View Full Version : G8 su LA7, la polizia come si è comportata?
rispetto a quello che ho visto finora credo proprio che le forze dell'ordine abbiano svolto il proprio dovere pur tra le mille difficoltà.
Quello che mi ha colpito è l'umanità e la semplicità dei discorsi via radio dei poliziotti, di gente che lavora, e poi della gente terrorizzata dai disordini e che cercava di proteggere la propria casa.
rispetto a quello che ho visto finora credo proprio che le forze dell'ordine abbiano svolto il proprio dovere pur tra le mille difficoltà.
Quello che mi ha colpito è l'umanità e la semplicità dei discorsi via radio dei poliziotti, di gente che lavora, e poi della gente terrorizzata dai disordini e che cercava di proteggere la propria casa.
:asd: :rolleyes:
Si si, umanità...
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/g8-genova/telefonate-poliziotti/telefonate-poliziotti.html
Genova, gli avvocati delle parti offese depositeranno le comunicazioni oggi al processo per il blitz nella scuola
Un agente della polizia dopo l'irruzione: "Qui ci sono teste aperte a manganellate"
G8, le telefonate tra poliziotti e centrale
"Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"
di MARCO PREVE
La scuola Diaz dopo l'irruzione della polizia
GENOVA - C'è la poliziotta che scherza sulla tragedia di Carlo Giuliani ("speriamo che muoiano tutti... tanto uno già...1 a 0 per noi.."), il funzionario che impreca per i ritardi, l'agente che non sa che accade, l'altro che racconta di teste spaccate, il capoufficio stampa di Gianni De Gennaro "dimenticato" per strada, il capo della celere distrutto dalla nottata, quello della Digos che cerca di disfarsi delle due molotov. Sono le 26 telefonate che gli avvocati delle parti offese del processo per il blitz alla Diaz nel luglio 2001 - 29 tra funzionari e agenti imputati per lesioni, falso e calunnia - depositeranno nell'udienza di oggi, l'ultima prima della pausa estiva. Le comunicazioni sono quelle che intercorrono tra i poliziotti sul campo e la centrale operativa del 113 in questura.
Ore 21.35 l'irruzione deve ancora essere decisa ma vengono inviate pattuglie per verificare la situazione attorno alla scuola che ospita la sede del Genoa Social Forum. Una funzionaria della centrale operativa (Co) parla prima con una pattuglia della Digos: "In piazza Merani ci hanno segnalato questi dieci zecconi (i manifestanti ma anche i giovani di sinistra, ndr) maledetti che mettevano i bidoni della spazzatura in mezzo alla strada...". Alle 21.57 la stessa poliziotta parla via radio con un collega (R) il tono è rilassato e scherzoso.
R: "Ma guarda che io dalle 7 di ieri e di oggi sono stato in servizio fino alle 11, quindi... ho visto tutti 'sti balordi queste zecche del cazzo... comunque...". Co: "... speriamo che muoiano tutti...". R: "Eh sei simpatica". Co: "Tanto uno già va beh e gli altri... 1-0 per noi... tanto siamo solo sul 113 e registrano tutto".
A cavallo della mezzanotte, al 113, arrivano le telefonate allarmate di residenti della zona. Ore 23.58: "... via Cesare Battisti... guardi che è un macello... "; ore 23.59: "Lo sapete che hanno attaccato i ragazzi qui della scuola Diaz".
I primi feriti. Ore 00.17, l'agente al posto di polizia dell'ospedale San Martino chiama il 113: "Ascolta ha chiamato il 118 che sta arrivando una valanga di feriti, è possibile?". 113: "Sì no, guarda io non te lo so dire...".
Non hanno idea della situazione neanche gli agenti del reparto prevenzione mandati a piantonare i feriti all'ospedale. Alle 2.36 uno di loro chiama la Centrale operativa. "Sono 25 persone, uno ha problemi al torace... l'altro lo metti in chirurgia, l'altro in neurologia..", 113: "Sono in stato d'arresto?". Il poliziotto: "No devono essere accompagnati... si vede che questi sono i protagonisti degli scontri di oggi... però chi ha proceduto io non lo so". Co: "Guarda non lo so neanche io... ".
Alla stessa ora il poliziotto al San Martino spiega al 113, che chiede se ci sono ferite da taglio: "No, no teste aperte a manganellate".
Uno degli imputati il commissario Alfredo Fabbrocini parla al telefono con il 113 che chiede informazioni su quanto accaduto alla Diaz. Co: "Allora scusami esatto... quante persone avete accompagnato voi a Bolzaneto?".
F: "Guarda ti direi una bugia, non lo so... c'era un tale caos, guarda, anche perché noi non accompagnavamo, noi facevamo la scorta... comunque c'era il funzionario della Digos, il funzionario della mobile". Co: "E lì ti fermi... perché non c'era altro". F: "Non lo so se non c'era altro, c'era qualche funzionario addetto della Digos, ce n'erano almeno tre o quattro.. c'era il dottor Sgalla, c'era anche Ciccimarra che li conosco, quella là più alta in grado non so chi era, comunque ce n'erano altri... ah c'era Gratteri, c'era il dottor Gratteri... loro hanno disposto il servizio, noi abbiamo fatto manovalanza...".
All'1.23 Lorenzo Murgolo alto funzionario della questura di Bologna, indagato e poi prosciolto, si infuria con il 113 perché non arriva un pullman per il trasferimento dei "prigionieri" arrestati: "Sono il dottor Murgolo porca... perché non rispondete porca.. è tutt'oggi che non rispondete a sto ca... di 113.. ".
Cinque minuti dopo è ancora lui, in sottofondo si sente la gente che urla "assassini assassini". L'operatrice del 113 è in difficoltà di fronte alla rabbia di Murgolo e chiama un funzionario ma la musica non cambia: "Ma porca... ma mi volete dire dov'è 'sto pullman..". 113: "La navetta è sul posto...". M: "Mah.. io non la vedo".
Alle 2.07 Mario Viola funzionario collaboratore di Roberto Sgalla capo ufficio stampa del capo della polizia chiama ripetutamente il 113 per avere una volante che li riporti indietro perché tutti i mezzi sono partiti "scordando" i due dirigenti. Alle 2.44 richiama e dice che è stato accompagnato dal capo della mobile "perché se aspettavamo una volante stavamo ancora lì".
Mentre attendono di essere collegati dal centralino Viola parla con dei colleghi: "Che ha detto?... ha detto che non è stata proprio una bella cosa quella che abbiamo fatto" e un altro ribatte "che se ne andasse a fan... ".
Alle 3.05 Vincenzo Canterini ("... sai che non connetto più io.. dissociato.. davvero so dissociato...") capo della celere romana parla con un suo attuale coimputato, Spartaco Mortola, ex dirigente Digos di Genova che agli agenti nel suo ufficio dice: "Oh ragazzi le molotov non lasciatemele qui...". Sono le due bottiglie che, scoprirà la procura, furono introdotte nella Diaz dagli stessi poliziotti.
(6 luglio 2007)
Impossibile giudicare...
Secondo me le esagerazioni delle forze dell'ordine sono state "inevitabili"... Non si può distinguere nel mucchio... Sto vedendo Matrix ed hanno appena detto che è stato picchiato anche il cameraman di Capuozzo del TG5... Ad un certo punto, anche il poliziotto più esperto non ci capisce più un cazzo...
Ma non mi sento proprio di fargliene una colpa...
Ho solo qualche riserva sull'azione "a mente fredda" (se così è stato) nella scuola... D'altra parte ci sono state parecchie telefonate di gente che avvisava la polizia che si erano nascosti lì... Magari temevano stessero preparando qualche altra stronzata... Mah!?
Certo, dopo 10 ore di guerriglia in cui si sono presi tutto quello che gli hanno tirato è - forse - comprensibile un'azione "preventiva"... Anche se ho il dubbio "forte" che sia stata una "vendetta"... E questo si doveva evitare...
Tutto il resto no... Hanno fatto tutto benissimo e m'ha sorpreso quella signora che ha telefonata "solo" per rringraziare la polizia...
Quanto a Giuliani, credo che se non fosse stato lì, oggi sarebbe vivo. PUNTO! Il resto mi sembrano vuote chiacchiere... Compresi i processi... NON SI PUO' manifestare in quel modo... Sono rimasto allibito dalle parole del "leader" Casarini... Sembrava un gioco... Sapevano che andavano in guerra... E in guerra ci può scappare il morto! Ridicoli bambinoni...
Ciao!
Impossibile giudicare...
Secondo me le esagerazioni delle forze dell'ordine sono state "inevitabili"... Non si può distinguere nel mucchio... Sto vedendo Matrix ed hanno appena detto che è stato picchiato anche il cameraman di Capuozzo del TG5... Ad un certo punto, anche il poliziotto più esperto non ci capisce più un cazzo...
Ho solo qualche riserva sull'azione "a mente fredda" (se così è stato) nella scuola... D'altra parte ci sono state parecchie telefonate di gente che avvisava la polizia che si erano nascosti lì... Magari temevano stessero preparando qualche altra stronzata... Mah!?
Certo, dopo 10 ore di guerriglia in cui si sono presi tutto quello che gli hanno tirato è - forse - comprensibile un'azione "preventiva"... Anche se ho il dubbio "forte" che sia stata una "vendetta"... E questo si doveva evitare...
Tutto il resto no... Hanno fatto tutto benissimo e m'ha sorpreso quella signora che ha telefonata "solo" per rringraziare la polizia...
Quanto a Giuliani, credo che se non fosse stato lì, oggi sarebbe vivo. PUNTO! Il resto mi sembrano vuote chiacchiere... Compresi i processi... NON SI PUO' manifestare in quel modo... Sono rimasto allibito dalle parole del "leader" Casarini... Sembrava un gioco... Sapevano che andavano in guerra... E in guerra ci può scappare il morto! Ridicoli bambinoni...
Ciao!
condivido appieno.
Impossibile giudicare...
Ciao!
certo il tipo che chiama per provarci con la tipa è perchè era troppo incasinato con l'azione e ha deciso di rilassarsi un tot... Ma per favore...
E il tuscania (mica i primi cretini di militari di leva) che "sbaglia" strada? :rolleyes:
E le bugie della Diaz e della Bolzaneto? E le sevizie gratuite su gente inerme? E quel povero disgraziato che disperato ha perso la testa e ha iniziato a sparare ad alzo zero?
Incompetenza conclamata come MINIMO, abuso di potere, fanatismo e forse anche peggio. La verità latita e i resmponsabili vengono promossi: solita storia italiana...
FabioGreggio
20-07-2007, 23:29
Impossibile giudicare...
Ciao!
Liquidare l'affaire Diaz come una semplice "probabile vendetta" , come se una montagna di innocenti letteralmente macellati fossro riconducibili a "qualche riserva" se a "freddo" o a "caldo", mi sembra una cosa agghiacciante.
Io ho notato solo una cosa:
mentre gruppi di imbecilli spaccavano e incendiavano ripresi comodamente dalle TV, la polizia attaccava un corteo di pacifisti ciellini e di ragazzini.
mentre l'elicottero della Tv inquadrava un TIR in pieno centro che scaricava clave, la Polizia inseguiva qualche ragazzo con lo zainetto e faceva cerniere di punti.
Mentre i black Block spaccavano lo spaccabile, le caserme erano piene di semplici manifestanti.
Mentre A Bolzaneto i manifestanti erano cotretti in piedi per ore immobili a cantare Faccetta Nera, i Black Block rilasciati facevano la foto ricordo all'ingresso della caserma.
Si fa presto a dire foto: l'vranno fatta a caldo o a freddo?
Al prossimo G8 diamo le pistole a Casarini e gli estintori ai Caramba.
Se i caramba staranno a casa non succederà nulla.
fg
Liquidare l'affaire Diaz come una semplice "probabile vendetta" , come se una montagna di innocenti letteralmente macellati fossro riconducibili a "qualche riserva" se a "freddo" o a "caldo", mi sembra una cosa agghiacciante.
mentre gruppi di imbecilli spaccavano e incendiavano ripresi comodamente dalle TV, la polizia attaccava un corteo di pacifisti ciellini e di ragazzini.
mentre l'elicottero della Tv inquadrava un TIR in pieno centro che scaricava clave, la Polizia inseguiva qualche ragazzo con lo zainetto e faceva cerniere di punti.
Mentre i black Block spaccavano lo spaccabile, le caserme erano piene di semplici manifestanti.
Mentre A Bolzaneto i manifestanti erano cotretti in piedi per ore immobili a cantare Faccetta Nera, i Black Block rilasciati facevano la foto ricordo all'ingresso della caserma.
fg
AHEUHEUHAEUHAUEHUE:rolleyes:
fg
e non sarà che sono sempre gli stessi?
avrai notato che si cambiavano i loro vestiti con tute nere molto spesso...
fg
Come detto in principio, per me è impossibile giudicare e non emetto sentenze... Parto dal presupposto imprescindibile in questi casi... Quello non mi sembra il modo di manifestare "pacificamente"!!!
Sicuramente la cosa alla Diaz è sfuggita di mano... Ora su Matrix stanno sputtanando per bene i vertici della polizia che avrebbero organizzato l'azione e cercato di "creare" dei pretesti... Ma come ho già detto, non si può pretendere la professionalità e il rispetto della legge da parte di centinaia di agenti in una situazione simile...
Ripeto: se quei pacifici agnellini non fossero stati lì, non avrebbero preso neanche una manganellata...
Sul fatto che fossero tutti innocenti quelli bastonati.... Permettimi di non esserne così certo... I "Black Block" stranieri poi... Molte telefonate hanno testimoniato che erano tutti italiani e soprattutto attrezzati con magliette di ricambio colorate di pace...
Sei proprio sicuro che i manifestanti a riposare nella Diaz fossero tutti agnellini?
E Casarini? Che pretendeva il rispetto delle zone autorizzate da percorrere armati e corazzati per sfondare la zona rossa??? E' da manicomio!!! E' lui il responsabile di ogni manganellata "nel mucchio"... E' impossibile distinguere in quel caos... E - ripeto - un vero pacifista non si sarebbe fatto trovare in quel mucchio!!! Punto!
Io - manifestante pacifico - me ne sarei andato molto tempo prima di qualsiasi carica della polizia...
Hanno voluto giocare a fare la guerra! Lo fanno ogni domenica allo stadio... E le hanno prese! Che c'è di strano?
Per me hanno sbagliato anche i poliziotti alla Diaz... Ma ANCHE! E, non bisogna dimenticarlo, tutto è cominciato oltre 10 ore prima e non certo per iniziativa della polizia...
Ciao!
FabioGreggio
20-07-2007, 23:54
e non sarà che sono sempre gli stessi?
avrai notato che si cambiavano i loro vestiti con tute nere molto spesso...
IO sono stufo di Forze dell'Ordine che scambiano il loro lavoro con la possibilità di usare il loro potere a scopi di vendetta, politici, depistaggi.
Sono stufo di Servizi segreti che riappaiono in ogni strage di Stato e che scambiano il loro potere con la possibilità di giocare sulle vite altrui.
e' ingiusto colpevolizzare tutte le FO e i Serv Segr, ma al loro interno ci sono evidenti tumori, frange di neofascisti esaltati, imbevuti di odio per tutto ciò che non è di destra.
Come cittadino non mi sento tutelato sapendo di poter capitare fra le mani di macellai, esaltati, gasati.
Ci sono Poliziotti che fanno il loro dovere e aiutano i cittadini, ed altri, come quelli della Diaz, che sono solo criminali esaltati imbevuti di odio con comportamenti che non fanno parte di un Paese civile.
Questi tumori devono essere estirpati alla radice: sono 40 anni che fra stragi e scempi come la Diaz l'Italia assomiglia a volte più ad un paese sudamericano arretrato che ad una moderna democrazia.
fg
IO sono stufo di Forze dell'Ordine che scambiano il loro lavoro con la possibilità di usare il loro potere a scopi di vendetta, politici, depistaggi.
Sono stufo di Servizi segreti che riappaiono in ogni strage di Stato e che scambiano il loro potere con la possibilità di giocare sulle vite altrui.
e' ingiusto colpevolizzare tutte le FO e i Serv Segr, ma al loro interno ci sono evidenti tumori, frange di neofascisti esaltati, imbevuti di odio per tutto ciò che non è di destra.
Come cittadino non mi sento tutelato sapendo di poter capitare fra le mani di macellai, esaltati, gasati.
Ci sono Poliziotti che fanno il loro dovere e aiutano i cittadini, ed altri, come quelli della Diaz, che sono solo criminali esaltati imbevuti di odio con comportamenti che non fanno parte di un Paese civile.
Questi tumori devono essere estirpati alla radice: sono 40 anni che fra stragi e scempi come la Diaz l'Italia assomiglia a volte più ad un paese sudamericano arretrato che ad una moderna democrazia.
fg
ben detto, quoto in pieno
quello che è successo nel G8 del 2001, A genova, in particolare alla Diaz e a BOlzaneto, è stato un vero e proprio ABUSO di settori delle forze di polizia (e di chi ai piani alti probabilmente anche nella politica gli ha permesso o ordinato di fare questo e li ha protetti) che hanno macellato, picchiato, annientato persone innocenti e perbene, solo perchè non la pensavano come loro.
Ciò che è successo al giornalista Mark Cowell, che è stato ridotto in fin di vita con un polmone perforato e più costole rotte, danni alla spina dorsale e alla mano, picchiato senza motivo da neofascisti scatenati ed esaltati che purtroppo indossa(va)no la divisa e pur se indagati (quelli che hanno beccato) per ora ancora fanno parte della polizia, e non "per caso" o nella foga come qualcuno potrebbe affermare;infatti tenne le mani alzate ed espose il tesserino di giornalista, ma fu aggredito tre volte ripetutamente da diversi "poliziotti", preso a calci nei denti e sul corpo, e lasciato per terra per 20 minuti in fin di vita; volutamente, nessun errore, nessuna valutazione errata, solo esaltazione, fascismo, violenza e voglia di fare male nell'impunità.
Lo stesso che fecero nella Diaz, dove massacrarono a manganellate gente assolutamente disarmata e ancora nei sacchi a pelo in molti casi - "la macelleria messicana".
La testimonianza di Mark fa capire bene che "atmosfera" ci fosse in quei giorni.
Intervista a Mark Covell, parte 1 e 2:
http://youtube.com/watch?v=4Mo2tm6IpLY
http://youtube.com/watch?v=D8wgUhguFtY
Bisogna fare pulizia nelle forze dell'ordine, chi ha picchiato gente perbene non andava promosso, ma va ESPULSO e processato dalla giustizia per i suoi crimini.
Ed è una vergogna che la commissione d'inchiesta non sia ancora stata istituita.
fg
e ci sono i black blok che per me non sono altro che BESTIE!!
Ciauz
fg
Su questo sono perfettamente d'accordo con te! Molti "arruolati" sono solo esaltati pronti a menare le mani come chi li contesta... Probabilmente, se non avessero la divisa, starebbero a spaccare vetrine! :doh:
Ma questo non mi fa minimamente pensare che sia lecito "manifestare" in quel modo!
Ciao!
FabioGreggio
21-07-2007, 00:16
Come detto in principio, per me è impossibile giudicare e non emetto sentenze... Parto dal presupposto imprescindibile in questi casi... Quello non mi sembra il modo di manifestare "pacificamente"!!!
Sicuramente la cosa alla Diaz è sfuggita di mano... Ora su Matrix stanno sputtanando per bene i vertici della polizia che avrebbero organizzato l'azione e cercato di "creare" dei pretesti... Ma come ho già detto, non si può pretendere la professionalità e il rispetto della legge da parte di centinaia di agenti in una situazione simile...
Ripeto: se quei pacifici agnellini non fossero stati lì, non avrebbero preso neanche una manganellata...
Sul fatto che fossero tutti innocenti quelli bastonati.... Permettimi di non esserne così certo... I "Black Block" stranieri poi... Molte telefonate hanno testimoniato che erano tutti italiani e soprattutto attrezzati con magliette di ricambio colorate di pace...
Sei proprio sicuro che i manifestanti a riposare nella Diaz fossero tutti agnellini?
E Casarini? Che pretendeva il rispetto delle zone autorizzate da percorrere armati e corazzati per sfondare la zona rossa??? E' da manicomio!!! E' lui il responsabile di ogni manganellata "nel mucchio"... E' impossibile distinguere in quel caos... E - ripeto - un vero pacifista non si sarebbe fatto trovare in quel mucchio!!! Punto!
Io - manifestante pacifico - me ne sarei andato molto tempo prima di qualsiasi carica della polizia...
Hanno voluto giocare a fare la guerra! Lo fanno ogni domenica allo stadio... E le hanno prese! Che c'è di strano?
Per me hanno sbagliato anche i poliziotti alla Diaz... Ma ANCHE! E, non bisogna dimenticarlo, tutto è cominciato oltre 10 ore prima e non certo per iniziativa della polizia...
Ciao!
La Polizia non cambia comportamento solo "perchè è stressata da 10 ore".
E non spara in fronte a un dimostrante che lancia un estintore.
Per fare quetso lavoro occorre essere addestrati.
Se lo si è bene, se non lo si è e si ha paura della propria vita, si ha sempre l'opzione di fare il tornitore: non si rischia la vita, non c'è bisogno di addestramento, non c'è scontro con persone.
Unico inconveniente, quando esci dal bagno nove volte su dieci senti il datore di lavoro che ti urla " Uei Togliatti, guarda che io ti pago per fare il truciolo, non per venire qui a cagare!".
E gli estintori servono solo da estintori.
La Diaz è stato uno degli episodi più brutali e fascisti del dopoguerra.
Mi sembra tu lo dipinga come una bizzarra appendice di un insieme di eventi sconvenienti.
fg
...
Ciò che è successo al giornalista Mark Cowell, che è stato ridotto in fin di vita con un polmone perforato e più costole rotte, danni alla spina dorsale e alla mano, picchiato senza motivo da neofascisti scatenati ed esaltati che purtroppo indossa(va)no la divisa e pur se indagati (quelli che hanno beccato) per ora ancora fanno parte della polizia (alcuni promossi), e non "per caso" o nella foga come qualcuno potrebbe affermare;infatti tenne le mani alzate ed espose il tesserino di giornalista, ma fu aggredito tre volte ripetutamente da diversi "poliziotti", preso a calci come un pallone nei denti e sul corpo, e lasciato per terra per 20 minuti in fin di vita; volutamente, nessun errore, nessuna valutazione errata, solo esaltazione, fascismo, violenza e voglia di fare male nell'impunità.
...
E' lo stesso che è accaduto al cameraman di Capuozzo del TG5...
Ma non si può pretendere che in quel casino un poliziotto si fermi, rifletta, si metta in tutta calma a leggere il tesserino di un giornalista... E' impensabile...
