View Full Version : Parere su configurazione
Ciao a tutti, ho bisogno di comprare un nuovo pc fisso perchè il vecchio è ridotto proprio male. Ho effettuato una serie di scelte e alla fine è uscita fuori questa configurazione,vorrei avere un vostro parere sul prezzo e sui prodotti scelti:
Utilizzo: Essenzialmente Programmi Office, ma mi piacerebbe anche giocarci
Budget: intorno ai 1200 euri
Eventuali config/componenti già pensati:
1.INTEL Q6600 CORE2QUAD Boxato € 421,90
2.ASUS P5W-DH-DLX/WIFI SOCKET 775 ATX € 155,90
3. Scheda video SAPPHIRE 2600XT-DDR4 256Mb € 145,90
4.MAXTOR 320GB SATAII 7200RPM 16MB € 103,90
5.CORSAIR 2048MB CL 5.0 800MHZ PC2-6400 € 101,90
6. CREATIVE S. BLASTER X-FI FATAL1TY PROF € 141,90
7.FLOPPY 3.5 interno € 7,50
8.LOGITECH TASTIERA INTERNET 350 PS2 € 13,90
9.ATRIX 9005 C4 MIDDLETOWER SILENT BLACK € 84,90
10.Logitech Tastiera €13.90
TOTALE (con assemblaggio ecc.) € 1.216
Esigenze particolari: La scheda audio mi serve per registrare musica, quindi ho bisogno sia abbastanza buona.
Ho scelto una configurazione abbastanza alta perchè questo pc mi dovrà restare in vita almeno quanto il precedente (7 anni!), Stampante e scanner li ho già, altri componenti tipo lettore Dvd, secondo hard disk e scheda firewire li faccio aggiungere dal pc vecchio. Per il monitor avrei optato per un samsung sm961Bw (299 €) da prendere più in là....è buono come prezzo/qualità?
Altre domande: Mi consigliate di attendere per acquistare il Pc? non ho intenzione di aspettare molto, ma certo se acquisto ora e poi ad agosto la stessa configurazione costa 200 euro in meno....Fatemi sapere please!!!!!
nellosamr
21-07-2007, 10:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
Chiedi aiuto lì, nel thread segnalato da nellosamr, comunque nel giro di 1-2 settimane il Q6600 costerà 266$ quindi aspetta questo calo dei prezzi.
Per il resto buona configurazione, io prenderei una ASUS p5k che supporta i futuri 45nm, ma se hai detto che vuoi far durare la configurazione 7 anni, allora non hai motivo di preoccuparti di prendere una scheda madre che supporti i processori dell'anno prossimo
nellosamr
21-07-2007, 11:11
Chiedi aiuto lì, nel thread segnalato da nellosamr, comunque nel giro di 1-2 settimane il Q6600 costerà 266$ quindi aspetta questo calo dei prezzi.
Per il resto buona configurazione, io prenderei una ASUS p5k che supporta i futuri 45nm, ma se hai detto che vuoi far durare la configurazione 7 anni, allora non hai motivo di preoccuparti di prendere una scheda madre che supporti i processori dell'anno prossimo
piuttosto il quad costa molto di meno e come scheda grafica conviene una migliore...fra 7 anni, con una hd2600 nn so dove andrai...prendi una 2900
Grazie a tutti per i consigli! allora aspetterò che calino i prezzi tanto a quel che ho capito dovrebbero essere a breve, magari trovo anche il q6600 con step-Go
Grazie a tutti per le risposte!
Allora, non so come fare il Quote di altri messaggi, x Pgp: la scheda madre ASUS P5K Deluxe me la fanno 220 euro (contro i 155 della P5W deluxe) è un prezzo conveniente? sto cambiando il pc anche perchè ho una vecchia scheda per cui dovendo aggiornare il pc dovrei cambiare tutto (processore,ram,scheda madre ecc...), per la scheda video non so cosa scegliere, cmq non voglio andare oltre i 150-160 euro per la video, se avete notizie di schede migliori della sapphire 2600Xt (su quei prezzi) sono ben accetti, grazie :D
Cmq penso di aspettare allora che calino il prezzo del processore, magari esce pure il q6600 con step-go, che sarebbe anche meglio (penso)
bigboris
21-07-2007, 11:46
ciao
io qui su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q6600.aspx
vedo il q6600 a molto meno, il prezzo indicato da te è esorbitante!smentiscimi in caso contrario!
