View Full Version : Una giornata al lago.
Radeon_1001
21-07-2007, 11:44
Prima uscita con macchina nuova......sensazioni uniche.
Location: Lago del salto, dove è presente una diga alta circa 90 metri:eek:
1 La diga
http://farm2.static.flickr.com/1015/863143595_2d6979a6f3_o.jpg
2 Pescatori
http://farm2.static.flickr.com/1164/863143621_0ba3b1b85c_o.jpg
3 B/W
http://farm2.static.flickr.com/1341/863143651_96f3cfc776_o.jpg
4 Ancora diga
http://farm2.static.flickr.com/1311/863143607_28f5c06e28_o.jpg
Commentate pure.
Ciao;) .
AleLinuxBSD
21-07-2007, 12:31
Mi piace la 2 e carina la prima.
Ciao Ale :)
Nota:
Nikka93 vergogna stai a Roma e non sai cosa fotografare? :cool:
A parte le battute cerca di vivere la fotografia fregandotene del fatto che essendo una città d'arte è stata fotografata in lungo e in largo.;)
frankieta
21-07-2007, 13:01
La terza in b/n mi piace molto! Dà un'impressione quasi surreale con quella diga, una grande opera architettonica che fa da contrasto con l'apparente assenza di vita umana...belli i riflessi poi:)
Mi piacciono molto la 2 (bei colori ed ottima inquadratura) e la 3 (bel bianco e nero, non solo grigio come ho imparato a notare qui in questo forum). Hai dato qualche colpo di USM oppure la definizione e' quella nativa della lente?
La 1 e la 4 mi piacciono di meno, anche se la 1 e' buona per il taglio.
Scusa se te lo dico :( ma nella 3 mi sembra di notare un ombra nel cielo, quasi ci fosse un granello di polvere sul sensore (magari e' sull'obiettivo)...
Molto bella la 3 :)
La 4 non mi dice nulla :confused:
3 - 2 - 1 - 4
marklevi
21-07-2007, 13:11
molto bella la 2, se possibile sarebbe stata meglio ancora + larga sempre col soggetto in angolo.
bella la 3, buono il WB. solo non mi convince tanto il disegno del muro. mi da dello statico :D
inguardabile la 4.
ElectraS
21-07-2007, 13:18
Mi sono innamorata della 3!!!
Sarà che adoro le dighe ma questa foto è stupenda....
Belle anche le altre cmq
p.s. mi potreste ripassare quel link che spiegava come fare un buon bianco e nero?Grazie!
Full_Moon
21-07-2007, 17:40
la 3 è bellissima, un bw molto riuscito. bella anche la 2. la 1 e la 4 non mi dicono molto. bravo ;)
AarnMunro
21-07-2007, 18:21
Ciao Radeon_1001,
com'è fotografare con la 400D (mha...si punta , si scatta...)?
Mi piace molto la 2 mentre la 3 la trovo sì con dei bei neri ma senza bianchi (bella la diga specchiata...)
Hai già fatto la lista della spesa?
la 3 è bellissima, un bw molto riuscito. bella anche la 2. la 1 e la 4 non mi dicono molto. bravo ;)
marcolone... vai alla grande con la 3... bel b/n....:cool:
non sarà mica col ciofegon...! :eek:
cialbe
Bellissima la 3, anche la 2 ma soffre un po' come diceva marklevi
Radeon_1001
22-07-2007, 21:54
Hai dato qualche colpo di USM oppure la definizione e' quella nativa della lente?
Scusa se te lo dico :( ma nella 3 mi sembra di notare un ombra nel cielo, quasi ci fosse un granello di polvere sul sensore (magari e' sull'obiettivo)...
C'e un pò di usm, naturalmente.....anche se non ho ancora avuto accasione di smanettare un pò sulle impostazione di stile dove regolare meglio i contrasti è roba varia!
