Death
21-07-2007, 13:34
La news:

secondo loro ho fatto a botte ieri sera, xciò l'occhio nero! :rolleyes:

shahusahusauhasuhashuasuhsauhahusashuausshau

i tuoi sono geniali! tu rispondigli in maniera sarcastica, del tipo "si papà, ho fatto a botte e mi hanno sbattuto alla macchina, vai e guarda la fiancata"

ShadowThrone
21-07-2007, 13:38
stai calmo che se sfondi la porta a pugni poi crei davvero danno.
la situazione è questa: i tuoi genitori, per colpa del caldo, sono andati in tilt. siccome non c'è il pulsante di reset, vai in camera tua, mettiti le cuffie, sparati una song che ti faccia stare bene e ... fottitene!

*Entropia*
21-07-2007, 13:39
shahusahusauhasuhashuasuhsauhahusashuausshau

i tuoi sono geniali! tu rispondigli in maniera sarcastica, del tipo "si papà, ho fatto a botte e mi hanno sbattuto alla macchina, vai e guarda la fiancata"

Hai visto l'edit del post di prima? :cry:

*Entropia*
21-07-2007, 13:40
stai calmo che se sfondi la porta a pugni poi crei davvero danno.
la situazione è questa: i tuoi genitori, per colpa del caldo, sono andati in tilt. siccome non c'è il pulsante di reset, vai in camera tua, mettiti le cuffie, sparati una song che ti faccia stare bene e ... fottitene!

Mi sto ascoltando Orchid degli Opeth, ma il problema è ke appena spengo media player il problema sta bello che li. :(

naitsirhC
21-07-2007, 13:46
{|e;18009468']Guarda che è normale, le mamme sono state inventate per rompere i coglioni :mbe:

Se tu lo pensi veramente... pensaci 2 volte prima di avere dei figli. :p

Sempre vero il detto: tutte sono capaci a sfornare figli, ma non tutte sanno essere madri.

@ *Entropia*

ma non hai guardato se è restata vernice sul cancello o dove ha toccato tua madre?

*Entropia*
21-07-2007, 13:52
Credo non sia una botta da manovra sbagliata nel cancello.

Da come si presenta la botta, sembra un impatto con corpo arrotondato violento... oggi ha solo sfiorato il cancello, di sicuro non da procurare quella botta così profonda.

Sulla macchina sono restati segni bianchi, di polvere... sembra una botta con un muro che urtato ha rilasciato polvere tipica dell'intonaco sbriciolato.

Boh... dovrei fare una foto.

Ja]{|e
21-07-2007, 13:53
Se tu lo pensi veramente... pensaci 2 volte prima di avere dei figli. :p

Sempre vero il detto: tutte sono capaci a sfornare figli, ma non tutte sanno essere madri.

Infatti non ne ho proprio intenzione, ma anche perché sarebbe una crudeltà immane imho far nascere un bambino in questo mondo di merda ;)

JohnLocke
21-07-2007, 13:54
Credo non sia una botta da manovra sbagliata nel cancello.

Da come si presenta la botta, sembra un impatto con corpo arrotondato violento... oggi ha solo sfiorato il cancello, di sicuro non da procurare quella botta così profonda.

Sulla macchina sono restati segni bianchi, di polvere... sembra una botta con un muro che urtato ha rilasciato polvere tipica dell'intonaco sbriciolato.

Boh... dovrei fare una foto.

Bravo e poi fai anche una bella denuncia. :)

*Entropia*
21-07-2007, 13:55
Si, a mia madre?

Ja]{|e
21-07-2007, 13:57
ma il mio intervento filosofico,che c'ho messo mezz'ora a scriverlo, non se l'è cagato nessuno? :stordita:

JohnLocke
21-07-2007, 13:58
Si, a mia madre?

Certo, mi sembra il minimo! :)

Ja]{|e
21-07-2007, 14:01
Certo, mi sembra il minimo! :)

per avergli lanciato una pelle di daino (sono convinta che non l'ha fatto per fargli del male) mi sembra un po' eccessivo, e non credo che si possa denunciare una mamma per rottura di coglioni

Second Reality
21-07-2007, 14:02
{|e;18009976']Infatti non ne ho proprio intenzione, ma anche perché sarebbe una crudeltà immane imho far nascere un bambino in questo mondo di merda ;)

:mbe:

Vabbe', c'e' gente davvero strana.
Stasera c'e' lo spiedo con tutti i miei vicini, si mangia, ride e scherza.
Oggi ero in giro con la mamma (che per carità, a volte le fa' girare pure a me) e devo dire che mi sono tutto sommato divertito.

