PDA

View Full Version : Gravissimo incidente stradale davanti casa mia...REPORT.

Black Dawn
21-07-2007, 12:23
AVVERTENZE:
Prima di continuare la lettura del topic, si suggerisce agli utenti particolarmente "irritabili" di premunirsi subito di un bicchiere d'acqua e di una pastiglia di MAALOX...
poi non dite che non vi avevo avvertiti!!! :O :read:

Allora,
stamattina all'incrocio davanti casa mia si sono scontrati due scooter...uno dei due viaggiava ubriaco a 90 all'ora su un SH150 RUBATO con semaforo rosso, ha centrato in pieno una signora con un ciclomotore che incrociava da destra (col semaforo verde ovviamente)...:muro:

Risultato, una pozza di sangue in mezzo alla strada (allucinante) e i due motorini distrutti...attualmente la signora è in fin di vita, l'ubriaco invece pare che se la caverà.:rolleyes:

Questi i fatti, ora mi accingo a farvi un sunto della discussione intrapresa tra il sottoscritto, i vigili urbani di roma e i carabinieri occorsi per primi sul luogo.

Dialogo tra me e un vigile urbano:
Io: Mi scusi, ma quando pensate di installarli sti benedetti photo-red ai semafori??? (tenete conto che in buona parte di roma praticamente non esistono).

Vigile urbano: Ah :stordita: beh:fagiano: uhm :mbe: maaaaaa non saprei dirle guardi...siamo in democrazia :stordita: adesso non sò di preciso come funziona la questione:help: in effetti si si ha ragione!:p ...

Io: :mbe:

Vigile urbano: (si avvicina e mi sussurra sottovoce) "ma che cosa sarebbe stò photo-red?

Io: :eek: :doh: :nono:

Dopo qualche minuto mi avvicino a un carabiniere, e gli racconto la chiacchierata col vigile urbano:
Carabiniere: Ma lasciali perdere stì parassiti, questi qui non sanno manco come hanno fatto a diventare vigili, sono bravi solo a fare le multe per divieto di sosta e a complicare la vita a voi concittadini.

Io: :asd: In effetti non posso proprio darle torto anzi...certo è che mi sono cadute le braccia quando mi ha confessato di non sapere cosa sia un photo-red, visto che riguarda proprio il loro lavoro!

Carabiniere: Pensa che ultimamente gli hanno dato pure la carica di agenti di polizia giudiziaria, quindi possono tranquillamente fare arresti come noi...peccato che quando c'è da arrestare qualcuno alla fine chiamano sempre i carabinieri!La verità è che non sanno niente di codice penale e delle relative procedure...:rolleyes: doh:

Io: Questa e' la conferma a tutti i miei sospetti, ovvero che le polizie locali comunali sono solo dei mercenari al soldo dei sindaci senza alcuna autorevolezza, competenza, professionalità e soprattutto credibilità.

Carabiniere: Esatto, adesso vaglielo a spiegare ai cittadini! :read:

DjFlexo
21-07-2007, 12:25
Cosa c'è di strano? per me è tutto normale...

Ciauz

Black Dawn
21-07-2007, 12:28
Cosa c'è di strano? per me è tutto normale...

Ciauz

E' tutto normale perchè sei stato abituato che questo è normale...vivendo in questo immondezzaio di "civiltà" non mi stupisce affatto la tua risposta.

Grave Digger
21-07-2007, 12:30
AVVERTENZE:
Prima di continuare la lettura del topic, si suggerisce agli utenti particolarmente "irritabili" di premunirsi subito di un bicchiere d'acqua e di una pastiglia di MAALOX...

Allora,
stamattina all'incrocio davanti casa mia si sono scontrati due scooter...uno dei due viaggiava ubriaco a 90 all'ora su un SH150 RUBATO con semaforo rosso, ha centrato in pieno una signora con un ciclomotore che incrociava da destra (col semaforo verde ovviamente)...:muro:

Risultato, una pozza di sangue in mezzo alla strada (allucinante) e i due motorini distrutti...attualmente la signora è in fin di vita, l'ubriaco invece pare che se la caverà.:rolleyes:

Questi i fatti, ora mi accingo a farvi un sunto della discussione intrapresa tra il sottoscritto, i vigili urbani di roma e i carabinieri occorsi per primi sul luogo.

Io: Mi scusi, ma quando pensate di installarli sti benedetti photo-red ai semafori??? (tenete conto che in buona parte di roma praticamente non esistono).

