PDA

View Full Version : Sophia Nani, l'anti-iPhone giapponese

Redazione di Hardware Upg
20-07-2007, 17:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22043.html

A breve verrà commercializzato in giappone un PMP con funzionalità telefoniche che strizza l'occhio all'iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Defragg
20-07-2007, 17:32
mooooolto meglio di un iphone, imho :O

Praetorian
20-07-2007, 17:37
design pulito, ottimo il display, sembra proprio un ottimo prodotto

mecca
20-07-2007, 17:42
è molto bello certo che ormai ste fotocamere frontali ancora vga ma perchè nn mettrle almeno di 1.3 megapixel cmq servono + specifiche per valutarlo

ragugo
20-07-2007, 17:46
secondo me mooooolto l'iphone, imho

Automator
20-07-2007, 17:50
già il fatto che ci sia win ce, mi fa schifo :D
il solito accrocchio con mille funzioni che poi non userai mai
visto che ha 2 fotocamere penso sia 3G

jukino
20-07-2007, 17:51
Davvero lo trovate bello? Io x niente, non si distingue il sotto dal sopra, poi con quel colore...
Finalmente cmq arrivano telefonini con display di dimensioni generose e risoluzioni adatte; io faccio moltissima fatica a visualizzare allegati con risoluzione di 320*240.

jukino
20-07-2007, 17:52
visto che ha 2 fotocamere penso sia 3G

ne dubito, e' destinato al mercato giapponese

El Bombastico
20-07-2007, 17:55
Anonimo

canislupus
20-07-2007, 18:00
Beh non c'è che dire esteticamente è molto bello. Bisogna però aspettare delle specifiche serie e poi come è stato detto nell'articolo probabilmente questo prodotto non vedrà mai la luce in Europa (a volte non capisco xchè si decida a priori di non commercializzare un prodotto... magari si può fare anche solo una sorta di test facendone arrivare pochi...).

Okiya
20-07-2007, 18:10
Ormai qualsiasi prodotto viene definito anti-iphone...

DevilsAdvocate
20-07-2007, 18:12
La verifica che un prodotto è di grande successo:
esce un "anti" ogni 5 minuti.

Del resto sono usciti almeno 15 mmorpg che sulla carta erano
"l'anti World of Warcraft" (e come sappiamo hanno fatto tutti
una fine molto più misera di quanto i loro sviluppatori ritenevano)

TheMatrix83
20-07-2007, 18:18
Aspetto specifiche tecniche per commentare il telefono,devo dire che a primo impatto mi garba..

blackshard
20-07-2007, 18:18
La verifica che un prodotto è di grande successo:
esce un "anti" ogni 5 minuti.

l'iPhone è un grande successo?

Fibo
20-07-2007, 18:25
Quindi un palmare qualunque senza tasti hardware...
Dallo schermo decisamente non 4:3 come risoluzione e fotografia confermano.

Dove sta la notizia?

canislupus
20-07-2007, 18:25
@blackshard

Assolutamente sì. E' un grande successo di marketing dato che ne continuiamo a parlare senza averlo mai toccato con mano (a meno di non vivere negli USA).
Per il resto vediamo come lo proporranno in Europa. Certo che se ci fossero accordi seri per dare una vera flat internet con UMTS High Speed, potrebbe avere un ottimo successo. Dubito però che potrà diventare una moda per molti xchè in ogni caso 600 euro per un telefonino non credo che li spendano tutti i genitori per i propri figli (almeno lo spero o siamo arrivati veramente alla stupidità fatta persona).

Wizpig
20-07-2007, 18:27
Esteticamente orrendo.
Se poi la smetteste anche di definire OGNI cellulare che esce "Anti-iPhone" magari...

TheMatrix83
20-07-2007, 18:29
@blackshard

Assolutamente sì. E' un grande successo di marketing dato che ne continuiamo a parlare senza averlo mai toccato con mano (a meno di non vivere negli USA).
Per il resto vediamo come lo proporranno in Europa. Certo che se ci fossero accordi seri per dare una vera flat internet con UMTS High Speed, potrebbe avere un ottimo successo. Dubito però che potrà diventare una moda per molti xchè in ogni caso 600 euro per un telefonino non credo che li spendano tutti i genitori per i propri figli (almeno lo spero o siamo arrivati veramente alla stupidità fatta persona).

Come tanti altri prodotti sono solamente un successo di marketing...ed invece toccandolo con mano e sopo l'utilizzo del dispositivo per alcuni mesi ci si accorge come il dispositivo è stato un vero e proprio successo di marketing..ritengo che siano prodotti che puntino di piu sulla "moda del momento..." e non su la ricerca del miglioramento sul lato della tecnica...ma mi sto prolungando e sto ricadendo nell'argomento i-phone...Scusate:D

Defragg
20-07-2007, 18:33
Ormai qualsiasi prodotto viene definito anti-iphone...
vero :asd:
proprio no :asd:

ramarromarrone
20-07-2007, 18:36
sia questo che l'iphone mi fanno veramente c****e....e poi si sentiva veramente la necessità di un "anti iphone"?? tutte le notizie dell'iphone mi hanno già rotto le palle...figuriamoci se adesso si inizia pure con gli "anti"...

canislupus
20-07-2007, 18:37
@WizPig

Beh se ci pensi adesso qualsiasi smartphone con touchscreen potenzialmente potrebbe essere visto come un anti-iPhone. Poi che lo sia realmente questo è un altro paio di maniche.
Io dato che non ho visto nè provato l'iPhone posso solo basarmi sulle caratteristiche tecniche al momento...

TheMatrix83
20-07-2007, 18:45
ma poi il nominativo anti-i-phone secondo me lo danno sempre i giornalisti che non ne capiscono una mazza e vogliono solo fare un po di confusione...

reden
20-07-2007, 18:58
Se solo non usassi il mio cellulare come telefono forse me lo comprerei l'iphone o questo coso qui !

Comunque complimeti a tutte e 2 sono bellissimi questi cosi !

WarDuck
20-07-2007, 19:23
I giapponesi sono molto avanti nel settore tecnologico, auto, telefonia, televisori... e potrei andare avanti a lungo.

Non credo ci sia niente di cui stupirsi, né tantomeno questa rappresenta una novità.

Onestamente rispetto all'iPhone a me piace più quel Motorola a conchiglia di vetro trasparente.

maxdrift
20-07-2007, 19:33
Beh il motivo dell'appellativo "anti-iPhone" direi che è banale...
come l'iPhone anche questo è un palmare con funzione di telefono senza tasti HW (quasi come iPhone), schermo simile e forma molto simile.
perchè allora chiamarlo "anti"? Semplice, perchè l'iPhone ha il record di vendite negli USA (750.000 in un weekend) e gli occhi puntati del giornalismo di settore...quindi quello che esce dopo si confronta con l'iPhone.

P.S.: Sarebbe cortese nei confronti di chi legge i commenti, documentarsi approfonditamente prima di tirare fuori le solite frasi ad effetto sull'iPhone, leggendo qualche recensione completa in merito.
In mancanza di informazioni passare alla prossima news è forse una scelta saggia..

Gr8Wings
20-07-2007, 19:48
l'iPhone ? Cos'è ???

br31n
20-07-2007, 20:10
di: Defragg pubblicato il 20 Luglio 2007, 18:33

Originariamente inviato da: blackshard

proprio no

quasi un milione di pezzi nel primo mese solo in una nazione come li chiami ? :)

Defragg
20-07-2007, 20:32
quasi un milione di pezzi nel primo mese solo in una nazione come li chiami ? :)

ignoranza a palate :)

br31n
20-07-2007, 21:26
Defragg pubblicato il 20 Luglio 2007, 20:32

quasi un milione di pezzi nel primo mese solo in una nazione come li chiami ?

ignoranza a palate

conosci il significato della parola "successo" ?

Defragg
20-07-2007, 21:47
conosci il significato della parola "successo" ?

si, e l'iphone non mi pare un prodotto da meritarselo ;)

elleby
20-07-2007, 22:03
Il cellulare nella recensione, al di là che non mi piacciono i telefoni senza tastiera hw, non si sa niente di esso, è difficile esprimere un giudizio.

Che sia meritato per oggettive doti o per accurato marketing, bè un successo commerciale si misura nel numero di unita' vendute in un dato periodo di tempo. Da questo punto di vista l'IPhone e' un successo.