Anche questo fa parte del "gioco"... I giornalisti sono naturalmente esposti...
Fanno impressione anche a me molte sequenze che appaiono vero accanimento... Mah!? Forse bisognerebbe trovarcisi per capire meglio cosa gira in testa ad un poliziotto in quelle condizioni... E' impossibile che siano tutti "deviati"...
Ciao!
Ma questo non mi fa minimamente pensare che sia lecito "manifestare" in quel modo!
Ciao!
ma come chi? Come i black block tutti o quasi ucel di bosco o come la rete di lilliput caricati e pestati arrestati che poi hanno visto archiviarsi le accuse per esempio?
Incompetenza e basta a parte i non pochi eccessi questa gente è pagata per fronteggiare situazioni del genere e non é stata in grado di farlo.
FabioGreggio
21-07-2007, 00:20
..........................................
Ciao!
Io sono più drastico.
Manifestare nel modo con cui hanno manifestato i black block è criminoso e a mio avviso occorrerebbero speciali leggi affinchè chi viene peluccato risarcisca i danneggiati con lavoro sociale.
Bisogna prendere i black block però, non riempire le caserme di ragazzotti da oratorio e lasciare i balck block liberi, se non addirittura, come mostra una foto, accendere loro una sigaretta...............................................
.................................................
..............................:mbe:
fg
FabioGreggio
21-07-2007, 00:22
ma come chi? Come i black block tutti o quasi ucel di bosco o come la rete di lilliput caricati e pestati arrestati che poi hanno visto archiviarsi le accuse per esempio?
Incompetenza e basta a parte i non pochi eccessi questa gente è pagata per fronteggiare situazioni del genere e non é stata in grado di farlo.
ecco, in sintesi direi questo, aggiungendo il faldone di discussione sui tumori esaltati delle FO.
fg
Ma non si può pretendere che in quel casino un poliziotto si fermi, rifletta, si metta in tutta calma a leggere il tesserino di un giornalista...!
:confused: Ma stai scherzando? Era li sotto per strada, avevano tutto il tempo non c'era nessuna urgenza, erano già fermi, dovevano rimanerci più che altro. Quell'episodio non è neanche incopetenza è un'abuso bello e buono.:rolleyes:
FabioGreggio
21-07-2007, 00:26
e ci sono i black blok che per me non sono altro che BESTIE!!
Ciauz
.....aamo detto anche noi.
Ma le bestie non sono state prese.
Quindi chi non li ha presi ed è pagato e addestrato solo per quello è ancora più bestia.
Sono state spaccate tante teste a Genova.
Chepperò erano quasi tutte quelle sbagliate.
Noi qui si sta parlando della Polizia.
Dei black block, quelli che la Polizia "non ne ha preso nemmeno uno", ne parliamo magari in un latro 3d.
fg
La Polizia non cambia comportamento solo "perchè è stressata da 10 ore".
Se lo si è bene, se non lo si è e si ha paura della propria vita, si ha sempre l'opzione di fare il tornitore: non si rischia la vita, non c'è bisogno di addestramento, non c'è scontro con persone.
Unico inconveniente, quando esci dal bagno nove volte su dieci senti il datore di lavoro che ti urla " Uei Togliatti, guarda che io ti pago per fare il truciolo, non per venire qui a cagare!".
E gli estintori servono solo da estintori.
Mi sembra tu lo dipinga come una bizzarra appendice di un insieme di eventi sconvenienti.
fg
Mah!? Non lo so... Ho espresso i miei dubbi nel primo post... Sicuramente hanno sbagliato le forze dell'ìordine... L'eccesso di "foga", le finte molotov, i gruppi di pioliziotti che nessuno ha detto che fossero lì, ecc. sono una bella porcata...
Tuttavia, non posso evitare di credere che se quegli agnellini non avessero occupato quella scuola ma se ne fossero andati a casa, non ci sarebbe stata nessuna azione punitiva... E' evidente, no?
Perchè un manifestante pacifico deve occupare una scuola??? E' normale questo?
Ciao!
.....aamo detto anche noi.
Ma le bestie non sono state prese.
Quindi chi non li ha presi ed è pagato e addestrato solo per quello è ancora più bestia.
Sono state spaccate tante teste a Genova.
Chepperò erano quasi tutte quelle sbagliate.
Noi qui si sta parlando della Polizia.
Dei black block, quelli che la Polizia "non ne ha preso nemmeno uno", ne parliamo magari in un latro 3d.
fg
che poi a me pare che questi black block, che pure sono dei grandissimi figli di madre ignota, siano più che altro la valvola di sfogo della frustrazioni personali di molti...
Io sono più drastico.
Manifestare nel modo con cui hanno manifestato i black block è criminoso e a mio avviso occorrerebbero speciali leggi affinchè chi viene peluccato risarcisca i danneggiati con lavoro sociale.
Bisogna prendere i black block però, non riempire le caserme di ragazzotti da oratorio e lasciare i balck block liberi, se non addirittura, come mostra una foto, accendere loro una sigaretta...............................................
.................................................
..............................:mbe:
fg
Wè, ragazzi! Capiamoci! Ma CASARINI è il leader di chi??? Dei "Black Block"???
NO! E' il leader delle cd "tute bianche", di quelli che voi chiamate inermi manifestanti che - parole di Casarini - si sono corazzati le braccia e la schiena, casco in testa, perchè sapevano che avrebbero sfondato la zona vietata!!! Quelli che richiamavano la "testuggine"... Ridicoli bambinoni che giocavano alla guerra!
Ma scherziamo???
Questo non è manifestare il proprio dissenso pacificamente...
A questo mi riferisco...
Ciao!
P.S: cosa dite dei "Black Block" chiaramente italiani (parlavano in romanesco) che si cambiavano le magliette per tornare "puliti" nel corteo??? Ho paura che i Black Block in realtà siano solo una bella "invenzione" per nascondersi...
NO! E' il leader delle cd "tute bianche", di quelli che voi chiamate inermi manifestanti che - parole di Casarini - si sono corazzati le braccia e la schiena, casco in testa, perchè sapevano che avrebbero sfondato la zona vietata!!!
Ma scherziamo???
A questo mi riferisco...
Ciao!
P.S: cosa dite dei "Black Block" chiaramente italiani (parlavano in romanesco) che si cambiavano le magliette per tornare "puliti" nel corteo??? Ho paura che i Black Block in realtà siano solo una bella "invenzione" per nascondersi...
Uhmm quanto ne sono stati arrestati e condannati di costoro? Quanti sono stati i feriti? Quelli anche gravissimi? Facciamo un bilancio? Disastro totale? Può andare bene.
FabioGreggio
21-07-2007, 00:43
Tuttavia, non posso evitare di credere che se quegli agnellini non avessero occupato quella scuola ma se ne fossero andati a casa, non ci sarebbe stata nessuna azione punitiva... E' evidente, no?
Ciao!
Se la buttiamo in barzelletta dimmelo che cambio registro.
Se Matteotti non fosse passato di la sarebbe rimasto in vita?
Se la mamma di Hitler la sera del concepimento avesse avuto uno squarash, non avremmo avuto Aushwitz?
Se Cioè a dire che se i ragazzi fossero andati a casa la Poliza non avrebbe fatto la Macelleria Messicana?
Ma qui stiamo parlando della Macelleria Messicana, non che i ragazzi avessero il dovere di subirla perchè non rincasati.
Si sta parlando della leciità del gesto.
I ragazzi erano la perchè il giorno dopo vi era la manfiestazione pacifista prevista ed autorizzata.
E' troppo poco per giustificare una mandria di fascisti invasati in chiara situazione di abuso di ufficio e di potere.
fg
Uhmm quanto ne sono stati arrestati e condannati di costoro? Quanti sono stati i feriti? Quelli anche gravissimi? Facciamo un bilancio? Disastro totale? Può andare bene.
Non ho capito bene cosa vuoi dire... Puoi spiegarti meglio?
Costoro chi? Le tute bianche o i black block? :confused:
Se la buttiamo in barzelletta dimmelo che cambio registro.
Se Matteotti non fosse passato di la sarebbe rimasto in vita?
Se la mamma di Hitler la sera del concepimento avesse avuto uno squarash, non avremmo avuto Aushwitz?
Se Cioè a dire che se i ragazzi fossero andati a casa la Poliza non avrebbe fatto la Macelleria Messicana?
Ma qui stiamo parlando della Macelleria Messicana, non che i ragazzi avessero il dovere di subirla perchè non rincasati.
Si sta parlando della leciità del gesto.
I ragazzi erano la perchè il giorno dopo vi era la manfiestazione pacifista prevista ed autorizzata.
E' troppo poco per giustificare una mandria di fascisti invasati in chiara situazione di abuso di ufficio e di potere.
fg
Perchè barzelletta? E' molto serio invece... Pensaci, non è la solita ipotetica "se mio nonno avesse le ruote"... Quei ragazzotti NON DOVEVANO ESSERE lì dentro! Non è che è solo "andata male" per colpa dei poliziotti...
Prendo atto del fatto che secondo te è normale che si occupi una scuola per la manifestazione del giorno dopo... :rolleyes:
E' meglio che lo cambio io il registro...
Buonanotte!
:)
Willy McBride
21-07-2007, 01:48
Mah!? Non lo so... Ho espresso i miei dubbi nel primo post... Sicuramente hanno sbagliato le forze dell'ìordine... L'eccesso di "foga", le finte molotov, i gruppi di pioliziotti che nessuno ha detto che fossero lì, ecc. sono una bella porcata...
Ciao!
E che cazzo, ho perso il conto delle volte che mi è toccato ripeterlo. La scuola Diaz NON ERA OCCUPATA, era stata assegnata al Genoa Social Forum come spazio per gli uffici di alcune organizzazioni e come dormitorio. Per la precisione, non era un dormitorio ufficiale ma alcune stanze libere erano state destinate ufficiosamente a dormitorio per chi non trovava posto da altre parti.
Una pagina nera per le FdO.
Spero solo che si accertino le responsabilità a tutti i livelli.
Un provvedimento per evitare o limitare simili nefandezze in futuro è quello di numerare i caschi o le giacche delle forze dell'ordine durante le manifestazioni come visto in Germania.
senti qua...oh valoroso condottiero fabio greggio che di la su ci guardi dall'alto del tuo potere...tu che sei sì coraggioso e pieno di virtù...cosa avresti fatto, se qualche dolce fanciullo ti stesse per lanciare un corpo contundente, con la possibilità di rovinar il tuo dolce e bel viso, rischiando di perire sotto le ingiurie di uno sciagurato sì screanzato???
oh su illuminaci...cosa avresti fatto se più di 20 vili giovinotti stessero attaccando il tuo carro con spranghe di legno, ferro, pietre??? cosa avresti fatto??? avresti chiesto una pausa???avresti lassciato sfogare si brutal violenza nei confronti di Vostra signoria???
e anche qui pensaci prima di offendere le FdO con tali epiteti...lo abbiamo capito che odiate le FdO (anche se qui dite che odiate solo chi commise talì presunti abusi)...andavate cercando la scusa...e l'avete trovata:rolleyes:
dantes76
21-07-2007, 08:13
Be il titolo del doc, andato in onda ieri sera, mi sembra piu che azzeccato...
Dei fatti del G8 distinguo vari punti:
Giuliani: non capisco cosa c'e da intotolare a uno che carica con il viso coperto una campagnola dei CC con una spranga prima e con un estintore dopo, sarebbe come intotalare una strada a craxi...
Diaz: la cosa piu stupida del mondo. abberrante, solo degli idioti hanno potuto concepire l'assalto alla Diaz, alla Diaz la Polizia si e' autospalata tonnellate di merda addosso da sola, senza l'episodio della diaz il g8 si sarebbe chiuso con eventi "Normali" invece no, penso che in quel caso, la difesa a spada tratta della polizia nel caso della Diaz significherebbe la difesa di criminali, e non la difesa delle forze dell'ordine, spero[invano..] che i responsabili venganno isolati ed espulsi
Giriamo la domanda a chi sostiene che i manifestanti erano tutti suore missionarie che distribuivano riso ai bisognosi....
Se VOI foste stati i poliziotti per strada (non parlo della Diaz, ma per strada), che cosa avreste fatto?
E comodo giudicare da fuori....
dantes76
21-07-2007, 08:32
Giriamo la domanda a chi sostiene che i manifestanti erano tutti suore missionarie che distribuivano riso ai bisognosi....
Se VOI foste stati i poliziotti per strada (non parlo della Diaz, ma per strada), che cosa avreste fatto?
fuori dalla Diaz?:confused:
fuori dalla Diaz?:confused:
Fuori dai fatti ;)
Disperdere, usando la forza necessaria, i violenti è un conto. Manganellare e prendere a calci in una dozzina una persona inerme a terra è tutt'altro.
dantes76
21-07-2007, 08:37
Fuori dai fatti ;)
allora fuori dalla Diaz.. io non capisco la difesa a spada tratta di persone che commettono reati... alla diaz ci fu un abuso enorme, e stupido, visto il danno arrecato alle forze dell'ordine... difendere gli episodi della diaz, con scuse inutili, non e' difendere le forze dell'ordine.. e difendere criminali, e spalare merda sulle FdO...
Disperdere, usando la forza necessaria, i violenti è un conto. Manganellare e prendere a calci in una dozzina una persona inerme a terra è tutt'altro.
E tu Carlo Giuliano come l'avresti disperso?
allora fuori dalla Diaz.. io non capisco la difesa a spada tratta di persone che commettono reati... alla diaz ci fu un abuso enorme, e stupido, visto il danno arrecato alle forze dell'ordine... difendere gli episodi della diaz, con scuse inutili, non e' difendere le forze dell'ordine.. e difendere criminali, e spalare merda sulle FdO...
Io non sto difendendo nessuno.... sto motivando....
E con le leggi di merda che ci sono in italia, li capisco....
dantes76
21-07-2007, 08:43
Io non sto difendendo nessuno.... sto motivando....
E con le leggi di merda che ci sono in italia, li capisco....
io no, non li capisco, nonastante le leggi di merda, questo e la scusa per giustificare chi commise un reato...
ripeto senza l'evento della Diaz il lavoro delle' FdO sarebbe stato nella norma, poiche posti sotto pressione per gli eventi,
io no, non li capisco, nonastante le leggi di merda, questo e la scusa per giustificare chi commise un reato...
ripeto senza l'evento della Diaz il lavoro delle' FdO sarebbe stato nella norma, poiche posti sotto pressione per gli eventi,
Evidentemente no... visto come si sono comportati RIPETO con Carlo Giuliani....
dantes76
21-07-2007, 08:46
Evidentemente no... visto come si sono comportati RIPETO con Carlo Giuliani....
:confused: e come si sarebbero comportati con uno che prima sfonda i vetri con una stanga e dopo con uno che carica con un estintore.....:confused:
Wolfgang Grimmer
21-07-2007, 08:46
Con la forza, ma alla diaz non c'era Carlo Giuliani.
Direi che c'è differenza tra persone Violente&Armate e persone Pacifiste&Disarmate, o no? Il bello (per modo di dire) è che a prenderle sono state queste ultime. Tutto il contrario di ciò che sarebbe dovuto succedere.
:confused: e come si sarebbero comportati con uno che prima sfonda i vetri con una stanga e dopo carica con un estintore.....:confused:
Per me si sono comportati bene, ma evidentemente non la pensa così chi ha dedicato la sala a Carlo Giuliani....
dantes76
21-07-2007, 08:48
Per me si sono comportati bene, ma evidentemente non la pensa così chi ha dedicato la sala a Carlo Giuliani....
e chi dice il contrario, io di sicuro no... io parlo solo della diaz..
Con la forza, ma alla diaz non c'era Carlo Giuliani.
Direi che c'è differenza tra persone Violente&Armate e persone Pacifiste&Disarmate, o no? Il bello (per modo di dire) è che a prenderle sono state queste ultime. Tutto il contrario di ciò che sarebbe dovuto succedere.
Il punto è che alla Diaz tutto verrà insabbiato, invece chi fa il proprio dovere come i Carabinieri con Giuliani viene inculato a secco....
E' proprio il sistema ad andare al contrario...
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/sala-giuliani/sala-giuliani/sala-giuliani.html
Si.. parli solo di quello che vuoi tu senza analizzare i fatti nell'insieme....
I fatti del G8,dall'attacco alla corteo delle tute bianche,alla diaz,all'uccisione di giuliani,per modalità,tempi,metodi e conseguenze,sono assoluitamente da configurare in progetto ben più ampio.
Così come il tentativo di incastrare il genoa social forum,portando all'interno della scuola,molotov,armi e tute nere.
Senza dimenticare le varie telefonate di cittadini che segnalano spostamenti senza contrasto dei Blackblock.
Blackblock che si mettevano in testa ai cortei causando scontri con le FdO che aspettavano proprio QUEL momento per intervenire manganellando tutti.
Sono operazioni premeditate e ciò che sta venendo fuori al processo conferma tutto ciò.
Senza dimenticare De Gennaro che viene tirato in mezzo come grande responsavile.....una persona che arrstava mafiosi con falcone,una persona credente in tutto e per tutto nel concetto di stato...una persona che da fastidio sia a dx che a sx.
IO mi sn fatto una bella idea,e genova nn è altro che un tassello di un progetto golpista ben più ampio e complesso...che coinvolge sismi,sisde e i solti amici dei piani alti...
Ci sono stati troppi eventi particolamente rilevanti e collegati negli ultimi 6-7 anni...finalmente sta venendo fuori un barlume di verità e si sta ricomponendo il puzzle...
fg
Geniale.
loreluca
21-07-2007, 10:06
Da una parte vogliamo la legalità, dall'altra ci spaventiamo se volano manganellate contro chi ha distrutto una città... finché non ci metteremo d'accordo l'Italia andrà sempre indietro...
dantes76
21-07-2007, 10:15
Si.. parli solo di quello che vuoi tu senza analizzare i fatti nell'insieme....
l'unico fatto di mano pesante e ingiustificato e' stato quello alla diaz...
l'unico che sta a mo di struzzo..non sono io..
lasciare che i blackblock passassero da una parte all'altra della città metteondosi in testa ai cortei nn mi pare normale...
la polizia li ha lasicati fare,senza arrestarli,nonostante chiamate al 113 di cittadini che li vedevano dai balconi...
Senza dimenticare che i blackblock sn stati visti cambiarsi e poi colloquiare alla pizzeria planet con agenti in borghese della polizia...
Lasciare che i BB si mettessero in testa ad alcuni cortei,per poi innescare delle sanguinose repressioni...è sicuramente stato un atto dai piani alti...
Questo si chaiam premeditazione...volevano scontri ed incidenti al G8,per poter dire manifestanti=delinquenti e delegittimare ancora una volta delle persone contrarie ai chi governava...i media e il solito carrozone prezzolato si è messo in moto e l'equazione banale è stata spiattellata in prima pagina su tutti i giornali.....senza dimenticare gli altri avvenimenti gravissimi come la Diaz e la morte di giuliani,indotta e consequenziali agli ordini impartita alla camionetta in ricognizione (da sola in mezzo ai manifestanti??Era OVVIO che sarebeb scoppiato un bubbone..e il morto è stata è la coneseguenza più ovvia).
1+1 ?
Alla morte di Giuliani si è arrivati per gli errori commessi precedentemente nella gestione della manifestazione da parte delle forze dell'ordine. Arrivati a quel punto era evitabile? Non lo so.
L'argomento comunque non è solo Giuliani. E' la macelleria messicana messa in essere indiscriminatamente, sono le immagini e le riprese di gente inerme manganellata e presa a calci una volta a terra, sono i manganelli con cui hanno bastonato chiunque fosse a tiro, sicuri dell'impunità che caschi e maschere antigas davano loro. E non voglio parlare della Diaz e di Bolzaneto.
e bolzaneto dove lo metti?
dantes76
21-07-2007, 10:29
e bolzaneto dove lo metti?
accanto alla diaz. ma con il comportamento delle Fdo sul campo&giauliani non centrano niente
LucaTortuga
21-07-2007, 10:32
Va bene cercare di difendere le FF.OO., ma qui quacuno non sa bene di cosa parla.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di prestare servizio per un anno nell'arma benemerita.
Se voi aveste idea di cosa si sente in un blindato diretto ad una manifestazione.. La maggior parte non vede l'ora di poter spaccare qualche testa di "comunista" e chi non si allinea viene guardato piuttosto male, il tutto in un clima festaiolo condito da coretti nostalgici del ventennio..
Non sto parlando di un singolo episodio, ma di molti, tutti uguali.
E i più maneschi, quelli che scelgono accuratamente il debole disarmato per riempirlo impunemente di mazzate, gente che io non manderei mai a svolgere un servizio del genere, sono sempre in prima linea.
Lo so, sono cose spiacevoli da sentire per chi, come me, si sforza ancora di avere fiducia nello stato e nei suoi rappresentanti, ma è un dato di fatto.
Se vedete un poliziotto/carabiniere che mena a sangue un manifestante inerme, non crediate che sia perchè, nel casino, non è riuscito a distinguere.
Ci si riesce benissimo (nel 99% dei casi), semplicemente quel poliziotto/carabiniere è uno stronzo violento che approfitta della divisa anonima e della situazione per dar sfogo ai propri istinti bestiali. E, purtroppo, ce ne sono molti così.
Se si cominciasse, come in Germania, ad imporre l'uso di segni di riconosciento sulla divisa (il nome, il reparto, un numero identificativo..), questi episodi si ridurrebbero certamente.
Il fatto di non poter essere riconosciuti è uno degli stimoli più grandi a lasciarsi andare.
accanto alla diaz. ma con il comportamento delle Fdo sul campo&giauliani non centrano niente
siamo d'accordo, solo che avevo letto "l'unico episodio di violenza ecc ecc è stata la diaz", e volevo precisare, tutto qua :D
Se voi aveste idea di cosa si sente in un blindato diretto ad una manifestazione.. La maggior parte non vede l'ora di poter spaccare qualche testa di "comunista" e chi non si allinea viene guardato piuttosto male, il tutto in un clima festaiolo condito da coretti nostalgici del ventennio..
verrai preso a pesci in faccia per questo. ;)
te lo dico perchè l'avevo fatto presente anch'io, e mi son beccato del comunista mangiabambini :)
Willy McBride
21-07-2007, 10:45
Questo si chaiam premeditazione...volevano scontri ed incidenti al G8,per poter dire manifestanti=delinquenti e delegittimare ancora una volta delle persone contrarie ai chi governava...i media e il solito carrozone prezzolato si è messo in moto e l'equazione banale è stata spiattellata in prima pagina su tutti i giornali.....
