View Full Version : Core 2 Duo e S&M temperatura alle stelle..ci bolle l'acqua...
DarKilleR
20-07-2007, 22:59
Ragazzi una domanda, non so se conoscete S&M, cmq è il programma che in assoluto testa meglio la CPU e vede se è rock solid e stressa la CPU al 100% come nessun altro...
Il problema è che con i C2D lo fa un po' troppo....
Ho uno zalman 9700 quelli gigante con la ventola centrale ed un C2D E6600 overcloccato a 3.2 Ghz senza overvolt...
Insomma con questo programma, TAT arriva a segnarmi 85° e continuerebbe a salire e poi mi va inallarme...:eek: :eek:
con 2 super PI da 32 M in parallelo e un altro po' di programmi arriva a 66°...
Ora è solo 1 giorno che ho un C2D e vengo dal sistema in sign che ho...cmq il mio barton con un SLK 900A in rame senza heat pipe...scaldava una marea meno...
Capellone
20-07-2007, 23:02
probabile che il dissipatore abbia un cattivo contatto termico: controllare subito!
e poi non dovevi tirarlo a 3,2 GHz prima di vedere comme andavano le temperature
Abbassa la frequenza! Rischi che il tuo nuovo C2D duri 1 giorno!
Guarda le temperature quando hai reimpostato i valori standard così sai di quanto devi rientrare con le temp.
Poi se trovi una soluzione per quel forno ambulante che è diventato il tuo computer, ALLORA overclokki!
probabile che il dissipatore abbia un cattivo contatto termico: controllare subito!
e poi non dovevi tirarlo a 3,2 GHz prima di vedere comme andavano le temperature
:muro:
DarKilleR
21-07-2007, 00:12
no, non ci siamo capiti...con tutti i programmi, game, decodifica DVD...e addirittura 2 super pi da 32 M in parallelo, non ho alcun problema di temperature...
E' usando S&M che fa questo brutto scherzo...non vorrei che questo programma utilizzi bho un bug del C2D e per qualche assurdo motivo scalda all'inverosimile...
Tipo giocando a CSS la temperatura non è mai salita sopra i 46°
Sapevo, per sentito dire, di alcuni problemi con S&M e appunto temperature della CPU alle stelle.
Con Orthos come sono le temperature invece?
DarKilleR
21-07-2007, 00:38
Ecco :rolleyes: qualcosa di strano quindi c'è....con Orthos non ho ancora provato perchè è troppo lungo come test ^^
casomai vedo stanotte di lasciarlo acceso un po'...
DarKilleR
21-07-2007, 00:53
allora ho fatto partire hortos...
Praticamente nel giro di un minuto la temperatura segnata da TAT arriva per i due core rispettivamente a 66°C e 64°C e sembra stabilizzata, nel frattempo la ventola è aumentata di velocità in automatico...
Ora sono a 3600 Mhz 400X9 v-core default :sofico: :sofico:
CPU-Z indica 1.213 volt...
Ah una domanda, intanto cerco bene sul forum, il VID che è???
allora ho fatto partire hortos...
Praticamente nel giro di un minuto la temperatura segnata da TAT arriva per i due core rispettivamente a 66°C e 64°C e sembra stabilizzata, nel frattempo la ventola è aumentata di velocità in automatico...
Ora sono a 3600 Mhz 400X9 v-core default :sofico: :sofico:
CPU-Z indica 1.213 volt...
Ah una domanda, intanto cerco bene sul forum, il VID che è???
66°C e 64°C sono comunque leggermente sopra la media ma visto il caldo di questi giorni può anche starci.
Il VID dovrebbe indicare il voltaggio di qualcosa (CPU VID sarebbe il voltaggio del processore, almeno sulla mia DFI è così :p).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.