Vigile urbano: Ah :stordita: beh:fagiano: uhm :mbe: maaaaaa non saprei dirle guardi...siamo in democrazia :stordita: adesso non sò di preciso come funziona la questione:help: in effetti si si ha ragione!:p ...

Vigile urbano: (si avvicina e mi sussurra sottovoce) "ma che cosa sarebbe stò photo-red?

Dopo qualche minuto mi avvicino a un carabiniere, e gli racconto la chiacchierata col vigile urbano:
Carabiniere: Ma lasciali perdere stì parassiti, questi qui non sanno manco come hanno fatto a diventare vigili, sono bravi solo a fare le multe per divieto di sosta e a complicare la vita a voi concittadini.

Io: :asd: In effetti non posso proprio darle torto anzi...certo è che mi sono cadute le braccia quando mi ha confessato di non sapere cosa sia un photo-red, visto che riguarda proprio il loro lavoro!

Carabiniere: Pensa che ultimamente gli hanno dato pure la carica di agenti di polizia giudiziaria, quindi possono tranquillamente fare arresti come noi...peccato che quando c'è da arrestare qualcuno alla fine chiamano sempre i carabinieri!La verità è che non sanno niente di codice penale e delle relative procedure...:rolleyes: doh:

Io: Questa e' la conferma a tutti i miei sospetti, ovvero che le polizie locali comunali sono solo dei mercenari al soldo dei sindaci senza alcuna autorevolezza, competenza, professionalità e soprattutto credibilità.

nulla di nuovo.ordinaria amministrazione.

johannes
21-07-2007, 12:33
mah, penso che non siano tutti così, bisognerebbe comunque capire la causa: i concorsi, la mancata meritocrazia.
ma soprattutto speriamo che la signora se la cavi:(

Alien
21-07-2007, 12:37
Curiosità: ma che razza di concorsi fanno per diventar vigili urbani... pardon... polizia comunale :D ?

Che succede a un vigile assunto 15 anni fa? viene promosso d'ufficio a ufficiale di polizia giudiziaria senza aver mai studiato altro se non il codice della strada?

-kurgan-
21-07-2007, 12:46
Curiosità: ma che razza di concorsi fanno per diventar vigili urbani... pardon... polizia comunale :D ?

Che succede a un vigile assunto 15 anni fa? viene promosso d'ufficio a ufficiale di polizia giudiziaria senza aver mai studiato altro se non il codice della strada?

credo funzionino come tutti gli altri concorsi, passi se sei raccomandato ;)

sempreio
21-07-2007, 12:51
credo funzionino come tutti gli altri concorsi, passi se sei raccomandato ;)

in questo paese se non sei un coglione non vai avanti

Black Dawn
21-07-2007, 12:53
in questo paese se non sei un coglione non vai avanti

:read:

Jammed_Death
21-07-2007, 12:56
AVVERTENZE:

Allora,

grazie grazie, è sempre bello sentirsi apprezzati per il proprio lavoro...

Black Dawn
21-07-2007, 13:03

Carabiniere o vigile urbano?

Jammed_Death
21-07-2007, 13:04
Carabiniere o vigile urbano?

vigile

edit: pardon, volevo dire "mercenario al soldo del comune"

Black Dawn
21-07-2007, 13:10
vigile

edit: pardon, volevo dire "mercenario al soldo del comune"

Non mi scuso di nulla di quanto già detto...mi spiace.

Jammed_Death
21-07-2007, 13:13
Non mi scuso di nulla di quanto già detto...mi spiace.

non voglio le tue scuse, che me ne faccio, non sei il primo e non sei l'ultimo...

...di quelli che non sanno un cazzo ma che sparano giudizi a raffica.

Black Dawn
21-07-2007, 13:23
non voglio le tue scuse, che me ne faccio, non sei il primo e non sei l'ultimo...

...di quelli che non sanno un cazzo ma che sparano giudizi a raffica.

Beh, il carabiniere è stato eloquente...io ti ho semplicemente riportato il tutto...

Eppure credevo che foste ormai abituati a essere odiati. :asd:

Jammed_Death
21-07-2007, 13:33
Beh, il carabiniere è stato eloquente...io ti ho semplicemente riportato il tutto...