Non mi piacciono le teorie complottiste, ma il comportamento dei media è qualcosa su cui si dovrebbe indagare. Come si spiega che a distanza di SEI ANNI ci sia ancora gente convinta che la Diaz fosse una "scuola occupata illegalmente"?
dantes76
21-07-2007, 10:46
siamo d'accordo, solo che avevo letto "l'unico episodio di violenza ecc ecc è stata la diaz", e volevo precisare, tutto qua :D
quelli sono episodi di violenza ingiustificata..[anche se da precisare come detto da molti del personale del 118 che al bolzaneto, molti feriti entravano in caserma...feriti, non il contrario, e da aggiungere che la caserma serviva per la raccolta di peronaggi fermati al momento di compiere atti di violenza, cioe' non in un momento di calma come alla diaz]
LucaTortuga
21-07-2007, 10:47
verrai preso a pesci in faccia per questo. ;)
te lo dico perchè l'avevo fatto presente anch'io, e mi son beccato del comunista mangiabambini :)
Non ho dubbi, è lo stesso trattamento che viene riservato a chi, dall'interno delle ff.oo., osa criticare il "manganello facile".
Il maresciallone picchiatore ti guarda stranito e, tipicamente, ti chiede: "Ma che, sarà mica comunista lei, eh?" :doh:
Non mi piacciono le teorie complottiste, ma il comportamento dei media è qualcosa su cui si dovrebbe indagare. Come si spiega che a distanza di SEI ANNI ci sia ancora gente convinta che la Diaz fosse una "scuola occupata illegalmente"?
nemmeno a me piacciono..ma mettendo insieme i pezzi..ci sn tropep cose coincidenti e assurdamente collegata...sembra che abnbiano scritto a tavolino causa-effetto di questo g8...
anonimizzato
21-07-2007, 11:04
Visto ieri sera parte dello speciale sul G8 di LA7.
Telefonata tra cittadino e signorina al centralino della centrale di polizia:
- LUI: guardi che ci sono tot ragazzi con volto coperto bla bla bla, sono black block e sono armati di spranghe, stanno in via bla bla bla...
- LEI: si certo allora mi ha detto che ci sono dei Blockbuster ... no mi scusi dove ha detto?
:sob:
fsdfdsddijsdfsdfo
21-07-2007, 11:05
ieri sera a matrix hanno fatto il controservizio... vergognoso come cercano di difendere l'operato di alcuni poliziotti....
ieri sera a matrix hanno fatto il controservizio... vergognoso come cercano di difendere l'operato di alcuni poliziotti....
....facendo ricardere tutte le colpe su De Gennaro...uno che arrestava gli amici di Marcellone Dell'utri :rolleyes:
-kurgan-
21-07-2007, 12:29
Ciao!
quella scuola non era OCCUPATA, quelle persone erano lì a dormire AUTORIZZATE DAL COMUNE DI GENOVA e si occupavano fondamentalmente di documentare la manifestazione in corso. Sono stati massacrati e computer portatili, macchine fotografiche e telecamere sono sparite o sono state distrutte ("perchè?").
-kurgan-
21-07-2007, 12:31
E che cazzo, ho perso il conto delle volte che mi è toccato ripeterlo. La scuola Diaz NON ERA OCCUPATA, era stata assegnata al Genoa Social Forum come spazio per gli uffici di alcune organizzazioni e come dormitorio. Per la precisione, non era un dormitorio ufficiale ma alcune stanze libere erano state destinate ufficiosamente a dormitorio per chi non trovava posto da altre parti.
io non voglio crederci che non lo sappiano, ormai è stato ripetuto così tanto fino alla nausea che mi viene da pensare che lo facciano apposta.
Maverick491
21-07-2007, 12:34
:confused: e come si sarebbero comportati con uno che prima sfonda i vetri con una stanga e dopo con uno che carica con un estintore.....:confused:
E aggiungo, non è neanche stato sparato volontariamente, ma il Carabiniere, accecato dai gas lacrimogeni, voleva sparare un colpo di avvertimento in aria, ma ha preso male la mira e ha colpito l'estintore, che poi ha deviato il proiettile verso Giuliani. Quando vedo tanta gente parlare di Giuliani come se fosse un eroe nazionale mi vergogno di essere italiano.
E aggiungo, non è neanche stato sparato volontariamente, ma il Carabiniere, accecato dai gas lacrimogeni, voleva sparare un colpo di avvertimento in aria, ma ha preso male la mira e ha colpito l'estintore, che poi ha deviato il proiettile verso Giuliani. Quando vedo tanta gente parlare di Giuliani come se fosse un eroe nazionale mi vergogno di essere italiano.
:rotfl: Ancora con queste minchiate!? :rolleyes: Prima il calcinaccio, ora l'estintore. Placanica secondo me si è comportato in modo legittimo, anche se discutibile, ma non è necessario ogni volta reinventare la balistica (ballistica?) etc. Di offese all'intelligenza da parte delle autorità e dei manifestanti ne abbiamo subite già troppe.
Da una parte vogliamo la legalità, dall'altra ci spaventiamo se volano manganellate contro chi ha distrutto una città... finché non ci metteremo d'accordo l'Italia andrà sempre indietro...
Le manganellate si tirano in flagranza di reato, semmai. Non mi vieni il giorno dopo a casa a pestare, altrimenti è squadrismo. Mi pare una differenza che si può cogliere senza troppe pippe ideologiche, se uno vuole vivere in uno stato democratico e di diritto.
una domanda tecnica: come ha fatto l'utente Maxmel a votare 2 volte?
Male, ha abusato dei propri poteri 24 48.00%
1qalunq3, dijo, Dreammaker21, ermejo91, FabioGreggio, Fil9998, JoJo87, LucaTortuga, LUVІ, Matuhw, Maxmel, Maxmel, Onisem, pistacchio89, reptile9985, sander4, Sgurbat, stbarlet, strat09, vilbert, wanblee, Willy McBride, Wolfgang Grimmer, _TeRmInEt_
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5719
Maverick491
21-07-2007, 14:48
:rotfl: Ancora con queste minchiate!? :rolleyes: Prima il calcinaccio, ora l'estintore. Placanica secondo me si è comportato in modo legittimo, anche se discutibile, ma non è necessario ogni volta reinventare la balistica (ballistica?) etc. Di offese all'intelligenza da parte delle autorità e dei manifestanti ne abbiamo subite già troppe.
E allora visto che tu sei l'esperto, definendo minchiate cose che furono accertate non da me, ma dagli esperti di balistica (si con una l), spiegami come veramente sono andate le cose. Illuminami. Detto questo, secondo me aveva il sacrosanto diritto di sparare, quantomeno per LEGITTIMA DIFESA. Non dimentichiamoci che Giuliani Il Santo, stava distruggendo e ribaltando un furgone dei Carabinieri...
BROGLI COMUNISTI! :mad:
Noi NON siamo poliziotti, NON siamo addestrati per fare ESCLUSIVAMENTE quel lavoro e retribuiti di conseguenza qunidi da cittadini giudichiamo il lavoro svolto dalle FDO e aspettiamo che chi deve giudicarli dall'interno lo facciano raccontando tutti i fatti oscuri, interi faldoni, su chi era il reparto di assalto alla Diaz che non risultava sull'elenco della prefettura, sulle sevizie, sulle molotov, su chi ha sbagliato strada caricando manifestanti arrestati e poi completamente scagionati, chi ha usando materiale non di ordinanza, chi lo ha usato in maniera scorretta e anzi espressamente proibita, chi ha scagliato sassi contro i manifestanti, chi ha ignorato le segnalazioni dei cittadini per trasformare la Diaz in un macello, chi ha ostacolato le indagini sui fatti, chi ha mentito e continua a farlo. Queste sono responsabilità personali dei dirigenti e dei singoli agenti ed eventuale responsabilità politica quindi le accuse alla FDO tout court non c'entra niente ne è centrata la difesa d'ufficio a priori.
Maverick491
21-07-2007, 14:52
BROGLI COMUNISTI! :mad:
:asd: Guarda caso il doppio voto è andato proprio nell'opzione di chi diceva che la polizia ha abusato di potere :eek:
Si scherza eh :)
io ho cliccato una sola volta. :confused:
Non dimentichiamoci che Giuliani Il Santo, stava distruggendo e ribaltando un furgone dei Carabinieri...
che peraltro stavano usando i mezzi in dotazione in maniera impropria secondo le regole stabilite dai loro stessi comandi.
io ho cliccato una sola volta. :confused:
sarà.. ma il tuo voto è stato conteggiato 2 volte, lo si deduce anche dal conto numerico.
sarà.. ma il tuo voto è stato conteggiato 2 volte, lo si deduce anche dal conto numerico.
siamo rovinati! :rolleyes:
siamo rovinati! :rolleyes:
eh sì c'e' un baco nel forum. Questo vale anche per gli altri sondaggi, non è possibile che qualche bug consenta di votare 2 volte.
Maverick491
21-07-2007, 15:28
che peraltro stavano usando i mezzi in dotazione in maniera impropria secondo le regole stabilite dai loro stessi comandi.
Spiegati meglio.
E allora visto che tu sei l'esperto, definendo minchiate cose che furono accertate non da me, ma dagli esperti di balistica (si con una l), spiegami come veramente sono andate le cose. Illuminami. Detto questo, secondo me aveva il sacrosanto diritto di sparare, quantomeno per LEGITTIMA DIFESA. Non dimentichiamoci che Giuliani Il Santo, stava distruggendo e ribaltando un furgone dei Carabinieri...
è una teoria che nn sta in piedi, tutto qua :) colpo deviato da un calcinaccio... :D vabè...
fermo restando che per quanto tragico posso capire lo sparo di placanica verso uno che stava lanciandogli un estintore addosso...
ma la storia del calcinaccio no, dai... :D
Spiegati meglio.
Li usavano come ariete per disperdere o separare la folla. Cosa che è vietato fare.
Maverick491
21-07-2007, 15:32
è una teoria che nn sta in piedi, tutto qua :) colpo deviato da un calcinaccio... :D vabè...
fermo restando che per quanto tragico posso capire lo sparo di placanica verso uno che stava lanciandogli un estintore addosso...
ma la storia del calcinaccio no, dai... :D
Calcinaccio? Quale calcinaccio. Il colpo fu deviato dell'estintore che Giuliani stava tirando contro il carabiniere.
Li usavano come ariete per disperdere o separare la folla. Cosa che è vietato fare.
quindi a cosa servirebbero? la loro forma propone anche usi sessuali ma non mi pare siano destinati per quell'utilizzo...ù
p.s.
si chiamano anche "sfollagente"
Maverick491
21-07-2007, 15:36
Quindi, secondo te, i carabinieri che venivano assaliti da migliaia di no global dovevano scendere dai furgoni e fermarli in che modo? Ah gia! Ma i no global non vanno fermati! Hanno tutto il diritto di distruggere negozi, macchine e tutto quello che incontrano. E che cazzo!
quindi a cosa servirebbero? la loro forma propone anche usi sessuali ma non mi pare siano destinati per quell'utilizzo...ù
p.s.
si chiamano anche "sfollagente"
parlava dei mezzi blindati ;)
Quindi, secondo te, i carabinieri che venivano assaliti da migliaia di no global dovevano scendere dai furgoni e fermarli in che modo? Ah gia! Ma i no global non vanno fermati! Hanno tutto il diritto di distruggere negozi, macchine e tutto quello che incontrano. E che cazzo!
Non è il mio lavoro (ne il tuo) se chi di competenza ha stabilito che non vanno usati in quel modo non vanno usati e non solo per tutelare i manifestanti (sai non è una guerra per cui bisogna annientare il nemico a tutti i costi) ma ho sentito un graduato lamentarsi dell'utilizzo dei defender che intralciavano il lavoro degli uomini a terra o rimanenvano isolati, tagliati fuori dalla folla.
quindi a cosa servirebbero? la loro forma propone anche usi sessuali
:asd: non voglio sapere che utilizzo sessuali potresti fare di un Defender delle FDO
nessuno si lamenta della gente picchiata che stava AGGREDENDO LA POLIZIA, ci stiamo lamentanto per quella aggredita CHE NON STAVA FACENDO NIENTE.
vediamo se, insieme al mito della diaz occupata, riusciamo a sfatare anche questa di cosa...
:asd: non voglio sapere che utilizzo sessuali potresti fare di un Defender delle FDO non si capiva a cosa ti riferissi
non si capiva a cosa ti riferissi
andava letto insieme al quote che era l'oggetto del discorso appunto.
E che cazzo, ho perso il conto delle volte che mi è toccato ripeterlo. La scuola Diaz NON ERA OCCUPATA, era stata assegnata al Genoa Social Forum come spazio per gli uffici di alcune organizzazioni e come dormitorio.[/SIZE] Per la precisione, non era un dormitorio ufficiale ma alcune stanze libere erano state destinate ufficiosamente a dormitorio per chi non trovava posto da altre parti.
io non voglio crederci che non lo sappiano, ormai è stato ripetuto così tanto fino alla nausea che mi viene da pensare che lo facciano apposta.
Faccio pubblica ammenda per questo errore... Non lo sapevo (o non lo ricordavo più)... Sono rimasto ingannato dal termine "occupata" usato più volte anche ieri sera... Evidentemente non ho sentito quando specificavano che l'occupazione era stata concessa dal Comune... Sorry...
Ma devo tirare le orecchie anche a Fabiogreggio e a quelli con cui ho discusso stanotte, perchè non mi hanno bloccato subito... Che non lo sapessero/ricordassero neanche loro??? :eek: :D
In questo caso, rimuovo ogni mio ulteriore dubbio e condanno in toto l'azione preventiva alla scuola Diaz e tutte le porcate commesse di cui abbiamo già parlato...
Ma ripropongo un mio quote a cui non ho avuto risposta... Siete proprio sicuri che i Black Block "esistano" davvero???
NO! E' il leader delle cd "tute bianche", di quelli che voi chiamate inermi manifestanti che - parole di Casarini - si sono corazzati le braccia e la schiena, casco in testa, perchè sapevano che avrebbero sfondato la zona vietata!!! Quelli che richiamavano la "testuggine"... Ridicoli bambinoni che giocavano alla guerra!
Ma scherziamo???
A questo mi riferisco...
Ciao!
Ciao!
:)
-kurgan-
21-07-2007, 17:58
casarini è il leader dei disobbedienti, una parte dei manifestanti che si son presi botte e di cui nessuno si lamenta (perchè se le dai, le prendi pure e ci sta).
il problema è che è stata attaccato anche l'altro corteo, quello grande, quello con i cattolici e i boy scout, tra gli altri.. quello non c'era motivo di attaccarlo perchè era pacifico, eppure c'è gente che è stata conciata davvero male lì dentro.
Ma ripropongo un mio quote a cui non ho avuto risposta... Siete proprio sicuri che i Black Block "esistano" davvero???
sì. sicuri. sono un fenomeno esterno anche ai disobbedienti. c'erano pure a seattle.
venivano fermati anche alle frontiere nei giorni prima della manifestazione.
e pur ammettendo che ci fossero persone che si svestivano e rivestivano da black block, non è ammissibile vedere video dove gente con spranghe e mazze vestita di nero mette a ferro e fuoco tutto ciò che trova con la polizia a due passi che non fa NIENTE.
FabioGreggio
21-07-2007, 23:25
Il punto è che alla Diaz tutto verrà insabbiato, invece chi fa il proprio dovere come i Carabinieri con Giuliani viene inculato a secco....
E' proprio il sistema ad andare al contrario...
Mi sembra esattamente il contrario.
Il carabinere che ha ucciso Giuliani è stato assolto e scagionato con rito abbreviato.
Colpisce che il Caramba abbia dato un diluvio di interviste sul fatto e che invece una volta in tribunale si sia avvalso della facoltà di non rispondere.
Pur non rispondendo difronte ad una loquacità aggressiva sui rotocalchi, è stato scagionato e assolto.
Inculato a secco?
Cosa dovevano fare di più? dargli un premio in danaro e due settimane a Sciarmelscikk con velina e foto ricordo con taglio torta?
fg
FabioGreggio
21-07-2007, 23:28
E' l'estate più calda degli ultimi 100 anni.
Non ci sono più gli uomini di una volta.
Alle donne gli dai un dito si prendono anke il braccio.
la colpa è dei sindacati
I comunisti non cambiano mai.
Una volta si che nevicava.
fg
FabioGreggio
21-07-2007, 23:35
Va bene cercare di difendere le FF.OO., ma qui quacuno non sa bene di cosa parla.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di prestare servizio per un anno nell'arma benemerita.
E i più maneschi, quelli che scelgono accuratamente il debole disarmato per riempirlo impunemente di mazzate, gente che io non manderei mai a svolgere un servizio del genere, sono sempre in prima linea.
Lo so, sono cose spiacevoli da sentire per chi, come me, si sforza ancora di avere fiducia nello stato e nei suoi rappresentanti, ma è un dato di fatto.
Se vedete un poliziotto/carabiniere che mena a sangue un manifestante inerme, non crediate che sia perchè, nel casino, non è riuscito a distinguere.
Ci si riesce benissimo (nel 99% dei casi), semplicemente quel poliziotto/carabiniere è uno stronzo violento che approfitta della divisa anonima e della situazione per dar sfogo ai propri istinti bestiali. E, purtroppo, ce ne sono molti così.
Se si cominciasse, come in Germania, ad imporre l'uso di segni di riconosciento sulla divisa (il nome, il reparto, un numero identificativo..), questi episodi si ridurrebbero certamente.
Il fatto di non poter essere riconosciuti è uno degli stimoli più grandi a lasciarsi andare.
Direi che questa testimonianza diretta è la pietra tombale di tutta la discussione.
Io ho paura di avere delle Forze dell'Ordine che scambiano un'arma che deve difendere il cittadino per uno strumento di violenza e morte per tutti coloro che non sono di destra.
Probabilmente non tutta la Polizia, i Crabinieri, i Servizi Segreti, sono composti da questi criminali fascisti violenti e falliti sul piano umano.
Certo occorre una scrematura definitiva con mezzi come quelli della Germania appunto affinchè chi compie abuso di potere sia individuato e posto difronte alle responsabilità penali dei suoi atti.
fg
Ma non si può pretendere che in quel casino un poliziotto si fermi, rifletta, si metta in tutta calma a leggere il tesserino di un giornalista... E' impensabile...
Anche questo fa parte del "gioco"... I giornalisti sono naturalmente esposti...
Fanno impressione anche a me molte sequenze che appaiono vero accanimento... Mah!? Forse bisognerebbe trovarcisi per capire meglio cosa gira in testa ad un poliziotto in quelle condizioni... E' impossibile che siano tutti "deviati"...
Ciao!
Ma dico, stiamo scherzando? Non li ha mica obbligati nessuno ad entrare in Polizia. Se io non fossi in grado di fare il mio lavoro me ne cercherei un altro, e così dovrebbero fare pure questi.
Fare il poliziotto dovrebbe significare mettere il proprio lavoro a servizio della società, è una responsabilità enorme che talvolta mi pare finisca per essere dimenticata a favore degli scopi personali, ed a quel punto, se una persona fosse onesta, dovrebbe scegliere di togliersi la divisa.
le mele marce ci sono ovunque.
Fare il poliziotto dovrebbe significare mettere il proprio lavoro a servizio della società, è una responsabilità enorme che talvolta mi pare finisca per essere dimenticata a favore degli scopi personali, ed a quel punto, se una persona fosse onesta, dovrebbe scegliere di togliersi la divisa.
Fare il cittadino onesto e civile dovrebbe significare non presentarsi ad una manifestazione bardato da caschi, gommapiuma, mazze e passamontagna.
Sopor Aeternus
22-07-2007, 14:18
Benissimo...io avrei fatto la stessa cosa.
-kurgan-
22-07-2007, 14:33
le mele marce ci sono ovunque.
il problema è chi le difende.
svarionman
22-07-2007, 15:51
Benissimo...io avrei fatto la stessa cosa.
Cioè? Colpire a cazzo in mezzo al mucchio per far vedere che si sta facendo qualcosa, mentre i blackblock agiscono indisturbati?
Sopor Aeternus
22-07-2007, 17:24
Cioè? Colpire a cazzo in mezzo al mucchio per far vedere che si sta facendo qualcosa, mentre i blackblock agiscono indisturbati?
guarda che il mucchio come lo chiami tu si è volontariamente avvicinato alla zona rossa(dove ti ricordo che non si poteva stare,non so se rendo l'idea ma li c'erano i presidenti delle più importanti nazioni) ....non capisco perchè se la polizia dice che non è possibile andare in una determinata zona,subito sti 4 anarchici dei poveri si buttano in quella zona!!!allora vogliono prorpio le mazzate.
Volevano manifestare? bene, la polizia ha dato delle restrizioni (giuste)...Perchè non devi rispettare queste restrizioni?!
Sopor Aeternus
22-07-2007, 17:26
Quotone
Fare il cittadino onesto e civile dovrebbe significare non presentarsi ad una manifestazione bardato da caschi, gommapiuma, mazze e passamontagna.
"le mele marce ci sono ovunque".
Sopor Aeternus
22-07-2007, 19:11
si ma quando le mele marce sono più di una allora c'è qualcosa che non và.
svarionman
22-07-2007, 19:15
guarda che il mucchio come lo chiami tu si è volontariamente avvicinato alla zona rossa(dove ti ricordo che non si poteva stare,non so se rendo l'idea ma li c'erano i presidenti delle più importanti nazioni) ....non capisco perchè se la polizia dice che non è possibile andare in una determinata zona,subito sti 4 anarchici dei poveri si buttano in quella zona!!!allora vogliono prorpio le mazzate.
Volevano manifestare? bene, la polizia ha dato delle restrizioni (giuste)...Perchè non devi rispettare queste restrizioni?!
Come sono andate le cose ormai è chiaro......quelli che sono stati pestati non sono quelli che tentavano di forzare la zona rossa (che erano quattro gatti), ma i partecipanti ai cortei autorizzati, in zone assolutamente permesse. In più aggiungiamoci il casino dellqa Diaz, con le molotov finte, e la frittata è fatta
-kurgan-
22-07-2007, 19:17
Come sono andate le cose ormai è chiaro......quelli che sono stati pestati non sono quelli che tentavano di forzare la zona rossa (che erano quattro gatti), ma i partecipanti ai cortei autorizzati, in zone assolutamente permesse.
sarà la duemilionesima volta che viene scritto?
svarionman
22-07-2007, 19:20
sarà la duemilionesima volta che viene scritto?
