View Full Version : Linux su mac(VMware)
Fa|3rizio
21-07-2007, 11:54
allora intanto per essere sicuri io lo chiedo... non si sa mai: per caso mettere linux tramite vmwere sul mac è illegale?
Se nn lo è poi passerò alle successive domande...
Se nn lo è poi passerò alle successive domande...vista la premessa, sarei quasi tentato di dirti che è illegale :muro:
comunque no, installare linux non è mai stato illegale su nessun computer.
l'unica cosa è che vmware solitamente viene usato per win, quindi mettendo linux non vanno i tools extra probabilmente (condivisione mouse, copia-incolla fra OS, risoluzione automatica e balle varie...)
Fa|3rizio
21-07-2007, 12:07
Volevo solo chiedere come si fa'... perchè io ora ho provato ad istallarlo, e mi viene la schermata blu e dico la prima opsione, a questo punto m viene una schermata nera con delle linuette bianche che appaiono e scompaiono per tantissimo tempo... che devo fare?..
P.s. che fanno i tools extra?...
l'unica cosa è che vmware solitamente viene usato per win, quindi mettendo linux non vanno i tools extra probabilmente (condivisione mouse, copia-incolla fra OS, risoluzione automatica e balle varie...)
I VMware tools ci sono eccome (anche se in certi aspetti non ottimizzati come quelli per Windows), e VMware ha sempre guardato verso orizzonti più ampi della virtualizzazione del solo Windows ;)
Fa|3rizio
21-07-2007, 13:03
si ma come faccio a istallarlo correttamente?
I VMware tools ci sono eccome (anche se in certi aspetti non ottimizzati come quelli per Windows), e VMware ha sempre guardato verso orizzonti più ampi della virtualizzazione del solo Windows ;)ah ok, è che quando avevo provato ubuntu su parallels i tools non c'erano quindi immaginavo facesse la stessa cosa su vmware.
Mr. Matt
21-07-2007, 18:59
Prova a guardare nel market place di vmware, ci sono macchine virtuali linux già compilate e pronte all'uso..
ah ok, è che quando avevo provato ubuntu su parallels i tools non c'erano quindi immaginavo facesse la stessa cosa su vmware.
Anche Parallels ha esteso i suoi confini e da un paio di mesi dispone dei tools per Linux. :D
Cmq, VMware da anni supporta ufficialmente Windows, Linux, Free-BSD, Solaris e NetWare (con il mio cruccio di non riuscire a far partire l'installer di BeOS r5 :muro: ).
si ma come faccio a istallarlo correttamente?
Farebbe comodo sapere su quale distro stai smanettando :stordita:
Fa|3rizio
23-07-2007, 12:19
ora ho istallato ubuntu correttamente... non mi sembra un gran sistema orerativo linux... cos'ha di sfizzioso?...
ma nessuno sa come impostare la grafica 3d su windows istallato con vmware?...
approposito... ma qual è la versione piu aggiorata di vmware fusion? io credo di avere la 1.0.0... ce ne sono altre?...(dove le scarico?)
Mr. Matt
23-07-2007, 14:11
No VMware Fusion 1.0 RC1 è l'ultima disponibile ed è cmq ancora una beta in fase di sviluppo...
E cmq Ubuntu è una grande distro linux adattissima per chi è alle prime armi e ha voglia di imparare, ma non è proprio a 0 col mondo linux, per chi non ha grande conoscenza del mondo linux c'è PCLinuxOs...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.