View Full Version : [video]Cameracar cambio gomma eccezzionale
clio3000v6
21-07-2007, 13:31
"Il cameracar dalla testa del meccanico che sta facendo il pit-stop ad una velocità incredibile (8,6 secondi).
la gara in questione è quella di Valer valida per il Campionato Svedese Turismo (STCC) e la macchina è una Bmw del team Flash Engineering."
:eek: :eek: :eek:
LINK VIDEO (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/cameracar-cambio-gomma-incredibile.html)
matteo171717
21-07-2007, 13:34
"Il cameracar dalla testa del meccanico che sta facendo il pit-stop ad una velocità incredibile (8,6 secondi).
la gara in questione è quella di Valer valida per il Campionato Svedese Turismo (STCC) e la macchina è una Bmw del team Flash Engineering."
LINK VIDEO (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/cameracar-cambio-gomma-incredibile.html)
assurdo...:eek:
ninja750
21-07-2007, 13:47
ma il dado centrale no? :D
Sembra il mulettino di Cars quando fa il cambio gomme, la velocità è quella! :eek:
pazzesco......
bananarama
21-07-2007, 14:47
questi chissa' quanto s'allenano, anche perche' lo devono fare in 4! :eek:
Sembra il mulettino di Cars quando fa il cambio gomme, la velocità è quella! :eek:
pazzesco......
ho pensato la stessa cosa :D
E per tutti gli 8,6 secondi son rimasto così :eek:
ho pensato la stessa cosa :D
E per tutti gli 8,6 secondi son rimasto così :eek:
chissà se alla fine avrà detto "PIT STOP!" soffiando sulla pistola! :D
:eek: posso bestemmiare? :eek:
IcEMaN666
21-07-2007, 15:45
ma i dadi del nuovo cerchione ma da dove li prende?:mbe:
:eek: posso bestemmiare? :eek:
X me puoi anche immagino sia il classicissimo pd.... :p
ma i dadi del nuovo cerchione ma da dove li prende?:mbe:
son già sul cerchio fissati da quella plastichina gialla, in pratica appoggiano il cerchio con già su i dadi leggermente incastrati e li devono solo avvitare così...
Sicuramente sarannoa ad altezze diverse e dovranno essere avvitati in una sequenza specifica....
ciao
barbapapa84
21-07-2007, 15:48
http://img503.imageshack.us/img503/2154/silvan6wh.jpg
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-07-2007, 15:52
anche quando facevo il gommista ci mettevo 6 secondi :O
velocità assurda.. però non mi sembra li abbia avvitati a croce.. sbaglio?!
velocità assurda.. però non mi sembra li abbia avvitati a croce.. sbaglio?!
con i 240bar che aveva quella pistola non avrebbe prodotto una differenza tangibile.
Dumah Brazorf
21-07-2007, 19:12
Oltretutto a sentire i rumori di sottofondo qualcuno dei suoi colleghi è stato + veloce!
quelli dell'f1 sn delle mezze pippe a confronto :asd:
Si ma nn ha senso che siano + veloci in F1 finchè avranno il rabbocco di carburante che cmq dura sempre di + del cambio gomme..... ;)
quelli dell'f1 con il monodado impiegano 3,5 secondi per sostituire una gomma, se si impegnano anche meno.
durante i pit stop in gara se la prendono comoda anche perchè tanto fare carburante porta via come minimo 6 secondi.
si lo so che ci mettono meno della metà anche al motorshow ci misero sui 4sec ed è tutto un dire, però questo smonta una "vera" ruota in 8sec circa, ed è più difficile centrare tot bulloni che un osl bello grande, cmqi ndubbiamente in f1 sarebbei nutile essere più veloci...
Mi ricordo quando non si facevano i rifornimenti che i meccanici Ferrari erano sempre i più veloci :cool:, era molto più bello seguire i pit stop perchè anche lì c'era la gara ad essere più veloci.
ninja750
21-07-2007, 20:46
Si ma nn ha senso che siano + veloci in F1 finchè avranno il rabbocco di carburante che cmq dura sempre di + del cambio gomme..... ;)
quelli dell'f1 con il monodado impiegano 3,5 secondi per sostituire una gomma, se si impegnano anche meno.
durante i pit stop in gara se la prendono comoda anche perchè tanto fare carburante porta via come minimo 6 secondi.
Mi ricordo quando non si facevano i rifornimenti che i meccanici Ferrari erano sempre i più veloci :cool:, era molto più bello seguire i pit stop perchè anche lì c'era la gara ad essere più veloci.
è vero! erano troppo più belli i pitstop in cui dovevi veramente essere più veloce ad avvitare e svitare :D
E dove sarebbe tutta questa bravura?
I dadi sono incastrati nella ruota da corone di plastica gialla che è uscita sia quando ha smontato la ruota e si è vista quando è stata rimontata quella nuova....:mbe:
ma hanno cambiato solo le gomme di sinistra o sbaglio??
Fradetti
21-07-2007, 22:10
ma hanno cambiato solo le gomme di sinistra o sbaglio??
COMUNISTI!
Comunque la cosa strana è che non ferma mai la rotazione, come fa a non spanare la filettatura?
Comunque la cosa strana è che non ferma mai la rotazione, come fa a non spanare la filettatura?
Le pistole che usano sono dinamometriche.
Appena raggiungono la coppia di serraggio prefissata vanno "in folle" e non stringono piu'
maulattu
22-07-2007, 09:04
devi essere un cecchino per avere una mira del genere con la pistola:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.