Evidentemente sono concetti difficili da capire
NeSs1dorma
22-07-2007, 20:07
Avrebbero dovuto picchiare di più, ovviamente chi lo meritava
invece hanno preferito picchiare di più gli altri che manifestavano senza intenzioni bellicose perchè quando si vedono donne di 50 anni con la testa rotta, ragazze picchiate mentre stanno sdraiate in terra solo perchè il poliziotto che passava di la ha deciso di tirargli una managnellata nel costato, non si può pensare altro.
io non ho mai visto un filmato o una foto dove le FdO picchiassero un black block!
l'ordine pubblico a genova è stato organizzato male e gestito peggio.
invece hanno preferito picchiare di più gli altri che manifestavano senza intenzioni bellicose perchè quando si vedono donne di 50 anni con la testa rotta, ragazze picchiate mentre stanno sdraiate in terra solo perchè il poliziotto che passava di la ha deciso di tirargli una managnellata nel costato, non si può pensare altro.
io non ho mai visto un filmato o una foto dove le FdO picchiassero un black block!
l'ordine pubblico a genova è stato organizzato male e gestito peggio.
ma tu che ne sai se quello lì sdraiato 10 minuti prima non tirava pietre e mazze? ma che ne puoi sapere??
questo vostro pregiudizio integralista a favore dei manifestanti è indifendibile, almeno lasciate il beneficio del dubbio.. :muro:
Nevermind
23-07-2007, 08:01
....
....fg
MA dai per piacere adesso vuoi vedere che tutti i polizzioti psicolabili si sono dati ritrovo la e hanno attaccato di propria iniziativa. E' ovvio che c'è stato un comando dall'alto che ha ordinato l'attacco ed è costui che va cercato e punito.
Nevermind
23-07-2007, 08:06
Io direi che un cittadino intelligente che tiene alla propria incolumità li non avrebbe dovuto esserci proprio. Se io so che una manifestazione sarà sicuramente piena di BB e idioti vari che spaccano, incendiano e fanno danni vari e so perfettamente che i mezzi d'informazione parleranno solo di loro e della polizia "cattiva" che cazzo ci vado a fare a quella manifestazione?? (a parte che anche se fossero tutti pacifici figuriamoci chi se li caga i manifestanti)
fsdfdsddijsdfsdfo
23-07-2007, 08:25
ma tu che ne sai se quello lì sdraiato 10 minuti prima non tirava pietre e mazze? ma che ne puoi sapere??
questo vostro pregiudizio integralista a favore dei manifestanti è indifendibile, almeno lasciate il beneficio del dubbio.. :muro:
anche avesse sparato con un mitra sulla folla dato che in quel momento non stava facendo niente avrebbero semplicemente dovuto prenderlo e arrestarlo.
mi riferivo a una ragazza! in particolare al trentesimo secondo circa di questo video (http://it.youtube.com/watch?v=5k-KaQp4cNk) che rappresenta una delle tante situazioni!
guarda che non è pregiudizio ma sono dati di fatto: chi faceva casino ha agito indisturbato e gli altri manifestanti ne hanno pagato le conseguenze.
confermo!!!
poi stanotte, su rai3 verso le 2, hanno fatto vedere una cosa sul G8, in generale, non diaz, e non ha fatto altro che confermare le ie idee...
c'erano carabinieri e poliziotti che esortavano i manifestanti a cacciarsi dalla strada e loro rimanevano li...ma andassero a fare qualcosa di utile invece di restare seduti senza far niente e a perdere tempo :rolleyes:
che poi...cosa hanno concluso...nulla...l'unica conclusione è stato l'aver distrutto una città!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
23-07-2007, 09:23
confermo!!!
poi stanotte, su rai3 verso le 2, hanno fatto vedere una cosa sul G8, in generale, non diaz, e non ha fatto altro che confermare le ie idee...
c'erano carabinieri e poliziotti che esortavano i manifestanti a cacciarsi dalla strada e loro rimanevano li...ma andassero a fare qualcosa di utile che restare seduti senza far niente e a perdere tempo :rolleyes:
perchè adesso tu cosa stai facendo?
perchè adesso tu cosa stai facendo?
e te??? io sono in vacanza...tu????
si ma noi parliamo di loro...non portare la cosa a livelo intrapersonale tra utenti quando non sai cosa rispondere...è una specialità della sinistra questa (me l'aspettavo sta frasetta):mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
fsdfdsddijsdfsdfo
23-07-2007, 09:27
e te??? io sono in vacanza...tu????
che ne sai che anche loro non erano in vacanza?
si ma noi parliamo di loro...non portare la cosa a livelo intrapersonale tra utenti quando non sai cosa rispondere...è una specialità della sinistra questa (me l'aspettavo sta frasetta):mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
http://www.tilemarsballoons.it/newsite/gallery/animazione/teatrino12.jpg
oh si certo...erano tutti in vacanza...tutti a genova si trovavano in quei giorni:mc: :mc: :mc: :mc:
http://www.tilemarsballoons.it/newsite/gallery/animazione/teatrino12.jpg
WOW:eek: :eek: :eek: :eek:
hai rappresentato in modo eccezzzzzzzziunale il teatrino che i manifestanti hanno messo su durante quei giorni:gluglu: :gluglu: :gluglu:
fsdfdsddijsdfsdfo
23-07-2007, 09:34
oh si certo...erano tutti in vacanza...tutti a genova si trovavano in quei giorni:mc: :mc: :mc: :mc:
Scusa ma perchè dovremmo credere a te e non a loro?
Cioè tu puoi sprecare il tuo tempo mentre tutti gli altri devono andare a lavorare?
:D:D:D:
WOW:eek: :eek: :eek: :eek:
hai rappresentato in modo eccezzzzzzzziunale il teatrino che i manifestanti hanno messo su durante quei giorni:gluglu: :gluglu: :gluglu:
http://arproductions.altervista.org/images/specchio1.jpg
:rotfl:
chi non vuole farsi le vacanze al g8 di genova? :asd:
:rotfl:
chi non vuole farsi le vacanze al g8 di genova? :asd:
:asd: :asd:
I manifestanti del G8 erano lì a manifestre anche per te, DJ Ruck.
Perchè aldilà del fatto che ti ritieni di destra (col tempo capirai,...) e quindi i manifestanti, teoricamente di sx, ti stanno sulle balle a prescindere, non rendersi conto che il pianeta è in mano a pochi diavoli , che lo stanno distruggendo nel nome del dio denaro, è da pazzi.
Gli euro o i dollari non si possono nè bere nè mangiare nè respirare.
Sopor Aeternus
23-07-2007, 12:11
Io direi che un cittadino intelligente che tiene alla propria incolumità li non avrebbe dovuto esserci proprio. Se io so che una manifestazione sarà sicuramente piena di BB e idioti vari che spaccano, incendiano e fanno danni vari e so perfettamente che i mezzi d'informazione parleranno solo di loro e della polizia "cattiva" che cazzo ci vado a fare a quella manifestazione?? (a parte che anche se fossero tutti pacifici figuriamoci chi se li caga i manifestanti)
esattamente...;)
FabioGreggio
23-07-2007, 12:14
MA dai per piacere adesso vuoi vedere che tutti i polizzioti psicolabili si sono dati ritrovo la e hanno attaccato di propria iniziativa. E' ovvio che c'è stato un comando dall'alto che ha ordinato l'attacco ed è costui che va cercato e punito.
Ma non diciamo stupidaggini.
Che la Polizia sui infestata come sciami di tafani da fastidiosi e copiosi gruppi di facinorosi neofascisti è risaputo da tutti come da esperienze dirette postate anche in questo 3d.
Figuriamoci poi se dall'alto c'è accondiscndenza.
A proposito, Fini e Gasparri fecero visita a Bolzaneto il giorno prima.
Avranno portato i panozzi e le birre ai galoppini?
fg
Nevermind
23-07-2007, 12:17
Ma non diciamo stupidaggini.
Che la Polizia sui infestata come sciami di tafani da fastidiosi e copiosi gruppi di facinorosi neofascisti è risaputo da tutti come da esperienze dirette postate anche in questo 3d.
Figuriamoci poi se dall'alto c'è accondiscndenza.
A proposito, Fini e Gasparri fecero visita a Bolzaneto il giorno prima.
Avranno portato i panozzi e le birre ai galoppini?
fg
Chiedi a chiunque faccia parte delle FDO se per una simile azione non ci vuole un comando dai superiori. Qui si è trattato di un assalto mica di dare 2 manganellate ad un teppista per strada.
FabioGreggio
23-07-2007, 12:23
Chiedi a chiunque faccia parte delle FDO se per una simile azione non ci vuole un comando dai superiori. Qui si è trattato di un assalto mica di dare 2 manganellate ad un teppista per strada.
Non ho detto il contrario.
sto dicendo che non solo il comando è reo.
Per fare un lavoro sporco di quel tipo ci vuole anche la truppa ben scelta.
Infatti i tesdtimoni raccontano di poliziotti quasi drogati, esaltati ed eccitati.
Magari con un pò più di sesso senza la foto di Mussolini, ma con una bella figliola...
fg
Nevermind
23-07-2007, 12:23
Ah cmq se dopo tutti sti anni siamo ancora qua parlarne hanno fatto un bel lavoro hanno ottenuto ciò che volevano. ;)
Nevermind
23-07-2007, 12:26
Non ho detto il contrario.
sto dicendo che non solo il comando è reo.
Per fare un lavoro sporco di quel tipo ci vuole anche la truppa ben scelta.
Infatti i tesdtimoni raccontano di poliziotti quasi drogati, esaltati ed eccitati.
Magari con un pò più di sesso senza la foto di Mussolini, ma con una bella figliola...
fg
Ovviamente erano già incattiviti da prima e poi...sotto sotto pure a me sarebbero potute partire le balle in quella situazione. Poi chi sbaglia deve pagare per carità ma ala lfine chi ci rimette saranno gli ultimi della lista come sempre.
I manifestanti del G8 erano lì a manifestre anche per te, DJ Ruck.Perchè aldilà del fatto che ti ritieni di destra (col tempo capirai,...) e quindi i manifestanti, teoricamente di sx, ti stanno sulle balle a prescindere, non rendersi conto che il pianeta è in mano a pochi diavoli , che lo stanno distruggendo nel nome del dio denaro, è da pazzi.
Gli euro o i dollari non si possono nè bere nè mangiare nè respirare.
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
assolutamente no...
i pianeta si sta distruggendo??? lo stanno distruggendo???:what: :what:
boh...
Ah cmq se dopo tutti sti anni siamo ancora qua parlarne hanno fatto un bel lavoro hanno ottenuto ciò che volevano. ;)
se ti riferisci al fatto che hanno devastato mezza città mettendola a ferro e fuoco ti do' pienamente ragione, i manifestanti hanno ottenuto cio' che volevano, un messaggio mediatico difficile da dimenticare.
http://www.ecologiasociale.org/img/dopogenova1.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Genova-G8_2001-Incidenti_a_Corso_Torino.jpg/800px-Genova-G8_2001-Incidenti_a_Corso_Torino.jpg
FabioGreggio
23-07-2007, 13:59
Ovviamente erano già incattiviti da prima e poi...sotto sotto pure a me sarebbero potute partire le balle in quella situazione. Poi chi sbaglia deve pagare per carità ma ala lfine chi ci rimette saranno gli ultimi della lista come sempre.
C'è sempre l'opzione di cercarsi un altro lavoro se i capi sono cattivi.
In puglia cercano i raccoglitori di pomodori come l'oro.
fg
-kurgan-
23-07-2007, 14:10
ah, perchè io avrei difeso tutti i manifestanti come tu difendi tutta la polizia, compresi i picchiatori di bolzaneto e della diaz? :asd:
mi sa che non sono certo io quello che non fa distinzioni.. ma poco male, la giustizia sta facendo il suo corso.
FabioGreggio
23-07-2007, 14:21
ah, perchè io avrei difeso tutti i manifestanti come tu difendi tutta la polizia, compresi i picchiatori di bolzaneto e della diaz? :asd:
mi sa che non sono certo io quello che non fa distinzioni.. ma poco male, la giustizia sta facendo il suo corso.
Saranno tutti assolti "perchè il fatto non sussiste" e perchè i Comunisti si sa cosa hanno fatto, guarda i Gulag per esempio.
Si finirà per parlare di Stalin, Agnoletto, Casarini, Caruso, Luxuria-che-skifo.
Si farà talmente tanta polvere che alla fine nessuno ci capirà nulla.
E i capi della Polizia denunceranno Padoa Schioppa per offese personali.
Il Tg5 mandera in onda un programma sul Triangolo Rosso, Fede sui soprusi degli omosessuali a Cuba. Non di quelli del Vaticano sugli omosessuali, di Cuba ho detto.
Ci sarà una tavola rotonda al TG4 molto eterogenea che rappresenterà tutte le voci :
Santanchè, La Russa, Tremaglia, Alemanno, Er Pecora, Skifani, Cicchitto, Brunetta, Vito, Ferrara.
Per l'opposizione Afef.
L'Italia griderà lla vergogna dei ragazzi della Diaz che hanno imbrattato col sangue tutti i termosifoni.
e alle loro famiglie verrà chiesto di risarcire tutti i manganelli fuori ordinanza rotti dalla Polizia perchè erano di proprietà privata.
Alla fine dopo la sentenza assolutiva cena da La Trofia al pesto.
Dove pesto è significativo.
Trofie al pesto, passata di verdure, Tiralosu, e finale con Giovinezza e Tremaglia con braccio alzato con foto.
Il giorno dopo si dirà che non stava salutando, ma era una goliardata come quella di Di canio.
E chi parlerà di Fascisti si risponderà che è roba archeologica e che non se ne può più di sentire ste storie vecchie da babbioni da campo da concentramento.
Son altri i problemi....
fg
Ho una domanda che non so se sia stata fatta da qualcun'altro mei post precedenti, i ragazzi nella diaz cosa ci facevano?
-kurgan-
23-07-2007, 15:28
Ho una domanda che non so se sia stata fatta da qualcun'altro mei post precedenti, i ragazzi nella diaz cosa ci facevano?
dormivano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18005756&postcount=28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18008941&postcount=66
dormivano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18005756&postcount=28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18008941&postcount=66
a scuola non si dorme!!!!!!!!!:D
Beelzebub
23-07-2007, 15:43
Dopo aver visto il film trasmesso su La7, sono ancora più convinto che molti manifestanti non avessero nessuna intenzione di manifestare, ma solo di far danni. Ho visto decine di persone bardate con armature fai da te, pannelli di plexiglass come scudi, e caschi o maschere antigas in testa. Questi individui, nel migliore dei casi si divertivano a bersagliare la polizia con il lancio di pietre e oggetti vari. Altrimenti, si accanivano su vetreine, automobili, supermercati, ecc. causando danni enormi ad una città he aveva la sola colpa di ospitare il G8. Questi stessi individui, non appena iniziava la carica delle FdO, gettavano spranghe e sassi, e alzavano le mani in segno di resa... bello. Complimenti.
Immagino che abbiate sentito le telefonate al 112/113. Non credo che tutti i cittadini fossero pagati dal Berlusca per essere contro i manifestanti... considerando anche che Genova è una città prettamente "rossa". Quindi, gli episodi violenti ci sono stati, e non solo a causa dei famigerati "black block", che erano effettivamente una minoranza, ma a causa di una nutrita schiera di manifestanti tutt'altro che pacifici.
Immagino anche che avrete visto e sentito ciò che diceva Casarini. Non capisco come si possa negare l'evidenza in quel modo, e pretendere anche di essere creduti... ha dipinto via Tolemaide come un carrugio, cosa che non è assolutamente, e ha giustificato l'assalto alle FdO con "l'inevitabile nervosismo" dovuto all'impossibilità di proseguire nella propria avanzata... :mbe:
Altra cosa che non mi spiego: i primi due giorni c'è stato l'inferno, poi sembrava il gay pride... come mai? Dov'erano finiti quelli che prima della morte di Giuliani hanno messo a ferro e fuoco mezza città? Avevano raggiunto il loro obiettivo e se ne sono andati?
Altra cosa che non mi spiego: i primi due giorni c'è stato l'inferno, poi sembrava il gay pride... come mai? Dov'erano finiti quelli che prima della morte di Giuliani hanno messo a ferro e fuoco mezza città? Avevano raggiunto il loro obiettivo e se ne sono andati?
bravissimo...hai centrato lo scopo dei BB e compagni:rolleyes:
ALBIZZIE
23-07-2007, 16:02
forse non ricordate (?) bene gli eventi.
le prima manifestazioni iniziarono il mercoledì e fino a venerdì mattina, inizio del G8, non accadde nulla.
Giuliani morì lo stesso venerdì pomeriggio.
gli scontri ed i disordini con i BB ricominciarono sabato.
il 'macello' alla scuola diaz accadde la notte tra sabato e domenica.
la domenica finì tutto.
Beelzebub
23-07-2007, 16:13
forse non ricordate (?) bene gli eventi.
le prima manifestazioni iniziarono il mercoledì e fino a venerdì mattina, inizio del G8, non accadde nulla.
Giuliani morì lo stesso venerdì pomeriggio.
gli scontri ed i disordini con i BB ricominciarono sabato.
il 'macello' alla scuola diaz accadde la notte tra sabato e domenica.
la domenica finì tutto.
Gli eventi li ricordo bene, e il lungometraggio trasmesso l'altra sera mi ha rinfrescato la memoria: i disordini di cui parlo io sono tutti precedenti alla morte di Giuliani. E i BB non c'entrano nulla, o comunque non più di tutti gli altri pseudo-manifestanti vestiti in modo variopinto e non con la divisa nera che teoricamente contraddinstingue la frangia più violenta.
L'episodio della Diaz va scisso dagli altri episodi del G8. Non si può usare quell'episodio per nascondere sotto un telo i danni e le violenze commesse da una parte dei manifestanti nei giorni precedenti.
ALBIZZIE
23-07-2007, 16:18
Gli eventi li ricordo bene, e il lungometraggio trasmesso l'altra sera mi ha rinfrescato la memoria: i disordini di cui parlo io sono tutti precedenti alla morte di Giuliani. E i BB non c'entrano nulla, o comunque non più di tutti gli altri pseudo-manifestanti vestiti in modo variopinto e non con la divisa nera che teoricamente contraddinstingue la frangia più violenta.
L'episodio della Diaz va scisso dagli altri episodi del G8. Non si può usare quell'episodio per nascondere sotto un telo i danni e le violenze commesse da una parte dei manifestanti nei giorni precedenti.
no.
tu hai lasciato intendere che gli scontri sono finiti con la morte di giuliani, come se ormai lo scopo fosse stato raggiunto.
al contrario le cronache riportano che gli scontri sono iniziati lo stesso giorno dell'omicidio per finire la sera del giorno dopo.
e questi sono fatti, non illazioni.
Beelzebub
23-07-2007, 16:20
no.
tu hai lasciato intendere che gli scontri sono finiti con la morte di giuliani, come se ormai lo scopo fosse stato raggiunto.
al contrario le cronache riportano che gli scontri sono iniziati lo stesso giorno dell'omicidio per finire la sera del giorno dopo.
e questi sono fatti, non illazioni.
Gli scontri hanno avuto inizio prima della morte di Giuliani, e gli episodi di violenza sono andati via via scemando, non crescendo, nei giorni successivi.
Lo scopo non era "la morte di Giuliani", ma la distruzione di una città, mettendo contemporaneamente in crisi le forze dell'ordine. Anche perchè, se i violenti fossero stati davvero solo le poche decine di BB, che gli stessi manifestanti si affrettano sempre a definire come "una minoranza isolata", mi spieghi come potevano fare così tanti danni in così poco tempo? In particolare, il gruppo che viene ripreso nel video di cui stiamo parlando, protetto da grossi pannelli di plexiglass, è lo stesso capeggiato da Casarini, il quale appunto descrive quei momenti in prima persona.
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci sia la presunzione di innocenza..perchè quello che è successo dentro la Diaz lo puo' stabilire in nome del popolo italiano solo un processo. O forse tu eri un testimone diretto e ti trovavi dentro la diaz in quel frangente per spalare cacca gratis alle FFOO intervenute?
http://www.silab.it/storia/as41/images/p41_40.jpg
http://www.geocities.com/alberto_napoli/genovag8/vetrine.jpg
http://www.globalproject.info/IMG/jpg/04-4.jpg
http://notimaz.blog.kataweb.it/notizie/images/carlo_piazza.jpg
io avrei aggiunto: (deceduto per aver attentato alla vita di un Carabiniere in Servizio)
-kurgan-
23-07-2007, 17:39
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci sia la presunzione di innocenza..perchè quello che è successo dentro la Diaz lo puo' stabilire in nome del popolo italiano solo un processo. O forse tu eri un testimone diretto e ti trovavi dentro la diaz in quel frangente per spalare cacca gratis alle FFOO intervenute?
[/IMG]
conosco persone che erano presenti, ovviamente.. e sarò felice quando tutti quei personaggi che sono intervenuti quella sera finiranno dietro le sbarre.
si, gli sparo volentieri cacca gratis su quella gente.
le foto cosa c'entrano con la diaz?
conosco persone che erano presenti, ovviamente.. e sarò felice quando tutti quei personaggi che sono intervenuti quella sera finiranno dietro le sbarre.
si, gli sparo volentieri cacca gratis su quella gente. :doh:
questo è l'integralismo di cui parlavo qualche post addietro con il quale è inutile discutere.
le foto cosa c'entrano con la diaz?
c'entrano con il topic
-kurgan-
23-07-2007, 17:50
:doh:
questo è l'integralismo di cui parlavo qualche post addietro con il quale è inutile discutere.
l'integralismo è il TUO.
IO non ho mai difeso i black block o i disobbedienti, condanno gli eccessi da una parte e dall'altra: sei tu che giustifichi la polizia in blocco, e non è difficile capire perchè. Aspetti la fine del processo con la presunzione di innocenza, ma fammi il piacere va..
c'entrano con il topic
non c'entrano nulla col post mio che hai quotato, le hai messe solo per far polemica gratuita.
l'integralismo è il TUO.
IO non ho mai difeso i black block o i disobbedienti, condanno gli eccessi da una parte e dall'altra:
e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
e gli eccessi qali sarebbero poi? puoi dare una definizione di "eccesso"?
lanciare sassi contro la polizia è un eccesso per te?
sputare contro la polizia è un eccesso per te?
deturpare muri e arredi urbani è un eccesso per te?
presentarsi ad una manifestazione bardati da cavalieri medievali è un eccesso per te?
incendiare auto e cassonetti è un eccesso per te?
sfondare e dare fuoco alle vetrine dei negozi è un eccesso per te?
