View Full Version : Hub per iMac
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
20-07-2007, 22:37
Ciao a tutti, volevo aggiungere delle porte usb al mio iMac ma non so che modello e marca comprare perchè sentendo due miei amici, ci sono modelli incompatibili!!!
grazie
l'usb è uno standard, puoi prendere quello che ti pare
21-07-2007, 06:38
il mio amico dice però che non ci puoi collegare la tastiera perchè se no il mac vaa in palla!!!! E' vero???
nandox80
21-07-2007, 08:47
il mio amico dice però che non ci puoi collegare la tastiera perchè se no il mac vaa in palla!!!! E' vero???
non ho mai provato ma a me questa sembra una cavolata!!!
21-07-2007, 11:02
Ti posso garantire che gli è successo veramente perchè ho visto di persona il problema!!
nandox80
21-07-2007, 11:03
Ti posso garantire che gli è successo veramente perchè ho visto di persona il problema!!
ti credo...per carità...pero' penso che sia piu un problema del tuo amico anzichè un problema generale dei computer apple!!! cmq boh...magari se qualcuno ne sa ti piu ti consiglia meglio!!!
Fa|3rizio
21-07-2007, 11:52
m sembra veramente strano che per una porta usb non compatibile ti vada n palla il mac... comunque io non conosco marche compatibili particolarmente per il mac..
insane_2k
21-07-2007, 20:05
Quoto :)
Va in palla se alla tastiera ci attacchi un paio di periferiche usb (anche una pennetta, tanto per dire eheh) autoalimentate.
Ciao!
21-07-2007, 23:06
Quoto :)
Va in palla se alla tastiera ci attacchi un paio di periferiche usb (anche una pennetta, tanto per dire eheh) autoalimentate.
Ciao!
Infatti lui aveva attaccato la tastiera e gli si bloccava se collegava un semplice lettore di card!!!!
STRANO
beh ma scusa… tieni la tastiera attaccata direttamente al mac, e l'hub lo attacchi alla altra usb.
La tastiera già di suo è un hub (ha due porte usb incorporate), probabilmente attaccando in catena un hub ad un hub va in confusione.
Sinceramente è una cosa che non ho mai provato perché "a buonsenso" mi era sempre venuto spontaneo evitarla, e tenere separati sulle usb i sistemi fondamentali per il computer (tastiera e mouse) da quelli sacrificabili (l'hub con attaccati HDs, stampante e cavolate varie).
corrysan
22-07-2007, 07:14
Il problema in fatti come ti hanno già risposto non esiste, ma se proprio vuoi qualche consiglio su che marca prendere, io ho preso un HUB Sitecom, piccolo, elegante, carino, poco ingomgrante, si installa senza driver, 4 porte USB + Alimentazione (e ci ho attaccato muse e tastiera wireless).
Ecco il link (http://www.sitecom.com/product.php?productname=USB+2.0+Hub+4+port+w%2Fpa&productcode=CN-034&productid=302&subgroupid=2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.