View Full Version : sorgente audio di un telefono analogico su mixer
MEGADREAM
20-07-2007, 22:09
ciao ragazzi, vi chiedo un informazione
ho un normalissimo telefono analogico e vorrei far uscire l'audio delle chiamate in entrata per mezzo di un mixer
che modifica dovrei fare al telefono??
ecco l'esempio
sto parlando al telefono con una persona e vorrei che l'audio venisse amplificato per mezzo di un mixer, pero' non vorrei avere per forza la cornetta vicino a un microfono
come posso fare?
aspetto qualche suggerimento grazie
cicciociccio
26-07-2007, 14:31
Ciao.
Prendi una cornetta del telefono, la smonti, e devi saldare sulle connessioni dell'altoparlante superiore (quello per ascoltare) altri 2 cavi che avranno come terminale un jack.
MEGADREAM
26-07-2007, 23:20
Ciao.
Prendi una cornetta del telefono, la smonti, e devi saldare sulle connessioni dell'altoparlante superiore (quello per ascoltare) altri 2 cavi che avranno come terminale un jack.
Grazie molte dell' aiuto pero' volevo chiederti se questa modifica posso farla dalla base del telefono e non dalla cornetta!
qualche altro suggerimento in merito?
thnks!!!
cicciociccio
27-07-2007, 09:51
Dovrei vedere il cavo che va dal telefono alla cornetta, cmq ci puoi riuscire da solo, allora: apri la cornetta, e vedi che fili arrivano all'altoparlante dove si ascolta, seguili fino alla connessione sulla cornetta e vedi a che fili del cavo cha va dal telef. alla cornet. sono collegati, stacchi il cavo di connessione tel->cornet. lo spelli e ai due file che portano il segnale che hai trovato prima, ci saldi un Jack che andrai a collegare al mixer, cerca anche di capire vedendolo sull'altoparlante della cornetta qual'è il + e qual'è il -, e riportali sulla connssione jack.
MEGADREAM
27-07-2007, 13:42
Dovrei vedere il cavo che va dal telefono alla cornetta, cmq ci puoi riuscire da solo, allora: apri la cornetta, e vedi che fili arrivano all'altoparlante dove si ascolta, seguili fino alla connessione sulla cornetta e vedi a che fili del cavo cha va dal telef. alla cornet. sono collegati, stacchi il cavo di connessione tel->cornet. lo spelli e ai due file che portano il segnale che hai trovato prima, ci saldi un Jack che andrai a collegare al mixer, cerca anche di capire vedendolo sull'altoparlante della cornetta qual'è il + e qual'è il -, e riportali sulla connssione jack.
per questo basta un normalissimo tester
cmq devo provare, l'attacco lo so fare, volevo piu' che altro che il telefono non avesse il problema di "doverlo spostare"
faro' in quel modo
grazie, ti faccio sapere
saluti
Mega
cicciociccio
27-07-2007, 14:02
Ok, non sapevo che avevi il tester, cmq il segnale ti arriva al mixer abbastanza basso, pompa di gain.
Fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.