PDA

View Full Version : Totti lascia la nazionale

paolo1974
20-07-2007, 19:42
Per me ha fatto bene anche perchè con la nazionale non si è mai espresso al massimo e quasi mai è stato decisivo a parte qualche rigore tirato. I romanisti non saranno daccordo ovviamente:D

Fradetti
20-07-2007, 19:47
basta che poi fra un anno non dica "ci ho ripensato convocatemi perchè son Totti e son famoso"... se ha preso quella decisione è definitiva e la accendiamo :O

Jackari
20-07-2007, 19:48
vado controcorrente e per quanto non è che mi stia proprio simpatico, totti in forma lo vorrei sempre in nazionale

energy+
20-07-2007, 19:51
che peccato........ :sob:

ora tocca a del piero! :sofico:

anonimizzato
20-07-2007, 19:55
Avevo appena aperto anch'io un thread a riguardo ma ...

... nella sezione sbagliata del forum :muro:

Cmq ecco cosa penso:

Io onestamente sono molto deluso dal suo comportamento e non posso credere che siano dei problemi fisici a fargli rinunciare a 4/5 gare all'anno con l'Italia.

Soprattutto per un calciatore che ha appena fatto una stagione di altissimo livello con la Roma in cui ha vinto la classifica cannonieri e la scarpa d'oro.

Quest'anno Totti ha giocato 49 partite segnando 32 reti, una media di 0.65 che anche molte prime punte si sognano.

Ecco perchè secondo me la sua scusa non regge.

Un giocatore che ha sempre dimostrato scarso attaccamento alla maglia azzurra dalla quale ha ricevuto molto di più di quello che ha dato in cambio.

Un giocatore che ha ritenuto più importante una quarto di finale di Champions che la finale dei mondiali.

Ora, visto che in nazionale non mi ha mai convinto di certo non lo rimpiangerò, tuttavia un tale comportamento dovrebbe essere sanzionato dalla FIGC.

Inoltre lui ha fatto il paragone con Zidane, che, a sua detta, non è stato pressato così tanto come lui.
Peccato che li il discorso fosse molto diverso visto che Zidane si è proprio ritirato dal calcio e non solo dalla nazionale.

Bah! A quando un giocatore che si rifiuterà di partecipare ad una partita di qualificazione perchè impegnato ad andare al lago a pescare?!

Dj Ruck
20-07-2007, 19:56
poverino, è stanco di giocare..."massima priorità alla roma" dice...e pensare ch euna volta i giocatori davano l'anima per giocare cn addosso quella maglia azzura!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:

e questo sarebbe un campione???
si, d'incassi...sai com'è...la nazionale non paga bene:rolleyes: :muro: :muro:

ninja750
20-07-2007, 19:58
essòcontentooooo

Aquila78
20-07-2007, 20:01
Che tragedia!

:sofico: :sofico: :sofico:

paolo1974
20-07-2007, 20:11
Anche perchè in nazionale non era iperprotetto e giustificato come nella Roma. Motivo per cui ha rinunciato a vestire maglie altrettanto prestigiose se non di più della Roma e anche perchè non vuole avere grane coi tifosi romanisti, forse perchè vuole essere ricordato come il miglior giocatore della Roma.

]Rik`[
20-07-2007, 21:18
sono ore che piango :cry:

:asd:

Adric
20-07-2007, 21:31
Evidentemente è passata inosservata questa:
------------------------------------------------
13/7/2007

Cesaroni: arruolati Totti e la Roma
Le scene si gireranno a Trigoria

Ci sarà anche Francesco Totti nella fiction di Mediaset I Cesaroni. Nella settima puntata della nuova serie, che riprenderà a febbraio su Canale 5, vedremo il campione del mondo della Roma e il tifoso giallorosso per eccellenza, Claudio Amendola, sfidarsi in una partita di calcio irripetibile.

A dare l'annuncio Tv Sorrisi e Canzoni che seguirà l'evento in esclusiva e lo racconterà nel numero in edicola il 16 luglio. Le scene verranno girtate a Trigoria, storico ritiro della Roma. A scendere in campo le squadre della Garbatella e del San Paolo, due quartieri romani, storicamente antagonisti. Le formazioni, mischiate, saranno quelle della Roma con tutti i suoi campioni, da Totti a Perrotta, da De Rossi a Panucci e quella composta dal cast de I Cesaroni, con Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari. Sugli spalti a fare il tifo invece il resto della famiglia, capeggiata da Elena Sofia Ricci. Il compenso degli attori e dei giocatori, sarà devoluto in beneficenza a favore di "Nuovi Orizzonti", una onlus nata nel ' 91 che si occupa di accogliere e seguire gli emarginati.
(TGCom)

----------------------------------
Totti e Amendola: :sborone:

Burrocotto
20-07-2007, 21:31
Totti al Roma Channel "ho goduto di + per lo scudetto vinto con la Roma che x il mondiale" (forse non ha detto goduto,ma qualcosa del genere).
Dopo una frase del genere io l'avrei rinchiuso in qualche manicomio...persino Gattuso (che,niente da ridire,ottima persona ma non di certo uno dotato di 200 di q.i.) ha detto (diplomaticamente) che non può paragonare la Champions League (quindi sempre una competizione internazionale) col Mondiale,xchè sono due cose profondamente diverse (oddio,neanche poi tanto a dire il vero).
Come al solito,Totti nn ha perso occasione x sputare sui giocatori del nord (sue parole),come Baggio e Maldini.
Mi fa ridere,xchè Baggio avrebbe continuato a giocare tranquillamente in nazionale (erano gli allenatori che non lo volevano :O ),mentre Maldini,quando ha detto "smetto",basta,ha smesso.
Non come Mr. Totti,che non aveva detto addio alla nazionale,ma che aveva detto di non voler giocare queste prime partite di qualificazione dell'europeo (e che di sicuro avrebbe detto "ok,gioco" tra un anno). ;) :read:

melomanu
20-07-2007, 21:32
Oddiodiodioooo che doloreeeeeeeeee :nera:

InferNOS
20-07-2007, 21:51
Totti al Roma Channel "ho goduto di + per lo scudetto vinto con la Roma che x il mondiale" (forse non ha detto goduto,ma qualcosa del genere).
Dopo una frase del genere io l'avrei rinchiuso in qualche manicomio...persino Gattuso (che,niente da ridire,ottima persona ma non di certo uno dotato di 200 di q.i.) ha detto (diplomaticamente) che non può paragonare la Champions League (quindi sempre una competizione internazionale) col Mondiale,xchè sono due cose profondamente diverse (oddio,neanche poi tanto a dire il vero).
Come al solito,Totti nn ha perso occasione x sputare sui giocatori del nord (sue parole),come Baggio e Maldini.
Mi fa ridere,xchè Baggio avrebbe continuato a giocare tranquillamente in nazionale (erano gli allenatori che non lo volevano ),mentre Maldini,quando ha detto "smetto",basta,ha smesso.
Non come Mr. Totti,che non aveva detto addio alla nazionale,ma che aveva detto di non voler giocare queste prime partite di qualificazione dell'europeo (e che di sicuro avrebbe detto "ok,gioco" tra un anno).

Guarda ti posso dire ke totti essendo romano (e romanista fin da ragazzo) sente molto + la roma che la nazionale...è vero forse è un po egoistico parlare di gioia maggiore x lo scudetto o la champions rispetto al mondiale xò totti è IL capitano della roma a cui ha dato e continuerà a dare tanto e non ce meglio che vincere uno scudetto o meglio una champions con la TUA squadra quando questi sono per la roma degli obiettivi che puo solo sognare (certo gattuso è calabrese..il milan vince scudetti e champions a raffica è ovvio ke non provi le stesse emozioni che puo avere un totti con la sua roma)

E vi posso dire ke è cosi xkè io sono romano e romanista quindi so come si sente il capitano (che cmq ha lasciato anche xkè cn la nuova combriccola della nazionale nn ci si trovava..) e anch'io come lui e come tutti i romanisti credo proverebbero una gioia infinita vedere magari proprio totti alzare la coppa campioni...la roma è bella x questo!! ;)

Burrocotto
20-07-2007, 22:00
Guarda ti posso dire ke totti essendo romano (e romanista fin da ragazzo) sente molto + la roma che la nazionale...è vero forse è un po egoistico parlare di gioia maggiore x lo scudetto o la champions rispetto al mondiale xò totti è IL capitano della roma a cui ha dato e continuerà a dare tanto e non ce meglio che vincere uno scudetto o meglio una champions con la TUA squadra quando questi sono per la roma degli obiettivi che puo solo sognare (certo gattuso è calabrese..il milan vince scudetti e champions a raffica è ovvio ke non provi le stesse emozioni che puo avere un totti con la sua roma)
Lo scudetto è una cosa entro i confini nazionali...da "quartierino" se confrontata col prestigio di un MONDIALE.
E' quello che manca a Totti e alla Roma...spirito internazionale. E le 7 pappine che si son presi a Manchester stanno li a ricordarlo. ;)

E vi posso dire ke è cosi xkè io sono romano e romanista quindi so come si sente il capitano (che cmq ha lasciato anche xkè cn la nuova combriccola della nazionale nn ci si trovava..) e anch'io come lui e come tutti i romanisti credo proverebbero una gioia infinita vedere magari proprio totti alzare la coppa campioni...la roma è bella x questo!! ;)
Se la Roma vincesse la Champions potrei quasi accettare una frase del genere (preferire la Champions a un Mondiale)...xchè hai cmq dimostrato di essere il + forte tra le squadre + forti d'Europa. E' proprio il concetto di scudetto...ad esempio,a me rode che la Francia abbia vinto sia il mondiale del 1998 e gli europei del 2000...non me ne può fregar di meno di chi abbia vinto lo scudetto francese in quegli anni. ;) E penso che sia la stessa cosa x i francesi,tedeschi ecc. (ovvero,del proprio scudetto ci si interessa,ma le competizioni internazionali valgono di +).
Totti cmq nn è proprio 'sto esempio di attaccamento alla maglia...ok,è sempre rimasto alla Roma,ma quando Sensi (padre) era ancora li a dettar legge,mi sembra che Totti abbia minacciato + di una volta di andarsene se la squadra nn fosse stata rinforzata.
Buon giocatore,niente da dire (oddio,anche se non sempre ha fatto faville),ma in quanto a rapporti...non è certo meglio di Cassano o altri giocatori etichettati come teste calde. ;)

INTERNaTO89
20-07-2007, 22:06
Non capisco: che ci frega se Totti non viene convocato in Nazionale? :help:

Cioè: quando è stato utile per la nazionale?

InferNOS
20-07-2007, 22:07
no ma infatti ti fo ragione x lo scudo...mi riferivo piuttosto alla champions..che la sentirei molto di + di un mondiale (nn potete manco immaginare quello che potrebbe succedere a roma)..

paolo1974
20-07-2007, 22:44
no ma infatti ti fo ragione x lo scudo...mi riferivo piuttosto alla champions..che la sentirei molto di + di un mondiale (nn potete manco immaginare quello che potrebbe succedere a roma)..

Ma questo discorso non vale solo per la Roma, se fossimo noi del Palermo a vincere la champions tra 50 anni non ti dico cosa succederebbe da noi. Ma io continuerei a ritenere una vittoria al mondiale molto più importante. Boh! forse della nazionale non gliene fregato mai niente.

trecca
20-07-2007, 22:48
Alleluia festeggiamo!!! :winner: (poteva decidersi anche prima eh :asd: )

dottormaury
20-07-2007, 22:55
La cosa può solo farmi piacere, in nazionale totti non è mai stato determinante, anzi a parte qualche rigore molto spesso è stato un peso, all'ultimo mondiale scandaloso.
Ci siamo allontanati il rischio di giocare in 10 per far pascolare lui sul campo.
anagraficamente penso che non vedremo piu' nemmeno del piero, era ora.
il momento è buono per tirar su un ottimo gruppo, ci sono molti giovani promettenti(quagliarella, rossi per il prossimo mondiale etc..) e giocatori che hanno ancora un paio d'anni ad ottimi livelli tipo gattuso e pirlo, nessuna prima donna ho solo delle riserve su donadoni, però c'è la possibilità di vedere una buona italia in futuro, sempre se l'8 settembre si vince:help:

Raven
20-07-2007, 23:00
Oggi Francesco Totti ha ufficializzato il suo addio alla maglia azzurra
Voi cosa ne pensate?

ESTIQAATSI!!!

.... pensa.... che è davvero peccato.... :fagiano:

Il capitano della Roma ha addotto problemi fisici e non tecnici alla base della sua scelta

ESTIQAATSI!!!

.... crede.... che Totti fa bene a stare attento a suo fisico.... :fagiano:

Totti Aggiunge anche che : "mia moglie Ylari non voleva!"

ESTIQAATSI!!!

.... ritiene.... che Totti deve decidere lui... non moglie.... :fagiano:

Er Pupone non ha neppure risparmiato frecciatine a Cannavaro!

ESTIQAATSI!!!

.... è convinto.... che polemiche non fanno mai bene a sport.... :fagiano:

Estiqaatsi ha parlato...

DISCLAIMER
ps: il post di cui sopra è "comprensibile" solo agli ascoltatori della trasmissione radiofonica 610... :O

ERRYNOS
20-07-2007, 23:03
Per me ha fatto bene anche perchè con la nazionale non si è mai espresso al massimo e quasi mai è stato decisivo a parte qualche rigore tirato. I romanisti non saranno daccordo ovviamente:D

ma che vada a cagare anche totti.

dice che è per motivi di forma...ma per favore..capocannoniere del campionato...bah,strana la gente...

20-07-2007, 23:20
ESTIQAATSI!!!

.... pensa.... che è davvero peccato.... :fagiano:

ESTIQAATSI!!!

.... crede.... che Totti fa bene a stare attento a suo fisico.... :fagiano:

ESTIQAATSI!!!

.... ritiene.... che Totti deve decidere lui... non moglie.... :fagiano:

ESTIQAATSI!!!

.... è convinto.... che polemiche non fanno mai bene a sport.... :fagiano:

Estiqaatsi ha parlato...

DISCLAIMER
ps: il post di cui sopra è "comprensibile" solo agli ascoltatori della trasmissione radiofonica 610... :O

e tu saresti un moderatore :mbe: ?

paolo1974
20-07-2007, 23:27
E tu sei un romanista??:D

Raven
20-07-2007, 23:30
e tu saresti un moderatore :mbe: ?

sì... nei ritagli di tempo... :stordita:

(do you know "ironia"?! ;) )

:sofico:

juninho85
20-07-2007, 23:33
Totti lascia la nazionale
...la nazione intera ringrazia :D
meglio un emergente o volendo anche un del piero(per quanto poche volte sia stato utile alla causa)

X-ICEMAN
20-07-2007, 23:54
mai troppo presto :D

Teox82
21-07-2007, 00:03
Ha detto anche:"La cosa più importante è la salute".Allora dategli 1000€ al mese,tanto è importante solo la salute per lui,non i milioni di euro...:rolleyes:

juninho85
21-07-2007, 00:24
piuttosto rabbrividisco se penso che in difesa abbiamo nesta,materazzi e cannavaro prossimi al pensionamento....è come facce nuove oltre a barzagli non vedo nessuno all'altezza:mbe:

VegetaSSJ5
21-07-2007, 02:05
domani, dopo il solito brindisi alla p.... ...a, brinderò anche per questa bella notizia! :cincin:

korry78
21-07-2007, 02:41
Considerando la mediocrità della sua esperienza in maglia azzurra direi che era ora che si facesse da parte. Lasciando la nazionale potrebbe fare però il suo gol più importante: convincere Del Piero a fare lo stesso.

Laifisnau.

svarionman
21-07-2007, 03:09
Un problema in meno per la nuova nazionale.

Dante_Cruciani
21-07-2007, 07:36
"ROMA - Francesco Totti lascia la maglia azzurra e la sua scelta è destinata a provocare polemiche a non finire. Tuttavia le rinunce di giocatori famosi alla nazionale sono state moltissime. Alcuni calciatori, come Maradona e Zidane, sono ritornati sui loro passi. Altri, ad esempio Maldini e Vialli, sono invece restati fedeli alla decisione presa. Gli addii sono quasi sempre avvenuti come scelte personali, che non sono state contestate. Ecco alcune delle più importanti.

Nel luglio del 1974, Johan Cruyff decide di smettere con la nazionale all'età di 27 anni e dedicarsi solo al Barcellona. La scelta arriva dopo le polemiche sul suo scarso impegno nella finale dei mondiali in Germania, persa dall'Olanda con i padroni di casa. Il "Tulipano volante" tornerà però per gli europei del 1976 e lascerà di nuovo nel 1977.

Dopo il mondiale di Spagna 82 e la finale persa con l'Italia, è la Germania (allora Ovest) a perdere due pedine importante. Il centravanti dell'Amburgo Horst Hrubesh, che aveva 31 anni ed era capocannoniere della Bundesliga, annuncia in agosto la sua rinuncia alla nazionale per occuparsi della sua squadra e avere più tempo per la famiglia. Un mese dopo anche Felix Magath, 29 anni, annuncia l'intenzione di lasciare la nazionale.

Nel 1985, precisamente a settembre, è Daniel Passarella ad annunciare la sua rinuncia alla nazionale argentina in polemica con il ct Bilardo. Il difensore 32enne, che allora giocava nella Fiorentina, rientrerà l'anno successivo e giocherà i mondiali in Messico. Proprio alla fine del torneo messicano, nel luglio 1986, Karl Heinz Rummenigge, 30 anni, attaccante dell'Inter e capitano della Germania, lascia la squadra tedesca. Anche l'altro attaccante dei nerazzurri Alessandro Altobelli (31 anni) decide che l'avventura in Messico sarà l'ultima con la nazionale italiana. L'anno dopo però ci ripensa e 'Spillo' giocherà anche gli europei del 1988 per poi annunciare un altro addio.

I ritiri al termine dei mondiali sono una costante. Dopo Italia 90 annunciano l'addio Diego Armando Maradona, 29 anni, e Frank Rijkaard, 28 anni. Entrambi però torneranno sui loro passi. L'argentino giocherà nell'ottobre del 1993 lo spareggio contro l'Australia per i mondiali Usa 94, dove sarà poi squalificato per doping. L'olandese, invece, rientrerà con la maglia arancione già a settembre del 1991.

Nell'ottobre del 1992 è Franco Baresi, 32 anni, ad annunciare in una conferenza stampa che non giocherà più in nazionale. La sua decisione però dura poco. Dopo meno di due mesi, Baresi tornerà in maglia azzurra. Sono invece definitivi gli addii all'Italia di Gianluca Vialli, che lascia l'azzurro nel settembre 1995 all'età di 31 anni, e Paolo Maldini che annuncia l'addio alla nazionale dopo il disastroso esito dei mondiali di Giappone-Corea nel 2002. Un altra rinuncia definitiva è quella di Alan Shearer all'Inghilterra nel giugno del 2000.

Anche dopo gli Europei portoghesi del 2004 arriva un'altra ondata di rinunce eccellenti. La Francia perde Lilian Thuram e Zinedine Zidane, che però saranno protagonisti della finale con l'Italia nel mondiale del 2006. Così come sarà presente in Germania Pavel Nedved. Il capitano della Repubblica Ceca annuncia il suo addio nel settembre del 2004, ma nel novembre del 2005 si fa però convincere a tornare per gli spareggi di qualificazione per i mondiali 2006."

repubblica.it

come vedete non è stato il solo e sinceramente molto meglio lo scudetto o la champions che il mondiale!!! ;) imho

giannola
21-07-2007, 08:21
sì... nei ritagli di tempo... :stordita:

alla totti.... và :rotfl:

giannola
21-07-2007, 08:24
che peccato........ :sob:

ora tocca a del piero! :sofico:

del piero è differente, lui nonostante il talento non ha mai preteso di fare la prima donna, spesso è partito dalla panchina anche nella juve e ha saputo ingoiare bocconi amari come totti se li sogna.

Totti si ritira ?
Buon per lui, a me sta anche simpatico, ma questa è l'ideale conclusione di un rapporto che non ha mai funzionato.

ciuketto
21-07-2007, 08:32
Ma perchè non si è aperto un 3d simile quando Maldini ha lasciato la nazionale?
Perchè l'opinione pubblica non ha fatto tutti questi casini in quel caso?
Quanto rode ai non romani e romanisti(quindi al 95 per cento dell'Italia)che il giocatore piu forte degli ultimi anni non sia del nord e che non abbia mai accettato il trasferimento in una "grande"..incredibile.:muro:
Basta ricordare a tal proposito le parole di grande stima dei giornali quando Totti fu vicinissimo al milan,tramutate una settimana dopo in astio e rancore.
Basta vedere le differenze tra le parole di Rivera(milanese doc) e di Riva,che ha passato la sua vita a Cagliari e capisce cosa vuol dire essere attaccato alla maglia e a una città a prescindere dalle vittorie(Cari miei è facile stare nel milan a vita quando si vincono cheampions ogni 3 anni e scudetti ogni 2..quello non è attaccamento alla maglia,è semplicemente convenienza).
Ah..per chi dice che totti non ha dato nulla alla nazionale..Vi ricordo che con totti in campo come titolare e numero 10 abbiamo vinto un mondiale,arrivati a 10 secondi da un europeo e vinto 2 europei under 21.
Ma già,Maldini e Baresi che hanno lasciato la nazionale alla stessa età hanno dato molto di più alla nazionale,vero?E quando hanno lasciato è stata una perdita per l'umanità intera..:rolleyes: :rolleyes:

melomanu
21-07-2007, 09:11
"ROMA - Francesco Totti lascia la maglia azzurra e la sua scelta è destinata a provocare polemiche a non finire. Tuttavia le rinunce di giocatori famosi alla nazionale sono state moltissime. Alcuni calciatori, come Maradona e Zidane, sono ritornati sui loro passi. Altri, ad esempio Maldini e Vialli, sono invece restati fedeli alla decisione presa. Gli addii sono quasi sempre avvenuti come scelte personali, che non sono state contestate. Ecco alcune delle più importanti.

Nel luglio del 1974, Johan Cruyff decide di smettere con la nazionale all'età di 27 anni e dedicarsi solo al Barcellona. La scelta arriva dopo le polemiche sul suo scarso impegno nella finale dei mondiali in Germania, persa dall'Olanda con i padroni di casa. Il "Tulipano volante" tornerà però per gli europei del 1976 e lascerà di nuovo nel 1977.

Dopo il mondiale di Spagna 82 e la finale persa con l'Italia, è la Germania (allora Ovest) a perdere due pedine importante. Il centravanti dell'Amburgo Horst Hrubesh, che aveva 31 anni ed era capocannoniere della Bundesliga, annuncia in agosto la sua rinuncia alla nazionale per occuparsi della sua squadra e avere più tempo per la famiglia. Un mese dopo anche Felix Magath, 29 anni, annuncia l'intenzione di lasciare la nazionale.

Nel 1985, precisamente a settembre, è Daniel Passarella ad annunciare la sua rinuncia alla nazionale argentina in polemica con il ct Bilardo. Il difensore 32enne, che allora giocava nella Fiorentina, rientrerà l'anno successivo e giocherà i mondiali in Messico. Proprio alla fine del torneo messicano, nel luglio 1986, Karl Heinz Rummenigge, 30 anni, attaccante dell'Inter e capitano della Germania, lascia la squadra tedesca. Anche l'altro attaccante dei nerazzurri Alessandro Altobelli (31 anni) decide che l'avventura in Messico sarà l'ultima con la nazionale italiana. L'anno dopo però ci ripensa e 'Spillo' giocherà anche gli europei del 1988 per poi annunciare un altro addio.

I ritiri al termine dei mondiali sono una costante. Dopo Italia 90 annunciano l'addio Diego Armando Maradona, 29 anni, e Frank Rijkaard, 28 anni. Entrambi però torneranno sui loro passi. L'argentino giocherà nell'ottobre del 1993 lo spareggio contro l'Australia per i mondiali Usa 94, dove sarà poi squalificato per doping. L'olandese, invece, rientrerà con la maglia arancione già a settembre del 1991.

Nell'ottobre del 1992 è Franco Baresi, 32 anni, ad annunciare in una conferenza stampa che non giocherà più in nazionale. La sua decisione però dura poco. Dopo meno di due mesi, Baresi tornerà in maglia azzurra. Sono invece definitivi gli addii all'Italia di Gianluca Vialli, che lascia l'azzurro nel settembre 1995 all'età di 31 anni, e Paolo Maldini che annuncia l'addio alla nazionale dopo il disastroso esito dei mondiali di Giappone-Corea nel 2002. Un altra rinuncia definitiva è quella di Alan Shearer all'Inghilterra nel giugno del 2000.

Anche dopo gli Europei portoghesi del 2004 arriva un'altra ondata di rinunce eccellenti. La Francia perde Lilian Thuram e Zinedine Zidane, che però saranno protagonisti della finale con l'Italia nel mondiale del 2006. Così come sarà presente in Germania Pavel Nedved. Il capitano della Repubblica Ceca annuncia il suo addio nel settembre del 2004, ma nel novembre del 2005 si fa però convincere a tornare per gli spareggi di qualificazione per i mondiali 2006."

repubblica.it

come vedete non è stato il solo e sinceramente molto meglio lo scudetto o la champions che il mondiale!!! ;) imho

:sbonk:

Moronveller
21-07-2007, 09:28
Ci sarà anche Francesco Totti nella fiction di Mediaset I Cesaroni. Nella settima puntata della nuova serie, che riprenderà a febbraio su Canale 5, vedremo il campione del mondo della Roma e il tifoso giallorosso per eccellenza, Claudio Amendola, sfidarsi in una partita di calcio irripetibile.
:confused:

Ma Claudio Amendola è "daa Lazio" :O

Venendo alla questione di Totti.. è vero lascia la Nazionale un giocatore che ha avuto un rendimento molto al di sotto delle attese, a mio parere e credo sia innegabile Totti ha avuto la sua maggior espressione in Nazionale negli Europei del 2000, dove partiva da debuttante in una competizione internazionale con l'Italia e offrì delle ottime performances. Al di la di questo episodio che rimane isolato evidentemente vuoi perchè, già 2 anni dopo al mondiale, Totti era considerato già un "campione" e si montò la testa, vuoi perchè lui già incominciò a sviluppare questa indifferenza nei confronti della maglia azzurra sta di fatto che non si ripetè più sui quei livelli e, anzi, è sempre stato un fardello da far giocare sperando che facesse la giocata che tutti si aspettavano da lui. Per la verità la attese su di lui erano più che giustificate perchè da giovane, i primi anni nella Roma, lasciava intravedere un grande potenziale che però non è riuscito a confermare in Nazionale e se vogliamo anche a livello europeo con la Roma (io a Totti gli ho visto fare dei gol bellissimi ma il più delle volte in campionato e con squadre di bassa classifica, preciso il più delle volte non intendo sempre).

Vorrei anche soffermarmi su una frase che ha detto riguardo al fatto che la stampa in generale ce l'ha con lui perchè romano e che dal momento che lui non giocherà più in Nazionale ora cominceranno ad attaccare De Rossi e poi ancora potrà essere la volta di Aquilani..

Non condivido perchè fino ad ora De Rossi non è mai stato attaccato perchè romano (vuoi perchè c'era Totti?) anche perchè mi sembra che abbia un attaccamente maggiore alla maglia azzurra rispetto a Totti. Beh per Aquilani è ancora presto per dire..

Che ne pensate?

matt22222
21-07-2007, 09:47

Venendo alla questione di Totti.. è vero lascia la Nazionale un giocatore che ha avuto un rendimento molto al di sotto delle attese, a mio parere e credo sia innegabile Totti ha avuto la sua maggior espressione in Nazionale negli Europei del 2000, dove partiva da debuttante in una competizione internazionale con l'Italia e offrì delle ottime performances. Al di la di questo episodio che rimane isolato evidentemente vuoi perchè, già 2 anni dopo al mondiale, Totti era considerato già un "campione" e si montò la testa, vuoi perchè lui già incominciò a sviluppare questa indifferenza nei confronti della maglia azzurra sta di fatto che non si ripetè più sui quei livelli e, anzi, è sempre stato un fardello da far giocare sperando che facesse la giocata che tutti si aspettavano da lui. Per la verità la attese su di lui erano più che giustificate perchè da giovane, i primi anni nella Roma, lasciava intravedere un grande potenziale che però non è riuscito a confermare in Nazionale e se vogliamo anche a livello europeo con la Roma (io a Totti gli ho visto fare dei gol bellissimi ma il più delle volte in campionato e con squadre di bassa classifica, preciso il più delle volte non intendo sempre).

Vorrei anche soffermarmi su una frase che ha detto riguardo al fatto che la stampa in generale ce l'ha con lui perchè romano e che dal momento che lui non giocherà più in Nazionale ora cominceranno ad attaccare De Rossi e poi ancora potrà essere la volta di Aquilani..

Non condivido perchè fino ad ora De Rossi non è mai stato attaccato perchè romano (vuoi perchè c'era Totti?) anche perchè mi sembra che abbia un attaccamente maggiore alla maglia azzurra rispetto a Totti. Beh per Aquilani è ancora presto per dire..

Che ne pensate?

che hai ragione e che totti ha detto solo un bel po' di frignacce per giustificare il fatto che non gliene frega una benemerita mazza dalla nazionale, visto che oramai ha preso ciò che gli poteva dare, e questo l'ho capito nell'istante in cui ho visto tutta la nazionale a festeggiare al circo massimo (mi ricordo bene???:mc: :D ) per il mondiale, e lui aveva in testa il cappello della roma.
l'uomo totti mi ha proprio deluso:( :(

ciau:D:D:D

Jackari
21-07-2007, 10:05
a me pare che all'ultimo mondiale abbia fatto i salti mortali per recuperare dall'infortunio. ha giocato sempre nonostante uno stato di forma orribile ed è stato criticato in maniera feroce (anche senza motivo, visto le premesse iniziali). secondo me è un giocatore molto forte che, se in forma, può dare il suo contributo alla nazionale: molte delle critiche fattegli sono sicuramente sono esagerate e gratuite.

ninja750
21-07-2007, 10:17

perchè lui non si è mai permesso di dire "gioco solo le partite che voglio io" o "gioco solo le fasi finali"

powerslave
21-07-2007, 10:18
Trovavo criticabile la posizione in cui si trovava prima(tra altro pessima anche la gestione mediatica del problema da parte della federazione...) ,in cui era ufficialmente a disposizione della nazionale ma poi per un motivo o per l'altro rifiutava le chiamate,ma trovo ineccepibile quello che ha fatto ora:è stato chiaro e ha fatto quello che prima di lui hanno fatto altri(senza tutte ste polemiche).
IL vero problema,in generale e non riferito al solo caso Totti,è quale stia diventando il ruolo della nazionale in questo calcio "dei club".Imho la nazionale dovrebbe diventare un obbligo ,una sorta di tassa per i giocatori e i club, e dovrebbe avere degli spazi già previsti e abbondanti all'interno dei calendari.Ma,come dicevo,questo esula dalla vicenda Totti e dal rammarico per il fatto che la nazionale perda uno dei più forti giocatori italiani.

Jackari
21-07-2007, 10:25
Trovavo criticabile la posizione in cui si trovava prima(tra altro pessima anche la gestione mediatica del problema da parte della federazione...) ,in cui era ufficialmente a disposizione della nazionale ma poi per un motivo o per l'altro rifiutava le chiamate,ma trovo ineccepibile quello che ha fatto ora:è stato chiaro e ha fatto quello che prima di lui hanno fatto altri(senza tutte ste polemiche).
IL vero problema,in generale e non riferito al solo caso Totti,è quale stia diventando il ruolo della nazionale in questo calcio "dei club".Imho la nazionale dovrebbe diventare un obbligo ,una sorta di tassa per i giocatori e i club, e dovrebbe avere degli spazi già previsti e abbondanti all'interno dei calendari.Ma,come dicevo,questo esula dalla vicenda Totti e dal rammarico per il fatto che la nazionale perda uno dei più forti giocatori italiani.

chissà come saranno contenti i giocatori di pagare le tasse!!!:D
la realtà putroppo è che la nazionale italiana non offre più quello che offriva in passato (tipo negli anni 80) cioè notorietà, anche in campo internazionale, e soldi. per cui è normale che per i giocatori questo sia un impegno (gravoso, se si considerano quante partite fanno i giocatori in un anno) in più. inoltre, oltre a subire l'impegno fisico e psicologico, spesso anche i club da cui i giocatori arrivano esercitano pressioni per evitare che i giocatori vadano in nazionale. i giocatori si trovano tra l'incudine ed il martello.
non credo che ci siano giocatori che non VOGLIANO giocare in nazionale.

Fabio77AmdThunder
21-07-2007, 10:30
Sinceramente di questa telenovela "Totti-Nazionale" ne ho le balle piene. E' immotivata e senza senso neanche Totti fosse Pele'!!! Con tutto il rispetto per il giocatore che reputo uno dei piu' grandi talenti del calcio Italiano, bisogna dire però che a parte l'Europeo dell'Italia targata Zoff (la migliore secondo me dopo quella di Italia '90) Er-Pupone con la maglia azzurra ha fatto poco o niente. Capisco le sue dichiaraziono ed i suoi confronti tra le vittorie con la Roma ed un successo Mondiale che lo ha visto si titolare, ma non protagonista e poco mattatore, obbiettivamente gli do ragione, perchè se sei un giocatore del livello di Totti quando vinci qualche cosa desideri che ci sia anche la tua firma su quel trofeo, cosa che (rigore decisivo con l'australia a parte e qualche buon assist) al Mondiale non è successo.
Al giorno d'oggi non capisco le dichiarazioni di Riva (ai miei tempi giocare in nazionale era un onore). Peccato che ai suoi tempi il signor Riva giocava appena campionato e coppa italia, ed il "gettone" nazionale a volte era piu' redditizio dello stipendio da un anno nella propria squadra di club. Peccato che all'epoca del signor Riva si camminava in campo ed era la tecnica a farla da padrona, e le doti atletiche erano un discorso secondario. Al giorno d'oggi discorso economico a parte, 3/4 dei nazionali giocano ogni 3 giorni tra champions/uefa, campionato e coppa italia e ovviamente la Nazionale. Il fisico è molto piu' sollecitato e sotto pressione. Quindi posso capire benissimo il discorso di Totti (anche se è palese che non sia l'unica ragione). La nazionale va si protetta, ma va tenuto conto anche delle esigenze dei giocatori, sopratutto quelli che superano i 30 e che ovviamente vorrebbero gestire al meglio gli ultimi anni della propria carriera. Non capisco perchè nessuno fece polemica dopo i ritiri di Baresi e Maldini ed ora per Totti e Nesta escono fuori tutte ste storie. Abbiamo si vinto il Mondiale, ma dobbiamo essere consci del fatto che lo abbiamo vinto con una delle nazionali italiane peggiori e meno dotate degli ultimi anni. Abbiamo però tanti giovani di belle speranze e tanti giocatori che hanno ancora voglia di giocare in nazionale. Faccio solo un esempio. Cassano. Per quanto possa essere criticata la persona ed il suo modo di fare è uno dei pochi che quando ha giocato in nazionale ci ha sempre messo l'anima ( chi si ricorda l'ultima partita dell'europeo fallimentare targato Trap) ed è stato accantonato xchè avendo dei problemi con le proprie società non giocava. Il fatto che uno non giochi per scelte non tecniche secondo non giustifica il fatto che tu debba precludere la maglia azzurra ad uno dei pochi talenti veri che hai a disposizione. Forse forse se almeno la nazionale gli avesse dato un po' di spazio si sarebbe potuto recuperare prima il giocatore. Il caso Cassano è solo uno dei tanti. Anche in periodi diversi si è sempre accantonato il giocatore Italiano all'estero, i vari Zola (solo per fare un esempio), Miccoli, Maresca avrebbero potuto tranquillamente vestire la maglia Azzurra, anche perchè nei loro club esteri hanno sempre giocato con profitto. L'unico che per ora ha invertito questa tendenza è Zambrotta e credo che in futuro anche Toni verrà richiamato. Forse uno che si perderà è Grosso (che penso l'Inter abbia accantonato troppo in fretta).
Totti non vuole piu' giocare. Ok nessun problema, nessuna polemica e andiamo avanti. Questa nazionale si merita la gente che le volta le spalle. Dopo avere messo Baggio in panchina a Francia '98 (a fare il gregario di un inconsistente DelPiero) ed avergli chiuso le porte a mondiali NippoCoreani del 2002 cosa vuole pretendere la Figc.

bixio73
21-07-2007, 10:32
Ma bisognava aprire per forza questo 3d?...:confused: :eek: :nono:

proevolution
21-07-2007, 11:26
era ora!!! non lo sopportavo più dopo quelle sue famose parole: " è più importante un quarto di finale di Champions League che la vittoria del mondiale ":eek: :eek: :doh: !!

anonimizzato
21-07-2007, 11:33
Evidentemente è passata inosservata questa:
------------------------------------------------
13/7/2007

Cesaroni: arruolati Totti e la Roma
Le scene si gireranno a Trigoria

A dare l'annuncio Tv Sorrisi e Canzoni che seguirà l'evento in esclusiva e lo racconterà nel numero in edicola il 16 luglio. Le scene verranno girtate a Trigoria, storico ritiro della Roma. A scendere in campo le squadre della Garbatella e del San Paolo, due quartieri romani, storicamente antagonisti. Le formazioni, mischiate, saranno quelle della Roma con tutti i suoi campioni, da Totti a Perrotta, da De Rossi a Panucci e quella composta dal cast de I Cesaroni, con Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari. Sugli spalti a fare il tifo invece il resto della famiglia, capeggiata da Elena Sofia Ricci. Il compenso degli attori e dei giocatori, sarà devoluto in beneficenza a favore di "Nuovi Orizzonti", una onlus nata nel ' 91 che si occupa di accogliere e seguire gli emarginati.
(TGCom)

----------------------------------
Totti e Amendola: :sborone:

Ah ecco perchè non "può" giocare in nazionale.

E' troppo impegnato sul set. :rolleyes:

Adric
21-07-2007, 11:47

Amendola è romanista, ma gli ultrà giallorossi della Sud s'incazzarono con lui per la sua parte nel film 'Ultrà' diretto da Ricky Tognazzi, dedicandogli uno striscione (Amendola p.....a l'hai fatto per la grana), da quel giorno non mette più piede all'Olimpico in curva ma rigorosamente in tribuna.
La domenica successiva al sorpasso del Milan sulla Lazio nel campionato 98-99, si presentò in tv a 'Quelli che il calcio' indossando la maglietta del Milan per prendere in giro la Lazio.
Manco il giallorosso più sfegatato farebbe questo, visti i pessimi rapporti tra ultrà romanisti e milanisti, come dimostrò il pestaggio mortale avvenuto dieci anni prima di Antonio De Falchi, tifoso romanista in trasferta a Milano per vedere la partita.

ninja750
21-07-2007, 11:52
piuttosto rabbrividisco se penso che in difesa abbiamo nesta,materazzi e cannavaro prossimi al pensionamento....è come facce nuove oltre a barzagli non vedo nessuno all'altezza:mbe:

legrottaglie :read:

:cry:

paolo1974
21-07-2007, 12:11
Il discorso non è perchè Totti è un giocatore del centro o del Sud, effettivamente ha reso poco in nazionale e non vedeva l'ora di andarsene. Non s'è ne andato prima perchè altrimenti l'avrebbe fatto da perdente, ora che ha "vinto" il mondiale l'ha potuto fare. Però è ovvio che anche l'ambiente romanista ha influito sulla sua decisione. Comunque penso anche che la sua fase discendente in nazionale è iniziata con lo sputo nella partita contro la Danimarca che sicuramente non gli ha fatto bene dal punto di vista mediatico.

energy+
21-07-2007, 12:23
perchè lui non si è mai permesso di dire "gioco solo le partite che voglio io" o "gioco solo le fasi finali"

Tra l'altro maldini lasciò la nazionale x motivi d'età a ben 34 o 35 anni e nonostante tutto gli è costato, xò ormai nn sarebbe + riuscito a giocare tutte le partite col milan + la nazionale quindi ha detto concentriamoci solo sul milan x fare le ultime stagioni, difficile fargliene 1 colpa e quella è stata 1 vera perdita almeno x i primi 2 anni..... ;)

ciao

robynove82
21-07-2007, 12:25

Era ora..........

dibe
21-07-2007, 12:27
bene!:O in nazionale non ha mai fatto grandi cose, per cui non se ne sentirà la sua mancanza..:O

bananarama
21-07-2007, 14:53
meno male, tanto e' una pippa. meglio del siero

juninho85
21-07-2007, 16:03
Ma perchè non si è aperto un 3d simile quando Maldini ha lasciato la nazionale?:
maldini era VERAMENTE perseguitato da problemi fisici,allo stesso modo di nesta;)
totti ha messo su soltanto UNA GROSSA MINCHIATA per uscirne in bellezza,parliamoci chiaro...perchè un infortunio come il suo è si una cosa seria,ma non può pregiudarne il proseguio della carriera,anche alla luce di cosa ha dimostrato lo scorso anno alla roma;)

energy+
21-07-2007, 16:11
maldini era VERAMENTE perseguitato da problemi fisici,allo stesso modo di nesta;)
totti ha messo su soltanto UNA GROSSA MINCHIATA per uscirne in bellezza,parliamoci chiaro...perchè un infortunio come il suo è si una cosa seria,ma non può pregiudarne il proseguio della carriera,anche alla luce di cosa ha dimostrato lo scorso anno alla roma;)
Esatto, lasciò la nazionale anche x i problemi al ginocchio ancora nn gravi ma che si facevano sentire e giocare oggi nelel squadre leader in europa vuol dire giocare veramente molto considerando campionato, coppe e nazionale quindi arrivati ad 1 certa età + acciacchi + volontà di continuare 1 pò di + anche del normale = stop e giocare meno......
Quest'anno ad esempio ha giocato non molto ma con grossi problemi al ginocchio a cui ha spostato l'operazione a st'estate x poter chiudere la stagione ;)

X il resto nn so che dire, Totti nn ha mai mostrato attaccamento alla maglia se non a quella romanista e l'apporto all'ultimo mondiale è stato pressochè nullo e se nn stava bene (ci sta è normale) doveva xò farsi da parte e quindi è stata 1 pò arroganza sia di Totti che di Lippi a farlo giocare ad ogni costo.

Al mondiale le partite finchè c'era totti son state giocate in 10, ergo non perde nulla la nazionale.

Se dicesse smette di giocare sarebbe 1 gran perdita si ma solo x la roma, in cui evidentemente l'attaccamento alla maglia lo porta a impegnarsi di +

ciao

juninho85
21-07-2007, 16:27
Perchè l'opinione pubblica non ha fatto tutti questi casini in quel caso?
Quanto rode ai non romani e romanisti(quindi al 95 per cento dell'Italia)che il giocatore piu forte degli ultimi anni non sia del nord e che non abbia mai accettato il trasferimento in una "grande"..incredibile.:muro:
per quanto mi riguardo sono del parere che totti,non dico che non sia mai stato utile alla causa,sarebbe un esagerazione...però è indubbio che non abbia mai reso con la nazionale nemmeno un 50% del suo potenziale.
che poi è una cosa che riguarda i numero 10 delle generazioni passate.....mi pare che baggio sia l'unico a esserne rimasto immune,ma baggio era un campione sul campo quanto fuori,difficile mettersi contro di lui.

Che ne pensate?
penso che quanto la tesi di totti di avere buona stampa del nord contro sia fondata,però non si capisce fino a quanto ciò sia vero e quanto si nasconda dietro questa scusa.
a me pare che all'ultimo mondiale abbia fatto i salti mortali per recuperare dall'infortunio. ha giocato sempre nonostante uno stato di forma orribile ed è stato criticato in maniera feroce (anche senza motivo, visto le premesse iniziali). secondo me è un giocatore molto forte che, se in forma, può dare il suo contributo alla nazionale: molte delle critiche fattegli sono sicuramente sono esagerate e gratuite.
che si sia fatto un culo tanto per recuperare in vista dei mondiali è indubbio,penso tutti gliene siano grati,però a qualcuno è sfuggito un particolare:totti,per sua ammissione,ha fatto di tutto per recuperare dopo aver ricevuto la visita in ospedale di lippi,il giorno dopo dell'infortunio...questo vuol dire che se il cippo non fosse andato a farci due chiacchere il pupone col cazzo che avrebbe fatto il diavolo in 4 per non mancare all'appuntamento,il chè la dice lunga sull'attaccamente del giocatore alla maglia azzurra ;)
IL vero problema,in generale e non riferito al solo caso Totti,è quale stia diventando il ruolo della nazionale in questo calcio "dei club".Imho la nazionale dovrebbe diventare un obbligo ,una sorta di tassa per i giocatori e i club, e dovrebbe avere degli spazi già previsti e abbondanti all'interno dei calendari.
più che un obbligo dovrebbe essere motivo d'orgoglio,putroppo per tutti non è così

CosasNostras
21-07-2007, 17:20
peccato

CYRANO
21-07-2007, 17:32
Meglio , un morto in campo di meno!

cpspzp[a

T3d
21-07-2007, 17:36
perchè c'ha mai giocato in nazionale?
io non me lo ricordo.

Laifisnau :D

ShadowThrone
21-07-2007, 18:29
è vero, alla Roma ha dato tanto, è un grande condottiero, gli hanno pure regalato 7 gol in Champions :asd:

fild7
22-07-2007, 12:03
Strano che di Nesta (che per le ultime due partite della nazionale ha dato forfait x sposarsi senza avvertire Donadoni) non si sia detto niente...
Nesta ha la stessa età di Totti e anche lui si è ritirato, ma dato che gioca da anni al Nord è immune da critiche.

State bene con Di Natale, Rocchi, Donadoni & co... niente di personale ovviamente.

Per fortuna gente come Lippi e Riva sono grati a Totti e all'impegno che ha messo x andare al mondiale (seppur non giocato ai livelli che avremmo voluto, io in primis) dove nel suo piccolo è stato importante.

Rivedetevi la partita con l'Australia..al momento del rigore sono tutti scappati.. Pirlo che era rigorista dato che giocava dall'inizio gli ha detto: "vai francè..tiralo"...

Dopodichè rivedetevi tutti i Gol dell'Italia e vedrete che in 2/3 c'è un suo assist...

Poi concludete con la finale (giocata molto male da Totti).. da quando è uscito, makelele e viera hanno surclassato il centrocampo italiano dato che non erano piu a uomo su totti...

Poi..dato che è una pippa..che non è decisivo.. meglio così no?
Almeno vinceremo a mani basse l'europeo, il futuro mondiale e tanti altri...

T3d
22-07-2007, 12:05
Strano che di Nesta (che per le ultime due partite della nazionale ha dato forfait x sposarsi senza avvertire Donadoni) non si sia detto niente...
Nesta ha la stessa età di Totti e anche lui si è ritirato, ma dato che gioca da anni al Nord è immune da critiche.

State bene con Di Natale, Rocchi, Donadoni & co... niente di personale ovviamente.

Per fortuna gente come Lippi e Riva sono grati a Totti e all'impegno che ha messo x andare al mondiale (seppur non giocato ai livelli che avremmo voluto, io in primis) dove nel suo piccolo è stato importante.

Rivedetevi la partita con l'Australia..al momento del rigore sono tutti scappati.. Pirlo che era rigorista dato che giocava dall'inizio gli ha detto: "vai francè..tiralo"...

Dopodichè rivedetevi tutti i Gol dell'Italia e vedrete che in 2/3 c'è un suo assist...

Poi concludete con la finale (giocata molto male da Totti).. da quando è uscito, makelele e viera hanno surclassato il centrocampo italiano dato che non erano piu a uomo su totti...

io mi chiedo come mai un giocatore così tanto decisivo non abbia ancora vinto il pallone d'oro :nono:

una vera ingiustizia :asd:

fild7
22-07-2007, 12:07
io mi chiedo come mai un giocatore così tanto decisivo non abbia ancora vinto il pallone d'oro :nono:

xchè l'ha vinto Summer...;)

non l'hanno vinto gente come Raul, Maldini, Baresi... vogliamo ancora parlare del Pallone D'Oro?

Quest'anno ha vinto la scarpa d'oro..dove non conta il giudizio di nessuno..ma solo del campo...
non sarà un trofeo prestigiosissimo daccordo, ma salvo sporadici casi l'ha vinto gente con le balle...
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarpa_d%27oro#Galleria_dei_vincitori

T3d
22-07-2007, 12:08

quindi? se si sbaglia una volta si deve sbagliarne un'altra? :D

Burrocotto
22-07-2007, 12:12
Nesta è sempre stato rotto...e prima di andare a giocare al Milan...giocava...mmm...vediamo...NELLA LAZIO FORSE?
Eppure neanche quando giocava la lo si criticava.
Totti vuol far la primadonna,è un dato di fatto. :read:

Lippi ha vinto,ma non si può definire un grande genio. Ha sempre fatto preferenze (vedi Del Piero alla Juve...giocava anche quando aveva una gamba rotta...arriva Capello e Del Piero smette di essere intoccabile,ha fatto giocare Inzaghi solo metà partita...nonostante in quella metà partita Inzaghi abbia fatto gli stessi gol di Totti...)...Lippi ringrazia il culo che ha avuto,non di certo Totti. ;)

A me non pare di aver visto sta cosa...

Idem come sopra...

Mi sa che a Roma han trasmesso una partita diversa... :D

Guarda che a noi fa dispiacere che Totti non voglia giocare...ma ci fa incazzare il suo comportamento da prima donna.
Gioco,non gioco,gioco...aho,deciditi! Cribbio,vuoi giocare? Allora giochi anche contro le Isole Faer Oer,non che te ne salti fuori che contro quelle non giochi ma magari ad Settembre contro la Francia ci sarai....
Totti manca di professionalità,c'è poco da fare. Esattamente come tanti altri giocatori,non è l'unico a comportarsi come un bambino viziato. :read:

fild7
22-07-2007, 12:12
quindi? se si sbaglia una volta si deve sbagliarne un'altra? :D

no x carità...ma ti ripeto... tanti giocatori fortissimi non l'hanno vinto.. secondo me non è un metro di paragone il pallone d'oro... contano più i numeri e i giudizi dati da gente "addetta ai lavori" che cmq reputa Totti un giocatore molto forte...

T3d
22-07-2007, 12:13
no x carità...ma ti ripeto... tanti giocatori fortissimi non l'hanno vinto.. secondo me non è un metro di paragone il pallone d'oro... contano più i numeri e i giudizi dati da gente "addetta ai lavori" che cmq reputa Totti un giocatore molto forte...

che sia molto forte è indubbio... che non sia da pallone d'oro lo è altrettanto! :D

Burrocotto
22-07-2007, 12:14

non l'hanno vinto gente come Raul, Maldini, Baresi... vogliamo ancora parlare del Pallone D'Oro?

Quest'anno ha vinto la scarpa d'oro..dove non conta il giudizio di nessuno..ma solo del campo...
non sarà un trofeo prestigiosissimo daccordo, ma salvo sporadici casi l'ha vinto gente con le balle...
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarpa_d%27oro#Galleria_dei_vincitori
La Scarpa D'oro la si vince con i gol.
Quanti gol su RIGORE ha fatto Totti nell'ultimo campionato? :read:

fild7
22-07-2007, 12:15
Gioco,non gioco,gioco...aho,deciditi! Cribbio,vuoi giocare? Allora giochi anche contro le Isole Faer Oer,non che te ne salti fuori che contro quelle non giochi ma magari ad Settembre contro la Francia ci sarai....

infatti sarebbe stata una cosa scorretta nei confronti degli altri.. e nella conferenza stampa dell'altro giorno lui stesso ha detto che allora preferisce lasciare x non mettere in imbarazo il gruppo e il mister...

ps: se hai modo di rivederti i gol dei mondiali facci caso agli assist..così x curiosità...

T3d
22-07-2007, 12:16
La Scarpa D'oro la si vince con i gol.

ma tu cerchi di ragionare obiettivamente con un romanista su tytti?

pazzo :D

alla stessa maniera non si può ragionare obiettivamente su tytti con un laziale ;)

energy+
22-07-2007, 12:16

Ma nn trovate scure razziste anche dove nn ci sono dai.....
Che poi Nesta di dov'è originario fammi capire....
A parte ste cazzate da bar inesistenti, Totti non è stato fondamentale, il fatto che lui abbia fatto gli assist indica che già c'era qlcosa di sbagliato dato che era LUI la punta!
Rendiamoci conto, ha dovuto far goal persino Materazzi che era l'ultimo ad essere lassù e Totti è rimasto a 0.
Ci sta che i giocatori nn siano in forma e che abbiano infortuni è normalissimo, ma provi a recuperare giochi qlche partita e se nn rendi fuori, che senso aveva tenerlo lì x la gloria?
Almeno si poteva farlo giocare 1 tempo se nn stava bene, così da facilitargli le cose ma sia Lippi che lui non son stati evidentemente della stessa opinione :rolleyes:

Ti faccio 1 esempio chi qua si lamenterebbe del mondiale di Gattuso?
Eppure nn ha fatto quasi mai le sue + belle partite,anche xchè pure lui nn è mai stato molto bene durante il mondiale ma cavoli anche nelle partite peggiori era insostituibile!
Allora è anche questione di voglia di fare oltre che gli infortuni nn credi?

Ad oggi Totti nn ha mai dimopstrato grande attaccamento alla maglia e di fare grandi sforzi x la nazionale, poi magari è solo 1 impressione xchè gli è sempre andata male e lui ci teneva davvero ma x quel che si vede da casa nn si è quasi mai visto grande impegno....

Se dobbiamo tenerci 1 giocatore demotrivato o che cmq si sa che nn renderà + di tanto meglio che giochi con la sua squadra no?
O vogliamo ripetere la storia dek pessimo del piero ai mondiali USA che sostituiva un baggio in palla sempre e cmq xchè luio ci DOVEVA essere?

riflettici su, in ogni caso è meglio così che il tuo beniamino rimanga alla Roma e basta dove farà vedere sempre chi è davvero, il Totti della nazionale è solo il suo fantasma ;)

ciao

fild7
22-07-2007, 12:17
5 segnati e altrettanti sbagliati...

gli altri che l'hanno vinta non hanno mai segnato su rigore?

fild7
22-07-2007, 12:19
ma tu cerchi di ragionare obiettivamente con un romanista su tytti?

pazzo :D

alla stessa maniera non si può ragionare obiettivamente su tytti con un laziale ;)
a me sembra di aver fatto un ragionamento abbastanza imparziale.. sono il primo a dire che totti salvo l'europeo in Olanda ha fatto molto poco in nazionale.. ma mi da fastidio leggere i commenti dove si dice che non è mai decisivo, che è un peso ecc e poi ci si lamenta se lascia... mi pare incoerente.. poi se volete sparisco e amen

-kurgan-
22-07-2007, 12:22
visto che non vuole giocare in nazionale e che ritiene più importanti pure le partite a calcio balilla con gli amici del bar, che se ne stia a casa.

Intergr
22-07-2007, 12:25
vado controcorrente e per quanto non è che mi stia proprio simpatico, totti in forma lo vorrei sempre in nazionale

quoto

fild7
22-07-2007, 12:27
Che poi Nesta di dov'è originario fammi capire....si ma sono anni che sta al milan

A parte ste cazzate da bar inesistenti, Totti non è stato fondamentale, il fatto che lui abbia fatto gli assist indica che già c'era qlcosa di sbagliato dato che era LUI la punta! beh, le punte erano toni e gilardino mi pare al mondiale.. da solo come prima punta totti non c'ha giocato in germania

Rendiamoci conto, ha dovuto far goal persino Materazzi che era l'ultimo ad essere lassù e Totti è rimasto a 0.
1 per la precisione, come del piero, gilardino, iaquinta ecc

Ci sta che i giocatori nn siano in forma e che abbiano infortuni è normalissimo, ma provi a recuperare giochi qlche partita e se nn rendi fuori, che senso aveva tenerlo lì x la gloria?
Almeno si poteva farlo giocare 1 tempo se nn stava bene, così da facilitargli le cose ma sia Lippi che lui non son stati evidentemente della stessa opinione :rolleyes:
l'hai detto te infatti...ha deciso Lippi, non Totti..e chi vince di solito ha sempre ragione

Ti faccio 1 esempio chi qua si lamenterebbe del mondiale di Gattuso?
Eppure nn ha fatto quasi mai le sue + belle partite,anche xchè pure lui nn è mai stato molto bene durante il mondiale ma cavoli anche nelle partite peggiori era insostituibile!
Allora è anche questione di voglia di fare oltre che gli infortuni nn credi?
sono il primo a dire che gattuso è stato determinante..piu di Totti al mondiale.. ma anche se veniva da un infortunio..era meno grave di quello di totti..e soprattutto aveva potuto allenarsi fino a poco prima..

Ad oggi Totti nn ha mai dimopstrato grande attaccamento alla maglia e di fare grandi sforzi x la nazionale, poi magari è solo 1 impressione xchè gli è sempre andata male e lui ci teneva davvero ma x quel che si vede da casa nn si è quasi mai visto grande impegno....
secondo me l'impegno c'è stato, ma i risultati sono stati abbastanza scadenti rispetto al suo potenziale

Se dobbiamo tenerci 1 giocatore demotrivato o che cmq si sa che nn renderà + di tanto meglio che giochi con la sua squadra no?
riflettici su, in ogni caso è meglio così che il tuo beniamino rimanga alla Roma e basta dove farà vedere sempre chi è davvero, il Totti della nazionale è solo il suo fantasma ;)

ciao
si, infatti, ma pare che nn vada bene nemmeno questo...
si è ritirato.. stando a quello che si legge dovrebbe essere una liberazione x tutti...

CYRANO
22-07-2007, 12:31

perchè per vincere il pallone d'oro bisogna avere anche una squadra che competa a livello internazionale , e la roma non lo è.
oppure fare un mondiale ottimo , vicendolo , come ha fatto cannavaro

Coapzpapz

Burrocotto
22-07-2007, 12:58
O vogliamo ripetere la storia dek pessimo del piero ai mondiali USA che sostituiva un baggio in palla sempre e cmq xchè luio ci DOVEVA essere?
Francia '98...e cmq,anche su Del Piero con me apri un portone spalancato.
Donadoni spedisce Del Piero in tribuna (che tra l'altro ora Del Piero è anche "vecchietto") e la stampa subito a rompere contro Donadoni.... ;)

si ma sono anni che sta al milan
E sono anni che non si comporta da bambino...

1 per la precisione, come del piero, gilardino, iaquinta ecc
Si,peccato che Del Piero (lungi da me difenderlo),Gilardino,Iaquinta,Inzaghi sto gol li abbiano fatti su AZIONE (e giocando 1 sola partita nel caso d'Inzaghi)...Totti su RIGORE...

sono il primo a dire che gattuso è stato determinante..piu di Totti al mondiale.. ma anche se veniva da un infortunio..era meno grave di quello di totti..e soprattutto aveva potuto allenarsi fino a poco prima..

Motivo in + x non far giocare Totti. ;)

secondo me l'impegno c'è stato, ma i risultati sono stati abbastanza scadenti rispetto al suo potenziale
Lo stesso impegno che ha dimostrato dicendo di aver preferito lo scudetto al campionato del mondo...alla faccia dell'impegno! :read:

si, infatti, ma pare che nn vada bene nemmeno questo...
si è ritirato.. stando a quello che si legge dovrebbe essere una liberazione x tutti...
I signori si ritirano e basta,lui si è ritirato facendo polemica,dicendo che la moglie (!!) di ha detto di continuare, che al nord siamo razzisti nei confronti dei giocatori del sud (infatti Schillaci,"l'eroe" dei mondiali del '90,era Valdostano... :asd:)...
Si è ritirato facendo x l'ennesima volta polemica. Un campione quindi! :D

juninho85
22-07-2007, 13:07
questa discorso del nord/sud la trovo veramente una scusa inutile,patetica ;)
non mi pare che nessuno abbia dato contro toni,barzagli e grosso ai tempi del palermo,nemmeno i vostri perrotta e de rossi,idem per peruzzi della lazio,schillaci ai tempi di italia 90 e chissà quanti altri....sarà perchè loro HANNO SEMPRE FATTO IL LORO DOVERE in nazionale...non vi è mai sorto questo dubbio?;)
parli di nesta....dimmi quante competizioni ha avuto modo di giocare dall'inizio alla fine,o ancora dimmi quali stagioni nesta ha giocato in squadre di club senza infortuni seri ;)

Burrocotto
22-07-2007, 13:29
amio avviso l'avversione è verso Totti che ha sposato la causa Romana, quindi non ha ceduto verso le lusinghe dei grandi club del nord!!
ed a molti questo da fastidio visto che il miglior giocatore italiano in assoluto ed uno dei migliori al mondo abbia scelto di restare per sempre nella sua Roma.
Ancora....l'avversione verso Totti la si ha xchè si è comportato come un bambino!
Chissene di dove gioca...la NAZIONALE unisce i giocatori indipendentemente dal club!
Puoi anche essere un ottimo giocatore,ma se ti comporti come un pirla ti bruci...vero Cassano? :asd:
E Totti,in nazionale,si meritava lo stesso trattamento che Cassano ha avuto nei club. ;)

Raven
22-07-2007, 13:31
a mio avviso l'avversione è verso Totti che ha sposato la causa Romana, quindi non ha ceduto verso le lusinghe dei grandi club del nord!!
ed a molti questo da fastidio visto che il miglior giocatore italiano in assoluto ed uno dei migliori al mondo abbia scelto di restare per sempre nella sua Roma.

http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif certo certo...

juninho85
22-07-2007, 13:31
il miglior giocatore italiano in assoluto
poffebbacco...stiamo parlando dello stesso totti?!:D
totti migliore di rivera,riva,baggio(questo è un CAMPIONE ;)),ma anche buffon,baresi,maldini,cannavaro(potrei proseguire all'infinito).....gente ai cui noi italiani dobbiam leccar il culo per ciò che han fatto sia nelle loro squadre di club che in nazionale ;)

Nestasiato
22-07-2007, 13:33
amen, un panchinaro in meno

Burrocotto
22-07-2007, 13:38
Chi non vede l'avversione verso Totti è un cieco in senso calcistico!!a Totti non viene mai perdonato nulla eppure è il più grande in assoluto nel nostro calcio e secondo me non solo nel nostro, in nazionale credo che Totti abbia fatto di tutto per essere al mondiale sapendo che non avrebbe reso al meglio visto che giocava con le piastre..tanti altri non avrebbero nemmeno partecipato pur di evitare figuracce!!
Sei innamorato forte,eh???
Cmq...col menga che la gente nn avrebbe partecipato al mondiale...Vieri avrebbe dato un rene pur di parteciparvi (e meno male che s'infortunò),Lucarelli s'incazzo a bestia x non esser stato convocato...
Tutta gente che non voleva parteciparvi eh? :asd:

secondo me il Totti del mondiale non è stato il vero Totti a causa dell' infortunio, ma personalemnte l'ho molto ammirato, non sono molti i campioni che vanno in campo anche quando non sono al meglio e Totti è uno di quelli che per generosità ha fatto anche questo, e visto le critiche(ingiuste) ricevute a mio avviso ha fatto benissimo a lasciare la nazionale.

Il vero campione cede il passo,lo sbruffone s'intestardisce.
Seconda cosa,Donadoni ha sempre detto che se Totti si fosse deciso lui l'avrebbe chiamato.
In questi mesi è TOTTI AD AVER DETTO che non VOLEVA tornare in nazionale X DEDICARSI ALLA ROMA. :read:

Ps: a titolo informativo non tifo Roma.....ma l'evidenza non la si può negare.
Appunto,è impossibile negare che Totti si sia comportato malissimo nei confronti dell'intera nazione,denigrando addirittura il mondiale. :read:

juninho85
22-07-2007, 13:42
mi riferivo al periodo della sua carriera, è impossibile paragonare calciatori di epoche differenti, e comunque Cannavaro non è assolutamente un fuoriclasse.
cannavaro ha vinto con napoli,parma,juventus e real madrid,ci ha dato un mondiale,è arrivato 2o agli europei del 200....non è un fuoriclasse.
buffon invece non sarebbe più fuoriclasse di quanto non lo sia totti?stiamo parlando probabilmente del miglior portiere italiano di tutti i tempi,grande dall'inizio della sua carriera fino a ora,con le squadre di club e in maglia azzurra.
su maldini penso non ci sia nemmeno da discutere,totti avrebbe soltanto da imparare,dentro e fuori dal campo.
gianfranco zola?vuoi dirmi che zola gli è inferiore?
baggio poi....oppure manco baggio è della sua epoca?

juninho85
22-07-2007, 13:44
Chi non vede l'avversione verso Totti è un cieco in senso calcistico!!a Totti non viene mai perdonato nulla eppure è il più grande in assoluto nel nostro calcio e secondo me non solo nel nostro, in nazionale credo che Totti abbia fatto di tutto per essere al mondiale sapendo che non avrebbe reso al meglio visto che giocava con le piastre..tanti altri non avrebbero nemmeno partecipato pur di evitare figuracce!!

secondo me il Totti del mondiale non è stato il vero Totti a causa dell' infortunio, ma personalemnte l'ho molto ammirato, non sono molti i campioni che vanno in campo anche quando non sono al meglio e Totti è uno di quelli che per generosità ha fatto anche questo, e visto le critiche(ingiuste) ricevute a mio avviso ha fatto benissimo a lasciare la nazionale.
penso che tutti siano grati a totti per quello che ha fatto in vista del mondiale,però come ho detto qualche post ci siamo dimenticati PERCHè totti ha voluto accellerare i tempi di recupero ;)

Burrocotto
22-07-2007, 13:46
ok, tu un genio io un pirla.

:sofico:
Mi ricordi qualcun'altro con ste risposte...
Cmq,è da pirla tirar fuori il fatto del razzismo del nord verso il sud. Te l'hanno detto anche in altri,sul fatto che Totti sia il + grande giocatore italiano avrei qualche riserva.
E (parlando di fatti),riesci almeno ad ammettere che queste ultime sparate (riferite al razzismo) poteva evitarsele?
Cos'è,calimero,brutto piccolo e nero? Tutto il mondo ce l'ha con lui?

Io adoro Inzaghi (che,x altro,ha vinto molto + di Totti),ma mica lo definisco il miglior giocatore italiano! :read:

Burrocotto
22-07-2007, 13:57
Se Totti avesse deciso di andare alla Juve, al Milan oppure all'Inter ci sarebbero fiumi di co*****i che finora l'hanno criticato a leccargli il c**o.

negami anche questo che poi i c******i cascano anche a me.

Ti saluto, siete troppo tifosi per mettervi gli occhiali e notare le differenze.
Assolutamente no.
Ripeto,Inzaghi (che ha vinto un mondiale esattamente come Totti,che ha fatto vincere la Champions League al Milan) mica è stato trattato meglio in nazionale (ha giocato MEZZA PARTITA ai mondiali,pur essendo in forma strepitosa).
Idem Toni (pur stando alla Fiorentina).
Come ti han detto,De Rossi gioca nella Roma,eppure nessuno l'ha mai criticato,anzi.
Del Piero gioca nella Juve,eppure Donadoni non si è fatto problemi a spedirlo in tribuna,facendo incazzare molti (e facendo godere me :D).
Semplicemente dipende da come ti comporti. Totti si comporta come un bambino,gli altri no.
Fine discussione anche x me. :)

energy+
22-07-2007, 14:06
Se Totti avesse deciso di andare alla Juve, al Milan oppure all'Inter ci sarebbero fiumi di co*****i che finora l'hanno criticato a leccargli il c**o.

negami anche questo che poi i c******i cascano anche a me.

Ti saluto, siete troppo tifosi per mettervi gli occhiali e notare le differenze.

La differenza è che sei TU troppo tifoso x nn capire che in nazionale nn ha senso parlare di squadrew di apartenenza.......
Allora cosa dovremmo dire degli oriundi che in nazionale non dovrebbero nemmeno giocare?
Eppure quasi tutti quelli che son stati in nazionale son stati chi + chi - all'altezza della situazione e nessuno se n'è lamentato....

Sul fatto che Totti sia il migliore in italia, beh è 1 oprinione tua condivisibile o meno che sia....

In ogni caso se 1 giocatore non riesce a giocare a livelli accettabili, DEVE farsi da parte x amore della squadra!
Va benissimo provarci e qui nessuno ha detto che nn si sia fatto il mazzo x recuperare ma è anche vero che cmq al mondiale era davvero ancora troppo indietro x poter giocare e non parlo di essere al 100% xchè nn è arrivato nemmeno al 50!

Non riusciva nemmeno a correre x tutto 1 tempo, in quelle condizioni cosa ci stai a fare in campo?
Ci provi 1 volta 2 volte poi dici, bon ragazzi mi spiace ma nn ce la faccio e qui nessuno gli avrebbe detto nulla!
In ogni caso come ho detto la colpa è condivisa con Lippi che l'ha messo sempre titolare sapendo dei suoi problemi ovviamente.

de Rossi è stato idolatrato manco fosse Maradona eppure gioca nella roma, quindi dove lo vedi tutto questo astio?
in nazionale sono tutti ITALIANI e così dev'essere punto, chi ci vede le maglie è solo 1 un'inutile tifoso fazioso :rolleyes:

X inciso fino a qlche anno fa Vieri doveva essere il + grande attaccante italiano di tutti i tempi eppure.... anche lui nn ha mai fatto granchè in nazionale, pensi che se fosse stato lui al posto di totti nn si sarebbero fatti gli stessi discorsi?

mah..... :rolleyes:

Cmq s'è ritirato, bon amen nn ci pensiamo + piuttosto troviamogli un sostituto xchè la davanti nn siamo messi tanto bene eh.....

energy+
22-07-2007, 14:11
e secondo la tua genia di quale squadra sarei tifoso?:D

Non è importante e manco mi interessa ma sicuramente sei tifoso di Totti dato che tu stesso lo scrivi..... ;)

kenjcj2000
22-07-2007, 14:15
ma fare tutte queste discussioni x un giocatore che in nazionale fatto sempre poco e nullla vi sembra normale????? x me può ritararsi tranquillamente

Nabeshin
22-07-2007, 14:28
ragazzi io personalmente non riesco a capire come si faccia a preferire lo scudetto o la champions al mondiale, per me il mondiale vinto è la più grande soddisfazione sportiva mai avuta, sebbene essendo tifoso del napoli i successi del napoli di maradona le ricordo bene. Credo sia dovuto al fatto che molte persone si sentano prima romanisti, juventini, etc che non italiani.

Bye

cionci
22-07-2007, 14:28
Io non riesco a concepire come possa un giocatore, uno che ha dedicato al calcio la sua vita, dire no alla Nazionale (con la N maiuscola, ci tengo) nel suo momento di rendimento maggiore. I giocatori (non solo Totti) dovrebbero essere onorati di giocare in Nazionale.
Con questo ho perso anche l'ultimo briciolo di rispetto che avevo per l'uomo Totti.

PS: non discuto il giocatore, mi è sempre piaciuto, e lo ritengo uno dei più grandi Italiani di sempre, nonostante non abbia reso poi tanto a livello internazionale.

Nabeshin
22-07-2007, 14:34
questo è tipico della cultura Italiana, ti ricordo che ai mondiali italiani (1990)a Napoli in semifinale si tifò Argentina.

Ricordi male, fu lo stesso Maradona ad ammettere che si fece un gran tifo per l'Italia e lui fu l'unico argentino applaudito (ovviamente). Detto questo, hai ragione anche a Napoli molta gente ha gioito + per la promozione di quest'anno che per il mondiale dell'anno scorso.

Bye

CYRANO
22-07-2007, 14:46
se si sprecano fiumi d'inchiostro per una squadra(la Juventus) che da oltre 20 anni ha vinto comprando gli arbitri, per Totti qualche pagina la si può spendere.

LOL

Ciaozoa

T3d
22-07-2007, 14:47
se si sprecano fiumi d'inchiostro per una squadra(la Juventus) che da oltre 20 anni ha vinto comprando gli arbitri, per Totti qualche pagina la si può spendere.

mi dispiace, ma il tuo idolo è una sega d'uomo ed ora l'ha capito l'italia intera :D

kenjcj2000
22-07-2007, 14:56

se cerchi il flame sbagli persona ;) altri 3gg :sofico:

Raven
22-07-2007, 15:07

No flame! ;)

Burrocotto
22-07-2007, 15:37
ragazzi io personalmente non riesco a capire come si faccia a preferire lo scudetto o la champions al mondiale, per me il mondiale vinto è la più grande soddisfazione sportiva mai avuta, sebbene essendo tifoso del napoli i successi del napoli di maradona le ricordo bene. Credo sia dovuto al fatto che molte persone si sentano prima romanisti, juventini, etc che non italiani.

Bye
La Champions può esser paragonata al Mondiale...xchè è cmq una competizione a livello internazionale,dove trovi tutte le squadre + forti d'Europa.
Xò,x evitare di far arrabbiare il presidente della tua squadra o della lega,puoi tranquillamente fare come Gattuso,che ha (diplomaticamente) detto che sono due emozioni non paragonabili.
Una frase salomonica che non da fastidio a nessuno e che fa tutti contenti. :)

Nabeshin
22-07-2007, 15:48
La Champions può esser paragonata al Mondiale...xchè è cmq una competizione a livello internazionale,dove trovi tutte le squadre + forti d'Europa.
Xò,x evitare di far arrabbiare il presidente della tua squadra o della lega,puoi tranquillamente fare come Gattuso,che ha (diplomaticamente) detto che sono due emozioni non paragonabili.
Una frase salomonica che non da fastidio a nessuno e che fa tutti contenti. :)

Mi dispiace ma non sono d'accordo perche il mondiale ha un valore assoluto che la champions non ha ,e ti dirò di più per me gattuso preferisce davvero il mondiale alla champions, proprio perchè, secondo me, lui alla nazionale ci tiene più del milan (magari anche per il fatto di non essere milanese).

bye

Burrocotto
22-07-2007, 15:53
Mi dispiace ma non sono d'accordo perche il mondiale ha un valore assoluto che la champions non ha ,e ti dirò di più per me gattuso preferisce davvero il mondiale alla champions, proprio perchè, secondo me, lui alla nazionale ci tiene più del milan (magari anche per il fatto di non essere milanese).

bye
La Champions è una competizione che tu costruisci con la tua squadra,nell'arco di un anno.
Il mondiale invece ha un percorso + dilatato nel tempo,ci sono prima i gironi x la qualificazione,poi c'è il mondiale vero e proprio...non passi tutto il tempo a stretto contatto con gli altri giocatori,vi riunite un mese prima del mondiale e si gioca.
Quindi visto dal lato giocatore ha un impegno mentale differente. :)

Nabeshin
22-07-2007, 16:08
la tua analisi è giusta, ma ci sono giocatori tipo Baggio che nel 2002 recuperò miracolosamente per andare ai mondiali, Baresi che giocò una finale con un menisco fresco operato o zoff che ci andò a 40 anni. Il mondiale esercita un fascino straordinario anche sui giocatori, poi, ovviamente, i giocatori possono essere attratti o meno.

Bye

Burrocotto
22-07-2007, 16:17
la tua analisi è giusta, ma ci sono giocatori tipo Baggio che nel 2002 recuperò miracolosamente per andare ai mondiali, Baresi che giocò una finale con un menisco fresco operato o zoff che ci andò a 40 anni. Il mondiale esercita un fascino straordinario anche sui giocatori, poi, ovviamente, i giocatori possono essere attratti o meno.

Bye
Infatti rimango dell'idea che un mondiale sia una cosa prestigiosissima. :)
Mi scagliavo contro il fatto che lo scudetto non vale un centesimo di quello che vale un mondiale (e gli interisti dovrebbero saperne qualcosa...lo striscione del Milan post vittoria Champions forse nn era il massimo della raffinatezza,ma rappresenta abbastanza il mio pensioero).
E Totti ha detto di aver goduto di + con lo scudetto che x il mondiale...mah. :read:

fild7
22-07-2007, 16:23
a mio avviso l'avversione è verso Totti che ha sposato la causa Romana, quindi non ha ceduto verso le lusinghe dei grandi club del nord!!
hai centrato in pieno la questione.

fild7
22-07-2007, 16:26
non mi pare che nessuno abbia dato contro i vostri perrotta e de rossi
a de rossi x la gomitata in italia usa l'hanno sfondato i giornali... testualmente l'hanno definito "il solito coatto romano"

ps: ma nesta puo essere infortunato e totti no?
ormai nesta sta bene, quindi potrebbe tornare in nazionale no?