Eppure credevo che foste ormai abituati a essere odiati. :asd:

io non sono odiato, forse odio di più io il paese di quanto il paese odi me...ma come in tutti i lavori serve il buon senso, se i vigili di città seguono queste direttive assurde del tipo "multa multa multa multa multa" è ovvio che sono odiati (e infatti quando i turisti vengono qua ci guardano come dei messia visto che ci comportiamo meglio)...
i carabinieri avrebbero poco da dire in questo caso, visto che il gruppo di fancazzisti che lavora qui non si muove dal paese e oggi ha messo il primo posto di blocco dopo quasi un anno (mentre io e il mio collega stiamo 6 ore sotto il sole, ci giriamo mezza campagna, frazioni, ecc ecc)

poi vorrei ricordare che i vigili sono al servizio del comune e se il comune è formato da ignoranti e fancazzisti è come mandare dei bambini a combattere una guerra...io e il mio collega ad esempio siamo soli, dobbiamo fare tutto e informarci su tutto...quando andiamo negli uffici a chiedere qualcosa l'unica cosa che ci dicono è "multa multa multa multa"...una volta sono stato chiamato mezz'ora prima di un funerale (perchè facciamo la scorta fino al cimitero), sono dovuto tornare dal mare, visto che anche noi abbiamo un giorno libero, docciarmi, mettermi in divisa e partire...ancora non so come ho fatto...

al concorso hanno chiesto:
ruoli del sindaco, dell'amministrazione comunale, un paio di codici, qualche domanda sullo stato e i compiti della polizia giudiziaria.

La qualifica di polizia giudiziaria è stata data in modo da poter avere più poteri e non è stata data di certo "ultimamente"...

se un carabiniere ti dice una cosa per te è un dogma?

in conclusione, ripeto: se le cose non si sanno perchè parlare per sentito dire? anche se uno è in divisa da carabiniere non vuol dire che sia un dio

chiudo qui che vado a lavorare

Black Dawn
21-07-2007, 13:39

No ma è sicuramente più credibile e autorevole di voi, per quanto mi riguarda.

LUVІ
21-07-2007, 13:40
Scusa Jammed, sei a "La Caletta" vicino Posada?

LuVi

^TiGeRShArK^
21-07-2007, 13:43
:mbe:
ma ke sarebbe cambiato col photo-red? :fagiano:
forse che l'ubriaco si sarebbe fermato per paura della multa? :mbe:
non credo proprio.
Quegli aggeggi servono + ke altro a rimpinguare le casse comunali + ke ad evitare incidenti.

drakend
21-07-2007, 13:45
Ma io non ho mai capito una cosa: perché in Italia devono esserci centomila corpi diversi? Non possiamo unificarli tutti e fare come in Francia, dove hanno solo la gendarmeria?

Alien
21-07-2007, 14:05
non credo proprio.

Il photo-red avrebbe incenerito il contravventore sul posto :D

Alien
21-07-2007, 14:08
Ma io non ho mai capito una cosa: perché in Italia devono esserci centomila corpi diversi? Non possiamo unificarli tutti e fare come in Francia, dove hanno solo la gendarmeria?

Centomila corpi = centomila generali, centomila uffici, centomila magna magna ...

Black Dawn
21-07-2007, 14:16
non credo proprio.
Quegli aggeggi servono + ke altro a rimpinguare le casse comunali + ke ad evitare incidenti.

Beh in questo caso non cambiava nulla, però se sai che in quell'incrocio c'è il photo-red (e non sei un delinquente ubriaco) ne prendi atto e ti adegui.;)

Black Dawn
21-07-2007, 14:18
Il photo-red avrebbe incenerito il contravventore sul posto :D

Tu scherzi ma dipendesse da me farei installare dei dissuasori mobili che quando il semaforo è rosso escono dall'asfalto e impediscono l'avanzamento.:O

D1o
21-07-2007, 14:44
Tu scherzi ma dipendesse da me farei installare dei dissuasori mobili che quando il semaforo è rosso escono dall'asfalto e impediscono l'avanzamento.:O

naaa, se le cose si vanno tanto vale farle bene.... :O

http://www.cinefile.biz/robocop2.jpg

Grave Digger
21-07-2007, 14:45

quale lavoro :asd: ???

sarai anche una persona puntuale e diligente,non lo metto in dubbio,ma vorrei presentarti alcuni tuoi colleghi che girano dalle mie parti :) .....

quanto ci scommetti che passeresti a pensarla dall'altra parte :D ?????

