PDA

View Full Version : Hardware Mac a prezzo "ragionevole" dagli States .......

djefi§
20-07-2007, 17:08
Visto che ho letto delle "oggettive" difficoltà a reperire l'Hardware per migliorare il Mac (in termini di prezzo) vi allego un link che vi può essere utile ------- http://eshop.macsales.com/
Si trova a Woodstock ed il prodotto è "Certificato" dalla Apple (evitando di correre rischi).
Questa Società (OWC di cui ho letto le ottime "impressini" degli americani, "Mai un Problema sia sul prodotto che sulla spedizione") approvvigiona Apple dal 1994 (sembra).
Il prezzo in $ va moltiplicato x 0,73 (dipende dal cambio con l'€).
Al totale vanno aggiunte le spese del tipo di spedizione dell'USP (Poste Americane), che scegliete voi nelle "opzioni" d'acquisto, fino all'UPS.
In più potrete "monitorare" la spedizione con il sito USP selezionando il n° della transazione che vi verrà inviato via Email, con il tasto dex e "cerca con google".
A quel costo, comprendente le spese di spedizione (es.: 29 $), dovrete poi aggiungere il 25% di tasse italiane (20% di I.V.A. + 5% Poste Italiane).
Indicate un recapito "sicuro" per le ore di lavoro (es.: la sede dove lavorate ed il n° di telefono dove possono trovarvi 1 ora dopo la transazione (casa+lavoro), perchè vi telefonano da là per avere la "conferma"- es.: 039 02 ....... Milano).

Un esempio di acquisto reale:
Ram per Mac Pro 2 Gb - 2 slots EEC da 1 Gb, che non si trova certificata se non con Apple.
175 $ = 129,5 € + 28 $ di spedizione = 15,5 € / Tot. 145 €.
145 €+25% (tasse Italiane, che si pagano alla consegna della SDA, da Malpensa) = 182 € [TOTALONE].

Ora provate a vedere quanto costa sull'Apple Store o in un negozio con Componenti Apple.
Io non sono riuscito a scendere sotto i 220 €, per un prodotto inferiore, a Milano.
Pro: prezzo e qualità garantita.
Contro: 10 gg. di attesa e dovete montarla voi (ma penso che siano poche le alternative).
Se sapete farlo e sapete aspettare è il non plus ultra .............
Certo che se avete il Mac Mini, l'iMac o il MacBook fate le vostre considerazioni (un'occhiata però non fa mai male ...).
Per questi Mac citati mi rendo conto che può essere meno "proponibile", perchè in Italia si trova.
Ma pensate ad eventuali futuri processori ...........
Hanno anche i Sistemi Operativi, gli accessori per l'iPod e tante altre cose.
Devo sottolineare però che il discorso del Mac Pro è singolare, in quanto i suoi componenti sono "dedicati".

Declino ogni responsabilità, siete maturi e vaccinati ...............

Personalmente l'ho fatto 2 volte senza problemi ed i pacchi sono arrivati in confezione "antistatica" con certificato Apple e garanzia a vita....

ciao
djefi§.

Mr. Matt
21-07-2007, 09:55
Per le Ram mi sembrano molto meglio quelli di Crucial..

Ho preso da loro un banco da 1 giga e ho speso 50 €, senza tasse doganali, solo iva visto che spediscono dall'Inghilterra, mi è arrivata in 3 giorni e perfettamente funzionante..

Sembra interessante per quanto riguarda i vari accessori invece..

alexbau
21-07-2007, 16:52
[OT] per MacNeo: forse sarebbe da spostare nella sez. Hardware...

Alex

djefi§
21-07-2007, 17:49
Ciao,

Hai perfettamente ragione riguardo l'hardware per i Mac non Tower.
Infatti le caratteristiche di questi componenti sono "Standard" (non so rirguardo i processori).
Nel senso che sono tipiche per la maggor parte dei computer, anche PC.
Per il Mac Pro la Ram è EEC ed ha i "dissipatori" termici, introvabile se non da chi è specializzato su Mac e, soprattutto, certificato da Apple ........
Io per il Mac Mini ho speso 120€ a Milano per 2 Gb.
Infatti dove l'ho presa (Ocz) erano impacciati quando gli ho detto che la usavo su un Mac.
Quindi si trovano anche in Italia.
Adesso gira che è una meraviglia .....

ciao
djefi§.

xgear91
22-07-2007, 14:14
Ciao,

Hai perfettamente ragione riguardo l'hardware per i Mac non Tower.
Infatti le caratteristiche di questi componenti sono "Standard" (non so rirguardo i processori).
Nel senso che sono tipiche per la maggor parte dei computer, anche PC.
Per il Mac Pro la Ram è EEC ed ha i "dissipatori" termici, introvabile se non da chi è specializzato su Mac e, soprattutto, certificato da Apple ........

Le Crucial sono certificate per i prodotti Apple, garantite a vita e, nello specifico per i Mac Pro, hanno pure i dissipatori identici a quelli messi di serie da Apple. Inoltre sul mio ex Mac Pro le ram di serie erano della Micron ( Crucial e' il marchio con cui Micron vende le sue ram al pubblico).
Saluti.

nandox80
22-07-2007, 16:43
Le Crucial sono certificate per i prodotti Apple, garantite a vita e, nello specifico per i Mac Pro, hanno pure i dissipatori identici a quelli messi di serie da Apple. Inoltre sul mio ex Mac Pro le ram di serie erano della Micron ( Crucial e' il marchio con cui Micron vende le sue ram al pubblico).
Saluti.

in Italia lo stabilimento Micron è qui da me....:D :D e infatti chi lavora li' sui prodotti Apple ha degli sconti molto interessanti!