Oddio, non riesco a vederlo il granello di polvere, aiutami!!!!
Ciao;) .
bella la 3, buono il WB. solo non mi convince tanto il disegno del muro. mi da dello statico :D
inguardabile la 4.
Il disegno sul muro? Credo intendessi dire il segno che lascia l'acqua in periodi di piena;) .
La 4......la 4.....non ho resistito con la macchina nuova allo sfocato, permettimelo!!!!!
Grazie ciao;) .
Ciao Radeon_1001,
com'è fotografare con la 400D (mha...si punta , si scatta...)?
Mi piace molto la 2 mentre la 3 la trovo sì con dei bei neri ma senza bianchi (bella la diga specchiata...)
Hai già fatto la lista della spesa?
Ma guarda Aarn, credevo che fosse più complicato del previsto scattare foto con le reflex, invece mi sono trovato subito in sintonia!!!!!
La spesa??? Ma certamente, classico 70-300 e 50ino fisso:D :D :D
Ciao;) .
marcolone... vai alla grande con la 3... bel b/n....:cool:
non sarà mica col ciofegon...! :eek:
cialbe
Si albe, disponga ancora solo del kit d'acquisto......ma sono ancora intento a capire bene come funziona la macchina!!!!
Non ci crederete ma sapete cosa mi fà impazzire più di tutto della nuova fotocamera???
Il rumore dell'otturatore allo scatto!!!!! click..........
Grazie a tutti per i cosigli sempre utilissimi.
Ciao;)
marklevi
23-07-2007, 03:42
Il disegno sul muro? Credo intendessi dire il segno che lascia l'acqua in periodi di piena;) .
no, proprio l'andamento geometrico. ma a ben guardarla... mi piace di + ora
Oddio, non riesco a vederlo il granello di polvere, aiutami!!!!
Nel riquadro qui:
http://img292.imageshack.us/img292/2116/86314365196f3cfc776oxc4.jpg
vedo un'ombra sospetta. Controlla con il tuo file originario, o magari prova a fare qualche scatto di prova a diaframmi piu' chiusi.
Prob. mi sbaglio, ma siccome e' una cosa che ho notato te l'ho voluta dire. Che poi ammesso che ci sia sto benedetto granello, non farne un dramma, eh? ;)
Ciao :)
Complimenti Radeon, preferite, 2 e 3, belle davvero! :)
angelodn
23-07-2007, 08:27
mi aggiungo ai complimenti delle prime 3, bravo!
bellissimo il bn ;)
Guarda, da non cultore del B/N devo dire che anche a me la 3 piace moltissimo. Mi fa pensare a certe immagini delle enciclopedie di una volta, nitide, contrastate ed esplicative al massimo.
Riguardo alla macchiolina fantasma, posso confermare che ce ne sono ben due, ma non mi spiego come abbia fatto Luca-BH a notarle ad occhio nudo! Permettimi di massacrare una bella foto:
http://img177.imageshack.us/img177/5511/digamacchiataip1.jpg
Io comunque non me ne preoccuperei più di tanto.
Molto bella anche la 2 per soggetto, colori e taglio!
Riguardo alla macchiolina fantasma, posso confermare che ce ne sono ben due, ma non mi spiego come abbia fatto Luca-BH a notarle ad occhio nudo!
luca ma che hai la vista a raggi ICS?
:Perfido: :sborone: ;)
Un certo allenamento dovuto alla mia tendenza compulsiva ossessiva alla pulizia dei miei scatti :D
Radeon_1001
23-07-2007, 13:13
Si, facendo delle prove questa mattina su di un foglio bianco le ho notate anch'io....non so, probabilmente è della polvere sul sensore, proverò a mandarle via con aria compressa.
Complimenti Luca, occhio di falco!!!!
Ciao;) .
Si, facendo delle prove questa mattina su di un foglio bianco le ho notate anch'io....non so, probabilmente è della polvere sul sensore, proverò a mandarle via con aria compressa.
