PDA

View Full Version : [INFO] ACQUISTO NUOVE CASSE!!

gipippo
21-07-2007, 00:38
ciao raga!!! :D

ho delle schifosissime casse della creative i-Trigue 3220....il telecomando per il controllo del volume ha il cavo che se si muove verso il basso non fa contatto :D l'ho aperto e ho cercato di sistemarlo alla meglio.... :confused: e per molti mesi non mi ha dato problemi........ cmq ora inizia a dare problemi sono un paio di giorni che mentre ascolto musica le casse fanno una specie di scoppiettio e si abbassa il volume al minimo e poi aumenta da solo a poco a poco.... :rolleyes:

HO DECISO DI CAMBIARLE!!! :O

la mia scheda audio è una audigy 4 è un pò che non la guardo però se non sbaglio dovrebbe avere un'uscita digitale e poi i classici jack analogici...confermate riguardo l'uscita digitale?? :confused:

cmq io le uso principalmente per musica e ogni tanto qualche filmetto non gioco col pc.....almeno fino a quando la 360 non deciderà di abbandonarmi... :O

stavo pensando a 2 soluzioni diverse...naturalmente credo siano il top...confermate?? :confused:

se prendo un altro 2.1 pensavo alle creative i-Trigue L3800 sono il top della creative per quanto riguarda il 2.1 quindi non dovrebbero essere fatte con materiali scadenti come le mie 3220... :muro: c'è di meglio di queste per il 2.1??

mentre se decidessi di passare a un 5.1 pensavo Logitech Z-5500.....c'è di meglio per il 5.1??

entrambi i set da me proposti si possono collegare con la mia audigy 4 in digitale?? :confused:

quindi per l'uso che ne farei io secondo voi cosa sarebbe meglio prendere??

ringrazio a tutti coloro che mi aiuteranno :)

P.S. scusate per la lunghezza del post....almeno spero di essere stato chiaro. :)

mister giogio
21-07-2007, 01:49
creative i-Trigue L3800 = no digitale
Logitech Z-5500 = si

Per musica sarebbe meglio 2.1, ma non credo che farebbe così schifo ascoltarla con il sistema della Logitech z-5500;)

gipippo
21-07-2007, 13:05
creative i-Trigue L3800 = no digitale
Logitech Z-5500 = si

Per musica sarebbe meglio 2.1, ma non credo che farebbe così schifo ascoltarla con il sistema della Logitech z-5500;)

con la mia scheda audio audigy 4 posso benissimo collegarle le z-5500 in digitale??

Kewell
21-07-2007, 13:48
Che ci fai? Giochi? Film?

Per l'ultima domanda la risposta è: sì, ma ti occorre un adattatore da minijack a RCA (costa pochi euro).

MaxRob
21-07-2007, 14:20
ma scusa sfrutta la gentilissima assistenza creative, ti manderanno un sistema nuovo o se vuoi mediante un aggiunta un altro sistema diverso se necessario.

gipippo
21-07-2007, 16:55
Che ci fai? Giochi? Film?

Per l'ultima domanda la risposta è: sì, ma ti occorre un adattatore da minijack a RCA (costa pochi euro).

ascolto sempre musica classica....e ogni tanto vedo qualche fim....

le creative L3800 si possono collegare in digitale?

Kewell
21-07-2007, 17:02
Di digitale, nel settore PC e reperibili con una certa facilità conosco solo le creative 250D.
Comunque visto che vuoi ascoltare musica classica ti consiglio di puntare ad un 2.0, o se vuoi un 2.1 leggi le ultime pagine qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388

mister giogio
21-07-2007, 18:29
ascolto sempre musica classica....e ogni tanto vedo qualche fim....

le creative L3800 si possono collegare in digitale?

Visto che non ti fidi: http://img78.imageshack.us/img78/5500/it3800rb3.th.png (http://img78.imageshack.us/my.php?image=it3800rb3.png):O

gipippo
22-07-2007, 00:54
Di digitale, nel settore PC e reperibili con una certa facilità conosco solo le creative 250D.

mi passi in pvt uno shop dove poter trovare queste creative 250D??

cmq credi che il 5.1 non sia il max per ascoltare musica? perchè scusa? poi sono pure certificate thx.... potresti spiegarmelo per favore? :)

gipippo
22-07-2007, 01:08
stavo pensando di prendere le z-2300 della logitech....che mi dite?? sono valide per quello che costano?? collegamenti con la mia audigy 4?? digitale o analogico?? :)

perdonate la mia ignoranza in materia... :D

Kewell
22-07-2007, 09:38
mi passi in pvt uno shop dove poter trovare queste creative 250D??
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
www.google.it

Di specifici non ne conosco (o meglio dovei mettermi a cercare dappertutto :D ).

cmq credi che il 5.1 non sia il max per ascoltare musica? perchè scusa? poi sono pure certificate thx.... potresti spiegarmelo per favore? :)

Semplicemente perché la musica nasce stereo. Ascoltare la musica in 5.1 significa snaturarla (è una ricostruzione matriciale dei canali "inesistenti").
Il concetto è questo: "alta fedeltà" (concetto esagerato per questi livelli, ma è per farti capire) significa riproduzione più fedele possibile all'originale. Se vai a vedere un concerto di musica classica, lo ascolti in 5.1? ;)

stavo pensando di prendere le z-2300 della logitech....che mi dite?? sono valide per quello che costano?? collegamenti con la mia audigy 4?? digitale o analogico?? :)

Sono analogiche. Le z-2300, come tutte le logitech, hanno un subwoofer, imho, troppo presente. Tuttavia nel settore per PC non sono malaccio.