Spectrum7glr
20-07-2007, 22:18
già 30 commenti e nessuno che se ne esce col pistolotto dell' Opensource (che è bellissimissimissimo, velocissimissimissimo, intelligentissimissimissimo, grandissimissimissimo oltre che migliorissimissimissimo ed issimomissimo) ? dai ragazzi, leggete bene la notizia: il SO è Win CE! :D

Gurzo2007
20-07-2007, 22:59
@jukino

gurada ke in giappoen è stato sviluppata la rete umts...ormai loro tra un pò passano al 4g ;)

canislupus
20-07-2007, 23:58
Mi spiace cari br31n e elleby, ma una sola nazione non sono un dato statistico rilevante. Negli USA l'apple va come un treno ed è una delle poche nazioni dove ha sempre un ottimo successo, quindi direi di aspettare che l'iPhone venga commercializzato anche altrove prima di decretarne un eventuale successo commerciale. Inoltre stiamo parlando solo di un mese che onestamente mi sembra un po' pochino per dire se un prodotto va o meno. Si sa bene che all'inizio i nuovi prodotti (specie se molto attesi) hanno un'inizio folgorante, bisogna vedere se poi questo verrà confermato nel tempo (con l'Ipod è successo x esempio). E' un po' come dire che il Wii è un successo commerciale solo perchè in Giappone vende come un addannato. Quindi aspettiamo ancora un pochino e poi vedremo... :)

aol
21-07-2007, 01:32
Fino ad ora il vostro odiato iphone è stato un successo, anche superiore a quanto si potesse stimare.
Per chi ancora pensa che non lo sia prego di controllare il prezzo di Apple in borsa, ha superato i 140 $ (è quasi raddoppiato dall'annuncio...), con analisti che continuano ad alzare target price (anche in virtù dell'arrivo di un modello nano-economico).
Non sarà un granchè commentare un prodotto così, però sempre meglio di farlo senza motivazione.

Dimenticavo una cosa importante: il Sophia Nani è un bel cesso...

PS. Cmq canislupus anche il wii è un successo commerciale, i numeri parlano da soli !

Fibo
21-07-2007, 02:31
Per chi ancora pensa che non lo sia prego di controllare il prezzo di Apple in borsa, ha superato i 140 $ (è quasi raddoppiato dall'annuncio...), con analisti che continuano ad alzare target price (anche in virtù dell'arrivo di un modello nano-economico).

Nel senso che le quotazioni apple sono raddoppiate di valore dall'uscita dell'iphone?

Crux_MM
21-07-2007, 07:53
Anonimo si, però ha un bel design..semplice e pulito!

jukino
21-07-2007, 09:33
@jukino

gurada ke in giappoen è stato sviluppata la rete umts...ormai loro tra un pò passano al 4g ;)

hai perfettamente ragione, in Giappone hanno il 3G, ho fatto confusione con la rete gsm. Ciao!

canislupus
21-07-2007, 16:31
@aol

Il wii si può considerare un successo commerciale (anche se bisogna aspettare un anno almeno) perchè vende bene un po' ovunque. In Giappone era scontato che andasse una spada, un po' come l'iPhone. Aspettiamo di vedere quello che succederà quando l'iPhone sbarcherà anche in Europa e poi si potrà dire se realmente è un successo o meno. Una sola nazione, peraltro molto fanboy, non mi sembra un dato valido per dire che il prodotto ha successo.
Per quanto riguarda le azioni che sono salite così a dismisura, non credo che sia mai un bene. Mi sembra più una grossa speculazione che un reale guadagno di valore della Apple. Ricordati sempre che alla fine le azioni non indicano sempre la bontà di una società (non so se ti ricordi gli anni della new economy quando qualsiasi azione di una società che lavorava con internet saliva a dismisura... poi sappiamo tutti che fine hanno fatto... questo perchè il valore dell'azione non era reale al valore della società).

Bulfio
21-07-2007, 17:56
Una nazione è fanboy?
Gli usa interi sono fanboy??
Apple negli usa ha da poco superato il 5% di installato mac....a me sembra tutto tranne fanboy.
C'è marketing, tanto marketing, sono bravissimi in questo.
Ma da qui a decretare che una nazione è fanboy solo perchè ha venduto un macello di iphone....posso capire che si prenda partito a priori, ma un po' di obiettività, su.
D'accordo comunque sul fatto che l'iphone ha ancora molta strada per poter essere denominato "reale concorrente da battere", o successo. In america lo è, i dati parlano chiaro. In europa, chissà, anche se sarà decisamente più dura, e come primo ostacolo vedo le compagnie telefoniche, aka cartelli autorizzati a delinquere; ma questo è un altro discorso.