Pancho Villa
21-07-2007, 14:50
non credo proprio.
Quegli aggeggi servono + ke altro a rimpinguare le casse comunali + ke ad evitare incidenti.Quoto, qui a Perugia hanno fatto migliaia di multe in poche settimane con sti T-red..

kikki2
21-07-2007, 15:50
Il carabiniere ha detto delle inesattezze in quanto ila qualifica di pg è automatica per qualuinque agente di polizia locale da almeno 10 anni, oltretutto a moltissimi agenti viene data anche al qualifica di ps ( molto più importante) con relativo porto dei armi da fuoco
che poi nell'immaginario collettivo siano rimaste 'guardie' è altrettanto un dato di fatto, ma volendo possono 'far male' esattamente come un caramba o un poliziotto, aldilà dei velox ecc ecc.
l'uncia vera pecca che hanno è che dipendono in maniera diretta dal sindaco, e ho detto tutto.
per capire cosa chiedono ai concorsi basta leggersi un qualunque bando per rendersi conto che il cds è l'ultima cosa che importa, visto che coprono un'insieme di settori da paura

rekjasdsadsae3kkklnsadds
21-07-2007, 16:11
Il photored in questo caso sarebbe stato totalmente inutile... e comunque la multa sarebbe arrivata al proprietario del mezzo rubato! Stessa storia degli autovelox, secondo voi un ubriaco ci fa minimamente attenzione? Ed un ladro con l'auto rubata?

Black Dawn
21-07-2007, 16:13
Il photored in questo caso sarebbe stato totalmente inutile a mio parere... e comunque la multa sarebbe arrivata al proprietario del mezzo rubato!

L'abbiamo detto...quel coso serve solo come deterrente.:fagiano:

DjFlexo
21-07-2007, 16:30
E' tutto normale perchè sei stato abituato che questo è normale...vivendo in questo immondezzaio di "civiltà" non mi stupisce affatto la tua risposta.

we ma guarda che la mia era ironia è:read:

Ciauz

Black Dawn
21-07-2007, 16:53
we ma guarda che la mia era ironia è:read:

Ciauz

Magari la prox volta aggiungi qualche faccina...:fagiano:

Jammed_Death
21-07-2007, 18:31
Scusa Jammed, sei a "La Caletta" vicino Posada?

LuVi

si, lì..ma lavoro nell'altro paese, torpè

Jammed_Death
21-07-2007, 18:33
quale lavoro :asd: ???

sarai anche una persona puntuale e diligente,non lo metto in dubbio,ma vorrei presentarti alcuni tuoi colleghi che girano dalle mie parti :) .....

quanto ci scommetti che passeresti a pensarla dall'altra parte :D ?????

ma lo so...i turisti che conosciamo ci parlano dei vigili di città come dei diavoli...e anche leggendo qua nel forum leggo di persone multate in maniera assurda...si appostano peggio dei rogue e aspettano la vittima e gli piazzano il verbale...ma qui sembra che se ne parli come in un covo di vecchie galline, "il tizio mi ha detto così, ha ragione perchè è un carabiniere, siete tutti idioti"...è questo che non mi va giù, la generalizzazione e il sentito dire...

fastezzZ
21-07-2007, 18:43

Niente.

Poi
Mettiamo pure i photo-red a Roma magari anche una temporizzatina al semaforo con il giallo che dura 2 secondi...così poi per tornare a casa invece che 2 ore uno ce ne mette 3

Grave Digger
21-07-2007, 18:52
ma lo so...i turisti che conosciamo ci parlano dei vigili di città come dei diavoli...e anche leggendo qua nel forum leggo di persone multate in maniera assurda...si appostano peggio dei rogue e aspettano la vittima e gli piazzano il verbale...ma qui sembra che se ne parli come in un covo di vecchie galline, "il tizio mi ha detto così, ha ragione perchè è un carabiniere, siete tutti idioti"...è questo che non mi va giù, la generalizzazione e il sentito dire...

concordo ;) ,si dovrebbero sterminare i cuggggini :asd: ......

edit:secondo me questo provvedimento è una cosa buona,così se accadono cose losche,il vigile può intervenire,perchè è una sua mansione(leggasi anzichè guardare e grattarsi la panza)......senza offesa per il tuo lavoro,ma che pedalino i vigili anche quando ci sono scippatori-stupratori-rapinatori etc etc,non solo per multare gli automobilisti :-) .......

Black Dawn
21-07-2007, 19:04
è questo che non mi va giù, la generalizzazione e il sentito dire...

Cmq io ho esplicitamente parlato dei vigili urbani di roma...ciò non toglie che possano esistere vigili urbani onesti in altre zone d'Italia.;)

LUVІ
21-07-2007, 22:00
si, lì..ma lavoro nell'altro paese, torpè

Bel posto :) c'ho passato 20 giorni di relax, la scorsa estate :) una mia amica si è sposata ed ha fatto il pranzo di nozze a "L'albero maestro" :)

LuVi

Grave Digger
21-07-2007, 22:09
Bel posto :) c'ho passato 20 giorni di relax, la scorsa estate :) una mia amica si è sposata ed ha fatto il pranzo di nozze a "L'albero maestro" :)

LuVi

te l'abbiamo chiesto :O ?!?

:asd:

Senza Fili
22-07-2007, 02:03
Il photored in questo caso sarebbe stato totalmente inutile... e comunque la multa sarebbe arrivata al proprietario del mezzo rubato! Stessa storia degli autovelox, secondo voi un ubriaco ci fa minimamente attenzione? Ed un ladro con l'auto rubata?

Esatto, e la donna sarebbe stata investita lo stesso.

Lorekon
22-07-2007, 02:20
Esatto, e la donna sarebbe stata investita lo stesso.

OT
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma che avatarro hai? :stordita:
pensavo fossi contro gli OGM... quella ha tutta l'aria di essere transgenica...:asd:
/OT

Ferdy78
22-07-2007, 10:11

calci in culo;)

Alcuni hanno il geometra,il commerciale e naturalmente di leggi e loro uso non sanno un kaiser:D

bombolo2
22-07-2007, 12:14
guardate vi racconto una scenetta che ve lo giuro non mi sarei mai aspettato

2 e 30 del mattino

mia madre mia chiama e mi fa vienimi a prendere a via candia [roma]
sono rimasta senza batteria della macchina
alche scendo dal letto e la vado a prendere
arrivato non avevo soldi sul cellulare mamma mi fa una telefonata
mi accosto mi levo le cinture e gli dico dove sei[ ero nella prossimità dell'incrocio]
lei mi dice proprio dietro l'incrocio
allora vado un pochino piu avanti tipo un metro pianissimo
e sento le sirene dei carabinieri che mi intimano di scendere
il carabiniere scende e mi dice , eri al cellulare senza cintura , e non stavi rispettando l'incrocio

e gli dico guardi c'è mia madre a cui si e' fermata la macchina ero praticamente fermo mi sono mosso solo per capire dove era

la prossima volta sta' piu attento:eek: e se ne va senza farmi nulla

vigile urbano il giorno dopo, una ruota davanti sul marciapiede [bassissimo]e in piu non dava impedimento a nulla c'era il cassonetto
perche quello dietro di me s'era preso tutto lo spazio
entro in un negozio prendo una cosa faccio la fila alla cassa
esco
GANASCE 74€ di multa +40€ per toglierle
e quello che le toglieva era dietro dietro ai vigili che le stavano mettendo
io cosi:eek:
gli ho chiesto scusi ma perche?
e' lei era parzialmente sul marciapiede
se tutti facessero cosi....
ma davanti c'è un cassonetto.... e in piu quello dietro di me s'è preso tutto il posto
allora la contesti....arrivederci:eek:

Black Dawn
22-07-2007, 14:39

Contestagli la faccia a suon di mazzate sui denti.

drakend
22-07-2007, 15:16
Contestagli la faccia a suon di mazzate sui denti.
Sì così poi si fa qualche mesetto in galera... bella mossa! ;)

Grave Digger
22-07-2007, 15:22
guardate vi racconto una scenetta che ve lo giuro non mi sarei mai aspettato

2 e 30 del mattino

mia madre mia chiama e mi fa vienimi a prendere a via candia [roma]
sono rimasta senza batteria della macchina
alche scendo dal letto e la vado a prendere
arrivato non avevo soldi sul cellulare mamma mi fa una telefonata
mi accosto mi levo le cinture e gli dico dove sei[ ero nella prossimità dell'incrocio]
lei mi dice proprio dietro l'incrocio
allora vado un pochino piu avanti tipo un metro pianissimo
e sento le sirene dei carabinieri che mi intimano di scendere
il carabiniere scende e mi dice , eri al cellulare senza cintura , e non stavi rispettando l'incrocio

e gli dico guardi c'è mia madre a cui si e' fermata la macchina ero praticamente fermo mi sono mosso solo per capire dove era

la prossima volta sta' piu attento:eek: e se ne va senza farmi nulla

vigile urbano il giorno dopo, una ruota davanti sul marciapiede [bassissimo]e in piu non dava impedimento a nulla c'era il cassonetto
perche quello dietro di me s'era preso tutto lo spazio
entro in un negozio prendo una cosa faccio la fila alla cassa
esco
GANASCE 74€ di multa +40€ per toglierle
e quello che le toglieva era dietro dietro ai vigili che le stavano mettendo
io cosi:eek:
gli ho chiesto scusi ma perche?
e' lei era parzialmente sul marciapiede
se tutti facessero cosi....
ma davanti c'è un cassonetto.... e in piu quello dietro di me s'è preso tutto il posto

quando è così devi fargli scrivere sul verbale le tue dichiarazioni :) ......gli fai scrivere che eri presente,che la macchina dietro era posteggiata a cazz,e fai anche qualche bella foto con il cell a tutta la situazione......dopodichè lettera al sindaco con relativa documentazione fotografica.........non dimenticare in calce il bestemmione finale :D .....