:muro:
sei tu che giustifichi la polizia in blocco, e non è difficile capire perchè. Aspetti la fine del processo con la presunzione di innocenza, ma fammi il piacere va..
ma si infatti, questi inutili processi andrebbero aboliti..
non c'entrano nulla col post mio che hai quotato, le hai messe solo per far polemica gratuita.
come detto, c'entrano con il topic
~ZeRO sTrEsS~
23-07-2007, 18:01
mi pare che in uno stato di diritto prima di una sentenza passata in giudicato ci
cut
Ah bhe allora i carabinieri sono proprio rincoglioniti come nelle barzellette in quanto hanno pestato pericolosissimi black block
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/17.jpg
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/20.jpg
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/23.jpg
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/7sanecz.jpg
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/pestaggio06.jpg
http://www.romacivica.net/anpiroma/g8/G8documenti2.htm
ma sopratuttto che bella gente che é questa... peccato che non ci siano i numeri per riconoscere i polizziotti
http://dollyoko.thing.net/LOSDIAS/GRAF/CARLOCO1.JPG
Poi ci sono fior fiore di denunce da Amnesty International per la violazione dei delitti umani, false rapporti, flase testimonianze, inquinamento di prove che si crede ancora che tutto sia stato fatto per la confusione? se fra i manifestanti le teste calde erano 10, fra la polizia erano di 10 volte superiori a sto punto... tra l'altro, quanti sono stati arrestati e accusati per i danni a genova? se tutto questo fosse servito per acciuffare fino all'ultimo criminale potrebbe anche a dare bene ma non mi sembra che ció sia avvenuto.
~ZeRO sTrEsS~
23-07-2007, 18:03
[QUOTE=onesky;18033258]e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
sputare contro la polizia è un eccesso per te?
presentarsi ad una manifestazione bardati da cavalieri medievali è un eccesso per te?
sfondare e dare fuoco alle vetrine dei negozi è un eccesso per te?
[/quota]
bhe i poliziotti non sfondavano le vetrine ma hanno mandato tanta gente in ospedale "innocente", poi per il resto anche loro hanno sputato sui manifestanti e li hanno insultati chiamandoli merde... Dove sono i tuoi eccessi? sei come i cavalli paraocchi e vai avanti? open your mind.
-kurgan-
23-07-2007, 18:05
e si in quelle foto ci sono tanti balck block..
certo che sono eccessi, tanto quanto attaccare gente che non c'entrava una sega, tipo donne e vecchi.
non sono io quello che giustifica gli eccessi, ma tu.. ed è questa la cosa preoccupante.
ma si infatti, questi inutili processi andrebbero aboliti..
se vedo un ladro rubare un portafogli non ho bisogno di aspettare la fine del processo per chiamarlo con il suo nome.
se qualcuno difende la gente intervenuta alla diaz mi viene da pensare che sia in malafede o che sia contento di quello che è successo.
poi cmq la giustizia farà il suo corso, per ora me la godo a vedere come siano state sbugiardate tante belle cose, come le molotov trovate nella scuola. Hanno picchiato anche ragazze fino quasi ad ucciderle? e ora la pagano.
Ah bhe allora i carabinieri sono proprio rincoglioniti come nelle barzellette in quanto hanno pestato pericolosissimi black block
ma sopratuttto che bella gente che é questa... peccato che non ci siano i numeri per riconoscere i polizziotti
Poi ci sono fior fiore di denunce da Amnesty International per la violazione dei delitti umani, false rapporti, flase testimonianze, inquinamento di prove che si crede ancora che tutto sia stato fatto per la confusione? se fra i manifestanti le teste calde erano 10, fra la polizia erano di 10 volte superiori a sto punto... tra l'altro, quanti sono stati arrestati e accusati per i danni a genova? se tutto questo fosse servito per acciuffare fino all'ultimo criminale potrebbe anche a dare bene ma non mi sembra che ció sia avvenuto.
le denuncie lasciano il tempo che trovano, ognuno puo' fare una denuncia e riportare la propria versione (visione?) dei fatti; come quelle foto che hai postato perchè non dicono niente del contesto: possono essere il risultato di resistenza e aggressione alle FFOO; un attimo prima potevano lanciare sassi e poi sono intervenute le FFOO con la conseguente colluttazione.
Mentre le foto di un "manifestante" che selvaggemente incendia e distrugge una vetrina dice tutto sull'atto e sul contesto.
certo che sono eccessi, menomale.
se vedo un ladro rubare un portafogli non ho bisogno di aspettare la fine del processo per chiamarlo con il suo nome. quindi sei un testimone diretto, ti trovavi alla manifestazione di Genova. Quale onore.
se qualcuno difende la gente intervenuta alla diaz mi viene da pensare che sia in malafede o che sia contento di quello che è successo.
ecco spuntare il pregiudizio integralista.
Eh la presunzione di innocenza ed un processo che accerti la verità sono elementi estranei di una certa frangia..
bhe i poliziotti non sfondavano le vetrine ma hanno mandato tanta gente in ospedale "innocente", poi per il resto anche loro hanno sputato sui manifestanti e li hanno insultati chiamandoli merde... Dove sono i tuoi eccessi? sei come i cavalli paraocchi e vai avanti? open your mind.
ma si, tutti innocenti e la polizia colpevole
va bene cosi? :doh:
come detto, è inutile continuare..
-kurgan-
23-07-2007, 18:16
menomale.
quindi sei un testimone diretto, ti trovavi alla manifestazione di Genova. Quale onore.
ecco spuntare il pregiudizio integralista.
Eh la presunzione di innocenza ed un processo che accerti la verità sono elementi estranei di una certa frangia..
ho sentito testimonianze dirette, come ho scritto. E non ho bisogno di un processo per farmi un'opinione. Certo ho più palle ad esprimerla, questa opinione, rispetto a chi all'epoca era tutto contento e adesso gli rode perchè i processi stanno andando in una certa direzione.
ho sentito testimonianze dirette, come ho scritto. E non ho bisogno di un processo per farmi un'opinione. Certo ho più palle ad esprimerla, questa opinione, rispetto a chi all'epoca era tutto contento e adesso gli rode perchè i processi stanno andando in una certa direzione. quindi, tu per sentito dire, potresti ritenere una persona un ladro.
Complimenti, l'apogeo del pregiudizio! :muro:
-kurgan-
23-07-2007, 18:18
quindi, tu per sentito dire, riterresti una persona un ladro.
Complimenti, l'apogeo del pregiudizio! :muro:
certamente, e i tuoi amichetti finiranno tutti dentro :D
certamente, e i tuoi amichetti finiranno tutti dentro :D:doh: gli amichetti come li chiami tu, difendono la tua sicurezza per stipendi ridicoli, rischiando la loro vita senza neanche conoscerti.
Vabbè ma è inutile spiegare un concetto così basilare quando ci troviamo di fronte a certe esternazioni.
Che ti devo dire, continua cosi'.
Sopor Aeternus
23-07-2007, 18:34
certamente, e i tuoi amichetti finiranno tutti dentro :D
mah...:rolleyes:
con gente come te come dovrebbe andare avanti l'italia?
-kurgan-
23-07-2007, 19:27
:doh: gli amichetti come li chiami tu, difendono la tua sicurezza per stipendi ridicoli, rischiando la loro vita senza neanche conoscerti.
Vabbè ma è inutile spiegare un concetto così basilare quando ci troviamo di fronte a certe esternazioni.
Che ti devo dire, continua cosi'.
la polizia onesta è un'altra cosa e ne conosco degni rappresentanti.
le mele marce che tu difendi invece vanno cacciate a calci, ed evidentemente la magistratura la pensa come me.
-kurgan-
23-07-2007, 19:28
mah...:rolleyes:
con gente come te come dovrebbe andare avanti l'italia?
perchè condanno la macelleria della diaz? caspita, sono proprio un farabutto a pensare queste cose.
la polizia onesta è un'altra cosa e ne conosco degni rappresentanti.
le mele marce che tu difendi invece vanno cacciate a calci, ed evidentemente la magistratura la pensa come me.
le mele marce che i tribunali dovessero condannare, quelle vanno cacciate a calci.
perchè condanno la macelleria della diaz? caspita, sono proprio un farabutto a pensare queste cose.
Hai ragione, condanna tutti!! infatti già esistono le sentenze della Cassazione che dimostrano i fatti come sono andati... :doh:
Pregiudizio
Nel linguaggio della psicologia sociale, quando si parla di pregiudizi ci si riferisce a un tipo particolare di atteggiamenti. Propriamente, sono atteggiamenti intergruppo, cioè posizioni di favore o sfavore che hanno per oggetto un gruppo, si formano nelle relazioni intergruppo e risultano largamente condivise. In psicologia sociale ci si è interessati soprattutto dei pregiudizi negativi; ma esistono anche positivi e neutrali. Il pregiudizio può essere analizzato da un punto di vista antropologico perché nasce dal comune modo di approcciarsi verso la realtà. Fa parte quindi del senso comune, che è quella forma di pensiero e di ragionamento che appartiene a una cultura e ne plasma la produzione culturale in modo inconsapevole. Si può dire anche che i pregiudizi sono culturali nel senso che variano da cultura a cultura.Ad esempio noi europei abbiamo determinati pregiudizi nei confronti delle qualità fisiche e psicologiche della razza nera. Molte tribù africane all'opposto pensano che noi siamo portatori di stregoneria nella loro terra. Inoltre vi sono basi psicologiche perché è un pensiero che si basa sulle paure e le fobie del singolo individuo. Ad esempio, un pregiudizio può portare al razzismo, perché si ha paura dell'altro, dell'altra cultura, specie quando la si conosce poco. Dunque l'ignoranza in un determinato campo porta al pregiudizio.
Ciò non significa che sia necessario, prima di affrontare qualsiasi questione, liberarsi da ogni pregiudizio (Raimon Panikkar ha dimostrato l’impossibilità di una tale operazione, cui Hannah Arendt aveva già accennato alla fine del libro Le origini del totalitarismo), ma solo che di ogni proprio pregiudizio vada assunta piena consapevolezza, al fine di relativizzarne il peso e di abbandonare ogni insostenibile pretesa di verità a priori. Solo così è possibile instaurare un dialogo tra religioni diverse nel quale gli interlocutori non debbano rinunciare alle proprie più genuine e marcate posizioni: i punti di incontro non vanno trovati a scapito delle irrinunciabili e manifeste incompatibilità, e tuttavia il dialogo è possibile proprio perché nessuno crede che la propria verità renda menzogna quella dell’altro.
-kurgan-
23-07-2007, 20:24
ma ci vuole una sentenza della cassazione per farsi un'idea? ho persone che mi hanno dato testimonianze dirette. Ho visto con i miei occhi il sangue sulle pareti. che c'è da spiegare? che cosa giustifica della gente che ha massacrato delle ragazze quasi a morte? ce ne vuole di pelo sullo stomaco per giustificare questa cosa, e qui non c'entra una sega la fede politica: chi fa violenza sulle donne fa schifo e basta, sempre.
ma ci vuole una sentenza della cassazione per farsi un'idea? ho persone che mi hanno dato testimonianze dirette. Ho visto con i miei occhi il sangue sulle pareti. che c'è da spiegare? che cosa giustifica della gente che ha massacrato delle ragazze quasi a morte? ce ne vuole di pelo sullo stomaco per giustificare questa cosa, e qui non c'entra una sega la fede politica: chi fa violenza sulle donne fa schifo e basta, sempre.
farsi un idea è un conto, proclamare pubblicamente alcune persone come assassini, massacratori a morte ecc.. è un'altro. Sì per quelle ci vuole una sentenza altrimenti si rasenta la diffamazione; se proprio si sente il bisogno di esternarle solitamente si inserisce sempre il beneficio del dubbio con un bel "SE" oppure con il condizionale.
http://dollyoko.thing.net/LOSDIAS/GRAF/CARLOCO1.JPG
cosa ha che non va questa foto, o questo carabiniere???perchè poi questo non è un poliziotto, caro...:rolleyes:
E' ovvio, come dovrebbe essere ovvio punire tutti coloro che commettono reati, indipendentemente dal ruolo che occupano, anche se credo che le responsabilità di un appartenente alle FDO, in qualità di esponente pubblico, siano maggiori di quelle del normale cittadino (ci sarà pure un motivo se viene chiesto il certificato penale per entrare in Polizia e non per fare l'elettricista).
Ora, se sono stati riconosciuti risarcimenti per chi è rimasto danneggiato durante l'incursione alla Diaz, ciò implica che qualcuno abbia commesso qualche reato, quindi mi chiedo cosa si aspetti a tirar fuori i nomi dei colpevoli e a prendere provvedimenti contro di loro (tipo pagare direttamente i risarcimenti).
intervista a ivan giovannetti, una delle vittime, altamente consigliata
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=7843
soprattutto a chi ha votato "bene" :rolleyes: :rolleyes:
-kurgan-
24-07-2007, 08:46
farsi un idea è un conto, proclamare pubblicamente alcune persone come assassini, massacratori a morte ecc.. è un'altro. Sì per quelle ci vuole una sentenza altrimenti si rasenta la diffamazione; se proprio si sente il bisogno di esternarle solitamente si inserisce sempre il beneficio del dubbio con un bel "SE" oppure con il condizionale.
ma com'è che questo garantismo non ce l'hai coi manifestanti? fai la morale a me che ho sentito testimonianze dirette su quella macelleria e tu giudichi altri da delle foto viste su internet? che bel pelo sullo stomaco che ci vuole a giustificare chi picchia delle donne, complimenti.
Ora, se sono stati riconosciuti risarcimenti per chi è rimasto danneggiato durante l'incursione alla Diaz, ciò implica che qualcuno abbia commesso qualche reato, quindi mi chiedo cosa si aspetti a tirar fuori i nomi dei colpevoli e a prendere provvedimenti contro di loro (tipo pagare direttamente i risarcimenti).
chi ha picchiato era quasi sempre a volto coperto, per questo qualcuno aspetta la fine del processo.. per poi dire che non era successo nulla e la gente si era rotta le teste contro i caloriferi da sola.
Figa gratis per tutti (http://www.beppegrillo.it/2007/07/premiata_macell.html)
Beelzebub
24-07-2007, 13:36
chi ha picchiato era quasi sempre a volto coperto, per questo qualcuno aspetta la fine del processo.. per poi dire che non era successo nulla e la gente si era rotta le teste contro i caloriferi da sola.
E ovviamente anche le auto, le vetrine, e i cassonetti si sono rotti e incendiati da soli, immagino... non capisco perchè il presupposto sia che la vita e l'incolumità dei manifestanti abbia maggior valore di quella dei carabinieri e poliziotti. Tralasciamo un attimo l'episodio della Diaz, dove sicuramente c'è stata una rappresaglia, ma mi spiegate perchè continuate a far finta di non vedere quello che invece appare palese dai filmati? A sentire te, sembra che i poliziotti andassero a cercare gente che passeggiava tranquillamente, per spaccargli la testa... non sarà che FORSE andavano a menare chi sfasciava tutto in virtù di quella specie di anarchia e impunità che hanno fatto di tutto per creare in quei giorni? Se hai visto il video de La7, avrai anche visto manifestanti esaltati gridare al megafono "ricompattate la testuggine!", "coordiniamoci!", "prepariamoci ad avanzare!", "dobbiamo sfondare!", come novelli gladiatori... e questi sarebbero manifestanti pacifici? Se qualcuno di veramente pacifico c'era tra quelle fila, e si è preso una manganellata senza meritarsela, forse gli servirà da lezione per le future manifestazioni, ad evitare i gruppi più violenti (e se vedo uno con un'armatura da Football americano e un casco inegrale in testa, lo considero abbastanza predisposto alla violenza) e a preferire zone più tranuquille per dimostrare il proprio dissenso.
Intervista a Mark Covell
http://it.youtube.com/watch?v=apwGhybit7o
-kurgan-
24-07-2007, 14:08
E ovviamente anche le auto, le vetrine, e i cassonetti si sono rotti e incendiati da soli, immagino... non capisco perchè il presupposto sia che la vita e l'incolumità dei manifestanti abbia maggior valore di quella dei carabinieri e poliziotti. Tralasciamo un attimo l'episodio della Diaz, dove sicuramente c'è stata una rappresaglia, ma mi spiegate perchè continuate a far finta di non vedere quello che invece appare palese dai filmati? A sentire te, sembra che i poliziotti andassero a cercare gente che passeggiava tranquillamente, per spaccargli la testa... non sarà che FORSE andavano a menare chi sfasciava tutto in virtù di quella specie di anarchia e impunità che hanno fatto di tutto per creare in quei giorni? Se hai visto il video de La7, avrai anche visto manifestanti esaltati gridare al megafono "ricompattate la testuggine!", "coordiniamoci!", "prepariamoci ad avanzare!", "dobbiamo sfondare!", come novelli gladiatori... e questi sarebbero manifestanti pacifici? Se qualcuno di veramente pacifico c'era tra quelle fila, e si è preso una manganellata senza meritarsela, forse gli servirà da lezione per le future manifestazioni, ad evitare i gruppi più violenti (e se vedo uno con un'armatura da Football americano e un casco inegrale in testa, lo considero abbastanza predisposto alla violenza) e a preferire zone più tranuquille per dimostrare il proprio dissenso.
a sentire me io ho sempre condannato episodi circoscritti, non ho mai difeso la manifestazione dei dissidenti e neanche i black block. Quindi avrai sentito qualcun altro ;)
L'episodio della diaz non e' una pagina a se'.
Ti rendi conto che dei poliziotti deputati alla sicurezza della gente sono entrati APPOSTA in una scuola per massacrare gente che stava li' per dormire?
Ci rendiamo conto?
Mi ripetevano "ora ti uccidiamo"
Massimiliano Sfregola per "La Rinascita"
Mark Covell è una figura minuta, dai capelli grigi radi e dalla corporatura esile; a vederlo di persona si stenta a credere sia davero sopravvissuto al trattamento riservatogli dalle forze dell’ordine la notte genovese di follia di quasi sei anni fa. In realtà, la piazza, nei giorni del G8 lui non l’ha vista mai; chiuso nella sede di Mediacentre, allestito presso la scuola Pascoli, un edificio che si affaccia sulla Diaz messo a disposizione dei giornalisti e dei legali dall’amministrazione provinciale di Genova, Mark era lì e si occupava di aggiornare la pagina inglese del network di controinformazione Indymedia.
“Ero nella Diaz – racconta – quando giunse la notizia che la polizia stava per fare irruzione. Cercai in fretta di tornare alla mia postazione nel Mediacentre. Ma non feci in tempo”. E’bastato scendere in strada per trovarsi circondato da alcuni di quegli agenti che a poca distanza erano impegnati a scrivere una delle pagine più nere nella storia della polizia italiana. Il suo solo ed unico torto è stato di trovarsi laddove nessuno avrebbe dovuto essere quella maledetta notte: sui passi degli uomini del reparto mobile di Roma, che stavano guidando la controversa irruzione nella scuola Diaz a caccia di black bloc, il cui bilancio e le conseguenze sono oggi materiale per la cronaca giudiziaria.
Pochi istanti, nessuno scambio di parole: le ultime garanzie rimaste di uno stato di diritto svaniscono con la voce strozzata di Mark che grida “press”, esibendo il tesserino stampa.
“Continuavano a ripetere: non sei un giornalista, sei un black bloc, tu sei un black bloc! E noi uccidiamo i black bloc”.
Poi un violento strattone sulla cancellata della scuola e l’unico rumore di sottofondo rimane quello sordo delle botte, che in pochi secondi gli vengono assestate senza pietà, procurandogli la frattura di otto costole, la perforazione della milza e di un polmone.
“Ricordo solo che ero a terra e sentivo di non avere più i denti. Alcuni intorno a me ridevano. Poi entrai in coma e mi risvegliai dopo due giorni in ospedale”. Ad immortalare l’agghiacciante sequenza del pestaggio restano solo alcuni filmati amatoriali, miracolosamente scampati al sequestro illegale ed alla distruzione; speranza unica nel difficile tentativo di dare un nome ai suoi aggressori in divisa.
“Alcuni agenti cercarono in diverse occasioni di farmi trasportare a Bolzaneto, ma l’ostinazione dei medici mi ha salvato la vita. Se fossero riusciti a portarmi nella caserma sarei sicuramente morto”.
E’lucido e chiaro il suo racconto, quello di chi ancora non può permettersi di rimuovere nulla dal proprio subconscio. Gli chiedo cosa pensi del “colpo di scena” in tribunale dei giorni passati.
“Il vice questore Fournier avrebbe molto altro da raccontare – racconta Mark – Il pubblico ministero Zucca gli ha chiesto molte volte al processo se giungendo, come dice lui, solo in un secondo tempo mi abbia visto. Ovviamente la risposta è sempre stata no. I filmati, però, ci mostrano un’altra storia. La sua identificazione ha permesso al magistrato, nel gennaio 2006, di poter riaprire l’inchiesta sul mio caso”.
Il muro di omertà traballa, ma aldilà del processo e della vicenda politica e giudiziaria c’è il calvario dell’uomo: “Secondo i medici che mi seguono ho perso dieci anni di vita – dice, tradendo l’emozione – ho danni permanenti ad una mano e alla spina dorsale. Tutto ciò mi ha impedito e forse mi impedirà di tornare a lavorare. Sei anni fa ero solo un giornalista tra centinaia e una persona tra le migliaia che avevano deciso di partecipare alle manifestazioni contro il G8.
Poi c’è stata la Diaz. No, i processi e questa vicenda non possono essere la mia unica ragione di vita. Anzi. Sto facendo tutto questo per riaverla indietro, questa vita.
QUESTO ERA UN PERICOLOSO MANIFESTANTE?
Beelzebub
24-07-2007, 14:20
a sentire me io ho sempre condannato episodi circoscritti, non ho mai difeso la manifestazione dei dissidenti e neanche i black block. Quindi avrai sentito qualcun altro ;)
In questo thread ti sei preoccupato sostanzialmente di accanirti sui fatti della Diaz e sui pesatggi alle donne, come se fosse successo solo quello. In altri thread, non so...
Ti rendi conto che dei poliziotti deputati alla sicurezza della gente sono entrati APPOSTA in una scuola per massacrare gente che stava li' per dormire?
Ci rendiamo conto?
Prendere l'episodio della Diaz per screditare l'intero insieme delle FdO che hanno tentato di placare la massa dei manifestanti che hanno messo e ferro e fuoco mezza città, mi sembra una vigliaccheria. Se non vuoi vedere la differenza, nei modi, nei tempi e nelle finalità, tra l'assalto alla Diaz e gli altri giorni del G8, mi sa che hai una visione troppo di parte...
Partiamo dal presupposto che attaccare carabinieri e polizia con armi più o meno convenzionali, danneggiare proprietà private e pubbliche, appiccare il fuoco, ribaltare veicoli, ecc. sono tutti reati. Esiste forse un decreto speciale che è stato emanato per il G8 che consentiva questi atti e di cui non sono a conoscenza?
Beelzebub
24-07-2007, 14:23
Mi ripetevano "ora ti uccidiamo"
---cut---
Il tuo continuo ribadire lo stesso concetto, inizia a farmi credere che pensi che non ci fosse nessun manifestante pericoloso, e che tutti i poliziotti e carabinieri siano belve assetate di sangue... :mbe:
-kurgan-
24-07-2007, 14:28
In questo thread ti sei preoccupato sostanzialmente di accanirti sui fatti della Diaz e sui pesatggi alle donne, come se fosse successo solo quello. In altri thread, non so...
per forza, come ho scritto in altri topic una mia amica alta un metro e uno sputo è tornata a casa con la faccia gonfia e il naso sfasciato.. una persona che non ha mai fatto del male ad una mosca. Mi viene difficile credere che sia stata scambiata per qualcuno di pericoloso. Poi ho visto filmati sui resoconti della diaz e ho sentito persone che ci sono state, in quella macelleria messicana.. in un filmato c'è una ragazza che racconta di come è stata massacrata da subito, anche se teneva le mani alzate.. di come gli hanno rotto tutte le costole, buttata giù dalle scale.. di come cercava di coprirsi la faccia per non farsi rompere i denti. Vedi, per me una persona può pure avere la divisa di mazinga, ma se picchia una donna vale meno di zero. Avrò ideali sbagliati forse, ma per la mia etica non esiste motivazione politica, legge, o chissà che altro che giustifichi la violenza su una donna. E finora mi son sempre comportato di conseguenza, arrivando pure alle mani per difenderle le donne. Poi ognuno avrà la sua di etica, la mia è questa e non me ne vergogno affatto.
sul resto sono meno informato ed evito di parlare a vanvera.. so che c'è stata molta disorganizzazione e violenza da quasi tutte le parti. Dico quasi perchè la manifestazione dei boy scout o dei cattolici fatico a credere che abbia fatto qualcosa di male.
Beelzebub
24-07-2007, 14:43
per forza, come ho scritto in altri topic una mia amica alta un metro e uno sputo è tornata a casa con la faccia gonfia e il naso sfasciato.. una persona che non ha mai fatto del male ad una mosca. Mi viene difficile credere che sia stata scambiata per qualcuno di pericoloso. Poi ho visto filmati sui resoconti della diaz e ho sentito persone che ci sono state, in quella macelleria messicana.. in un filmato c'è una ragazza che racconta di come è stata massacrata da subito, anche se teneva le mani alzate.. di come gli hanno rotto tutte le costole, buttata giù dalle scale.. di come cercava di coprirsi la faccia per non farsi rompere i denti. Vedi, per me una persona può pure avere la divisa di mazinga, ma se picchia una donna vale meno di zero. Avrò ideali sbagliati forse, ma per la mia etica non esiste motivazione politica, legge, o chissà che altro che giustifichi la violenza su una donna. E finora mi son sempre comportato di conseguenza, arrivando pure alle mani per difenderle le donne. Poi ognuno avrà la sua di etica, la mia è questa e non me ne vergogno affatto.
sul resto sono meno informato ed evito di parlare a vanvera.. so che c'è stata molta disorganizzazione e violenza da quasi tutte le parti. Dico quasi perchè la manifestazione dei boy scout o dei cattolici fatico a credere che abbia fatto qualcosa di male.
A parte il fatto che mi sembra ovvio che ognuno racconta le cose in modo parziale. Sia da una parte che dall'altra. Non mi riferisco alla tua amica, ma a tutte le varie testimonianze di manifestanti che sono saltate fuori come funghi dal G8 a oggi. Ribadisco che NON METTO IN DUBBIO I FATTI DELLA DIAZ, che vi ostinate a tirare in ballo perchè ovviamente fa comodo per sostenere le vostre idee pro-manifestanti.
Il titolo del thread fa riferimento ad un lungometraggio ben preciso, e all'operato delle FdO durante il G8, non solo alla Diaz...
Tu hai letto e sentito, io ho visto la mia città demolita. E quando dico demolita, non esagero. I filmati non rendono l'idea, fidati... Come consideri un manifestante che da fuoco ad una banca? E uno che usa un palo segnaletico per sfondare una camionetta dei carabinieri? E un'intera colonna di manifestanti in armatura e caschi, che avanza a file e lancia sassi e spranghe contro la polizia, da dietro interi pannelli di plexiglass? Con tutto il rispetto parlando, se la tua amica era in mezzo a questi, forse era meglio che andasse a manifestare con i boy scout... Mi sembra ovvio che se faccio qualcosa di pericoloso, devo mettere in conto che mi possa succedere qualcosa... e manifestare in mezzo ai "disobbedienti" era ovviamente pericoloso, basta guardare il filmato di cui sopra...
Vorrei capire perchè vi scandalizzate così tanto per il pestaggio alla Diaz (giustamente) e non per i reati commessi dai manifestanti, per le aggressioni in massa alle FdO e per i danni arrecati alla città. Davvero, spiegatemelo perchè non lo capisco...
-kurgan-
24-07-2007, 14:51
A parte il fatto che mi sembra ovvio che ognuno racconta le cose in modo parziale. Sia da una parte che dall'altra. Non mi riferisco alla tua amica, ma a tutte le varie testimonianze di manifestanti che sono saltate fuori come funghi dal G8 a oggi. Ribadisco che NON METTO IN DUBBIO I FATTI DELLA DIAZ, che vi ostinate a tirare in ballo perchè ovviamente fa comodo per sostenere le vostre idee pro-manifestanti.
Il titolo del thread fa riferimento ad un lungometraggio ben preciso, e all'operato delle FdO durante il G8, non solo alla Diaz...
Tu hai letto e sentito, io ho visto la mia città demolita. E quando dico demolita, non esagero. I filmati non rendono l'idea, fidati... Come consideri un manifestante che da fuoco ad una banca? E uno che usa un palo segnaletico per sfondare una camionetta dei carabinieri? E un'intera colonna di manifestanti in armatura e caschi, che avanza a file e lancia sassi e spranghe contro la polizia, da dietro interi pannelli di plexiglass? Con tutto il rispetto parlando, se la tua amica era in mezzo a questi, forse era meglio che andasse a manifestare con i boy scout... Mi sembra ovvio che se faccio qualcosa di pericoloso, devo mettere in conto che mi possa succedere qualcosa... e manifestare in mezzo ai "disobbedienti" era ovviamente pericoloso, basta guardare il filmato di cui sopra...
Vorrei capire perchè vi scandalizzate così tanto per il pestaggio alla Diaz (giustamente) e non per i reati commessi dai manifestanti, per le aggressioni in massa alle FdO e per i danni arrecati alla città. Davvero, spiegatemelo perchè non lo capisco...
io non ho mai difeso quelle persone che citi tu. La mia amica è finita in mezzo ad una carica, e si trovava in mezzo a persone che non stavano facendo nulla di male (ma qui non posso portare "link" o sentenze che lo provino, io la conosco e chi legge qui no). Io non posso credere che tutti quanti erano lì a sfasciare tutto, mentre posso benissimo credere che casarini e chi lo segue di sicuro abbiano fatto tutto quello che hai detto. Il problema è che sono stati picchiati tutti indistintamente, anche se erano separati tra loro e non mischiati.
sulla diaz insisto perchè voglio quella gente tutta in galera, per me sono allo stesso livello degli ultras degli stadi o di chi scippia le vecchie fuori dagli uffici postali.. il fatto che abbiano avuto una divisa addosso per me è pure un'aggravante.
Beelzebub
24-07-2007, 15:05
io non ho mai difeso quelle persone che citi tu. La mia amica è finita in mezzo ad una carica, e si trovava in mezzo a persone che non stavano facendo nulla di male (ma qui non posso portare "link" o sentenze che lo provino, io la conosco e chi legge qui no). Io non posso credere che tutti quanti erano lì a sfasciare tutto, mentre posso benissimo credere che casarini e chi lo segue di sicuro abbiano fatto tutto quello che hai detto. Il problema è che sono stati picchiati tutti indistintamente, anche se erano separati tra loro e non mischiati.
sulla diaz insisto perchè voglio quella gente tutta in galera, per me sono allo stesso livello degli ultras degli stadi o di chi scippia le vecchie fuori dagli uffici postali.. il fatto che abbiano avuto una divisa addosso per me è pure un'aggravante.
Dalle immagini ti assicuro che questa distinzione netta e palese non c'era... in alcuni casi sì, ma non sempre... spesso i gruppi si avvicinavano e nella carica è plausibile che non si stesse a fare una selezione minuziosa... stiamo parlando di persone, non di robot tipo terminator... Ti faccio inoltre presente che le zone in cui ci sono state le "cariche" più massicce, tipo corso torino, corso gastaldi, e zone limitrofe, sono interamente collegate a vie trasversali, quindi levarsi dal casino una volta che ci si trovava nel mezzo non era poi così impossibile... capisco il fotografo e il giornalista che deve stare in prima linea, ma il manifestante pacifico che si trova tra due fuochi, non avrebbe fatto male ad alzare i tacchi... Con questo non nego gli eccessi, ma cerco solo di far capire che le immagini di questo "film" vanno viste tutte, non solo in parte... il poliziotto che prende a calci una ragazza, non può a mio avviso cancellare il manifestante che sfonda una vetrina. Estremizzando il concetto, Diaz+Giuliani non possono cancellare nè giustificare i danni subiti dalla città.
LucaTortuga
24-07-2007, 15:11
Ecco, è questo concetto che fatica ad entrare nella testa di qualcuno.
Se un ladro ruba qualcosa, non mi scandalizzo, è un ladro.
Se a rubare la stessa cosa è un poliziotto, ossia una persona pagata dallo Stato con soldi anche miei per assicurare il rispetto della legge, la cosa è 1000 volte più grave.
Chi fa parte delle ff.oo dev'essere il primo a rispettare la legge in modo ultra-rigoroso, altrimenti è meglio che cambi mestiere.
E la vendetta (menare qualcuno non per impedire che faccia qualcosa di male, ma perchè lo ha fatto o si suppone che lo abbia fatto) è quanto di più contra-legem possa fare un rappresentante dello Stato.
Purtroppo, la devastante mancanza di cultura di chi dovrebbe formare le nuove leve fa la sua parte (l'ho sperimentato io stesso).
A poliziotti e carabinieri bisognerebbe far leggere "Dei delitti e delle pene" del buon Cesare Beccaria; questi, invece, sembrano tirati su a forza di "Walker Texas Ranger" e Charles "giustiziere della notte" Bronson.
Ci rendiamo conto?
a forza di ripeterlo sembra che sia andata proprio così.
E invece no. Non esiste ancora alcuna sentenza passata in giudicato che dimostri i fatti come li hai riportati. Sono e restano illazioni su cui basare una opinione cosi' forte e decisa demarca quanto una fede ideologica o politica o sociale possa determinare un autoconvincimento parziale e radicale.
Allo stesso modo non vedo lo stesso fervore giustizialista contro i manifestanti che spaccavano vetrine, sputavano alle FFOO, incendiavano auto,cassonetti,negozi,banche, rivoltavano automezzi e devastavano ogni cosa sulla strada.
A quanto pare, solo le FFOO sono legittimate a ricevere cacca a palate.
http://news2000.libero.it/img2/gallery/14/14101/2004/10/f_g8.jpg
http://dallorso.altervista.org/fagiolino/7b_g.jpg
http://dallorso.altervista.org/fagiolino/4_g.jpg
-kurgan-
24-07-2007, 15:16
Dalle immagini ti assicuro che questa distinzione netta e palese non c'era... in alcuni casi sì, ma non sempre... spesso i gruppi si avvicinavano e nella carica è plausibile che non si stesse a fare una selezione minuziosa... stiamo parlando di persone, non di robot tipo terminator... Ti faccio inoltre presente che le zone in cui ci sono state le "cariche" più massicce, tipo corso torino, corso gastaldi, e zone limitrofe, sono interamente collegate a vie trasversali, quindi levarsi dal casino una volta che ci si trovava nel mezzo non era poi così impossibile... capisco il fotografo e il giornalista che deve stare in prima linea, ma il manifestante pacifico che si trova tra due fuochi, non avrebbe fatto male ad alzare i tacchi... Con questo non nego gli eccessi, ma cerco solo di far capire che le immagini di questo "film" vanno viste tutte, non solo in parte... il poliziotto che prende a calci una ragazza, non può a mio avviso cancellare il manifestante che sfonda una vetrina. Estremizzando il concetto, Diaz+Giuliani non possono cancellare nè giustificare i danni subiti dalla città.
ok, ma teniamo ben chiari colpevoli e vittime ;)
colpevole è il poliziotto che prende a calci una ragazza tanto quanto chi faceva danni a macchine e vetrine. Entrambi devono finire nei guai, ma guai seri.
e vittime sono i proprietari delle macchine e dei negozi, tanto quanto quella ragazza che le ha prese.. tutti devono essere risarciti.
se si mette la cosa in questi termini ok, se invece si giustifica questo o quello per un qualsiasi motivo non mi sta piu' bene.
-kurgan-
24-07-2007, 15:19
a forza di ripeterlo sembra che sia andata proprio così.
E invece no. Non esiste ancora alcuna sentenza passata in giudicato che dimostri i fatti come li hai riportati. Sono e restano illazioni su cui basare una opinione cosi' forte e decisa demarca quanto una fede ideologica o politica o sociale possa determinare un autoconvincimento parziale e radicale.
ma ancora insisti? secondo te come ci sono finiti all'ospedale quelli, gli è crollato il tetto della scuola sulla testa?
Beelzebub
24-07-2007, 15:20
Ecco, è questo concetto che fatica ad entrare nella testa di qualcuno.
Se un ladro ruba qualcosa, non mi scandalizzo, è un ladro.
Se a rubare la stessa cosa è un poliziotto, ossia una persona pagata dallo Stato con soldi anche miei per assicurare il rispetto della legge, la cosa è 1000 volte più grave.
I manifestanti quindi sono devastatori per definizione? Bene, finalmente qualcuno che lo ammette. :)
LucaTortuga
24-07-2007, 15:21
...il poliziotto che prende a calci una ragazza, non può a mio avviso cancellare il manifestante che sfonda una vetrina. Estremizzando il concetto, Diaz+Giuliani non possono cancellare nè giustificare i danni subiti dalla città.
Manifestante che sfonda vetrina = poliziotto che mena manifestante che ha sfondato la vetrina.. è sbagliato, ma lo posso capire.
Manifestante che sfonda vetrina = poliziotto che mena ragazza inerme (perchè dal manifestante di cui sopra ha paura di prenderle)... questo non è solo inaccettabile, è vergognoso.
Dovrebbero essere gli stessi appartenenti alle ff.oo i primi ad indignarsi per certi gesti che infangano la divisa (com'è successo a me all'epoca in cui ne facevo parte).
Purtroppo, invece, i picchiatori sono tanti, omertosi e temuti dai colleghi.
Beelzebub
24-07-2007, 15:23
ok, ma teniamo ben chiari colpevoli e vittime ;)
colpevole è il poliziotto che prende a calci una ragazza tanto quanto chi faceva danni a macchine e vetrine. Entrambi devono finire nei guai, ma guai seri.
e vittime sono i proprietari delle macchine e dei negozi, tanto quanto quella ragazza che le ha prese.. tutti devono essere risarciti.
se si mette la cosa in questi termini ok, se invece si giustifica questo o quello per un qualsiasi motivo non mi sta piu' bene.
Tendenzialmente sono d'accordo con questo tuo post, ma finora ho visto più persone strapparsi le vesti per Giuliani che per tutto il resto...
Il fatto che un manifestante sia donna, non implica a mio avviso che non debba essere sfiorata: se spacca una spranga sul casco di un agente, o se tira una molotov in un negozio, non puoi pretendere che venga trattata con i guanti...
LucaTortuga
24-07-2007, 15:23
I manifestanti quindi sono devastatori per definizione? Bene, finalmente qualcuno che lo ammette. :)
Niente affatto.
I devastatori sono devastatori (e sono stati ignorati dalla polizia).
I manifestanti non hanno devastato nulla, se non dopo essere stati caricati in modo demenziale.
Beelzebub
24-07-2007, 15:26
Manifestante che sfonda vetrina = poliziotto che mena manifestante che ha sfondato la vetrina.. è sbagliato, ma lo posso capire.
Manifestante che sfonda vetrina = poliziotto che mena ragazza inerme (perchè dal manifestante di cui sopra ha paura di prenderle)... questo non è solo inaccettabile, è vergognoso.
Dovrebbero essere gli stessi appartenenti alle ff.oo i primi ad indignarsi per certi gesti che infangano la divisa (com'è successo a me all'epoca in cui ne facevo parte).
Purtroppo, invece, i picchiatori sono tanti, omertosi e temuti dai colleghi.
Il discorso è perfettamente ribaltabile: i manifestanti pacifici dovrebbero essere i primi ad indignarsi per quelli violenti e a denunciarli, e invece c'è una profonda commistione e omertà tra loro. Basti vedere come Casarini faccia la parte del condottiero di popoli...
Mi spieghi, di grazia, perchè fai fatica a vedere un reato in un manifestante che pesta un poliziotto o che sfascia una vetrina? :confused:
Niente affatto.
I manifestanti non hanno devastato nulla, se non dopo essere stati caricati in modo demenziale.
è una battuta??? o ci dici sul serio???:eek: :eek:
Beelzebub
24-07-2007, 15:28
Niente affatto.
Questa è una favoletta che gira e rigira da anni... l'hai visto o no il film oggetto del thread? Se sì, non puoi sostenere una cosa smile... per almeno mezz'ora si vede il gruppo di Casarini che avanza contro la polizia, e questi che dopo aver subito insulti e sassaiole avanzano caricando e sparando lacrimogeni... se tra quella massa c'erano anche i "pacifici", hanno fatto proprio di tutto per prenderle...
LucaTortuga
24-07-2007, 15:31
Il discorso è perfettamente ribaltabile: i manifestanti pacifici dovrebbero essere i primi ad indignarsi per quelli violenti e a denunciarli, e invece c'è una profonda commistione e omertà tra loro. Basti vedere come Casarini faccia la parte del condottiero di popoli...
Mi spieghi, di grazia, perchè fai fatica a vedere un reato in un manifestante che pesta un poliziotto o che sfascia una vetrina? :confused:
E chi ha mai detto che fatico a vederlo?
Se uno picchia qualcuno o sfascia qualcosa commette un reato.
Poi ci sono persone in divisa che sono pagate per arrestarlo e farlo processare, non per spaccargli la testa.
E' chiaro il concetto?
Beelzebub
24-07-2007, 15:34
E chi ha mai detto che fatico a vederlo?
Se uno picchia qualcuno o sfascia qualcosa commette un reato.
Poi ci sono persone in divisa che sono pagate per arrestarlo e farlo processare, non per spaccargli la testa.
E' chiaro il concetto?
E secondo te come avrebbero fatto ad arrestare tutti uno per uno durante quel casino?!? Ci sarebbero voluti 1 miliardo di agenti... dai, non diciamo assurdità... il concetto di base è che i manifestanti devono manifestare in modo pacifico e civile, non con violenza... se così fosse, non ci sarebbe nemmeno bisogno degli agenti... è questo che vi sfugge.
LucaTortuga
24-07-2007, 15:35
Questa è una favoletta che gira e rigira da anni... l'hai visto o no il film oggetto del thread? Se sì, non puoi sostenere una cosa smile... per almeno mezz'ora si vede il gruppo di Casarini che avanza contro la polizia, e questi che dopo aver subito insulti e sassaiole avanzano caricando e sparando lacrimogeni... se tra quella massa c'erano anche i "pacifici", hanno fatto proprio di tutto per prenderle...
Mi chiedo se l'abbia visto tu, questo filmato.
Il gruppo di Casarini (le tute bianche), si è trovato di fronte un plotone che non doveva esserci (quello mandato verso Marassi dove c'erano i black block e che, inspiegabilmente, si è fermato prima contravvenendo agli ordini), perchè erano ancora nel percorso autorizzato.
I primi a tirare o lanciare qualcosa sono stati proprio i poliziotti con i lacrimogeni.
Vai a riguardartelo, và...
Beelzebub
24-07-2007, 15:38
Mi chiedo se l'abbia visto tu, questo filmato.
Il gruppo di Casarini (le tute bianche), si è trovato di fronte un plotone che non doveva esserci (quello mandato verso Marassi dove c'erano i black block e che, inspiegabilmente, si è fermato prima contravvenendo agli ordini), perchè erano ancora nel percorso autorizzato.
I primi a tirare o lanciare qualcosa sono stati proprio i poliziotti con i lacrimogeni.
Vai riguardartelo, và...
Ma li hai visti come erano conciati i manifestanti di Casarini? Sì? Le hai viste le pietre che volavano? Sì? Dai su... non flammare, che non ne ho voglia... Poi, i poliziotti che "non dovevano esserci"... chi ti dice che non abbiano cambiato programma proprio perchè hanno capito che quel gruppo rappresentava un potenziale pericolo? L'obiettivo di Casarini era quello di far casino, non certo quello di attenersi alle limitazioni imposte... e questo è un dato di fatto, per sua stessa ammissione. Ah, immagino che avrai anche creduto che via Tolemaide è uno "strettisimo imbuto"... :rolleyes:
LucaTortuga
24-07-2007, 15:44
E secondo te come avrebbero fatto ad arrestare tutti uno per uno durante quel casino?!? Ci sarebbero voluti 1 miliardo di agenti... dai, non diciamo assurdità... il concetto di base è che i manifestanti devono manifestare in modo pacifico e civile, non con violenza... se così fosse, non ci sarebbe nemmeno bisogno degli agenti... è questo che vi sfugge.
Guarda, viene insegnato anche al corso trimestrale da carabiniere ausiliario come comportarsi durante le manifestazioni.
Che poi il maresciallo, subito dopo aver finito la lezione con il libro, ti dica che sono tutte cazzate, che bisogna solo spaccare più teste possibile, è un altro paio di maniche.
A Genova c'era la precisa volontà, da parte delle alte sfere delle ff.oo su richiesta dei governanti di allora, di montar su un casino memorabile, cercando di far ricadere la colpa sui manifestanti.
Si è lasciato, volutamente, che i black block agissero indisturbati.
Si sono caricati i cortei pacifici apposta per provocarne la reazione.
Poi tutto è degenerato, e oggi vediamo i risultati.
Guarda, viene insegnato anche al corso trimestrale da carabiniere ausiliario come comportarsi durante le manifestazioni.
Che poi il maresciallo, subito dopo aver finito la lezione con il libro, ti dica che sono tutte cazzate, che bisogna solo spaccare più teste possibile, è un altro paio di maniche.
A Genova c'era la precisa volontà, da parte delle alte sfere delle ff.oo su richista dei governanti di allora, di montar su un casino memorabile, cercando di far ricadere la colpa sui manifestanti.
Poi tutto è degenerato, è oggi vediamo i risultati.
LOL...quando è uscito questo film????:rolleyes:
Beelzebub
24-07-2007, 15:47
A Genova c'era la precisa volontà, da parte delle alte sfere delle ff.oo su richista dei governanti di allora, di montar su un casino memorabile, cercando di far ricadere la colpa sui manifestanti.
Poi tutto è degenerato, è oggi vediamo i risultati.
Ok, con questa risposta confermi di non aver visto il video, o di far finta di non ricordare le parti che non ti fanno comodo. Con te, discorso chiuso. ;)
LucaTortuga
24-07-2007, 15:50
Ma li hai visti come erano conciati i manifestanti di Casarini? Sì? Le hai viste le pietre che volavano? Sì? Dai su... non flammare, che non ne ho voglia... Poi, i poliziotti che "non dovevano esserci"... chi ti dice che non abbiano cambiato programma proprio perchè hanno capito che quel gruppo rappresentava un potenziale pericolo? L'obiettivo di Casarini era quello di far casino, non certo quello di attenersi alle limitazioni imposte... e questo è un dato di fatto, per sua stessa ammissione. Ah, immagino che avrai anche creduto che via Tolemaide è uno "strettisimo imbuto"... :rolleyes:
Si, li ho visti.
Ho visto che indossavano protezioni per ripararsi dai manganelli.
D'altra parte il loro obiettivo era forzare la zona rossa, non far male a qualcuno.
Non ho visto lanci di oggetti, se non dopo che il corteo è stato INGIUSTAMENTE fermato durante il percorso autorizzato e dopo il lancio di lacrimogeni.
Nel tratto in cui il corteo è stato bloccato, non c'erano vie di fuga.
E trattandosi di decine di migliaia di persone, sì, diventava uno strettissimo imbuto (basta vedere le immagini... ma, aspetta, non dicevi di aver visto il filmato :confused: )
LucaTortuga
24-07-2007, 15:51
LOL...quando è uscito questo film????:rolleyes:
Sul programma di Minoli, circa dieci giorni fa.
LucaTortuga
24-07-2007, 15:53
Ok, con questa risposta confermi di non aver visto il video, o di far finta di non ricordare le parti che non ti fanno comodo. Con te, discorso chiuso. ;)
Ti sbagli, rassegnati. ;)
ma ancora insisti? secondo te come ci sono finiti all'ospedale quelli, gli è crollato il tetto della scuola sulla testa?
le ipotesi possono essere tante ma non spetta a me stabilirlo a priori, bensì ad un tribunale specificatamente preposto. Aspettero' pazientemente la sentenza prima di sparare a zero.
I manifestanti non hanno devastato nulla.:D :D :D
http://www.greensite.it/photo/molotov.jpg
http://www.bhdani.com/arhiva/216/genova2.jpg
http://www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/g8live/foto/grandi/g8_2007_24.jpg
http://www.rai.it/RAInet/ammMultimedia/media/immagine/g8_genova_danni2207.jpg
http://digilander.libero.it/balestratesi/1.jpg
Il discorso è perfettamente ribaltabile: i manifestanti pacifici dovrebbero essere i primi ad indignarsi per quelli violenti e a denunciarli, e invece c'è una profonda commistione e omertà tra loro. Basti vedere come Casarini faccia la parte del condottiero di popoli...e io aggiungo, basta vedere questo forum...
Si, li ho visti.
Ho visto che indossavano protezioni per ripararsi dai manganelli.
D'altra parte il loro obiettivo era forzare la zona rossa, non far male a qualcuno
utopie, ma basta che ci credi tu...
A Genova c'era la precisa volontà, da parte delle alte sfere delle ff.oo su richiesta dei governanti di allora, di montar su un casino memorabile, cercando di far ricadere la colpa sui manifestanti.
evvai!! le teorie del complotto!! tanto care a certa sinistra.. ci mancavano proprio!!
:sofico:
-kurgan-
24-07-2007, 16:12
le ipotesi possono essere tante ma non spetta a me stabilirlo a priori, bensì ad un tribunale specificatamente preposto. Aspettero' pazientemente la sentenza prima di sparare a zero.
allora evita di postare nel topic per un paio d'anni :rolleyes:
intanto perchè spari a zero sui manifestanti prima della conclusione dei loro processi, mr coerenza?
quanto alle ipotesi che potrebbero essere tante, quali sarebbero? ce ne è una sola di ipotesi.
Beelzebub
24-07-2007, 16:13
Tanto per chiarire in modo inequivocabile a chi non conosce Genova, questa è via Tolemaide:
http://img20.imageshack.us/img20/4343/00vc6.png
come vedete, ha sbocchi in via Caffa, in via Casaregis e in Corso Torino, quest'ultima è una delle vie più grandi della città. :)
Non rispondo oltre alle provocazioni di LucaTortuga, non ho nessuna intenzione di farmi sospendere. :O
allora evita di postare nel topic per un paio d'anni :rolleyes:
intanto perchè spari a zero sui manifestanti prima della conclusione dei loro processi, mr coerenza?
Come già detto in precedenza.. :read:
perchè le foto dimostrano senza dubbio quello che stavano facendo alcuni manifestanti: distruggere una vetrina, incendiare una macchina, lancio di pietre e/o molotov e altri atti di saccheggio/devastazione/violenz incontrovertibili. Non mi dirai che quel capellone stava distruggendo la vetrina perchè aveva un bisogno impellente di andare al bagno... :rolleyes:
Le foto della polizia vanno invece interpretate con cautela visto che non è possibile ricollocarne il contesto. La manganellata poteva essere una risposta ad una atto di violenza perpetrato dal manifestante un attimo prima, oppure resistenza all'arresto, oppure colluttazione ecc ecc. Per questo non sparo a zero sulle FFOO,di cui ho il massimo rispetto fino a prova contraria visto che rischiano la loro vita per la tua sicurezza senza neanche conoscerti e, tra l'altro, per un misero stipendio.
:rolleyes:
quanto alle ipotesi che potrebbero essere tante, quali sarebbero?
prendi spunto da quelle che ho già descritto sopra.
ce ne è una sola di ipotesi.
evvai con il pregiudizio integralista. complimenti.
-kurgan-
24-07-2007, 16:31
Come già detto in precedenza.. :read:
perchè le foto dimostrano senza dubbio quello che stavano facendo alcuni manifestanti: distruggere una vetrina, incendiare una macchina, lancio di pietre e/o molotov e altri atti di saccheggio/devastazione/violenz incontrovertibili. Non mi dirai che quel capellone stava distruggendo la vetrina perchè aveva un bisogno impellente di andare al bagno... :rolleyes:
Le foto della polizia vanno invece interpretate con cautela visto che non è possibile ricollocarne il contesto. La manganellata poteva essere una risposta ad una atto di violenza perpetrato dal manifestante un attimo prima, oppure resistenza all'arresto, oppure colluttazione ecc ecc. Per questo non sparo a zero sulle FFOO,di cui ho il massimo rispetto fino a prova contraria visto che rischiano la loro vita per la tua sicurezza senza neanche conoscerti e, tra l'altro, per un misero stipendio.
:rolleyes:
ma che bella arrampicata sugli specchi.. garantismo a senso unico. Le risposte agli atti di violenza ci potrebbero essere da entrambe le parti, a sentire questa tua logica. Ma io non mi spingo a tanto, credo invece ci siano stati fanatici da ENTRAMBE le parti. Non sono mica come certa gente che vede i fessi da una parte sola, difendendone una parte quando gli fa comodo.
prendi spunto da quelle che ho già descritto sopra.
non mi pare ci sia mezzo spunto da prendere, vedo referti medici che parlano da soli e non mi pare che la legge italiana preveda pestaggi e torture.
magari potresti suggerire agli avvocati di queste persone di sostenere che c'è stato un incontro di wrestling illegale quella notte, visto che non sanno che pesci pigliare, a differenza tua. Tu invece hai un sacco di spunti.
evvai con il pregiudizio integralista. complimenti.
puoi pure evitare di ribadire il tuo giudizio su di me, visto che lo ricambio ampiamente nei tuoi confronti ma evito di scriverlo perchè OT e contro il regolamento. Tra l'altro non me ne frega nulla.
LucaTortuga
24-07-2007, 17:13
utopie, ma basta che ci credi tu...
evvai!! le teorie del complotto!! tanto care a certa sinistra.. ci mancavano proprio!!
:sofico:
A parte il fatto che dovresti imparare a quotare integralmente, invece di estrapolare una frase per poter fare il simpaticone abbinandola alle foto, per me quelli, come ti ho detto, non sono manifestanti ma devastatori, punto e basta. Un manifestante, manifesta. Quelli cosa ti sembra che stiano facendo?
Allora chiamali con il loro nome: vandali.
Così come chi disonora la divisa che porta, non va chiamato nè poliziotto nè carabiniere ma semplicemente "picchiatore".
LucaTortuga
24-07-2007, 17:21
come vedete, ha sbocchi in via Caffa, in via Casaregis e in Corso Torino, quest'ultima è una delle vie più grandi della città. :)
Non rispondo oltre alle provocazioni di LucaTortuga, non ho nessuna intenzione di farmi sospendere. :O
Nessuno ti sospenderà se ti limiti a dire, con educazione, ciò che pensi.
Se tu avessi visto qualche documento video come dici di aver fatto, sapresti bene che il corteo è stato bloccato proprio prima dell'incrocio con via Torino.
E che le viette laterali a cui ti riferisci non potevano certo consentire il deflusso immediato di circa 20.000 persone.
Tutto ciò è assolutamente evidente nelle immagini che dici di aver visto.
come ti ho detto, non sono manifestanti ma devastatori, punto e basta. Un manifestante, manifesta. Quelli cosa ti sembra che stiano facendo?
Allora chiamali con il loro nome: vandali.
Così come chi disonora la divisa che porta, non va chiamato nè poliziotto nè carabiniere ma semplicemente "picchiatore".
se vogliamo girarci intorno con il dizionario italiano, evidentemente quelli manifestavano il loro dissenso in quel modo..
ad ogni modo chiamali come vuoi, tant'è che la manifestazione ha portato alla devastazione di una parte di genova.
http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/cariche/1_g.jpg
http://athens.indymedia.org/local/webcast/uploads/metafiles/17sz8obh.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm1.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm4.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm11.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm5.jpg
p.s.
io quoto la parte del messaggio cui intendo replicare, non sei mica obbligato a quotare messaggi interi... :read:
:read: :read: :read: se vogliamo girarci intorno con il dizionario italiano, evidentemente quelli manifestavano il loro dissenso in quel modo..
ad ogni modo chiamali come vuoi, tant'è che la manifestazione ha portato alla devastazione di una parte di genova.
http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/cariche/1_g.jpg
http://athens.indymedia.org/local/webcast/uploads/metafiles/17sz8obh.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm1.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm4.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm11.jpg
http://www.danielelandini.it/fotografie/genovag8/imm5.jpg
p.s.
io quoto la parte del messaggio cui intendo replicare, non sei mica obbligato a quotare messaggi interi... :read:
Demetrius
25-07-2007, 00:36
si, va bene, continuate pure ad autoconvincervi che è andato tutto bene, postando foto che non hanno senso e che dimostrano solo che durante il G8 c'erano coglioni anarchici e black-block lasciati indisturbati a distruggere la città, mentre i cortei venivano caricati.
si potrebbero postare tante foto e video (cosi potete vedere la dinamica) di poliziotti che picchiano giornalisti, preti, ragazzi della rete lilliput e persino una giovanotta con accanto la nonna terrorizzata!!!
Per vedere i poliziotti che picchiano gente inerme basta vedere qualche puntata si blog andata in onda negli scorsi anni (anzi da blog era stata anche trasmessa proprio l'intera registrazione minuto per minuti, praticamente senza tagli, del primo assalto delle fdo ai manifestanti in via tolemaica, è un pò difficile reperirlo, ma se riesco a trovarlo ve lo posto).
Per capire come si è arrivati alla carica del corteo, basta che utilizziate un pò del tempo che usate per scrivere così appassionatamente sul forum per vedervi una paio di video con la ricostruzione dei fatti (con tanto di prove a seguito), a cominciare dal documentario di Minoli, e quello trasmesso da Mentana in tarda serata (proprio lo stesso giorno della trasmissione di la7).
Qualcuno è stato invitato più volte a farlo, ma evidentemente è più facile fare sterile polemica.
PS: non sto giustificando nessun Carlo Giuliani né tanto meno qualsiasi altro anarchico/black-block
...mah, ci sono filmati, accertamenti di prove falsate ad arte, testimonianze anche di molti esponenti delle forze dell'ordine, tutto dimostra che a Genova in quei giorni sono successe cose "strane" abbondantemente fuori dall'ordinario,....nonostante ciò ancora ci sono personaggi che hanno il coraggio di negare l'evidenza e fare revisionismo?....Siete fantastici, perché non chiamate Zelig,...magari vi prendono. :O
FabioGreggio
25-07-2007, 05:54
Mai sintesi fu tanto perfetta e risolutiva fra i 200mila post sulla questione.
Direi che è davvero volturabile a risposta di defaul definitiva.
Grazie LTortuga
fg
Beelzebub
25-07-2007, 08:15
Nessuno ti sospenderà se ti limiti a dire, con educazione, ciò che pensi.
Se tu avessi visto qualche documento video come dici di aver fatto, sapresti bene che il corteo è stato bloccato proprio prima dell'incrocio con via Torino.
E che le viette laterali a cui ti riferisci non potevano certo consentire il deflusso immediato di circa 20.000 persone.
Tutto ciò è assolutamente evidente nelle immagini che dici di aver visto.
Via Casaregis sarebbe una "vietta"? :mbe: Guarda, te lo dico educatamente, hai detto una grandissima cavolata.
...mah, ci sono filmati, accertamenti di prove falsate ad arte, testimonianze anche di molti esponenti delle forze dell'ordine, tutto dimostra che a Genova in quei giorni sono successe cose "strane" abbondantemente fuori dall'ordinario,....nonostante ciò ancora ci sono personaggi che hanno il coraggio di negare l'evidenza e fare revisionismo?....Siete fantastici, perché non chiamate Zelig,...magari vi prendono. :O
Tra le cose "Fuori d'allordinario" ci metti anche le devastazioni ad opera dei manifestanti? O quelle rientrano nell'ordinario? Secondo voi la polizia ha volutamente provocato i manifestanti, giusto? In che modo? Bloccando l'accesso a determinate zone? Non mi sembra una provocazione... gli insulti e il lancio di oggetti contro le FdO mi sembrano atti provocatori molto più palesi. Altra domanda: dite che il gruppo dei "disobbedienti" era bardato in stile medievale per difendersi dalle manganellate... anche le spranghe, i sanpietrini e le molotov erano oggetti di difesa? E ancora: se i loro intenti erano davvero pacifici e non bellicosi, perchè avrebbero dovuto prendere delle manganellate? Sapevano qualcosa in anticipo? Se sì, come?
Ripeto, in questo thread si parla di un filmato ben preciso, in cui le immagini sono chiare e inequivocabili, sia in un senso che nell'altro. Molti però preferiscono vedere solo una parte, chiudendo gli occhi di fronte a quella "scomoda". C'era sicuramente una premeditazione nei disordini di Genova, ma non a senso unico come dite voi.
FabioGreggio
25-07-2007, 12:07
Anche sommando le prime due voci tutto sommato attinenti, da questo sondaggio si evince che la stragrande maggioranza degli utenti ritiene che le FdO al G8 di Genova si sono comportate da cialtroni.
Questo nonostante il superattivismo davvero notevole di coloro che pensano che la Diaz è troppo poco.
Grazie della collaborazione.
fg
Anche sommando le prime due voci tutto sommato attinenti, da questo sondaggio si evince che la stragrande maggioranza degli utenti ritiene che le FdO al G8 di Genova si sono comportate da cialtroni.
Questo nonostante il superattivismo davvero notevole di coloro che pensano che la Diaz è troppo poco.
fg
si si...sondaggio giustissimo...peccato che molti del forum stiano a sinistra :rolleyes: :rolleyes:
andare a chierede in giro alla gente forse sarebbe meglio:read: :read:
e vedrete come la pensa la gente...
altro che manganellate...
FabioGreggio
25-07-2007, 12:16
si si...sondaggio giustissimo...peccato che molti del forum stiano a sinistra :rolleyes: :rolleyes:
Il problema non siamo noi che stiamo a sinistra.
Sei tu che stai a destra. E sei pure recidvo.
:rotfl: :rotfl:
fg
Il problema non siamo noi che stiamo a sinistra.
Sei tu che stai a destra. E sei pure recidvo.
:rotfl: :rotfl:
fg
:blah: :blah: :blah: :blah:
e cmq qui non si trattai di vedere chi sta a destra e chi a sinistra...gente che non se ne frega proprio di dx o sx, Berlusconi o Prodi... dice che quello che gli hanno dato è stato troppo poco...ti ho detto di andare in giro a chiedee apoliticamente...se ti è possibile :asd:
"Secondo voi e' giusto che la polizia manganelli senza motivo delle persone mentre stanno dormendo in una scuola con le dovute autorizzazioni"?
Questa domanda dovrei fare alla gente?
Beelzebub
25-07-2007, 13:47
"Secondo voi e' giusto che la polizia manganelli senza motivo delle persone mentre stanno dormendo in una scuola con le dovute autorizzazioni"?
Nel video trasmesso da La7 non si parlava solo della Diaz. A leggere questo thread, sembra che il G8 sia stata solo la Diaz... eppure di foto che documentano i disordini ne sono state postate parecchie... :mbe: Io continuo ad essere più a favore delle FdO che dei manifestanti tutto sommato, e non per una mia inclinazione politica, ma per il semplice fatto che ho visto la mia città demolita solo per il gusto di farlo, da persone che molto probabilmente neanche sanno cosa sia il G8, un pò come quelli che vanno allo stadio solo per menarsi, senza il minimo interesse per la partita. Il fatto che polizia e carabinieri abbiano reagito di fronte a vere e proprie aggressioni e atti vandalici di ogni tipo lo trovo legittimo, e se nella massa sovrabbondante ci sono andati di mezzo anche degli innocenti, mi dispiace senza dubbio, ma se fossero stati da un'altra parte non gli sarebbe successo niente.
Gli episodi della Diaz sono chiaramente un esempio di abuso di potere, difficilmente dettati da un'iniziativa personale di pochi, viste le centinaia di poliziotti che hanno preso parte all'incursione, e non mi sogno di giustificarli. Ma è troppo comodo andare a prendere solo i casi che vanno a supporto della propria tesi, omettendo il resto. Vorrei sapere quanti di quelli che postano qui erano a Genova in quei giorni, quanti ci sono venuti dopo, e quanti hanno visto con i loro occhi il risultato della violenza dei manifestanti. Se fosse successo alla vostra città, forse ci pensereste due volte prima di prendere le difese di persone che si sono comportate come bestie, dimostrando un disprezzo per le autorità, oltre che per la proprietà pubblica e privata, assolutamente vergognosa.
Nei post precedenti ho posto domande, ho dimostrato che sono state dette delle falsità in quel video, ma sono stato ignorato, ad eccezione di un paio di repliche campate per aria...
Evidentemente questo thread è a senso unico...
EDIT: aggiungo un altro particolare: nel lungometraggio si sentono decine di telefonate al 112-113, provenienti da diverse zone della città, anche molto distanti tra loro, che denunciano atti di vandalismo e molteplici violazioni della proprietà privata(gente che entra nei giardini, che sfonda portoni, ecc...), il più delle volte ad opera di manifestanti armati di mazze e spranghe. Ora, dando per assunto che chi telefonava non potesse essere complice di chissà quale complotto, e considerando inoltre che Genova è notoriamente una città "comunista", come spiegate questi fatti? Non ditemi la solita storia dei Black Block, perchè se erano come ho sempre sentito, una minoranza isolata, non potevano essere ovunque e fare così tanti danni in così poco tempo...
fg
:D :D
classica disinformazione mistificatrice del tipo "basta ripeterlo n. volte e poi diventa verità per tutti"
e dove sarebbe questa "stragrande maggioranza degli utenti"?
menomale che i dati sono pubblici e basta farsi una semplice somma per capire che non è cosi'. Finora c'e' stato un testa a testa tra chi ritiene che il comportamento sia stato buono o comunque nella norma e chi ritiene invece che la polizia abbia abusato dei propri poteri con una lieve maggioranza di quest'ultimi.
46.28% vs 53.72%
cmq il sondaggio non è chiuso.
no, semplicemente cosa pensa del G8...IN GENERALE
perchè un evento (o cm in questo caso le FdO) NON può essere GIUDICATO da un SINGOLO episodio...chi usa e giudica un singolo evento STRUMENTALIZZA!!!
Nel video trasmesso da La7 non si parlava solo della Diaz. A leggere questo thread, sembra che il G8 sia stata solo la Diaz... eppure di foto che documentano i disordini ne sono state postate parecchie... :mbe:
CUTTONE
no, semplicemente cosa pensa del G8...IN GENERALE
perchè un evento (o cm in questo caso le FdO) NON può essere GIUDICATO da un SINGOLO episodio...chi usa e giudica un singolo evento STRUMENTALIZZA!!!
Nel giudicare le fdo al G8 non si puo' prescindere dall'episodio della Diaz
Non e' strumentalizzazione (non serve gridare ;) ).
Potrebbe esserlo se si parlasse di un singolo poliziotto, diciamo anche di un singolo gruppetto di poliziotti, che di loro sponte fannoqualcosanondafare.
Ma qui si tratta di una cosa orchestrata a livello _quantomeno_ medio alto, (iniziativa personale? Please... Una cosa del genere non la fai se non sei sicuro di avere _almeno_ qualche santo in paradiso) con tanto di contraffazione di prove, e caratterizzato da una violenza psicofisica che definire eccessiva e' eufemistico quanto dire "caruccia" di Jessica Alba.
I manifestanti hanno le loro colpe per quanto successo nel corteo?
Ok, diciamolo pure.
Ma sul fatto che i Black Block (che Toutatis li fulmini) non fossero una minoranza non scherziamo.
Fossero stati la maggioranza di millemila persone quante ce n'erano, Genova sarebbe stata letteralmente rasa al suolo (ah, non scherziamo nemmeno con il "se non eri li non prendevi sprangate". Era un loro _pieno_ diritto stare li, fatto salvo il caso "invasione zona rossa" su cui non ho tempo/voglia di mettermi a discutere e quindi fate finta che abbia scritto un "ok su quello, avete ragione" preventivo)
10 persone possono spaccare 100 vetrine in 10 minuti.
100 possono ribaltare 20 macchine nello stesso tempo.
Sicuramente le teste di cazzo erano piu' di 100, ma da li alla maggioranza ne corre ancora una sporta.
Erano comunque troppe? Perfettanente d'accordo, era di troppo anche una.
BTW poco conta: il giudicare male gli uni non porta (o non dovrebbe) per forza di cose a giudicare bene gli altri.
Non e' la finale secca di coppa dei Campioni dove se uno vince l'altro per forza perde.
Per la cronaca, ho il _massimo_ rispetto per le fdo.
