View Full Version : come raffreddare C2D
ho un core 2 duo e6700 overclockato a circa 3,2 Ghz senza overvolt (ho una mobo asus p5ld2 se). La temperatura Tjunction (interna ai due core) misurata con speedfan in idle è sto periodo circa 46 gradi all'incirca stessi gradi misurati con Tat, con carico 100% di Tat si stabilizza intorno ai 72 gradi:( credo che sia forse troppo per utilizzare quotidianamente il pc in overclock (correggetemi se sbaglio) vorrei quindi ridurre la temperatura installando una nuova ventola per la cpu avendo quella standard intel. Stavo pensando alla AC Freezer 7 Pro (accetto anche altri consigli). Il mio dubbio è: 1 di quanti gradi riuscirei ad abbassare la temperatura (la vorrei portare a 65 gradi in workload) 2 non avendo mai montato ventole per cpu credete che ci potrei riuscire in poco tempo senza far danni:p o meglio lasciare il lavoro a tecnici specializzat?
raffaele1978
20-07-2007, 23:30
Effettivamente le temperature sembrano un poco alte, anche in presenza di questo caldo: considera che io le tengo alla tua stessa frequenza in daily use e ho 37°-38° in idle e non supero mai i 64° dopo 5-6 ore di Orthos, e ho il dissi boxed.
Quello che ti consiglierei come prima cosa è comprare una pasta termica buona (artic silver 5), smontare il dissipatore (che tanto è facile), togliere la pasta termica vecchia pulendo bene le superfici, ed applicare quella nuova.
Così dovresti recuperare qulache grado, che comunque non è possibile quantificare.
Una domanda: che case hai? E' ben aerato?
Ho un X-HYENA CASE MIDDLE TOWER PC373 400w 20/24 pin che in questo periodo tengo aperto sui due lati per far circolare l'aria...:p ma credi che con la pasta per cpu riuscirei abbassare a 65 gradi la temp in workload o forse meglio che comunque cambi la ventola della cpu...ventole per case non l'ho considerate perchè non credo possano abbassarmi più di 3 gradi temp già fatto prova con ventola di un amico visto che tenere aperto case è come montare una ventola...solo che risparmio soldi...:)
spostato da overclocking.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.