View Full Version : Si resetta l'orologio del pc
Maverick491
21-07-2007, 11:00
Ciao a tutti. Mi sono accorto che il pc perde le impostazioni dell'orario (per esempio ora per lui sono le 4.31. La prima cosa che vi verrà in mente è "La batteria della MoBo è da sostituire". Mi è capitato con altri pc che la batteria si scaricasse e il pc perdeva completamente le impostazioni di data e ora, invece il fatto strano è che la data la conserva perfettamente, solo l'orario è sballato :eek: Come si spiega?
ByeZ
alecomputer
21-07-2007, 12:40
Dipende da quanto è scarica la batteria , di solito succede cosi :
Batteria poco scarica : ritarda solo l' orario di poco .
Batteria un po piu scarica : ritarda di molto l' orario e di conseguenza anche la data .
Batteria molto scarica o a 0 V : perdi anche le impostazioni nel bios e in alcuni casi il pc non si avvia .
Maverick491
21-07-2007, 12:55
Grazie per la risposta. Dunque, come ti ho già detto mi è già capitato con diversi pc (portatili compresi), di perdere completamente data e orario, ma prima che iniziassero a perderla, era tutto normale (cioè l'orario non ritardava) Il fatto strano, inoltre, è che non è che ritarda di poco, si resetta (torna a mezzanotte). In ogni caso proverò con una nuova batteria sperando di risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.