Black Dawn
29-07-2007, 14:26
ma soprattutto speriamo che la signora se la cavi:(

Purtroppo ho appena saputo che non ce l'ha fatta. :(

Per quanto riguarda il tossico che l'ha ammazzata, sappiate che gira libero come un fringuello in macchina senza patente (zona bravetta, roma)...:muro:

GianoM
29-07-2007, 14:37
Cos'è un photo-red?

drakend
29-07-2007, 14:50

Per quanto riguarda il tossico che l'ha ammazzata, sappiate che gira libero come un fringuello in macchina senza patente (zona bravetta, roma)...:muro:
1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... no niente, non riesco a trovare nessuna frase per cui non verrei sospeso per cinque giorni. Il problema comunque risiede sempre nel Parlamento.

Codename47
29-07-2007, 14:51

Anche questa purtroppo è la normalità in italia... :( Ho iniziato a girare stamattina con il foglio bianco, ed ho già visto di tutto e di più (in sole 2 ore), quindi non mi meraviglio più di nulla... :muro:

Ziosilvio
29-07-2007, 14:57
:(
Gente così, in giro per la città più bella del mondo... :mad: :grrr:

EDIT: vedi post 79.

mnoga
29-07-2007, 15:00
chissà con i photo red invece quanto starebbe meglio quella signora.
ma per favore...

Black Dawn
29-07-2007, 15:53
chissà con i photo red invece quanto starebbe meglio quella signora.
ma per favore...

L'abbiamo detto e ridetto...sarebbe il caso di seguirla tutta la discussione piuttosto che arrivare come al solito per ultimi e ripetere ancora le stesse cose.:read:

Black Dawn
29-07-2007, 15:55
Cos'è un photo-red?

Una fotocamera che scatta quando passi col rosso...in italia è solo un'altro gingillo nelle mani dei comuni per fare cassa.:fagiano:

Burrocotto
29-07-2007, 18:12
Una fotocamera che scatta quando passi col rosso...in italia è solo un'altro gingillo nelle mani dei comuni per fare cassa.:fagiano:
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata,non è come procedere ai 70all'ora su una strada a 3 corsie dove si è cmq lasciato il limite dei 50. ;)
Passare col rosso è SEMPRE sbagliato. :read:

Cmq,riguardo la signora che purtroppo non ce l'ha fatta...casco...si o no?

Black Dawn
29-07-2007, 18:17
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata,non è come procedere ai 70all'ora su una strada a 3 corsie dove si è cmq lasciato il limite dei 50. ;)
Passare col rosso è SEMPRE sbagliato. :read:

Cmq,riguardo la signora che purtroppo non ce l'ha fatta...casco...si o no?

Aveva il casco jet...con l'urto violento si è bucato il collo appena sotto il mento andando a impattare sul manubrio...forse se avesse avuto quello integrale sarebbe ancora viva...

Fosse per me vi farei andare in giro imbottiti come i motociclisti, altro che casco jet...:O

Black Dawn
29-07-2007, 18:19
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata

Io direi oggettivamente assassina, altro che sbagliata...se i photo-red venissero usati in maniera corretta stai pur certo che la gente la smetterebbe di bruciare i rossi.:read:

bjt2
30-07-2007, 08:55
Ieri pomeriggio ero in bicicletta. Dei ragazzi truzzi su una smart for four non si fermano ad una precedenza e quasi mi mettono sotto. Meno male che i freni mi funzionano... E sapete cosa mi dicono? Mi danno addirittura del rimbambito! :eek: A me! :eek: E già... Perchè non sapevo che quando arrivano loro mi devo fermare e stendere un tappeto rosso... :rolleyes:

drakend
30-07-2007, 09:20
Ieri pomeriggio ero in bicicletta. Dei ragazzi truzzi su una smart for four non si fermano ad una precedenza e quasi mi mettono sotto. Meno male che i freni mi funzionano... E sapete cosa mi dicono? Mi danno addirittura del rimbambito! :eek: A me! :eek: E già... Perchè non sapevo che quando arrivano loro mi devo fermare e stendere un tappeto rosso... :rolleyes:
:rotfl: (non per quello che ti stava per succedere, ma per l'arroganza dei tizi)
Ad ogni modo il problema dell'Italia sono gli italiani: è inutile che diamo sempre la colpa ai politici... i politici non fanno altro che rappresentare la società. Se la società fa schifo come fa la politica ad essere candida? :D

as10640
30-07-2007, 09:46
io non sono odiato, forse odio di più io il paese di quanto il paese odi me...ma come in tutti i lavori serve il buon senso, se i vigili di città seguono queste direttive assurde del tipo "multa multa multa multa multa" è ovvio che sono odiati (e infatti quando i turisti vengono qua ci guardano come dei messia visto che ci comportiamo meglio)...
i carabinieri avrebbero poco da dire in questo caso, visto che il gruppo di fancazzisti che lavora qui non si muove dal paese e oggi ha messo il primo posto di blocco dopo quasi un anno (mentre io e il mio collega stiamo 6 ore sotto il sole, ci giriamo mezza campagna, frazioni, ecc ecc)

poi vorrei ricordare che i vigili sono al servizio del comune e se il comune è formato da ignoranti e fancazzisti è come mandare dei bambini a combattere una guerra...io e il mio collega ad esempio siamo soli, dobbiamo fare tutto e informarci su tutto...quando andiamo negli uffici a chiedere qualcosa l'unica cosa che ci dicono è "multa multa multa multa"...una volta sono stato chiamato mezz'ora prima di un funerale (perchè facciamo la scorta fino al cimitero), sono dovuto tornare dal mare, visto che anche noi abbiamo un giorno libero, docciarmi, mettermi in divisa e partire...ancora non so come ho fatto...

ruoli del sindaco, dell'amministrazione comunale, un paio di codici, qualche domanda sullo stato e i compiti della polizia giudiziaria.

La qualifica di polizia giudiziaria è stata data in modo da poter avere più poteri e non è stata data di certo "ultimamente"...

in conclusione, ripeto: se le cose non si sanno perchè parlare per sentito dire? anche se uno è in divisa da carabiniere non vuol dire che sia un dio

A Ferrara i vigili urbani fanno solo questo.... e devo dire che gli riesce anche bene....
Seguono le direttive dei superiori... li capisco.... ma in ogni caso ti guardano con quell'atteggiamento di superiorità perchè tanto LORO le multe non le pagano (anzi, non gli vengono proprio fatte)....

Black Dawn
30-07-2007, 09:48

rotfl! :asd:

Pensa che a me l'ultimo pirla di turno che non mi ha dato la precedenza (mostrando pure il dito medio) si è preso una raffica di zampate sulla fiancata sinistra (ero di rientro da vallelunga con la moto).Appena ci fermiamo, mi vede correre verso di lui e a quel punto ha riacceso il motore ed è scappato...la merdaccia.:rolleyes:

Con certa gente non ci puoi discutere, conoscono solo il linguaggio della violenza.

Black Dawn
30-07-2007, 09:49
Seguono le direttive dei superiori... li capisco

Io capisco solo che dovrebbero lavorare per tutelare la sicurezza stradale...:sofico:

as10640
30-07-2007, 09:51
Io capisco solo che dovrebbero lavorare per tutelare la sicurezza stradale...:sofico:

No... come tutti i lavoratori dipendenti devono seguire le direttive impartite dai superiori.... se i superiori gli dicono "vai e piazzati con il velox" loro questo devono fare....

Il marcio è altrove....

Black Dawn
30-07-2007, 10:05
No... come tutti i lavoratori dipendenti devono seguire le direttive impartite dai superiori.... se i superiori gli dicono "vai e piazzati con il velox" loro questo devono fare....

Il marcio è altrove....

Lo sapevi che ci sono realtà locali in Italia dove i vigili urbani si rifiutano di tartassare i concittadini con gli imboscamenti autovelox?:read:

as10640
30-07-2007, 10:08
Lo sapevi che ci sono realtà locali in Italia dove i vigili urbani si rifiutano di tartassare i concittadini con gli imboscamenti autovelox?:read:

Vero?

Gli andrei ad offrire una birra....

