PDA

View Full Version : Tray impazzita?

raffree
21-07-2007, 11:12
Ultimamente nella barra delle applicazioni mi stanno uscendo sempre queste icone (Guarda la figura)

http://img300.imageshack.us/img300/6545/trayup4.jpg

Cosa sono????

Khronos
21-07-2007, 12:00
antivirus/antispyware/firewall?
da quando ti escono?
ti escono se vedi film / ascolti musica?
se clicchi sopra col sinistro o il destro? se ci vai sopra?

raffree
21-07-2007, 13:00
antivirus/antispyware/firewall?
da quando ti escono?
ti escono se vedi film / ascolti musica?
se clicchi sopra col sinistro o il destro? se ci vai sopra?

1) Nod32

2) Spybot, ad-aware

3) Windows Firewall

4) Oggi mi è uscito quando ho aperto un progetto salvato di nero con all'interno audio e video

5) In quell'immagine se ci andavo sopra col puntatore, si toglievano le icone mentre le altre volte se non sbaglio usciva scritto "video encoder" o una cosa del genere..

Khronos
21-07-2007, 13:04
video encoder, ti sei risposto da solo ^^
è il codec video che, probabilmente, ti ha installato nero vision (na vera cagata).
niente di particolare, probabilmente apre tot copie di se stesso per ogni video che apri, e ogni copia di codec aperta ha la sua bella icona che appare in tray. di solito se ne apre una alla volta, poi sparisce e si riapre per quello dopo.

raffree
21-07-2007, 13:21
video encoder, ti sei risposto da solo ^^
è il codec video che, probabilmente, ti ha installato nero vision (na vera cagata).
niente di particolare, probabilmente apre tot copie di se stesso per ogni video che apri, e ogni copia di codec aperta ha la sua bella icona che appare in tray. di solito se ne apre una alla volta, poi sparisce e si riapre per quello dopo.

Non era mai successo in precedenza... Forse è K-Lite codec pack full?

Khronos
21-07-2007, 14:38
io ho il Cole2k da una vita e non mi da nessun fastidio, escono fuori anche da me le icone del ffdshow sia audio che video, quando vedo alcuni film.
dicono che è buono anche il K-lite, infatti consiglio sempre uno dei due.

raffree
21-07-2007, 15:07
io ho il Cole2k da una vita e non mi da nessun fastidio, escono fuori anche da me le icone del ffdshow sia audio che video, quando vedo alcuni film.
dicono che è buono anche il K-lite, infatti consiglio sempre uno dei due.

Lo so che è buono però vorrei sapere di quale programma appartiene sto "ffdshow" e se si può fare il modo che non esci continuamente nella tray

Khronos
21-07-2007, 15:56
ffdshow (non è quello che hai te in tray) è uno dei codec che viene chiamato dal sistema per decodificare il video dei filmati avi. è lui stesso un software.

raffree
21-07-2007, 16:02
ffdshow (non è quello che hai te in tray) è uno dei codec che viene chiamato dal sistema per decodificare il video dei filmati avi. è lui stesso un software.

Si ma di quale software appartiene? Nero o K-Lite codec? Prima con nero non era mai uscito...

Khronos
21-07-2007, 16:22
non lo so, sarà del K-lite... ti esce la stessa icona guardando gli stessi film con winmedia player o winamp?

James Axton
22-07-2007, 12:47
ffdshow (non è quello che hai te in tray)

E invece è proprio quello: io lo uso in standalone e confermo l'esistenza dell'icona.
Del resto FFv=ffdshow video.
Il problema semmai è che ne escono a profusione; ti consiglio un clean install con eliminazione anche delle voci del registro - di k-lite a questo punto, non credo che sia in bundle a nero-.
Oppure puoi provare il palliativo di nascondere sempre quell'icona personalizzando la barra delle applicazioni.

Khronos
22-07-2007, 14:38
aggiorno il Cole2k, voglio vedere se c'è dentro la stessa versione di FF e se fa lo stesso scherzo. del resto quando mi crashano i player, mi rimane l'icona del codec in tray e la devo togliere passandoci sopra col mouse...