Complimenti Luca, occhio di falco!!!!
Ciao;) .
Ma figurati! :)
L'importante e' che ora che lo sai, provvedi di conseguenza (che era poi lo spirito della mia osservazione da autentico rompic..). Vale a dire, supposto che il metodo pompetta non ti faccia ritornare il sensore immacolato, quando fai post-prod dai qualche botta di clone li' e la' nei punti dove il punto polveroso si vede.
Ciao :)
marklevi
23-07-2007, 16:07
probabilmente è della polvere sul sensore, proverò a mandarle via con aria compressa.
.
credo sia il metodo + sbagliato e pericoloso di questo mondo. nella sezione fotografia digitale in generale c'è la discussione "confronto opinioni", leggi
carine....dove si trova il lago?!
curiosità...macchina nuova?!quale?!:D
carine....dove si trova il lago?!
curiosità...macchina nuova?!quale?!:D
Ce l'ha in firma, EOS 400D! ;)
Radeon_1001
23-07-2007, 19:00
credo sia il metodo + sbagliato e pericoloso di questo mondo. nella sezione fotografia digitale in generale c'è la discussione "confronto opinioni", leggi
Intendevo con la pompetta farmaceutica, non con un compressore da 20 atm:D :D :D !
Grazie.
Intendevo con la pompetta farmaceutica, non con un compressore da 20 atm:D :D :D !
Grazie.
ciao marco, attento se fai questa cosa , peraltro inutile...:
anche la mia 400d da nuova appena ritirata aveva queste macchie sul sensore!
E te ne dico un'altra: il mio collega, appena presa la 30d... stessa cosa!
Lui l'ha mandata a pulire subito quì al centro Canon, gratis naturalmente, perchè la prima pulizia lo è...
Invece io l'ho lasciata così in quanto si vede chiaramente solo con diaframmi da f11 in poi... inoltre solo sul cielo praticamente...
per questi motivi ti consiglio: non ti dannare più di tanto, fregatene.. e , quando sarà veramente sporco, provi con la peretta da clistere e se non va, allora lo manderai in assistenza...
per ora non ne vedo la necessità...
cialbe
letizia83
24-07-2007, 10:31
Ciao!
Mi piace molto la seconda foto. Che bella prospettiva! Certo che la macchia o le macchie su quella foto erano invisibili.
mi piaccio in ordine 2-3-1-4
complimenti!!!
io sto a roma e nn so k fotografare :muro:
Non sai cosa fotografare a Roma?:confused: :rolleyes:
Belle, soprattutto la 2 e la 3, una foto che si vede di rado su questo forum, veramente buona.
Peccato che ci saluti con la 4, ma mi spieghi che senso ha? Graficamente e' improbabile, il punto di fuoco e' sulla parte iniziale della ringhiera, 'mbe, che mi frega della ringhiera?
Scusa se sono acido, forse la foto ha un senso, ma io proprio nonriesco a vederlo, illuminami!!
Ciao!!
Radeon_1001
28-07-2007, 13:29
Belle, soprattutto la 2 e la 3, una foto che si vede di rado su questo forum, veramente buona.
Peccato che ci saluti con la 4, ma mi spieghi che senso ha? Graficamente e' improbabile, il punto di fuoco e' sulla parte iniziale della ringhiera, 'mbe, che mi frega della ringhiera?
Scusa se sono acido, forse la foto ha un senso, ma io proprio nonriesco a vederlo, illuminami!!
Ciao!!
Tranquillo non sei acido;) !!!
Hai presente i bambini quando ricevono un regalo nuovo??? Aprono il pacco e cominciano a giocarci in tutti i modi, vedono, scoprono, sperimentano....
Ecco questo è ciò che è successo a me avendo tra le mani la macchina nuova!! Lo sfocato ellerix, nulla di più!!!
Grazie e ciao;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.