Ma purtroppo se si rifiutano, rischiano sanzioni disciplinari....:boh:

Ripeto... il marcio è altrove...

nomeutente
30-07-2007, 10:31
Come di consueto, invito a non generalizzare sulla categoria "vigili urbani" o altro sulla base di singole esperienze negative.

Jammed_Death
30-07-2007, 12:52

bè noi l'autovelox non ce l'abbiamo, quindi chissene :asd:

Black Dawn
30-07-2007, 14:29
bè noi l'autovelox non ce l'abbiamo, quindi chissene :asd:

Mosche bianche, direi.:fagiano:

KuWa
30-07-2007, 23:40

magari tu sei un caso a parte ma i vigili invece di fare il loro dovere vanno sempre nei punti in cui è piu facile beccare la gente che va oltre i limiti in posti assurdi invece dove serve non ci sono mai :rolleyes:

KuWa
30-07-2007, 23:45

:rolleyes: succede sempre cosi.. il tossico resta in vita e la povera vittima muore

Jammed_Death
31-07-2007, 06:19
magari tu sei un caso a parte ma i vigili invece di fare il loro dovere vanno sempre nei punti in cui è piu facile beccare la gente che va oltre i limiti in posti assurdi invece dove serve non ci sono mai :rolleyes:

si ma voi parlate di superare i limiti in città\paese? allora sono d'accordo alle multe. Io non vorrei attraversare la strada con uno che sfreccia a 90 orari :mbe:

anche se il velox non serve a nulla, andrebbe tolta la patente a questa gente...

Black Dawn
31-07-2007, 09:17
si ma voi parlate di superare i limiti in città\paese? allora sono d'accordo alle multe. Io non vorrei attraversare la strada con uno che sfreccia a 90 orari :mbe:

anche se il velox non serve a nulla, andrebbe tolta la patente a questa gente...

Il limite di 50 all'ora in italia è abusato all'inverosimile, ti posso fare mille esempi di strade extraurbane in mezzo alla campagna con questo limite ridicolo (con la scusa che la strada ha sagoma deformata, aggiustarla no eh? :rolleyes: )...roba che se sei in discesa nemmeno in bicicletta riesci a rispettarlo. :asd:

Jammed_Death
31-07-2007, 11:00
Il limite di 50 all'ora in italia è abusato all'inverosimile, ti posso fare mille esempi di strade extraurbane in mezzo alla campagna con questo limite ridicolo (con la scusa che la strada ha sagoma deformata, aggiustarla no eh? :rolleyes: )...roba che se sei in discesa nemmeno in bicicletta riesci a rispettarlo. :asd:

si ma una cosa è strada extraurbana (dove i vigili non ci fanno una mazza, perchè loro occupano il territorio urbano) una cosa è il paese\città. Io ci metto 25 minuti a fare 7km perchè i turisti seguono il limite di 50orari in una strada perfetta, sia per manto stradale, sia per dimensioni, cura, ecc ecc...lì è assurdo quel limite...

Black Dawn
31-07-2007, 11:26
si ma una cosa è strada extraurbana (dove i vigili non ci fanno una mazza, perchè loro occupano il territorio urbano)

Siamo proprio sicurissimi? :asd:

A me capito non di rado di beccarli sulle piazzole di sosta di strade statali come l'aurelia...fuori dal centro abitato of course. :read:

Jammed_Death
31-07-2007, 13:34
Siamo proprio sicurissimi? :asd:

A me capito non di rado di beccarli sulle piazzole di sosta di strade statali come l'aurelia...fuori dal centro abitato of course. :read:

una cosa è il centro abitato, una cosa è il territorio del comune...ci sono zone extraurbane che fanno parte comunque del comune...certo che mettersi a rompere a magari qualche km dal paese ce ne vuole eh...

Black Dawn
31-07-2007, 13:50
una cosa è il centro abitato, una cosa è il territorio del comune...ci sono zone extraurbane che fanno parte comunque del comune...certo che mettersi a rompere a magari qualche km dal paese ce ne vuole eh...

Ehhhh lo fanno lo fanno...:muro:

Per fortuna ho il mio fido tomtom con i velox sopra...sennò addio patente...:fagiano:

Jammed_Death
31-07-2007, 13:53
si vede che o si annoiano o non hanno niente da fare...noi non abbiamo nemmeno il tempo di controllare le strade del centro abitato (e oltre al paese abbiamo 5 frazione disperse)...mah

Black Dawn
02-08-2007, 09:32
Come non detto, la signora è viva anche se in pessime condizioni psico-fisiche...

Il solito idiota di turno che si è divertito a divulgare notizie false.:rolleyes: