View Full Version : da quando ho messo 2 gb di ram
gianlu1993
21-07-2007, 12:55
da quando ho messo 2 gb di ram (ieri) quando ascolto la musica e faccio qualche operazione sul pc (apro internet apro cartelle) la musica va piano si blocca e si sente metallica...
per scrupolo ho provato e mettere i due banchi da 512 mb vecchi e lo fa comunque...
poi ho provato a entrare in xp ( ho vista in una partizione e xp in un altra) e l'audio andava bene...
ho persino formattato, disinstallato la scheda audio
e poi ho provato a mettere la scheda audio integrata (uso attualmente una creative sb audigy SE)e lo stesso problema si presenta...non capisco cos'è!!
:( ho bisogno di aiuto abbiate pietà ho solo 14 anni non riesco a cavarmela da solo...:(
spero in una vostra risposta...
magari non centra niente questa sezione delle RAM in cui ho postato, ma siccome il problema si è presentato quando ho messo due banchi da 1gb corsair 667 mhz......
grazie:(
Bravonera2
21-07-2007, 12:58
sarebbe da vedere se sono difettosi..
siccome però hai scritto che hai riprovato anche con la vecchia ram lo escludo...
Purtroppo non è facile dare risposte o soluzioni così a naso... :(
sdjhgafkqwihaskldds
21-07-2007, 13:07
da quando ho messo 2 gb di ram (ieri) quando ascolto la musica e faccio qualche operazione sul pc (apro internet apro cartelle) la musica va piano si blocca e si sente metallica...(
prova a mettere un gruppo musicale diverso :asd:
scherzi a parte, fatti spostare su "schede audio, altoparlanti ecc...."
io disinstallerei i driver della creaive, metti i driver KX (li uso anch'io) vanno meglio, poi dimmi se hai risolto
gianlu1993
21-07-2007, 13:44
prova a mettere un gruppo musicale diverso :asd:
scherzi a parte, fatti spostare su "schede audio, altoparlanti ecc...."
io disinstallerei i driver della creaive, metti i driver KX (li uso anch'io) vanno meglio, poi dimmi se hai risolto
raga forse ho capito perchè...la cpu lavora al 100%...e il programma che lo occupa è "system idle process"...
cosa posso fare??
grazie!
raga forse ho capito perchè...la cpu lavora al 100%...e il programma che lo occupa è "system idle process"...
cosa posso fare??
grazie!
Strano questo nome... al massimo in Task Manager visualizzi "Ciclo idle del sistema", ma quel "system idle process"... boh? Potrebbe anche essere un virus. Prova a terminare il processo, sempre dal task manager, e vedi che succede. Magari prova a fare una ricerca nell'hard disk per scovare il processo anomalo, se magari è in C:/windows/system32 potrebbe anche essere un virus...
Il processo "System Idle Process" altri non è che lò'equivalente inglese di "Ciclo Idle di Sistema" così come viene riportato da windows vista,non è nessun virus.
Il processo "System Idle Process" altri non è che lò'equivalente inglese di "Ciclo Idle di Sistema" così come viene riportato da windows vista,non è nessun virus.
Oops scusa non lo sapevo. Eppure a me c'è scritto in italiano... boh???:confused:
gianlu1993
21-07-2007, 15:42
Oops scusa non lo sapevo. Eppure a me c'è scritto in italiano... boh???:confused:
si lo so ma io ho vista in inglese...ho vista ultimate, quando avrò tempo farò l'aggiornamento all italiano...cmq quello che mi pare strao è che in xp nessun problema...e in vista si!
gianlu1993
21-07-2007, 15:50
scusate se mando due posto consecutivi:doh: ma mi ero dimenticato di dirvi che in vista si accende spesso la spia arancione, quella che dice che sta accedendo all hard disk...
potrebbe essere qualcsa??le RAM me le riconosce bene...però resta quel cavolo di audio!!tutto metallico e rallentato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.