PDA

View Full Version : Montaggio video televisivo...

luigi2332
21-07-2007, 01:59
Salve, vorrei sapere quali programmi usano i registi Televisivi per montare i filmati, aggiungere scritte o altro ancora (per esempio i registi delle Tv locali)
Sarei curioso di sapere come fanno a montare i loro video per la messa in onda...
Hanno un particolare processo di montaggio??
GRAZIE

ziopino_70
21-07-2007, 03:46
adobe premiere ambiente WIN
Avid e final cut ambiente MAC

luigi2332
21-07-2007, 04:11
adobe premiere ambiente WIN
Avid e final cut ambiente MAC

Davvero? anche le tv locali?.... lasciamo stare rai e mediaset che hanno il meglio....
e per gli effetti 3d??? (tipo sigle con oggetti 3D che si muovano, che poi verrà modificato il colore e rimpiazzato con foto)

luigi2332
21-07-2007, 19:17
qui dove vivo, la tv locale, con la quale a volte collaboro, usa premiere anche per montare gli spot

ma per gli effetti 3D???

mikes
26-07-2007, 11:39
Io credo che oltre al software tipo Premiere e Final Cut, utilizzino anche hardware dedicato per velocizzare le operazioni di montaggio. Per fare un esempio mi sono sempre chiesto come fanno nell'intervallo di una partita di calcio a farci vedere tutte le azioni migliori già montate del primo tempo, quando la partita è appena terminata. Se volessi fare io la stessa cosa col mio pc registrando sull'hard disk tutto il primo tempo, ci metterei molto tempo di più, anche con un computer abbastanza veloce (tipo un dual core).