PDA

View Full Version : [Consiglio] La Mobo che fa per me...

Swisström
20-07-2007, 22:37
... sono alla ricerca di una motherboard con le caratteristiche sotto descritte, ma sono completamente disorientato dai vari chipset e dalle varie features :fagiano:

Utilizzo:
- In PC silenzioso, niente giochi, niente OC (al massimo Downvolt del procio).
- Con E4300 e ram normalissime economiche DDR2

Caratteristiche:
- Che possa montare lo Zerotherm BTF-95 (passivo)
- Silenziosa, niente ronzii ne ventole.
- Efficente, dovrebbe scaldare il meno possibile.
- COn bios che permetta di downvoltare
- con qualche porta SATA e IDE (diciamo almeno 2 SATA e 2 IDE...)
- Audio integrato che funzioni
- scheda di rete integrata
- 1 o 2 porte esata esterne (se possibile... per ora non saprei cosa farmene, ma in futuro :fagiano: forse)
- Formato ATX

non mi interessa assolutamente:
- L'estetica
- il supporto per le "future" CPU

DImenticavo... deve essere il più economica possibile, come limite massimo metterei 120 euro... ma vorrei spendere meno... molto meno.

Vi ringrazio in anticipo ;)

mordorozzo
21-07-2007, 09:08
... sono alla ricerca di una motherboard con le caratteristiche sotto descritte, ma sono completamente disorientato dai vari chipset e dalle varie features :fagiano:

Utilizzo:
- In PC silenzioso, niente giochi, niente OC (al massimo Downvolt del procio).
- Con E4300 e ram normalissime economiche DDR2

Caratteristiche:
- Che possa montare lo Zerotherm BTF-95 (passivo)
- Silenziosa, niente ronzii ne ventole.
- Efficente, dovrebbe scaldare il meno possibile.
- COn bios che permetta di downvoltare
- con qualche porta SATA e IDE (diciamo almeno 2 SATA e 2 IDE...)
- Audio integrato che funzioni
- scheda di rete integrata
- 1 o 2 porte esata esterne (se possibile... per ora non saprei cosa farmene, ma in futuro :fagiano: forse)
- Formato ATX

non mi interessa assolutamente:
- L'estetica
- il supporto per le "future" CPU

DImenticavo... deve essere il più economica possibile, come limite massimo metterei 120 euro... ma vorrei spendere meno... molto meno.

Vi ringrazio in anticipo ;)

Non so se supporta il downvolt ma la Gigabyte GA-965P-DS3 è un'ottima mobo per cio che hai descritto...e poi costa 89€ quindi...tutti i dissipatori passivi, quindi se ci metti lo Zerotherm non senti NULLA...forse solo l'alimentatore ;)

Swisström
21-07-2007, 11:14
Non so se supporta il downvolt ma la Gigabyte GA-965P-DS3 è un'ottima mobo per cio che hai descritto...e poi costa 89€ quindi...tutti i dissipatori passivi, quindi se ci metti lo Zerotherm non senti NULLA...forse solo l'alimentatore ;)

grazie per il consiglio...

Ho ristretto la scelta tra queste tre mobo:

Gigabyte GA-965P-DS3, Intel P965 ----> X+5 Euro
Gigabyte GA-P35-DS3, Intel P35, FSB 1333 ----> X+3 Euro
eVGA nForce 650i Ultra ----> X Euro

La P35 e la 965P, dal confronto sul sito Gigabyte, mi sembrano molto simili... mentre la terza non so :fagiano: ma è leggermente più economica

Swisström
21-07-2007, 12:57
'p

elpampa19
22-07-2007, 10:13
quelle che hai visto sono ottime mobo,la Gigabyte GA-965P-DS3 ora costa 89E ed è ottima,
hai scritto che vuoi almeno 2 uscite IDE e queste mobo hanno una sola IDE e tante uscite SATA
anch'io sono interressato a 2 IDE ed ho trovato la Asus P5N-E SLI

Swisström
22-07-2007, 10:18
quelle che hai visto sono ottime mobo,la Gigabyte GA-965P-DS3 ora costa 89E ed è ottima,
hai scritto che vuoi almeno 2 uscite IDE e queste mobo hanno una sola IDE e tante uscite SATA
anch'io sono interressato a 2 IDE ed ho trovato la Asus P5N-E SLI

mhh si, potrei anche farne a meno della seconda uscita IDE...

Piuttosto, per un PC silenzioso... pensavo che una scheda sli mi permetterebbe di montare la scheda video più lontana dalla CPU... con possibili effetti positivi sul raffreddamento (della CPU). :fagiano:

Bravonera2
22-07-2007, 11:13
vai su Gigabyte ds3

Swisström
05-08-2007, 17:31
terribilmente indeciso tra la 965 DS3 e la P35C DS3R :cry: