View Full Version : errore strano su risorse del computer
giumarko
20-07-2007, 20:47
ho windows xp professional, non rieco più ad entrare nelle varie partizioni dei due hard disk, se provo ad aprire uno dei volumi, incluso hard disk esterno, mi da "errore accesso negato", mentre se entro da esplora risorse non ci sono problemi.
L'unica partizione in cui riesco ad etrare è quella del SO.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho già effettuato un'approfondito controllo antivirus con Nod32.
fai un altro approfondito controllo con antispyware come adaware e "spybot search and destroy".
firewall?
hai fatto qualcosa di particolare prima che accadesse?
ci sono software installati in queste partizioni? funzionano? da loro si riesce ad accedere a queste partizioni?
giumarko
20-07-2007, 21:24
controllo affettuato....nessun risultato...è pulito.
l'errore lo da solo in risorse del computer, poi dai programmi vari, esplora risorse...nessun problema.
Questa mattina aveva trovato un virus nel cestino delle varie partizioni
win32/vb.aqt
probabilmente ha provocato lui il problema, ma non so come risolvere il problema.
con adaware hai aggiornato le definizioni, hai detto di scandagliare anche i file compressi, hai fatto la scansione completa o la smart?
Questa mattina aveva trovato un virus nel cestino delle varie partizioni
win32/vb.aqt
questo non l'avevi detto. nel tuo primo post si supponeva che il pc fosse sempre stato pulito, invece è arrivato questo.
non hai risposto sul firewall, deduco che non ne hai uno.
aggiornamenti di windows?
giumarko
21-07-2007, 00:39
firewall software non ho nulla, solo quello del modem route belkin e windows è aggiornato ad sp2.
non avevo dato peso al virus, ma leggendo a giro sembra che il problema possa essere ricondotto a lui.
Però non riesco a risolvere il problema. Non trovo nulla.
thenormal
21-07-2007, 08:30
errore simile anche a me. Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18006307#post18006307
giumarko
21-07-2007, 18:53
grazie mille....quello che cercavo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.