PDA

View Full Version : MicroSD, Secure Digital e USB tutto in uno

Redazione di Hardware Upg
21-07-2007, 06:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/22044.html

Peak Trio unisce in un'unica scheda USB, SD e microSD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crux_MM
21-07-2007, 06:53
CHe bello!!
Chissà se funziona pure..-.-..

Fray
21-07-2007, 07:41
bello si, ma quanto costa? :D

Automator
21-07-2007, 08:23
lo vendono senza mini SD?? :D

LordPBA
21-07-2007, 08:45
ce l'ho una simile da 2gb della Boghe... molto utile, ma lenta come sd nelpalamre rispetto ad una semplice sd sandisk, se avete il gps la differenza si nota

lonpas
21-07-2007, 08:48
Scusate se mi permetto, io ho acquistato presso un noto shop romano questo prodotto in kit da 1g da qualche settimana, ed il prezzo non è tanto più alto delle micro sd con adattatore sd.
Il mio parer è che è davvero comodo, se si opera con dispositivi compatibili con micro-sd (per esempio il mio cellulere), si posson scambiar file senza passar per il bluetooth e\o l'interfaccia del dispositivo stesso. Cmnq. diveta quasi superfluo se già si possiede un lettore di schede di memoria.

El Bombastico
21-07-2007, 09:58
Comodissimo

mcriki
21-07-2007, 10:35
beh la maggior parte delle mini-sd comprendono l'adattatore sd a quanto so, quindi di aggiunta vera e propria c'è la sezione usb;
un lettore apposito di quelli piccoli tipo pendrive costa sui 5 euro, ora non so quanto costi questa soluzione tutto integrata ma costasse pure uguale ai modelli senza usb, preferisco spendere 5 euro per uno di quei lettori-cineseria e scegliermi una scheda di maggior qualità (sinceramente ho avuto sia una pendrive che una sd della peak, economicissime ma in quanto a qualità mi han lasciato a piedi presto entrambe)

Malek86
21-07-2007, 10:51
Ho già un lettore di schede di tutti i tipi, pagato 10€ al Media. Non vedo una grande utilità. Certo, per portarla a un amico che non ha il lettore magari... ma considerando la diffusione di questi formati, faccio prima a dirgli di comprarsene uno.

Cosimo91
21-07-2007, 14:34
Spettacolo!...
Non costa neanche tanto:
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=26906&idcat=32

DKDIB
21-07-2007, 14:46
Questi adattatori, in quanto a portabilita' e praticita', non si possono neanche paragonare con i lettori di schede (nemmeno con quelli monoformato, che per inciso fanno esattamente la stessa cosa di questi aggeggi ma sono molto piu' grossi).
E' come dire che un desktop sia meglio d'un portatile solo perche' ci puoi fare piu' cose...

L'unico difetto secondo me e' il cappuccio, estraibile invece che reclinabile.
Quelli reclinabili sono sicuramente piu' fragili (ho una SD-USB della SanDisk), pero' non rischi di perderli e devi porti il problema di dove appoggiarli.

Comunque mi domando se in questi adattatori ci si possano mettere anche le microSDHC... O_O

P.S.
Bellissimo quello della A-Data... piu' che altro proprio perche' e' della A-Data (e non della Peak o di altri marchi economici). :p

giocas
23-07-2007, 11:24
Da oltre un anno ho questa

http://www.sandisk.com/Products/Item(1239)-SDSDPH-1024-SanDisk_Ultra_II_SD_Plus_USB_1GB.aspx

e non potrei fare a meno. E' di una comodità spaventosa e connessa via USB mi fa 9 mb/s in lettura e 8mb/s in scrittura. Una cosa mostruosa.
E' anche ready-boost compatibile :D

sciams
23-07-2007, 12:06
Io ce l'ho e devo dire che va davvero benissimo!