Redazione di Hardware Upg
20-07-2007, 16:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/22042.html
L'azienda coreana annuncia di aver ricevuto la certificazione, delle proprie memorie a 50 nanometri per operare con i chipset Intel attuali e delle prossime generazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
giaballante
20-07-2007, 17:03
mamma mia, samsung corre come un treno... fornisce una gran parte dei pannelli lcd per monitor/tv, è uno dei maggiori (il maggiore?) produttore di dram e nand flash, senza contare i cellulari, i microonde... dominerà il mondo prima o poi...:stordita:
mi fa rabbrividire il fatto che stiamo già quasi per parlare di DDR5, quando le DDR1 sono durate più di 3 anni, e le DDR2 meno di un anno e mezzo. secondo me stiamo brucinando troppo i tempi. cioè cosa significa che fra 2 anni al posto di passare alle DDR4 si va (saltando quelli che ci sono in mezzo) alle DDR6?
Pier de Notrix
20-07-2007, 17:14
mamma mia, samsung corre come un treno... fornisce una gran parte dei pannelli lcd per monitor/tv, è uno dei maggiori (il maggiore?) produttore di dram e nand flash, senza contare i cellulari, i microonde... dominerà il mondo prima o poi...:stordita:
Compilando un'indagine di mercato mi sono reso conto di quanto di Samsung ci sia in casa mia...:eek:
Sono rimasto impressionato :eek: :eek: :eek:
Qualcuno di voi non ha almeno un prodotto samsung in casa?
Pikitano
20-07-2007, 17:16
GDDR4 e GDDR5 sono le memorie utilizzate nelle schede video, non centrano con le DDR2/DDR3 utilizzate come ram di sistema ;)
canislupus
20-07-2007, 17:46
Beh direi che ciò è molto buono... Calcolando che io sono ancora con le DDR 1 !!! :D
In questo modo dovremmo avere un calo dei prezzi ulteriore in attesa che si diffondano le DDR3. E io finalmente potrò aggiornare il pc (si vede che non mi piace prendere tutto appena uscito... :))
Io comincerei a imparare il coreano... così insieme al cinese siamo a posto.
Le ddr1 costano ancora, le ddr2 sono sparate via, le ddr3 un miraggio? le ddr4, seguendo l'onda, dovrebbero costare uno sputo...
Oltre ai chip di memoria della samsung non ho nulla.
MiKeLezZ
20-07-2007, 18:51
mamma mia, samsung corre come un treno... fornisce una gran parte dei pannelli lcd per monitor/tv, è uno dei maggiori (il maggiore?) produttore di dram e nand flash, senza contare i cellulari, i microonde... dominerà il mondo prima o poi...:stordita:lettori dvd, sistemi home theatre, palazzi (stanno costruendo il più alto del mondo), frigoriferi, plasma, crt, fotocamere, hdd, portatili, fax, stampanti, lettori mp3, fotocamere, videocamere, industria chimica, ospedali, industria dei motori (turbine a gas), industria bellica (motori per elicotteri, munizioni), industria dei trasporti, collaborazioni con general electric, renault.
Oltre a tutto il settore dei semiconduttori.
E' una multinazionale che fa paura, ma come lei ne esistono decine di altre, addirittura più grande. Solo che non sono così note, e hanno centinaia di altri piccoli brand (per altrettanti prodotti o settori) che servono per disperderne il nome...
Una l'ho già citata, le altre:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_corporations_by_market_capitalization
Anche questo è in parte samsung (finanziato o altro)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083880
ghiltanas
21-07-2007, 03:11
la stessa intel vede nella samsung il suo principale "nemico"...la teme + di amd..
Compilando un'indagine di mercato mi sono reso conto di quanto di Samsung ci sia in casa mia...:eek:
Sono rimasto impressionato :eek: :eek: :eek:
Qualcuno di voi non ha almeno un prodotto samsung in casa?
- 2 Hard Disk
- Un telefonino
- Il pannello del monitor
- I chip di DDR3 sulla scheda video
e probabilmente molte altre cose a mia insaputa ;)
arrivo di queste nuovce mem a 50 nm???Come fai a capire se un modulo di mem è 50 nm o 60 nm??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.