Ma e' tanto difficile andare d'accordo?

Ja]{|e
21-07-2007, 14:05
:mbe:

Vabbe', c'e' gente davvero strana.
Stasera c'e' lo spiedo con tutti i miei vicini, si mangia, ride e scherza.
Oggi ero in giro con la mamma (che per carità, a volte le fa' girare pure a me) e devo dire che mi sono tutto sommato divertito.

Ma e' tanto difficile andare d'accordo?

Boh ma io pure adesso vado d'accordo con mamma da quando ho capito che parliamo due lingue diverse

*Entropia*
21-07-2007, 14:06
Mah, cmq adesso già mi sento un pò meglio...

penso la botta si possa aggiustare con il martello dal di dentro (ovviamente fatto dal carrozziere), e gli scippi nasconderli con un pò di quella pasta micalizzata che utilizzano sempre i carrozzieri.

Ringrazio Ja]{|e x il suo post, che devo dire onestamente, in prima lettura, avevo letto troppo fugacemente.

@ Second Reality= Quando siamo con altre persone davanti, si trattiene... ed è quasi sopportabile; quando siamo soli in casa è il problema. Vedi oggi.

JohnLocke
21-07-2007, 14:10
{|e;18010044']per avergli lanciato una pelle di daino (sono convinta che non l'ha fatto per fargli del male) mi sembra un po' eccessivo, e non credo che si possa denunciare una mamma per rottura di coglioni

ma dai :sofico:

ennawrc
21-07-2007, 14:11
{|e;18009578']Perché, devi necessariamente spiegare ai tuoi amici il perché? Fatti venire a prendere e vatti a prendere il sole....

Le mamme hanno vari modi per rompere i coglioni, la mia ad esempio riesce a passare da un rompimento di coglioni del tipo "copriti bene che sento freddo" al "sei una fallita perché tua cugina si è laureata e tu no" in un battibaleno senza fare nessun intermezzo tra un rompimento di coglioni e l'altro.

La forza dei figli, per non impazzire a questo martellamento continuo di sensi di colpa che sono l'arma che i genitori utilizzano più frequentemente per ottenere ciò che vogliono e manipolarli per soddisfare una loro insoddisfazione, è farsi rimbalzare tutto quello che viene verbalmente scagliato addosso. Sai che è così, che è inutile spiegarle che sta delirando, che sta solo sfogando una sua frustrazione, perché tanto non lo capisce e nessun essere umano cambia carattere o atteggiamenti se non è una volontà che parte da dentro. Puoi darle un consiglio su atteggiamenti che ritieni "sbagliati", ma dev'essere lei a ragionare sui tuoi suggerimenti. Se reputa che il tuo suggerimento non possa portarle alcun vantaggio per migliorare carattere, è inutile che tu ti fai i nervi, fai solo del male al tuo fegato e non concludi un bel niente.

io si.:flower: :friend:

comunque capita sfogati con le tue passioni e sopratutto con la ragazza (meno male che c'è l'hai).
se riesci dopo ad essere anche ad avere rispetto (difficile in caso di nervosismo) e spiegando tutto con calma ti sarai comportato anche da signore

ciao:)

odracciR
21-07-2007, 14:15
Caldo + menopausa = mamma instabile.
Poi tuo padre per non sentirsi tua madre le da ragione.
Tu subisci.

Cerca di non far cazzate e prima o poi passerà. :)

Ja]{|e
21-07-2007, 14:19
Quando siamo con altre persone davanti, si trattiene... ed è quasi sopportabile.

che culo, la mia spara cazzate pure davanti agli altri :D

*Entropia*
21-07-2007, 14:24
Caldo + menopausa = mamma instabile.
Poi tuo padre per non sentirsi tua madre le da ragione.
Tu subisci.

Cerca di non far cazzate e prima o poi passerà. :)

Speriamo presto. :(

*Entropia*
21-07-2007, 14:37
Ho raccontato la cosa alla mia ragazza dicendole che da mercoledì sarei andato da lei e sarei rimasto sino alla partenza x le vacanze (inizi di agosto).

juninho85
21-07-2007, 15:42
Lei parte di testa: "Tuuuuu, tu sei un ricottaro!!!!"
che vuol dire ricottaro?!:D

comunque 50€ al mese di paghetta per mantenerti son troppi,dovresti vergognarti:O

certo che ci vuole del coraggio a spalarti merda addosso in quel modo :D

AngeL)
21-07-2007, 15:48
che vuol dire ricottaro?!:D
Ricottaro, s.m. sinonimi: Protettore, Magnaccia, Puttaniere.

Sfogo!! Tiratemi suok... ooh... issa! ooh... issa!
:stordita:

dasdsasderterowaa
21-07-2007, 16:19
1- la macchina non è tua ma la usi soltanto..
2- se gente come te si attacca a certe stronzate, capisco come sia talmente facile far sfociare una penosa discussione in qualcosa di ben più grave di un lancio di chiavi o stracci...
3- state tranquilli che vivete meglio

*

juninho85
21-07-2007, 16:20
*

dunque la mamma rosica :D

LuPellox85
21-07-2007, 16:23
è che alle madri bisogna far capire chi comanda :O

dasdsasderterowaa
21-07-2007, 16:29
dunque la mamma rosica :D

no, è che spesso si litiga per str***ate colossali... se solo si contasse fino a 100 prima di rispondere... :rolleyes:

matt22222
21-07-2007, 16:48
è che alle madri bisogna far capire chi comanda :O

mio padre dice sempre che le madri, quando i figli arrivano ad una certa età, bisognerebbe sopprimerle :asd::asd::asd:

(ed ogni tanto ha pure ragione:D )

xenom
21-07-2007, 17:49
Da me il problema è mio padre... con il caldo e con lo stress diventa una macchina tritura coglioni :asd:
incazzoso, spacca balle, spara cazzate... una cosa incredibile :asd:
spero che con la pensione si calmi un po' :O

Ja]{|e
21-07-2007, 18:10
Da me il problema è mio padre... con il caldo e con lo stress diventa una macchina tritura coglioni :asd:
incazzoso, spacca balle, spara cazzate... una cosa incredibile :asd:
spero che con la pensione si calmi un po' :O

Mio padre invece con l'avvicinarsi della pensione sta peggiorando, prima stava zitto e ti fulminava con lo sguardo solo per le cose importanti, adesso sta diventando sempre più simile a mia madre e si mette a macchinetta a lagnarsi su noi figli irriconoscenti e sdisanuràti per vari motivi - cioè abbiamo opinioni differenti in merito a vari argomenti (figli, religione, razzismo, politica, televisione, lavoro, pensione, viaggi, guerre, mondo di merda... insomma, tutto :D ), loro volevano figli che fossero loro cloni - e appena va in pensione non tornerà più stanco da lavoro e avrà tutte le energie per lamentarsi.... Per fortuna ha lo studio dentistico quindi continuerà un po' a lavorare, e poi spero che nel momento in cui stacchi dall'ospedale io già sarò via in qualche altra regione :ops:

Crux_MM
21-07-2007, 18:17
Scusami la franchezza ma Tua Madre tanto bene con la testa non sta..sarà lo stress??

Comunque, lasciali perdere..ha ragione chi ti dice che siamo sacchi da pugilato..ma tranqui..non ti ci perdere!
Magari si riprendono, tu fai quello che riesci e se ti può consolare: ieri ho rifiutato un 19..oggi mare!!:asd:

Thunderfox
21-07-2007, 19:50
Capita ogni tanto di litigare per cose assurde.

Io l'ultima volta che mi sono incazzato con mia madre sono uscito di casa e sono andato a farmi una luuuunga passeggiata a piedi per far passare la rabbia....il problema è che se poi incontri qualcuno per strada che ha voglia di rompere le palle lo sopprimi all'istante :D

Trym
21-07-2007, 19:54
io coi miei ci litigo per qualsiasi insulso motivo stupido, figuriamoci per quelli più seri :rolleyes:

... e i fanculi tra di noi sono all'ordine del giorno che neanche ci faccio più caso (però puttaniere non me lo sono mai sentito dire almeno :D )

soluzione:
in periodo universitario sto in uni dalla mattina fino a sera,
adesso sto fuori il più possibile e in pratica li vedo solo a cena

iasudoru
21-07-2007, 20:52
(però puttaniere non me lo sono mai sentito dire almeno :D )

Peggio per te! :sofico:

ShadowThrone
21-07-2007, 21:30
:asd: mia madre l'altra sera mi ha detto "dovresti riavvicinarti a dio, in modo da diventare più calmo ed essere meno nervoso"

mi alzo alle 6 per andare al lavoro, i treni fanno schifo, al lavoro è un periodaccio e c'hanno scambiati per sistemisti tuttofare. la sera se non sono le 20:30 minimo non sto a casa, ho diritto ad essere un po' stanco e nervoso?

cmq, sticazzi... le ho detto "si, come no.." sono tornato in camera mia e .. death metal a palla...

ma la cosa più assurda è mio padre...
a gennaio dovevo pagare il bollo, ogni sera a dirmi "ricordati che devi pagare il bollo". entro la fine di luglio dovrò andare in banca per regolare una cosa, non ci crederete, se ne esce all'improviso "dobbiamo andare in banca" questo la sera... la domenica anche più di una volta. se mai avrò un figlio e mi comporterò così gli dirò "prendi in ostaggio tutta la mia roba dei TOOL e minacciami"

Ja]{|e
21-07-2007, 22:15
:asd: mia madre l'altra sera mi ha detto "dovresti riavvicinarti a dio, in modo da diventare più calmo ed essere meno nervoso"

anche mia madre me lo dice sempre, anche se sa questo è sempre una delle fonti di discussione :rolleyes:

Fides Brasier
21-07-2007, 22:31
{|e;18009578']La forza dei figli, per non impazzire a questo martellamento continuo di sensi di colpa che sono l'arma che i genitori utilizzano più frequentemente per ottenere ciò che vogliono e manipolarli per soddisfare una loro insoddisfazione, è farsi rimbalzare tutto quello che viene verbalmente scagliato addosso. Sai che è così, che è inutile spiegarle che sta delirando, che sta solo sfogando una sua frustrazione, perché tanto non lo capisce e nessun essere umano cambia carattere o atteggiamenti se non è una volontà che parte da dentro. Puoi darle un consiglio su atteggiamenti che ritieni "sbagliati", ma dev'essere lei a ragionare sui tuoi suggerimenti. Se reputa che il tuo suggerimento non possa portarle alcun vantaggio per migliorare carattere, è inutile che tu ti fai i nervi, fai solo del male al tuo fegato e non concludi un bel niente.Concordo su tutto, anche se e' impossibile "farsi rimbalzare", bsognerebbe capire che non sfogano una frustrazione ma che spesso e' solo un modo molto distorto di mostrare affetto. Ma molto distorto eh :stordita:

nevione
22-07-2007, 00:20
ío con la mia vado d'accordo, sara' perche' abitiamo a 1000 km di distanza?:stordita:

Genjo Sanzo
22-07-2007, 09:42
vattene di casa.
finchè ti mantengono....muuuto devi stare.

muuuto.

*Entropia*
22-07-2007, 10:50
Raga, ricottaro... qui da me può essere usato in due sensi.

Mia madre l'ha detto nel senso di "spillasoldi, nullafacente" etc.

Capito?

Ja]{|e
22-07-2007, 10:52
Raga, ricottaro... qui da me può essere usato in due sensi.

Mia madre l'ha detto nel senso di "spillasoldi, nullafacente" etc.

Capito?

e io le rispondo "t'è piaciuto fare figli? dovevi metterlo in conto che avresti anche dovuto mantenerli...." :doh:

*Entropia*
22-07-2007, 10:56
Ma poi il bello è che non mi pare di sprecare soldi a destra e a manca, e cmq non mi sembra di essere nullafacente... cavolo... studio all'università, e cerco di mantenermi con le comparsate nelle trasmissioni.

:confused:

Zephi
22-07-2007, 11:09
Tendenzialmente è sempre così.. più sei una persona a modo, non fai cazzate di alcun tipo, tenti di venirgli incontro, ti sorbisci i loro sfoghi tentando di non sfancularli.. più a loro pare che sei sempre dietro l'angolo a tramare nell'ombra con un coltello in mano. Almeno, coi miei genitori è così, e a 22 anni è veramente frustrante.

Appena avrò un po' di soldi da parte me ne andrò a vivere da sola, finchè uno è mantenuto può fiatare fino ad un certo punto, secondo me. Quindi se vuoi un consiglio sta calmo e tenta di diventare indipendente prima che puoi..

Che poi alla fine, genitori di sto tipo si meravigliano quando sono anziani che i figli sono tutti spariti e si fanno vedere 3 volte all'anno..

Snipy
22-07-2007, 16:43
Tendenzialmente è sempre così.. più sei una persona a modo, non fai cazzate di alcun tipo, tenti di venirgli incontro, ti sorbisci i loro sfoghi tentando di non sfancularli.. più a loro pare che sei sempre dietro l'angolo a tramare nell'ombra con un coltello in mano. Almeno, coi miei genitori è così, e a 22 anni è veramente frustrante.

Appena avrò un po' di soldi da parte me ne andrò a vivere da sola, finchè uno è mantenuto può fiatare fino ad un certo punto, secondo me. Quindi se vuoi un consiglio sta calmo e tenta di diventare indipendente prima che puoi..

Che poi alla fine, genitori di sto tipo si meravigliano quando sono anziani che i figli sono tutti spariti e si fanno vedere 3 volte all'anno..
Secondo me invece era meglio se quel giorno si compravano una bella scatola di preservativi.

Ah, durante una delle tante sclerate con mia madre lei è arrivata a spaccarmi la chitarra di un mio amico addosso.

Zephi
22-07-2007, 18:09
Secondo me invece era meglio se quel giorno si compravano una bella scatola di preservativi.

Ah, durante una delle tante sclerate con mia madre lei è arrivata a spaccarmi la chitarra di un mio amico addosso.

Ovviamente il mio discorso vale fino a quando si resta nel verbale e non si sfocia nel fisico, questa è roba da denuncia..

razzoman
22-07-2007, 18:18
allora se venite a vivere nella mia famiglia impazzireste

ShadowThrone
22-07-2007, 18:18
{|e;18014265']anche mia madre me lo dice sempre, anche se sa questo è sempre una delle fonti di discussione :rolleyes:

le ho detto "il tuo dio, con lo schifo che c'è nel mondo non fa niente per risollevare le sorti dell'umanità"
e lei "è l'uomo che crea il male"
e io "si.. ma se dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza e lui s'è lasciato corrompere dal diavolo allora anche la volontà di dio è debole"

l'ho azzittita... :asd:

^TiGeRShArK^
22-07-2007, 21:02

Bhè..
x la serie "mal comune mezzo gaudio" ti posso assicurare che ci sono passato anch'io...
A me rompevano sempre perchè non studiavo (:mbe: ) tornavo tardi la sera (:mbe: ), ero un irresponsabile (:mbe: ) e belle cose del genere..
Piccolo particolare...
a 24 anni appena compiuti ero laureato in ingegneria con quasi il max dei voti :stordita:
E io che mi dovevo sentire a loro che rompevano le palle pure :muro:
Infatti ora come ora non credo che riuscirei + a stare con loro....
Anche ora saltuariamente mi stressano x il mio lavoro e si vogliono continuamente intromettere nella mia vita..
ma farsi un pò un bel mazzo di cazzi loro no, eh? :fagiano:

ah...
e ora sò due anni che non sto + con loro e sono a circa 700 km di distanza....:mbe:
ma continuano a stressare anke a distanza :stordita:

Kl@
23-07-2007, 12:00

Dicendo "vergognati".

Resisti in silenzioe segnati tutto quello che ti fanno e appena ti sei laureato e sei autosufficiente apri il libro e mandala a "£$(&$&

Senza Fili
23-07-2007, 13:20
tu ignorali, esci, vai a farti i cavoli tuoi...

Infatti, alla fine si stancano di urlare da soli ;)

Beelzebub
23-07-2007, 13:25
Ti è andata bene.... poteva fare una manovra tipo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=VtXP45iN5dw

CosasNostras
23-07-2007, 13:33
hehehe quante situazioni simili capitano a me:doh: :doh: ....ma ci sorvolo.....purtroppo me li devo subire.......e purtroppo ho solo 19 anni ....e ne ho di tempo da aspettare prima che diventi indipendente:D

Pucceddu
23-07-2007, 13:38
A parte il tutto, la tua reazione e' dovuta anche al fatto che ha "toccato" la tua lei.

Quando la mamma tocca la donna, diventa il nemico numero uno, e lo capisci quando perdi la donna stessa.

Lascia perdere comunque, ho letto cose assurde, denunciare tua madre...

Mah.Io non ci riuscirei mai, avete litigato, amen, avra' mangiato yogurt acido...Cazzo e' tua madre, da come scrivi quasi la stavi picchiando...:)

Su su fate la pace :)