View Full Version : Problema mb gigabyte ga-ma69vm-s2
All'avvio del pc quando parte il bios nella seconda schermata mi compare sotto una scritta: k8 npt data change...update new data to dmi!
Cosa significa e cosa devo fare?
Grazie mille!!
vasquali
20-07-2007, 23:00
aggiungi un pò più di dettagli, del tipo se hai sostituito qualcosa, se hai formattato, toccato/aggiornato il bios, se è il primo avvio che fai con pc nuovo...
aggiungi un pò più di dettagli, del tipo se hai sostituito qualcosa, se hai formattato, toccato/aggiornato il bios, se è il primo avvio che fai con pc nuovo...
Scusa per il ritardo!!E' il primo avvio,con installato un hd sata2 e un hd pata,un gb di ram e un amd64 3200 non overclocati,non e' un grosso problema volevo sapere cosa vuol dire...Grazie!!
All'avvio del pc quando parte il bios nella seconda schermata mi compare sotto una scritta: k8 npt data change...update new data to dmi!
Cosa significa e cosa devo fare?
Grazie mille!!
:confused:
vasquali
27-07-2007, 22:21
"k8 npt data change...update new data to dmi" i puntini li hai messi tu x abbreviare o il messaggio è così ? cmq da quanto ho capito il pc parte(correggimi se sbaglio). Prova nell'ordine a :
1.resettare il bios
2.richiamare le impostazioni di default
3.aggiornare il bios
vasquali
27-07-2007, 22:30
sistema operativo?
prova anche ad aggiornare i driver
no,i puntini sono copiati dal messaggio che appare nella schermata del bios prima di fare partire il dual boot,su entrambi gli hd ho installato xp professional,funziona tutto bene
Sinceramente non so come resettare il bios,provo ad aggiornarlo e vedere che succede ciao!
vasquali
28-07-2007, 18:04
no,i puntini sono copiati dal messaggio che appare nella schermata del bios prima di fare partire il dual boot,su entrambi gli hd ho installato xp professional,funziona tutto bene
Sinceramente non so come resettare il bios,provo ad aggiornarlo e vedere che succede ciao!
x resettare il bios c'è un pulsantino (vedi libretto reset CMOS) da tenere premuto 2-3 sec. oppure un jumper da spostare. Sennò toglila batteria dalla sk madre x qualche minuto....ma fammi capire, hai 2 HDD con installati 2 win ?? x quale motivo (non x farmi gli affari tuoi....) ?
Ok,provo a resettare il bios col bottone...il pc e' del mio vicino,gli ho messo 2hdd con installato xp su ogni hdd perche' uno lo usa per internet e altre cose e uno solo per i giochi.Grazie per la risposta,venerdi vado in ferie e al ritorno vedo di risolvere questo problemino ciao!
maxweber777
22-08-2009, 10:34
ho anche io lo stesso problema col pc in firma, voglio solo sapere cosa significa, visto che dopo un pò il pc riparte normalemente senza dare problemi.
Grazie per l'aiuto.
K Reloaded
22-08-2009, 11:04
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.