Bravonera2
21-07-2007, 11:57
Inutile spendere così tanto (e consumare tanta corrente) per usare office e anche per giocare... Ti basta molto meno... ;)
Capellone
21-07-2007, 13:21
la X-FI Fatality è una scheda audio da intrattenimento, non è adatta a registrazioni audio di alta qualità.
chiedi qualcosa di più specifico come le M-Audio ti sapranno consigliare nella sezione Audio
Gh0stRiDer
21-07-2007, 21:08
Ho scelto una configurazione abbastanza alta perchè questo pc mi dovrà restare in vita almeno quanto il precedente (7 anni!)
tra 7 anni, non ci girerà neanche word 2014 :sofico:
non so come fare il Quote di altri messaggi, x Pgp
Basta cliccare il pulsante "quote" (che è alla fine di tutti gli interventi), del messaggio a cui ti vuoi riferire, e poi cancellare le parti che non t'interessano del messaggio (non cancellare le scritte tra parentesi quadre), allora puoi iniziare a scrivere il tuo commento alla fine
la scheda madre ASUS P5K Deluxe me la fanno 220 euro (contro i 155 della P5W deluxe) è un prezzo conveniente?
Non ho la più pallida idea di quanto valga la p5k come sheda, so che è buona ma riguardo alla convenienza mi sento di dare consigli solo riguardo ai processori. Comunque ciò che viene apprezzato della p5k è il chipset p35.
Per il monitor avrei optato per un samsung sm961Bw (299 €) da prendere più in là....è buono come prezzo/qualità?
Io ti consiglio l'Hp W2007v (20"), che costa 249€ alla fn*c sotto casa mia o il W2207v (22")(349€, lo prenderò anch'io) che ha la funzione pivot (schermo ruotabile di 90°) e che ha "stracciato" quanto a qualità dell'immagine il Samsung SyncMaster226bw. Anche se gli Hp hanno tempi di risposta più lunghi (5ms) la differenza non la noti e costano meno dei Samsung. A proposito 299€ per un 19" (1440x900, vero?) è un furto, tutti quelli che ti ho segnalato hanno risoluzione 1680x1050!
Le cose che ti ho detto non le ho inventate di sana pianta ma le ho lette in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461561)
per la scheda video non so cosa scegliere, cmq non voglio andare oltre i 150-160 euro per la video
forse costerà un po' troppo per te ma io prenderei una ASUS en8800gts (soprattutto con un monitor 20" o 22") se dovessi acquistare una scheda video ora. Quando ho preso la x1950pro non pensavo di giocare col pc :muro:
Ciao e tanti auguri per l'acquisto!;)
Ok, spero che sia così che si fa il quote:
Non ho la più pallida idea di quanto valga la p5k come sheda, so che è buona ma riguardo alla convenienza mi sento di dare consigli solo riguardo ai processori. Comunque ciò che viene apprezzato della p5k è il chipset p35.
Allora, ho pensato per la scheda madre di optare per la asus p5k normale (non deluxe) viene ben 100 euro in meno della deluxe così mi permette di spendere qualcosina in più sul settore video.
Io ti consiglio l'Hp W2007v (20"), che costa 249€ alla fn*c sotto casa mia o il W2207v (22")(349€, lo prenderò anch'io) che ha la funzione pivot (schermo ruotabile di 90°) e che ha "stracciato" quanto a qualità dell'immagine il Samsung SyncMaster226bw. Anche se gli Hp hanno tempi di risposta più lunghi (5ms) la differenza non la noti e costano meno dei Samsung. A proposito 299€ per un 19" (1440x900, vero?) è un furto, tutti quelli che ti ho segnalato hanno risoluzione 1680x1050!
Le cose che ti ho detto non le ho inventate di sana pianta ma le ho lette in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461561)
In effetti mi sembra assai 299 (è 1440*900), ma intanto a comprare via internet non vorrei avere grane se arrivano cose con pixel bruciati o così via, quindi opterei per comprare in loco sperando che mi possano ordinare l'hp w2007v (ho visto che il prezzo su internet è intorno ai 230 euro, se mi dici che è migliore del samsung opterò per questo).
forse costerà un po' troppo per te ma io prenderei una ASUS en8800gts (soprattutto con un monitor 20" o 22") se dovessi acquistare una scheda video ora. Quando ho preso la x1950pro non pensavo di giocare col pc :muro:
Ciao e tanti auguri per l'acquisto!;)
Grazie per gli auguri! Per la scheda video, la asus 8800gts qui la fanno sui 300 euro, troppo alto per il mio budget, ho inquadrato la point of view 8600gts che dovrebbe venire sui 170 euro, che te ne pare?
In effetti mi sembra assai 299 (è 1440*900), ma intanto a comprare via internet non vorrei avere grane se arrivano cose con pixel bruciati o così via, quindi opterei per comprare in loco sperando che mi possano ordinare l'hp w2007v (ho visto che il prezzo su internet è intorno ai 230 euro, se mi dici che è migliore del samsung opterò per questo
Io trovo il 20" 1680x1050 a 249€ in un negozio in loco! Non comprerei mai uno schermo su internet, troppo delicato.
Io non dico che l'Hp è migliore, SONO GLI ALTRI!!!!
Se poi fa schifo non mi dare la colpa, ma dai test fatti è risultato migliore del Samsung. Per quello (e poi perchè mi piace a vedersi, perchè ha lo schermo ruotabile , perchè...) io lo voglio comprare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.