Il wii doveva essere il cesso next-gen per antonomasia secondi i maggiori hardcore gamers, eppure, dal basso dei suoi 250$ ha devastato ogni mercato in cui è andato a competere. Non ha questo, non ha quest'altro, non è nemmeno HD...e allora perchè? Sono tutti deficienti?

Avete fatto caso al fatto che, ultimamente, i prodotti che vanno per la maggiore in questo caos di mercato tecnlogico, sono i prodotti che fanno quello che devono fare, senza beh né ma, senza mille accessori, ma cercando solo di rendere la vita il più semplice possibile?

A nessuno interessa un cray in casa se poi deve parlarci in assembler, o impiega più tempo a bestemmiarci dietro rispetto al tempo necessario a fare la cosa stessa.

Il futuro è proprio lì: convergenza sì, ma che "migliori" la vita.

maxdrift
21-07-2007, 18:56
Una nazione è fanboy?
Gli usa interi sono fanboy??
Apple negli usa ha da poco superato il 5% di installato mac....a me sembra tutto tranne fanboy.
C'è marketing, tanto marketing, sono bravissimi in questo.
Ma da qui a decretare che una nazione è fanboy solo perchè ha venduto un macello di iphone....posso capire che si prenda partito a priori, ma un po' di obiettività, su.
D'accordo comunque sul fatto che l'iphone ha ancora molta strada per poter essere denominato "reale concorrente da battere", o successo. In america lo è, i dati parlano chiaro. In europa, chissà, anche se sarà decisamente più dura, e come primo ostacolo vedo le compagnie telefoniche, aka cartelli autorizzati a delinquere; ma questo è un altro discorso.

Il wii doveva essere il cesso next-gen per antonomasia secondi i maggiori hardcore gamers, eppure, dal basso dei suoi 250$ ha devastato ogni mercato in cui è andato a competere. Non ha questo, non ha quest'altro, non è nemmeno HD...e allora perchè? Sono tutti deficienti?

Avete fatto caso al fatto che, ultimamente, i prodotti che vanno per la maggiore in questo caos di mercato tecnlogico, sono i prodotti che fanno quello che devono fare, senza beh né ma, senza mille accessori, ma cercando solo di rendere la vita il più semplice possibile?

A nessuno interessa un cray in casa se poi deve parlarci in assembler, o impiega più tempo a bestemmiarci dietro rispetto al tempo necessario a fare la cosa stessa.

Il futuro è proprio lì: convergenza sì, ma che "migliori" la vita.

Quoto in pieno! Soprattutto sull'ultima parte.. ;)

canislupus
21-07-2007, 20:11
@Bulfio

Beh direi che gli Usa si possono considerare fanboy nel senso che trovami un altro stato nel mondo dove l'Apple vende tanto. E non parliamo poi delle pubblicità nei film e telefilm. Diciamo che gli USA sono un po' la casa naturale della Apple (come il Giappone lo è per la Nintendo). In questo senso intendevo dire che gli USA sono il fanboy della Apple. Ovvio che non tutti comprano prodotti Apple, ma sicuramente un mercato dove vende tanto è senza alcun dubbio il mercato statunitense.
Cmq sia rimango sempre del parere che per decretare il successo di un prodotto non sia sufficiente un singolo stato e un singolo mese. I successi si vedono nel lungo periodo e su una base + eterogenea di popoli. Da questo punto di vista è indubbio che un prodotto come l'Ipod abbia avuto un successo commerciale, mentre per l'iPhone aspetterei...

baronz
23-07-2007, 08:27
è molto bello certo che ormai ste fotocamere frontali ancora vga ma perchè nn mettrle almeno di 1.3 megapixel cmq servono + specifiche per valutarlo

Guarda che è VGA quella frontale, quella posteriore è SVGA... c'è scritto nell'articolo -.-

samslaves
23-07-2007, 09:39
da cosa lo deduci?
dal software? dal design?
aspetta di PROVARE un iPhone, poi prova questo.
Lo stesso per Vista - OS X :)

samslaves
23-07-2007, 09:40
>
Beh direi che gli Usa si possono considerare fanboy nel senso che trovami un altro stato nel mondo dove l'Apple vende tanto.
<

Europa. Italia.