E quello che mi fa incazzare di piu' e' proprio il discredito che sulle stesse fdo e' stato gettato.
Beelzebub
25-07-2007, 15:30
Nel giudicare le fdo al G8 non si puo' prescindere dall'episodio della Diaz
Non e' strumentalizzazione (non serve gridare ;) ).
Potrebbe esserlo se si parlasse di un singolo poliziotto, diciamo anche di un singolo gruppetto di poliziotti, che di loro sponte fannoqualcosanondafare.
Ma qui si tratta di una cosa orchestrata a livello _quantomeno_ medio alto, (iniziativa personale? Please... Una cosa del genere non la fai se non sei sicuro di avere _almeno_ qualche santo in paradiso) con tanto di contraffazione di prove, e caratterizzato da una violenza psicofisica che definire eccessiva e' eufemistico quanto dire "caruccia" di Jessica Alba.
I manifestanti hanno le loro colpe per quanto successo nel corteo?
Ok, diciamolo pure.
Ma sul fatto che i Black Block (che Toutatis li fulmini) non fossero una minoranza non scherziamo.
Fossero stati la maggioranza di millemila persone quante ce n'erano, Genova sarebbe stata letteralmente rasa al suolo (ah, non scherziamo nemmeno con il "se non eri li non prendevi sprangate". Era un loro _pieno_ diritto stare li, fatto salvo il caso "invasione zona rossa" su cui non ho tempo/voglia di mettermi a discutere e quindi fate finta che abbia scritto un "ok su quello, avete ragione" preventivo)
10 persone possono spaccare 100 vetrine in 10 minuti.
100 possono ribaltare 20 macchine nello stesso tempo.
Sicuramente le teste di cazzo erano piu' di 100, ma da li alla maggioranza ne corre ancora una sporta.
Erano comunque troppe? Perfettanente d'accordo, era di troppo anche una.
BTW poco conta: il giudicare male gli uni non porta (o non dovrebbe) per forza di cose a giudicare bene gli altri.
Non e' la finale secca di coppa dei Campioni dove se uno vince l'altro per forza perde.
Per la cronaca, ho il _massimo_ rispetto per le fdo.
E quello che mi fa incazzare di piu' e' proprio il discredito che sulle stesse fdo e' stato gettato.
Temo di essermi spiegato male: io non volevo dire che i BB erano la maggiornza, volevo dire che non erano solo i BB a far danni e ad essere violenti, e che sommati non erano un gruppo esiguo. A meno che i BB non fossero perfettamente integrati con il resto dei manifestanti, e allora ci può stare benissimo che non potendo distinguere gli uni dagli altri attraverso un particolare abbigliamento, polizia e carabinieri colpissero nel mucchio...
Sul discorso che era un loro diritto stare lì, d'accordo, ma ad un certo punto dovrebbe prendere il sopravvento la razionalità: se allo stadio scoppia un tafferuglio vicino a te, tu hai tutto il diritto di stare lì, ma la logica ti suggerisce di levarti di mezzo per evitare di rimanere coinvolto... se non lo fai, poi non ha molto senso venirsi a lamentare...
Ripeto, i coordinatori col megafono e l'organizzazione in file serrate di ispirazione militare riguardava i manifestanti capeggiati da Casarini, non i BB; quindi era facilmente auspicabile uno scontro villento con le FdO, e ipotizzando che qualcuno non lo avesse capito da questi elementi e dall'abbigliamento da sommossa, alle prime pietre lanciate contro la polizia avrebbe dovuto accendersi un segnale d'allarme...
Per quanto riguarda l'iniziativa personale, sono sicuro di essermi espresso in modo corretto, quindi mi sa che in questo caso sei tu che hai capito male: io dicevo proprio che non era immaginabile che il blitz alla Diaz fosse un'iniziativa personale. ;)
Temo di essermi spiegato male: io non volevo dire che i BB erano la maggiornza, volevo dire che non erano solo i BB a far danni e ad essere violenti, e che sommati non erano un gruppo esiguo. A meno che i BB non fossero perfettamente integrati con il resto dei manifestanti, e allora ci può stare benissimo che non potendo distinguere gli uni dagli altri attraverso un particolare abbigliamento, polizia e carabinieri colpissero nel mucchio...
I BB non erano per niente integrati (meglio, mimetizzati) col resto dei manifestanti.
Il problema e' anche i BB ne sono usciti praticamente intonsi.
BTW molte teste di bigolo saranno anche state vestite normalmente, ma che una signora di 44 anni o un anziano difficilmente possano essere coinvolti nel lancio di sanpietrini non mi pare cosi' lambiccato.
Posso anche comprendere la prima manganellata, passi la seconda, ma..
Sul discorso che era un loro diritto stare lì, d'accordo, ma ad un certo punto dovrebbe prendere il sopravvento la razionalità: se allo stadio scoppia un tafferuglio vicino a te, tu hai tutto il diritto di stare lì, ma la logica ti suggerisce di levarti di mezzo per evitare di rimanere coinvolto... se non lo fai, poi non ha molto senso venirsi a lamentare...
Allo stadio, salvo casi eccezionali, e' tutto piu' chiaro. Si vede bene chi fa caciara ed e' relativamente facile allontanarsene.
In un corteo cosi' grosso e' tutto piu' complicato. Le vie di fuga non sono cosi' evidenti, chi viene dietro (taaaanta gente) non sa quello che succede.
La situazione e' molto caotica.
Tu dirai: la situazione era molto caotica anche per le fdo.
Verissimo, ma a prescindere dal fatto che dovrebbero sapere come comportarsi anche in quelle situazioni (e se spesso non lo sono la colpa non e' certo loro), a maggior ragione sarebbe stata richiesta piu' cautela da parte loro.
Il discorso "sei nel mucchio, cazzi tuoi", non e' degno delle fdo di un paese civile.
Ripeto, i coordinatori col megafono e l'organizzazione in file serrate di ispirazione militare riguardava i manifestanti capeggiati da Casarini, non i BB; quindi era facilmente auspicabile uno scontro villento con le FdO, e ipotizzando che qualcuno non lo avesse capito da questi elementi e dall'abbigliamento da sommossa, alle prime pietre lanciate contro la polizia avrebbe dovuto accendersi un segnale d'allarme...
Vedi sopra.
E sopra ancora :D
Per quanto riguarda l'iniziativa personale, sono sicuro di essermi espresso in modo corretto, quindi mi sa che in questo caso sei tu che hai capito male: io dicevo proprio che non era immaginabile che il blitz alla Diaz fosse un'iniziativa personale. ;)
'nfatti.. ti sei espresso benissimo.
Solo che io sono un tordo e mi era scappato il "difficilemente", sorry ;)
Demetrius
25-07-2007, 22:18
Tra le cose "Fuori d'allordinario" ci metti anche le devastazioni ad opera dei manifestanti? O quelle rientrano nell'ordinario? Secondo voi la polizia ha volutamente provocato i manifestanti, giusto? In che modo? Bloccando l'accesso a determinate zone? Non mi sembra una provocazione... gli insulti e il lancio di oggetti contro le FdO mi sembrano atti provocatori molto più palesi. Altra domanda: dite che il gruppo dei "disobbedienti" era bardato in stile medievale per difendersi dalle manganellate... anche le spranghe, i sanpietrini e le molotov erano oggetti di difesa? E ancora: se i loro intenti erano davvero pacifici e non bellicosi, perchè avrebbero dovuto prendere delle manganellate? Sapevano qualcosa in anticipo? Se sì, come?
Ripeto, in questo thread si parla di un filmato ben preciso, in cui le immagini sono chiare e inequivocabili, sia in un senso che nell'altro. Molti però preferiscono vedere solo una parte, chiudendo gli occhi di fronte a quella "scomoda". C'era sicuramente una premeditazione nei disordini di Genova, ma non a senso unico come dite voi.
A me sembra che anche tu sia uno di quelli che vuole vedere solo una parte, chiudendo gli occhi di fronte a quella "scomoda".
Non hai visto il video e le registrazioni audio con la centrale gli dice di andare in un posto, e questi si fermano in un altro, bloccando i manifestanti senza ragione in un imbuto ben al di fuori della zona rossa.
Non hai visto i video di come si arrivati alla cariche, non hai visto nessun video dove i poliziotti picchiavano gente inerme, sputavano sui manifestanti e lanciavano pietre per provocarli (si hai capito bene!!! il video è stato trasmesso da Matrix un paio di giorni fa)
FabioGreggio
25-07-2007, 22:24
:D :D
classica disinformazione mistificatrice del tipo "basta ripeterlo n. volte e poi diventa verità per tutti"
menomale che i dati sono pubblici e basta farsi una semplice somma per capire che non è cosi'. Finora c'e' stato un testa a testa tra chi ritiene che il comportamento sia stato buono o comunque nella norma e chi ritiene invece che la polizia abbia abusato dei propri poteri con una lieve maggioranza di quest'ultimi.
46.28% vs 53.72%
47% polizia ok
11% nella norma
66% polizia malissimo!
Dove sta la disinformazione?
Mi fai il Fede della situazione che davantio ad una Caporetto piantava bandierine in ogni dove?
Ma non siamo mika fessi Lord Feneck...
fg
47% polizia ok
11% nella norma
66% polizia malissimo!
Dove sta la disinformazione?
Mi fai il Fede della situazione che davantio ad una Caporetto piantava bandierine in ogni dove?
Ma non siamo mika fessi Lord Feneck...
fg
46.28%(bene / nella norma*) vs 53.72% (male)
___
*sommando le prime due voci tutto sommato attinenti
FabioGreggio
25-07-2007, 23:32
46.28%(bene / nella norma*) vs 53.72% (male)
___
*sommando le prime due voci tutto sommato attinenti
Non ho capito se mi prendi per il culo o cosa.
Il 52 dice che la polizia si è comportata male.
Il 46% bene.
Sono quasi 10 punti.
Nota che ho sommato anche quelli più morbidi sul "bene".
L'opinione sui fatti è abbastanza chiara per la maggioranza. Il resto sono balle da far ballare.
fg
Non ho capito se mi prendi per il culo o cosa.
Il 52 dice che la polizia si è comportata male.
Il 46% bene.
fg
47% polizia ok
11% nella norma
66% polizia malissimo!
avevi confuso il numero dei voti con la percentuale
Sono quasi 10 punti.
52-46 = 6 punti
Beelzebub
26-07-2007, 08:26
I BB non erano per niente integrati (meglio, mimetizzati) col resto dei manifestanti.
Il problema e' anche i BB ne sono usciti praticamente intonsi.
BTW molte teste di bigolo saranno anche state vestite normalmente, ma che una signora di 44 anni o un anziano difficilmente possano essere coinvolti nel lancio di sanpietrini non mi pare cosi' lambiccato.
Posso anche comprendere la prima manganellata, passi la seconda, ma..
Allo stadio, salvo casi eccezionali, e' tutto piu' chiaro. Si vede bene chi fa caciara ed e' relativamente facile allontanarsene.
In un corteo cosi' grosso e' tutto piu' complicato. Le vie di fuga non sono cosi' evidenti, chi viene dietro (taaaanta gente) non sa quello che succede.
La situazione e' molto caotica.
Tu dirai: la situazione era molto caotica anche per le fdo.
Verissimo, ma a prescindere dal fatto che dovrebbero sapere come comportarsi anche in quelle situazioni (e se spesso non lo sono la colpa non e' certo loro), a maggior ragione sarebbe stata richiesta piu' cautela da parte loro.
Il discorso "sei nel mucchio, cazzi tuoi", non e' degno delle fdo di un paese civile.
Vedi sopra.
E sopra ancora :D
'nfatti.. ti sei espresso benissimo.
Solo che io sono un tordo e mi era scappato il "difficilemente", sorry ;)
1) Sicuramnete, ma permettimi di continuare a non credere che gli unici violenti fossero i BB.
2) Allo stadio se mai è più difficile, semplicemente perchè gli spazi sono più risptretti, e le gradinate sono, appunto, a gradoni, e non su superificie piana come una strada, quindi basta un attimo per ritrovarsi per terra e non riuscire a levarsi dal casino in tempo utile. Per chiarire meglio il concetto, ti chiedo: come mai nessun genitore con bambini al seguito era in quel gruppo? Forse perchè era palesemente pericoloso stare lì in mezzo, visto l'atteggiamento tutt'altro che pacifico dei disobbedienti? Hai ragione quando dici che le FdO dovevano essere preparate a tutto, e per questo, come ho già detto, credo che uno degli errori più gravi sia stato quello di mandare nella mischia anche agenti non addestrati appositamente per fronteggiare una situazione simile. Ciò nonostante, penso che in qualche modo i disordini andavano arginati, e visto il caos che era scoppiato, non credo che parole gentili e cordiali sarebbero state sufficienti...
La cosa che più mi fa pensare e che mi lascia perplesso, è che dopo Genova ci sono state altre manifestazioni in Italia, ad opera di "No Global", "Disobbedienti", ecc. ma non si è mai più verificata una simile catastrofe, ne in un senso (centinaia di agenti che abusano del loro ruolo) ne nell'altro (centinaia di manifestanti che sfasciano mezza città).
3) Ma figurati! NP, l'importante è capirsi!;)
A me sembra che anche tu sia uno di quelli che vuole vedere solo una parte, chiudendo gli occhi di fronte a quella "scomoda".
Non hai visto il video e le registrazioni audio con la centrale gli dice di andare in un posto, e questi si fermano in un altro, bloccando i manifestanti senza ragione in un imbuto ben al di fuori della zona rossa.
Non hai visto i video di come si arrivati alla cariche, non hai visto nessun video dove i poliziotti picchiavano gente inerme, sputavano sui manifestanti e lanciavano pietre per provocarli (si hai capito bene!!! il video è stato trasmesso da Matrix un paio di giorni fa)
Non mi pare di aver negato gli abusi di potere della polizia, ne di aver detto che nessun innocente c'è andato di mezzo... :mbe: Rileggi bene i miei post... Per il discorso dell'"imbuto", ho già detto di non essere d'accordo in merito, visto che via Tolemaide non è un imbuto e non è vero che non ci sono vie di fuga, e l'ho provato postando la piantina di Google Maps. Capisco che non siate di Genova, ma io la mia città la conosco bene e ho ben chiaro il senso delle proporzioni e delle dimensioni... ;)
Anche questa cosa che li hanno bloccati senza ragione... ma che ne sai? L'ho già detto prima, potrebbe essere benissimo che abbiano deciso di bloccarli perchè hanno individuato in quel corteo un potenziale pericolo... non mi risulta che in casi simili la polizia e/o i carabinieri debbano chiedere il permesso ai manifestanti per prendere delle decisioni...
Tu citi i manifestanti pestati, ma gli agenti non te li caghi proprio? Ci sono stati molti feriti anche tra le FdO, se le sono date da soli? I mezzi dei carabinieri e della polizia dati alle fiamme, sono stati episodi di autocombustione? Tanto per dirne una, in via Tolemaide si sente chiaramente un manifestante dire ad un giornalista che gli stessi manifestanti lanciano lacrimogeni contro la polizia... un corteo pacifico che se ne fa dei lacrimogeni???
Per quanto riguarda i video di Matrix di qualche giorno fa, no, non li ho visti, ma potrei dirti in tutta tranquillità che tirandoli in ballo sei OT perchè non è a quelli che si riferisce il sondaggio. :)
FabioGreggio
26-07-2007, 08:43
avevi confuso il numero dei voti con la percentuale
52-46 = 6 punti
Sei punti sono una volta e mezzo la Lega.
Buttali via.
fg
1) Sicuramnete, ma permettimi di continuare a non credere che gli unici violenti fossero i BB.
Contrariamente a te, non mi sono espresso chiaramente, ieri, ma con
"BTW molte teste di bigolo saranno anche state vestite normalmente, ma che una signora di 44 anni o un anziano difficilmente possano essere coinvolti nel lancio di sanpietrini non mi pare cosi' lambiccato."
intendevo dire che nemmeno io credo che gli unici violenti fossero BB. ;)
Btw, come ho scritto, e' sicuramente stato un fattore il balavai che e' successo e' eccessivo anche considerando quel fattore.
2) Allo stadio se mai è più difficile, semplicemente perchè gli spazi sono più risptretti, e le gradinate sono, appunto, a gradoni, e non su superificie piana come una strada, quindi basta un attimo per ritrovarsi per terra e non riuscire a levarsi dal casino in tempo utile.
No, guarda.. sono stato molte volte a manifestazioni sportive, concerti e quant'altro.
E un paio di volte mi sono trovato in zona rischio. Ne sono uscito entrambe le volte con facilita'.
Di contro, mi sono ritrovato in mezzo ad una sassaiola tra tifoserie in strada e non sapevo piu' a che santo votarmi tra teste di razzo de che, teste di razzo de la e polizia.
Per chiarire meglio il concetto, ti chiedo: come mai nessun genitore con bambini al seguito era in quel gruppo? Forse perchè era palesemente pericoloso stare lì in mezzo, visto l'atteggiamento tutt'altro che pacifico dei disobbedienti?
A dire il vero non sapevo nemmeno che nessun genitore con bambini fosse in quel gruppo.
Suppongo che se hai un bambino al seguito si sta molto piu' attenti, ma potrei ovviamente sbagliare.
Hai ragione quando dici che le FdO dovevano essere preparate a tutto, e per questo, come ho già detto, credo che uno degli errori più gravi sia stato quello di mandare nella mischia anche agenti non addestrati appositamente per fronteggiare una situazione simile. Ciò nonostante, penso che in qualche modo i disordini andavano arginati, e visto il caos che era scoppiato, non credo che parole gentili e cordiali sarebbero state sufficienti...
Nemmeno io. Ma tra le parole gentili e le manganellate selvagge 'ndo cojo cojo ci sono diversi gradi di possibilita' ;)
La cosa che più mi fa pensare e che mi lascia perplesso, è che dopo Genova ci sono state altre manifestazioni in Italia, ad opera di "No Global", "Disobbedienti", ecc. ma non si è mai più verificata una simile catastrofe, ne in un senso (centinaia di agenti che abusano del loro ruolo) ne nell'altro (centinaia di manifestanti che sfasciano mezza città).
Gran bel perche', questo.. gran bel perche'..
Demetrius
26-07-2007, 21:44
Non mi pare di aver negato gli abusi di potere della polizia, ne di aver detto che nessun innocente c'è andato di mezzo... :mbe: Rileggi bene i miei post...
hai ragione, dopo il messaggio che ho quotato, ho letto tuoi interventi più "moderati"
Per il discorso dell'"imbuto", ho già detto di non essere d'accordo in merito, visto che via Tolemaide non è un imbuto e non è vero che non ci sono vie di fuga, e l'ho provato postando la piantina di Google Maps. Capisco che non siate di Genova, ma io la mia città la conosco bene e ho ben chiaro il senso delle proporzioni e delle dimensioni... ;)
Visto attraverso i video sembra un imbuto ;)
comunque devi tenere conto che una volta che la polizia si piazza davanti al corteo, poi non è che la gente che c'è dietro (che non vede cosa succede avanti) si volatilizza, continua a camminare e si "schiaccia "contro le prime file del corteo, creando ancora più tensione a questi che sono chiusi tra due "fuochi", e non puoi certo fare arretrare migliaia di persona come se niente fosse.
Anche questa cosa che li hanno bloccati senza ragione... ma che ne sai? L'ho già detto prima, potrebbe essere benissimo che abbiano deciso di bloccarli perchè hanno individuato in quel corteo un potenziale pericolo... non mi risulta che in casi simili la polizia e/o i carabinieri debbano chiedere il permesso ai manifestanti per prendere delle decisioni...
non dico che devono chiedere il permesso ai manifestanti, ma seguire gli ordini che gli vengono inviati dalla sala operativa non sarebbe male... se questi gli dicono di dirigersi a Marassi dove ci sono i BB, il reparto dovrebbe proseguire per corso Sardegna e dirigersi al carcere; invece ha svoltato in via Tolemaide a bloccare il corteo (e non perché rappresentava un pericolo ma perché -probabilmente- ha sbagliato strada)
Gli sblocchi che dici tu non c'erano perché corso Torino e via Casaregis erano alle spalle della polizia (i manifestanti dovevano volare?)
La polizia poi ha anche caricato dalle vie laterali per cercare di spezzare il corteo (un errore tattico ammesso da loro stessi), e la conseguenza di una queste cariche ha poi portato al defender che durante la ritirata in retromarcia è rimasto incastrato in piazza Alimonda ed alle tragiche conseguenze che conosciamo.
Tu citi i manifestanti pestati, ma gli agenti non te li caghi proprio? Ci sono stati molti feriti anche tra le FdO, se le sono date da soli? I mezzi dei carabinieri e della polizia dati alle fiamme, sono stati episodi di autocombustione? Tanto per dirne una, in via Tolemaide si sente chiaramente un manifestante dire ad un giornalista che gli stessi manifestanti lanciano lacrimogeni contro la polizia... un corteo pacifico che se ne fa dei lacrimogeni???
certo è risaputo che i manifestanti avessero fucili lancia-lacrimogeni :lol:
casomai gli rilanciavano quelli che la polizia aveva lanciato a sua volta.
cmq non voglio difendere in alcuno modo i BB, anarchici, disobbedienti, cerco solo di capire come si è arrivati a quelle degenerazioni, e dalle molte informazioni che in questi anni ho letto credo che molte colpe purtroppo siano delle fdo che hanno gestito male la situazione.
I mezzi dei carabinieri e della polizia dati alle fiamme non fanno altro che rafforzare la mia idea che si è agito in modo inadeguato, caricando i cortei in modo disorganizzato e poi lasciando i mezzi "scoperti" quando le fdo battevano in ritirata.
Durante il g8 c'erano sì i BB che indisturbati (e la maggior parte del tempo lontano dai cortei) distruggevano la città, c'erano quelli all'interno del corteo pronti a dare "battaglia", e probabilmente disordini ci sarebbero stati lo stesso al giungere al limite della zona rossa, ma sicuramente non ti quella entità e non avrebbero coinvolto le persone perbene, visto che al limite della zona rossa sarebbero arrivati solo quelli che volevano davvero far "casino" e non la brava gente che poi è quella che ha avuto la peggio.
Per quanto riguarda i video di Matrix di qualche giorno fa, no, non li ho visti, ma potrei dirti in tutta tranquillità che tirandoli in ballo sei OT perchè non è a quelli che si riferisce il sondaggio. :)
si va bé... così è comodo ;)
ti posso dire che il sondaggio e mal posto e per questo non ho neanche votato ;) (e mi pare neanche tu)
però se stiamo discutendo di come si è comportata la polizia non puoi prendere un video e basarti su quello, devi considerate tutte le cose di cui siamo a conoscenza, altrimenti è solo un volersi trincerarsi dietro le proprie convinzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.