View Full Version : dvd video
come faccio a fare un dvd video? con nero ho visto che posso fare solo un video cd....
Sinclair63
21-07-2007, 07:04
come faccio a fare un dvd video? con nero ho visto che posso fare solo un video cd....
Devi avere installato anche "nero Vision Express" per poter avere tutti i contenuti multimediali di Nero, compresa l'opzione per creare DVD.
Poi dipende da quello che devi fare, in stick abbiamo una guida riguardo l'argomento ;)
ho installato nero vision ed ho creato il dvd video di canzoni ma come mai non posso passare da una canzone all'altra???
Sinclair63
21-07-2007, 10:53
ho installato nero vision ed ho creato il dvd video di canzoni ma come mai non posso passare da una canzone all'altra???
Dvd di canzoni?
Spiegati meglio, come lo hai creato?
si dvd video di canzoni...
ho selezionato da nero smart crea dvd video personale, poi ho aggiunto i file video in nero vision, ho tolto il menu e masterizzato.
Sinclair63
21-07-2007, 11:20
si dvd video di canzoni...
ho selezionato da nero smart crea dvd video personale, poi ho aggiunto i file video in nero vision, ho tolto il menu e masterizzato.
Ah ecco, tu ti riferivi ai video musicali :D
Non puoi passare da una canzone all'altra, perchè lo hai fatto senza capitoli sicuramente.
Non solo, anche inserendo i capitoli potevi avanzare ogni tot minuti ma non tra una canzone e l'altra.
Se son divx/xvid ti consiglio di masterizzarli come "dati" così come sono, in questo modo puoi passare da un file all'altro sul menù iniziale che ti uscirà automaticamente appena inserisci il dvd nel lettore!
allora ho provato come hai detto tu, ma il dvd non mi viene letto da tutti i lettori per auto.
Allora ho risolto in un altro modo, magari puo tornare utile a qualcun'altro...
Con nero vision dopo aver selezioanto tutti i video ho fatto make movie.
Nella finestra che si apre ho selezioanto tutti i file e gli ho aggiunti al progetto dopo di che ho fatto crea capitoli ed aggiungi capitolo per ogni video :p
Sinclair63
21-07-2007, 12:34
allora ho provato come hai detto tu, ma il dvd non mi viene letto da tutti i lettori per auto.
E per forza, i divx vengono letti solo dai lettori adatti, ma tu mica l'hai specificato che ti serviva per la macchina...:rolleyes:
no ma i vide che ho masterizzato sono in formato mpeg....
cmq grazie per l'aiuto!
Sinclair63
21-07-2007, 12:58
no ma i vide che ho masterizzato sono in formato mpeg....
cmq grazie per l'aiuto!
Ma guarda che l'mpeg viene letto dai lettori dvd...
eh si infatti... pero non so come mai il clarion vrx928 non me li legge
mi dice error 6.... mi devo informare per vedere cosa significa l'errore!
Sinclair63
21-07-2007, 13:09
eh si infatti... pero non so come mai il clarion vrx928 non me li legge
mi dice error 6.... mi devo informare per vedere cosa significa l'errore!
Beh se conosci il TETESCO qui ne parlano :D
http://forum.geo24.de/tid1008758-sidc55aa45d68f9589d805d54b332472913.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.