View Full Version : Windows Firewall...CHE SUCCEDE????
che sarebbe sta storia qui???
tnk u...
xcdegasp
20-07-2007, 21:11
che sarebbe sta storia qui???
tnk u...
hai il Vista allora :D
no ho xp ma non m'è mai successa sta cosa qua, sai come posso riattivare il firewall???
xcdegasp
20-07-2007, 21:21
no ho xp ma non m'è mai successa sta cosa qua, sai come posso riattivare il firewall???
guarda che il firewall è attivo!
c'è scrito che ha attivato i criteri di gruppo mica che è spento.. :p
cmq se hai XP sarebbe ora che tu passassi ad un firewall serio come jetico o Comodo-firewall che sono tra i migliori e pure free..
no...guarda è disattivato!!!!
forse seguiro il tuo consiglio ma vorrei capire come lo sblocco...boh!!!
tnk u...:)
juninho85
21-07-2007, 00:04
no...guarda è disattivato!!!!
forse seguiro il tuo consiglio ma vorrei capire come lo sblocco...boh!!!
tnk u...:)
a me più che altro sembrerebbe disabilitato il servizio:stordita:
sleeping
21-07-2007, 00:10
Da esegui scrivi services.msc e controlla che il servizio sia attivo.
Ciao
:)
questa è la situazione come si presenta, ma rimane disattivato.Non sara il firewall migliore del mondo ma almeno non mi da impicci
juninho85
21-07-2007, 17:22
prova a cliccare col tasto destro sulla connessione di rete che utilizzi/proprietà/avanzate/impostazioni/attiva da qui il firewall ;)
prova a cliccare col tasto destro sulla connessione di rete che utilizzi/proprietà/avanzate/impostazioni/attiva da qui il firewall ;)
niente da fa, stessa cosa, i criteri di gruppo mi inibiscono le scelte
juninho85
21-07-2007, 17:33
sull'icona della connessione che puoi vedere da start/impostazioni vedi disegnato un lucchettino giallo?in tal caso è attivo
no no niente lucchetto, m'hanno boicottato il firewall
juninho85
21-07-2007, 18:06
guarda...non saprei e sinceramente mi pare l'occasione buona per passare a un firewall degno di tale nome :D
ho provato jetico e sygate ma mi rallentano il computer soprattutto in avvio se me ne consigli qualcun'altro discreto e leggero
ciao picket, sygate credo ormai sia da sconsigliare in quanto la versione attuale è un tantino "vecchia" ed oltretutto non più sviluppato.
strano comunque che sia sygate che soprattutto jetico ti possano rallentare l'avvio, sono tra i firewall più leggeri in circolazione (forse il problema sta da qualche altra parte oppure vanno in conflitto con qualche altro software).
comunque un altro ottimo firewall secondo i test è Comodo firewall, totalmente gratuito è ben configurabile (anche se io preferisco l'interfaccia e la gestione/editing delle regole di jetico). solo che credo sia più pesante di jetico, dovrebbe quindi andare peggio....in teoria...poi chi lo sa
Riverside
21-07-2007, 20:30
ho provato jetico e sygate ma mi rallentano il computer soprattutto in avvio se me ne consigli qualcun'altro discreto e leggero
Ma il tuo P.C. è dentro una Rete?.
In ogni caso, qui trovi come configurare Windows Firewall mediante Criteri di gruppo. http://www.microsoft.com/italy/technet/security/smallbusiness/prodtech/windowsxp/fwgrppol.mspx
Sisupoika
22-07-2007, 15:40
niente da fa, stessa cosa, i criteri di gruppo mi inibiscono le scelte
hai smanettato con gpedit? :D
altrimenti puo' darsi che un malware sia riuscito a disattivare qualcosa. Si tratta sempre di un servizio di sistema, quindi tutt'altro che blindato. Comunque controlla anche che il servizio RPC sia attivo.
E poi leggi il mio thread in signature :asd:
ho provato jetico e sygate ma mi rallentano il computer
ma va? :D
guarda...non saprei e sinceramente mi pare l'occasione buona per passare a un firewall degno di tale nome :D
esiste? :D
cmq picket, segui le istruzioni linkate da Riverside, tanto per cominciare. Inutile installare un altro firewall se prima non risolvi un problema.
juninho85
22-07-2007, 15:49
esiste? :D
esistONO,al plurale :D
Sisupoika
22-07-2007, 15:54
esistONO,al plurale :D
facciamo un test con la tua macchina? :D
juninho85
22-07-2007, 15:58
facciamo un test con la tua macchina? :D
non ora,sono ancora work in progress dunque più esposto di una baldracca inchinata in minigonna :D
sleeping
22-07-2007, 17:39
non ora,sono ancora work in progress dunque più esposto di una baldracca inchinata in minigonna :D
Bellissima la metafora :D :D ...
Ma questo test in cosa consisterebbe :confused: ?
juninho85
22-07-2007, 17:46
Bellissima la metafora :D :D ...
Ma questo test in cosa consisterebbe :confused: ?
tentativi di intrusioni nel sistema,nulla di chè:stordita:
sleeping
22-07-2007, 18:04
tentativi di intrusioni nel sistema,nulla di chè:stordita:
Io sono dietro al firewall di un router (il Netgear DG834G). Ho fatto tutti i test possibili immaginabili e tutte le porte sono risultate nascoste (o stealth, se preferisci). C'è comunque qualche rischio :confused: ?
lancetta
23-07-2007, 05:32
se navighi da admin(bug,exploit ecc..) e/o clicchi su qualcosa di sbagliato,sì
sleeping
23-07-2007, 12:40
Però sono io che devo cliccare su qualcosa o potrebbe anche essere un attacco esterno?
In ogni caso XP è sempre aggiornato...
xcdegasp
23-07-2007, 13:01
Però sono io che devo cliccare su qualcosa o potrebbe anche essere un attacco esterno?
ci sono innumerevoli mezzi per infettarsi e non devi aggiornare il solo windows bensì tutto il parco software :)
se hai i javascript disabilitati non trovi grandi problemi, altrimenti potresti scaricare ed eseguiire materiale senza il tuo volere ;)
è successo anche una volta a me col firewall di winzoz xp pro...entrò un virus che mi danneggiò tutto
tutto il firewall e formattai per quel motivo...adesso però uso comodo e sto davvero comodo con quell antivirus..LOL:sofico:
lancetta
24-07-2007, 01:13
veramente ti avevo già risposto :se navighi da admin(bug,exploit ecc..) e gli script e il resto del soft..(un esempio flash player da aggiornare per delle vulnerabilità) come diceva il buon xcdegasp
tutto il firewall e formattai per quel motivo...adesso però uso comodo e sto davvero comodo con quell antivirus..LOL:sofico:
Hem...veramente è un firewall,a meno che non usi il loro antivirus,che non è propiro na cima...
Saluti :cool:
veramente ti avevo già risposto : e gli script e il resto del soft..(un esempio flash player da aggiornare per delle vulnerabilità) come diceva il buon xcdegasp
Hem...veramente è un firewall,a meno che non usi il loro antivirus,che non è propiro na cima...
Saluti :cool:
Hai ragione..uso il firewall..mi sono confuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.