View Full Version : la pasta fredda
LuPellox85
21-07-2007, 10:00
per fare la pastasciutta fredda quanto la devo cuocere?
al dente?
la cuocio, la lascio freddare e aggiungo gli ingredienti? (pomodorini, tonno, carciofini ecc?)
barbapapa84
21-07-2007, 10:02
Si. Abbastanza aldente deve rimanere e cosa fondamentale, ma usualmente non rispettata: la pasta va freddata ad acqua, non a frigo!!!!
Una volta nel frigo comincia a gelarsi (a meno che non ce la tieni poco) e perde un sacco di sapore.
Un must per il condimento a mio avviso sono i pomodorini, la mozzarella a cubetti (prova a metterla nella pasta quando ancora e calda quindi farla freddare da se, cosi risultera mezza sciolta) e le olive! Poi, ovviamente, non puņ mancare il basilico fresco (strappato, non tagliato :O ) e volendo qualche quadratino di peperoni.
LuPellox85
21-07-2007, 10:04
Si. Abbastanza aldente deve rimanere e cosa fondamentale, ma usualmente non rispettata: la pasta va freddata ad acqua, non a frigo!!!!
Una volta nel frigo comincia a gelarsi (a meno che non ce la tieni poco) e perde un sacco di sapore.
Un must per il condimento a mio avviso sono i pomodorini, la mozzarella a cubetti (prova a metterla nella pasta quando ancora e calda quindi farla freddare da se, cosi risultera mezza sciolta) e le olive! Poi, ovviamente, non puņ mancare il basilico fresco (strappato, non tagliato :O ) e volendo qualche quadratino di peperoni.
purtroppo non sopporto la mozzarella :D
freddata ad acqua in che senso? la lascio freddare nell'acqua in cui l'ho cotta?
purtroppo non sopporto la mozzarella :D
freddata ad acqua in che senso? la lascio freddare nell'acqua in cui l'ho cotta?
ahahahahah si cosi poi ce ncolli li poster!!
raffreddata sotto la cannella.
redjoker
21-07-2007, 10:07
se vuoi un ottima colla per il legno si:D
LuPellox85
21-07-2007, 10:10
me pareva strano infatti :asd:
dunque la scolo e poi la metto sotto alla cannella dell'acqua :O dopodiche la butto in un piatto con gli ingredienti e vai col tango :O
...oppure la prepari qualche ora prima, la lasci fuori (coperta) e la mangi :O
LuPellox85
21-07-2007, 10:21
...oppure la prepari qualche ora prima, la lasci fuori (coperta) e la mangi :O
considerando che si mangia all'una e mezza, metto l'acqua sul fuoco ora :O
si cmq se nn ti piace la mozzarella perdi un belmix.
barbapapa84
21-07-2007, 10:36
a lascio freddare nell'acqua in cui l'ho cotta?
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.