Burrocotto
22-07-2007, 16:29
a de rossi x la gomitata in italia usa l'hanno sfondato i giornali... testualmente l'hanno definito "il solito coatto romano"
Quali giornali,oltre al corriere dei piccoli?

ps: ma nesta puo essere infortunato e totti no?
ormai nesta sta bene, quindi potrebbe tornare in nazionale no?
Nesta da infortunato non gioca...Totti...boh ;)
Seconda cosa,Donadoni ha detto che se Totti voleva poteva tornare. Se xò con la magggica (come la chiamate voi) giochi e la Nazionale non vuoi vederla manco di striscio (come ha fatto in sti mesi),vuol solo dire prendere il culo Donadoni e gli altri. :read:

fild7
22-07-2007, 16:48
Quali giornali,oltre al corriere dei piccoli?

uno era Libero, e altri giornali non sportivi

gialex
22-07-2007, 17:18
Totti è il numero uno del calcio italiano stop
il resto è fuffa ... figlia del pregiudizio o dell'invidia !
PUNTO :O
:read:
;)

CYRANO
22-07-2007, 17:19
Scusate ma conoscete qualcuno , tifoso o giornalista , a cui sta sulle palle gigi riva perche' sposo' la causa del cagliari non cedendo alle lusinghe delle squadre del nord ?

cpapzp[aza

Burrocotto
22-07-2007, 17:29
uno era Libero, e altri giornali non sportivi
Azzarola,Libero!
Magari gli altri giornali erano Panorama e L'Avvenire...
Hai scelto proprio il giornale meno schierato,eh? :D

continui ad inseguire un pensiero che non esiste.
Totti non ha nulla ne contro Donadoni, ne contro i compagni di nazionale.
ma contro le ingiustissime critiche che riceve ogni volta che fa un gesto....sia pure il più banale, rigurado al Totti uomo premetto che credo sia assurdo giudicare un uomo che non si conosce, ma credo che Totti sia molto più uomo di tanti bimbi viziati che gravitano intorno al mondo del calcio, e se vuoi che te la dica tutta con gente come Totti ti dimentichi di comprare una partita, mentre con tanti altri che sono in serie A ed in nazionale questo.....continua tu, che a me vien da ridere.
Quindi Totti ha dimostrato di essere un uomo quando ha sputato addosso a un avversario agli europei del 2004?
Un uomo dimostra sul campo di valere,non fa come Totti o Vieri (altro "perseguitato" dai media...che se ne saltò fuori dicendo che i giornalisti dovevano vergognarsi,che lui era più uomo di tutti loro messi insieme).
Eppure Vieri ha giocato x Juve,Inter e Milan...

CYRANO
22-07-2007, 17:35
Quindi Totti ha dimostrato di essere un uomo quando ha sputato addosso a un avversario agli europei del 2004?
Un uomo dimostra sul campo di valere,non fa come Totti o Vieri (altro "perseguitato" dai media...che se ne saltò fuori dicendo che i giornalisti dovevano vergognarsi,che lui era più uomo di tutti loro messi insieme).

non dimenticare il pugno al giocatore , mi sembra , dell'udinese..
converrai che gesti simili delpiero non li ha mai fatti :D

cpoapzpa

ciuketto
22-07-2007, 17:37
mi dispiace, ma il tuo idolo è una sega d'uomo ed ora l'ha capito l'italia intera :D
I mod a quanto vedo intervengono solo quando vogliono.
Se in storia politica ecc si aposrofa qualcuno come "sega d'uomo"ci si becca subito 10 gg.
Però chi dice che si può spendere qualche parola su totti visti i 20anni di ladrate della juve e i fiumi d'inchiosto che per essa sono stati spesi viene subito ripreso con un :"no flame".
Già,definire una sega d'uomo un giocatore invece è ampiamente consentito.
Mah,certo che è incredibile come l'antipatia per una persona possa arrivare a certi livelli.

Burrocotto
22-07-2007, 17:39

cpoapzpa
Me l'ero dimenticato. :D
Cmq,Del Piero non mi sta simpatico,ma in effetti non l'ho mai visto comportarsi come un animale.

Se in storia politica ecc si aposrofa qualcuno come "sega d'uomo"ci si becca subito 10 gg.
Mah,certo che è incredibile come l'antipatia per una persona possa arrivare a certi livelli.
L'Uomo Libero non frequenta questa sezione.
Invocalo,arriverà,chiuderà il topic e darà sospensioni a raffica. ;)

ciuketto
22-07-2007, 17:42
Me l'ero dimenticato. :D
Cmq,Del Piero non mi sta simpatico,ma in effetti non l'ho mai visto comportarsi come un animale.

L'Uomo Libero non frequenta questa sezione.
Invocalo,arriverà,chiuderà il topic e darà sospensioni a raffica. ;)
Non mi riferisco a freeman,ma a chi dovrebbe moderare qui.
E a quanto vedo modera a spizzichi e bocconi.
Offese a Totti consentite,verità sulla juve ladra(non è un'offesa ma una sentenza della magistratura sportiva)no.

gialex
22-07-2007, 17:42
Azzarola,Libero!
Magari gli altri giornali erano Panorama e L'Avvenire...
Hai scelto proprio il giornale meno schierato,eh? :D

ancora co sta storia di poulsen :rolleyes: argomento risibile ... Totti ha ampiamente pagato per la reazione sbagliata ad un avversario che lo ha menato e provocato per tutta la partita :read: ... Poulsen massacrato poi dai giornali , e giustamente , quando mise nel mirino Kakà ...ma siamo alle solite due pesi e due misure ... non ho letto di condanne ed indignazione durate anni per gli sputi , ad esempio del grande Rajkaard , quando a Milano durante i mondiali di Italia 90 , fu beccato in diretta ( e nn dopo due giorni da telecamere di parte ) ad indirizzare litri di effluvi verso il tedesco Voeller , tra l'altro reo di provocazione alcuna ... nn mi pare che l'olandese sia stato marchiato da quel pur odioso gesto !
INVENTATEVENE N'ANTRA !

Burrocotto
22-07-2007, 17:45
ancora co sta storia di poulsen :rolleyes: argomento risibile ... Totti ha ampiamente pagato per la reazione sbagliata ad un avversario che lo ha menato e provocato per tutta la partita :read: ... Poulsen massacrato poi dai giornali , e giustamente , quando mise nel mirino Kakà ...ma siamo alle solite due pesi e due misure ... non ho letto di condanne ed indignazione durate anni per gli sputi , ad esempio del grande Rajkaard , quando a Milano durante i mondiali di Italia 90 , fu beccato in diretta ( e nn dopo due giorni da telecamere di parte ) ad indirizzare litri di effluvi verso il tedesco Voeller , tra l'altro reo di provocazione alcuna ... nn mi pare che l'olandese sia stato marchiato da quel pur odioso gesto !
INVENTATEVENE N'ANTRA !
Ho detto che gli altri son meglio? No...ma se tu mi vieni a dire che Totti è + uomo degli altri giocatori,ti ricordo il xchè Totti è un semi buzzurro a mio avviso.
Di giocatori che han fatto c@zz@te ce ne son tanti (mi ricorderò sempre di Rivaldo ai mondiali del 2002...che prese una pallonata su un ginocchio e fece finta di prenderla in faccia),ma qualcuno che si è comportato come un signore c'è.
Definire quindi Totti un vero uomo dopo tutto quel che ha combinato mi pare quantomeno azzardato,no?

fild7
22-07-2007, 17:45
Poulsen massacrato poi dai giornali , e giustamente , quando mise nel mirino Kakà ...ma siamo alle solite due pesi e due misure ...
sottoscrivo...

fild7
22-07-2007, 17:47
Definire quindi Totti un vero uomo dopo tutto quel che ha combinato mi pare quantomeno azzardato,no?
a me pare azzardato parlare dell'uomo quando non si conosce...
si puo parlare del calciatore (magari con cognizione di causa) quanto vuoi... ma dell'uomo proprio no..imho

gialex
22-07-2007, 17:49

cpoapzpa

già Del Piero un santo :sofico: ... io però gli ho visto tirare un pugno ad un romanista ( e se lo meritava eh ? ) che lo aveva lungamente provocato ... e che vogliamo dire dell'odioso fallo a " spezzare" la gamba di un giocatore di B quest'anno ? :rolleyes:
Questo per dire che avete gli occhi foderati dal prosciutto del vostro tifo che nn vi fa vedere oltre il vostro , forse troppo lungo ? :p , naso .
Per me Del Piero rimane un grande campione , spesso duramente provocato ... solo un pò meno forte e fisico di Totti , che sapendo della propria fisicità a volte nn ci sta e si difende ... :read:

juninho85
22-07-2007, 17:49
Non mi riferisco a freeman,ma a chi dovrebbe moderare qui.
E a quanto vedo modera a spizzichi e bocconi.
Offese a Totti consentite,verità sulla juve ladra(non è un'offesa ma una sentenza della magistratura sportiva)no.

cerbert la domenica non è collegato

gialex
22-07-2007, 17:52
Ho detto che gli altri son meglio? No...ma se tu mi vieni a dire che Totti è + uomo degli altri giocatori,ti ricordo il xchè Totti è un semi buzzurro a mio avviso.
?

scusami ma tu com ca**o ti permetti !?! :mad:
e soprattutto perchè te lo permettono visto che sarebbe vietato dal regolamento del forum offendere uomini pubblici ... tu Francesco nn lo conosci per niente altrimenti avresti un grande rispetto per una grande persona !
sarà anche meno colto di altri ma come uomo è diverse spanne sopra a molti :read:

Burrocotto
22-07-2007, 17:53
a me pare azzardato parlare dell'uomo quando non si conosce...
si puo parlare del calciatore (magari con cognizione di causa) quanto vuoi... ma dell'uomo proprio no..imho
Non sono stato io a dire che Totti è + uomo degli altri. ;)

già Del Piero un santo :sofico: ... io però gli ho visto tirare un pugno ad un romanista ( e se lo meritava eh ? ) che lo aveva lungamente provocato ... e che vogliamo dire dell'odioso fallo a " spezzare" la gamba di un giocatore di B quest'anno ? :rolleyes:
Questo per dire che avete gli occhi foderati dal prosciutto del vostro tifo che nn vi fa vedere oltre il vostro , forse troppo lungo ? :p , naso .
Per me Del Piero rimane un grande campione , spesso duramente provocato ... solo un pò meno forte e fisico di Totti , che sapendo della propria fisicità a volte nn ci sta e si difende ... :read:
A me Del Piero non sta simpatico...xò Totti ha sempre dimostrato di avere un carattere...beh,evitiamo aggettivi.
Sempre riguardo alla signorilità...il shhhh,4 e a casa l'ha fatta lui...gesto divertentissimo,niente da dire,ma non di certo da uomo che passa sopra a ste cose.
Sembrava il tipico sfottò da tifoso. :)
Totti x te è una grande persona xchè sei DE ROMA.
Vi ho purgato ancora....mmm,che espressione di stile...

Poi ripeto,Totti poteva ritirarsi e basta. Sarebbe stato troppo comodo,doveva cmq lanciare il sasso x far le polemiche...

T3d
Però chi dice che si può spendere qualche parola su totti visti i 20anni di ladrate della juve e i fiumi d'inchiosto che per essa sono stati spesi viene subito ripreso con un :"no flame".
Già,definire una sega d'uomo un giocatore invece è ampiamente consentito.

"no flame" è una sospensione? lo so che è dura aver fatto capire all'italia intera il bluff tottiano.

ciuketto
cerbert la domenica non è collegato

se si sprecano fiumi d'inchiostro per una squadra(la Juventus) che da oltre 20 anni ha vinto comprando gli arbitri, per Totti qualche pagina la si può spendere.ore 14:20

mi dispiace, ma il tuo idolo è una sega d'uomo ed ora l'ha capito l'italia intera :Dore 14:47

No flame! ;)ore 15:07

A me pare che si veda solo quello che si vuole piu che altro.;)

KuWa
22-07-2007, 17:54
era ora che si decidesse a mollare la nazionale.. un giocatore cosi sopravvalutato non esiste... vedere lui campione del mondo e baggio no è una bestemmia :muro:

Raven
22-07-2007, 17:55
Discussione chiusa... segnalo a cerbert per eventuali provvedimenti! ;)

Lucrezio
22-07-2007, 22:00
edit
non avevo visto fosse chiusa :muro: