View Full Version : Passare a uno smartphone....Help me!!!
Ciao ragazzi vorrei cambiare cellulare, per adesso ho un samsung sgh zv40 con il quale mi trovo benino....ora vorrei passare ad uno smartphone, l'unica cosa che richiedo è l'apertura possibilmente a conchiglia, e che non sia un mattone :)
qualche suggerimento..???
Fascia di prezzo?
Nokia n76? N71?
alexsky8
20-07-2007, 16:27
valuterei il 6120 classic oramai di prossima uscita...è un cell senza fronzoli ma molto piccolo , leggero , è symbian e poi probabilmente si troverà anche a 199€ :D però non è a conchiglia
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_182410
ciao
Fascia di prezzo?
Nokia n76? N71?
belli gli avevo gia adocchiati...
per il prezzo un massimo di 250 € direi, da spendere nell'usato però!!;)
valuterei il 6120 classic oramai di prossima uscita...è un cell senza fronzoli ma molto piccolo , leggero , è symbian e poi probabilmente si troverà anche a 199€ :D però non è a conchiglia
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_182410
ciao
uhm non mi piace un granche come linea\forma...:)
htc startrek?
edit: mitac mio 8390 & 8380, motorola i930?
http://www.windowsfordevices.com/articles/AT2468909181.html
alexsky8
20-07-2007, 17:13
uhm non mi piace un granche come linea\forma...:)
prova guardare qua magari rende meglio l'idea
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Nokia_6120_Classic__6121_Classic_Review.php
oppure nokia 6290
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_133954
htc startrek?
edit: mitac mio 8390 & 8380, motorola i930?
http://www.windowsfordevices.com/articles/AT2468909181.html
visti...no madonna non mi attirano propio....l'n71 e l'76 invece sono propio carini!!
prova guardare qua magari rende meglio l'idea
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Nokia_6120_Classic__6121_Classic_Review.php
oppure nokia 6290
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_133954
:stordita:
Marilson
20-07-2007, 23:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516723
Scusa eh, spiega un po' che c'entra il tuo thread in questa discussione???
E' praticamente spam.
E' praticamente spam.
allora mi conviene guardare l'n71 o l'76 da quanto sembra...??:fagiano:
alexsky8
21-07-2007, 09:31
allora mi conviene guardare l'n71 o l'76 da quanto sembra...??:fagiano:
l'N71 è il più mattone e a me personalmente non piace mentre l'N76 è molto sottile anche se troppo costoso.
E' praticamente spam.
ovviamente mi riferivo al link di marilson
---------------------------------------------------------
Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.infosyncworld.com/)
ovviamente mi riferivo al link di marilson
---------------------------------------------------------
Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.infosyncworld.com/)
l'N71 è il più mattone e a me personalmente non piace mentre l'N76 è molto sottile anche se troppo costoso.
ora do un'occhiata grazie ad entrambi!
alexsky8
21-07-2007, 10:03
il mio consiglio è comunque quello di segnarti i modelli che ti interessano e andare a fare un bel gioro nei negozi per vederli di persona prima di fare un acquisto
bello mi piace veramente molto l'n76...
ma mi sa che non lo trovo usato ad un buon prezzo..... :cry:
alexsky8
21-07-2007, 13:20
bello mi piace veramente molto l'n76...
ma mi sa che non lo trovo usato ad un buon prezzo..... :cry:
purtroppo non credo , nuovo costa poco meno dell'N95.
se fossi in te opterei per quelli che ti ho detto sopra in particolare il 6120 che mi pare piccolo e con moltissime funzioni (gli manca solo il wi-fi) ma ha lo stesso sistema dell'n95 (symbian 9.2) , ha il nuovo procio da 363 mhz (come l'N95) , un display disceto , ha il bt 2.0 con profilo a2dp , ha la radio , ha una fotocamera senza infamia ne lode , ha l'hsdpa (quasi unico in quella fascia di prezzo) e poi costa relativamente poco e poi è nuovo :sofico:
se fossi in te opterei per quelli che ti ho detto sopra in particolare il 6120 che mi pare piccolo e con moltissime funzioni (gli manca solo il wi-fi) ma ha lo stesso sistema dell'n95 (symbian 9.2) , ha il nuovo procio da 363 mhz (come l'N95) , un display disceto , ha il bt 2.0 con profilo a2dp , ha la radio , ha una fotocamera senza infamia ne lode , ha l'hsdpa (quasi unico in quella fascia di prezzo) e poi costa relativamente poco e poi è nuovo :sofico:
ragazzi avete qualche sito dove posso acquistarlo anche a rate agevolate...!! magari a tasso zero, che un pensierino glielo faccio...sempre parlando delll'n76
ragazzi avete qualche sito dove posso acquistarlo anche a rate agevolate...!! magari a tasso zero, che un pensierino glielo faccio...sempre parlando delll'n76
uppino!
albortola
24-07-2007, 14:07
http://www.gsmarena.com/results.php3?sName=&idMaker=0&idNetwork=0&idAvailability=0&idOS=1&WeightMax=0&idFormFactor=2&idAntenna=0&idDisplay=0&idDisplayRes=0&idCamera=0&idExpansionCard=0&bGPRS=0&bEDGE=0&bWLAN=0&idBluetooth=0&bIR=0&bEmail=0&bWAP=0&bJava=0&idRadio=0&bMMS=0&idRingtones=0&bGames=0&sFreeText= :O
fossi in te, guarderei n75.
http://www.gsmarena.com/results.php3?sName=&idMaker=0&idNetwork=0&idAvailability=0&idOS=1&WeightMax=0&idFormFactor=2&idAntenna=0&idDisplay=0&idDisplayRes=0&idCamera=0&idExpansionCard=0&bGPRS=0&bEDGE=0&bWLAN=0&idBluetooth=0&bIR=0&bEmail=0&bWAP=0&bJava=0&idRadio=0&bMMS=0&idRingtones=0&bGames=0&sFreeText= :O
fossi in te, guarderei n75.
ancora alla ricerca!!!
che ne pensate per il prezzo che costa??? NOKIA 6290
allora deciso lo prendo nuovo visto che usato non trovo niente....intorno ai 200 euro cosa posso prendere secondo voi???
Burrocotto
04-08-2007, 14:21
allora deciso lo prendo nuovo visto che usato non trovo niente....intorno ai 200 euro cosa posso prendere secondo voi???
X quel prezzo prendi l'N70 al Mediaworld... :D
Io ieri mi son preso il 6290...carino,non proprio piccolissimo ma + leggero dello Z1010 che avevo prima.
Mi sembra solo un po' fragilino (o forse è la mia solita sindrome da oggetto nuovo :D).
Mi devo riabituare ai Symbian...il mio 6600 l'ho dato via 2 anni e mezzo fa... :stordita:
pcrobocop
04-08-2007, 17:57
io sono in cerca di un cellulare con tecnologia hsdpa e questo che hai consigliato mi sembra veramente ottimo ed è tra i miei papabili...l ho anche visto in un negozio a 250 euro (import garanzia europa)...l unico difetto che forse potrebbe avere, è che mi sembra un pò fragile, cioè è sottile leggero e sembra quasi incredibile tutte le funzioni che ha per quel prezzo, come hai detto tu ha quasi tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare e qualche performance in meno...
solo una cosa: ho fatto delle ricerche su internet a riguardo, ma non ho trovato da nessuna parte neanche sul sito nokia che ha il sistema operativo symbian 9.2...mi linkeresti una pagina utile a capire ciò?
Grazie.
ps: ma il sistema operativo symbian in un cellulare cosa mi permetterebbe di fare in più rispetto ad un cell senza sistema operativo symbian? scusate l ignoranza....
ps2: ho fatto ulteriori ricerche, sembra che sia dotato del sistema operativo symbian S60---ma cosa mi permetterebbe di fare rispetto ad un cell che non ce l ha?
X quel prezzo prendi l'N70 al Mediaworld... :D
Io ieri mi son preso il 6290...carino,non proprio piccolissimo ma + leggero dello Z1010 che avevo prima.
Mi sembra solo un po' fragilino (o forse è la mia solita sindrome da oggetto nuovo :D).
Mi devo riabituare ai Symbian...il mio 6600 l'ho dato via 2 anni e mezzo fa... :stordita:
è quello che ho visto anche io, è me sembrato carino per quel prezzo.....quanto l'hai pagato???
alexsky8
05-08-2007, 12:38
io sono in cerca di un cellulare con tecnologia hsdpa e questo che hai consigliato mi sembra veramente ottimo ed è tra i miei papabili...l ho anche visto in un negozio a 250 euro (import garanzia europa)...l unico difetto che forse potrebbe avere, è che mi sembra un pò fragile, cioè è sottile leggero e sembra quasi incredibile tutte le funzioni che ha per quel prezzo, come hai detto tu ha quasi tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare e qualche performance in meno...
solo una cosa: ho fatto delle ricerche su internet a riguardo, ma non ho trovato da nessuna parte neanche sul sito nokia che ha il sistema operativo symbian 9.2...mi linkeresti una pagina utile a capire ciò?
Grazie.
ps: ma il sistema operativo symbian in un cellulare cosa mi permetterebbe di fare in più rispetto ad un cell senza sistema operativo symbian? scusate l ignoranza....
ps2: ho fatto ulteriori ricerche, sembra che sia dotato del sistema operativo symbian S60---ma cosa mi permetterebbe di fare rispetto ad un cell che non ce l ha?
innanzitutto il sistema operativo symbian ha la possibilità di installare numerosi software e applicativi anche di terze parti e non solo i giochetti java , tanto per dire , i symbian accettano software per navigazione tomtom ma anche possibilità di leggere file "office" ; fai comunque un giretto sul sito del consozio per avere maggiori delucidazioni
http://www.symbian.com/
rispetto all'N95 manca di wifi e fotocamera eccellente ma per il resto ha quasi tutto uguale e la stessa Nokia mi ha detto che è HSDPA 3.6Mbps compatibile , esattamente come l'E90 e l'N95 che costano ben più del doppio.
L'ho visto anche io dal vivo e non mi sembra così frivolo , oltretutto è veramente leggerissimo e piccolo per essere un candybar
;)
io infatti sono indeciso fra il 6290 e il 6120.
alexsky8
05-08-2007, 12:52
io infatti sono indeciso fra il 6290 e il 6120.
io ho visto il 6120 dal vivo e appena lo trovo "libero" in negozio (no online o comodato) lo acquisterò al 100% perchè ha tutto ciò che serve e con peso e dimensioni interessantissime ad un prezzo "onesto"
;)
pcrobocop
05-08-2007, 15:14
innanzitutto il sistema operativo symbian ha la possibilità di installare numerosi software e applicativi anche di terze parti e non solo i giochetti java , tanto per dire , i symbian accettano software per navigazione tomtom ma anche possibilità di leggere file "office" ; fai comunque un giretto sul sito del consozio per avere maggiori delucidazioni
http://www.symbian.com/
rispetto all'N95 manca di wifi e fotocamera eccellente ma per il resto ha quasi tutto uguale e la stessa Nokia mi ha detto che è HSDPA 3.6Mbps compatibile , esattamente come l'E90 e l'N95 che costano ben più del doppio.
L'ho visto anche io dal vivo e non mi sembra così frivolo , oltretutto è veramente leggerissimo e piccolo per essere un candybar
;)
cosa vuol dire "...per essere un candybar"???
anche secondo me è un telefono che potrebbe fare un boom perkè per quello che costa offre veramente moltissimo...io l ho maneggiato un pò in negozio e rispetto al mio attuale nokia 6230i mi risultava molto più leggero dandomi una senszione di fragilità, ma magari mi sbaglio...non sono un intenditore...sicuramente guardando le schede tecniche anche di altri telefonini con caratteristiche simili...questo nokia 6120 mi sembra una bomba per quel prezzo, praticamente ha tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare (che però ho letto sul relativo thread dell N95, che dà qualche problema), tranne il wi fi e come hai detto tu, la fotocamera è da 2megapixel invece che da 5...costa però 350euro in meno :eek:
io ci sto pensando seriamente perchè il mio attuale cell è arrivato alla frutta, tra un pò mi lascia a piedi definitivamente...e sono indeciso tra il nokia 6120 e proprio l N95, di cui l unica pecca almeno per me sembra essere proprio il prezzo....ma sembra esserci comunque una incongruenza tra i due prezzi, cioè non sembra ci sia una effettiva proporzione qualità-prestazioni---->prezzo: non so se è l N95 a costare troppo o il 6120 a costare poco.
alexsky8
05-08-2007, 15:29
cosa vuol dire "...per essere un candybar"???
anche secondo me è un telefono che potrebbe fare un boom perkè per quello che costa offre veramente moltissimo...io l ho maneggiato un pò in negozio e rispetto al mio attuale nokia 6230i mi risultava molto più leggero dandomi una senszione di fragilità, ma magari mi sbaglio...non sono un intenditore...sicuramente guardando le schede tecniche anche di altri telefonini con caratteristiche simili...questo nokia 6120 mi sembra una bomba per quel prezzo, praticamente ha tutto quello che ha l N95 tranne il navigatore satellitare (che però ho letto sul relativo thread dell N95, che dà qualche problema), tranne il wi fi e come hai detto tu, la fotocamera è da 2megapixel invece che da 5...costa però 350euro in meno :eek:
io ci sto pensando seriamente perchè il mio attuale cell è arrivato alla frutta, tra un pò mi lascia a piedi definitivamente...e sono indeciso tra il nokia 6120 e proprio l N95, di cui l unica pecca secondo me è proprio il prezzo....
I candybar sono i cellulari monoblocco e che si distinguono da quelli slide (tipo N95 o E65) e dai classici a conchiglia (tipo N76 o V3x) proprio per non avere parti che si muovono.
Nel 6120 puoi utilizzare tranquillamente il GPS con una antenna esterna royaltek 2100 a cui devi aggiungere il software tomtom per symbian.
Certo l'N95 sarebbe anche il mio sogno ma 550€ sono una botta incredibile e probabilmente ingiustificata perchè 350€ di differenza sono sempre 700000 delle vecchie lire e sono tanti soldi per quanto mi riguarda
;)
pcrobocop
05-08-2007, 15:56
ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...anche a me piacerebbe l N95 ma è il prezzo a bloccarmi...ci penso un altro paio di giorni...ciao :)
Burrocotto
05-08-2007, 16:56
è quello che ho visto anche io, è me sembrato carino per quel prezzo.....quanto l'hai pagato???
299...su internet lo trovi a un po' meno,ma volevo prenderlo in un centro commerciale xchè avevo fretta e in caso di problemi voglio aver qualcuno da cui andare a sfasciare le corna,dato che col 6600 nel secondo anno il Nokia Point si era rifiutato di prenderlo,dicendomi di far valere la garanzia dal venditore.
Nel 6120 puoi utilizzare tranquillamente il GPS con una antenna esterna royaltek 2100 a cui devi aggiungere il software tomtom per symbian.
Beh,quello puoi farlo con qualsiasi Nokia Symbian. :D
299...su internet lo trovi a un po' meno,ma volevo prenderlo in un centro commerciale xchè avevo fretta e in caso di problemi voglio aver qualcuno da cui andare a sfasciare le corna,dato che col 6600 nel secondo anno il Nokia Point si era rifiutato di prenderlo,dicendomi di far valere la garanzia dal venditore.
come ti trovi con il cellulare?? sono interessato fammi sapere....ps ha da invidiare al 6120???
alexsky8
05-08-2007, 19:53
appunto , ma il 6120 è uno dei pochi ad avere quelle dotazioni in quella fascia di prezzo anzi probabilmente è l'unico...:sofico: ;)
alexsky8
05-08-2007, 19:57
ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...anche a me piacerebbe l N95 ma è il prezzo a bloccarmi...ci penso un altro paio di giorni...ciao :)
certo anche a me piacerebbe l'N95 ma il prezzo è completamente folle , considera comunque , a titolo informativo , che Nokia entro fine mese dovrebbe presentare cellulari interessanti (N81 , N82 e N95 special 8GB) però nessuno di questi avrà le dimensioni del 6120 ma saranno terminali evoluti
;)
Burrocotto
05-08-2007, 21:36
come ti trovi con il cellulare?? sono interessato fammi sapere....ps ha da invidiare al 6120???
Il 6290 da quanto ho letto è (a livello dotazione interna) uguale all'N76...quindi,fotocamera da 2MP,Symbian 9.2 e altre cosuccie.
Ho ancora un po' la sindrome del nuovo,quindi nn lo sto usando tanto (ho paura di rovinarlo :stordita: ).
Come scocca nn mi sembra proprio robustissimo...a livello di meccanismo della conchiglia lo Z1010 che avevo prima sembrava MOLTO + robusto. I display sono ottimi come sempre,ha di comodo la possibilità di leggere gli sms (e di fare altre cose,come appunto leggere file audio) senza aprire il display.
L'ho acceso venerdì sera,fatto si e no 15 minuti di chiamate x ora,trasferito i contatti,dei file video e altre cose via bluetooth e ora ha ancora 2 tacche.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è lo sportellino x nascondere il buco del caricabatterie...sportellino fatto in plastica dura,che alla lunga si potrebbe rompere,dato che devi continuamente aprirlo e chiuderlo x ricaricare il cell. :doh:
L'autoparlante è molto potente,come al solito avere il Symbian è 'na figata pazzesca (dato che appunto puoi installare qualsiasi cosa ti passi x la testa),devo ancora provare ad associare le varie foto a chi mi chiama (goduria dei due display) e altre cose.
Il Nokia Suite è migliorato rispetto a quello che avevo sul 6600,prende subito la connessione.
Un altro difetto è la posizione della fotocamera...tenendo il cellulare aperto in mano è molto facile appoggiarci il dito sopra,sia usandolo normalmente che tenendolo in mano telefonando. Anche il fatto di essere a "rilievo" (nello Z1010 era "incastonata") non è che mi faccia fare i salti di gioia,dato che potrebbe rigarsi facilmente.
Forse sono solo io paranoico,ma avendoci speso 314 euri (299 del telefono + 15 euri di micro sd della kingstone da 1gb) cerco di toccarlo coi guanti. :D
Il Nokia N76 invece mi "permetto" di sconsigliarlo...è + sottile del 6290,ma è enorme in larghezza...sembra di avere in mano una piadina. :D Senza contare che costa quasi 200 euri in +.
Mi son convinto di prendere il 6290 leggendo questa recensione:
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1375/Nokia-6290.html
Confrontando il 6290 e il 6120 dovrebbero essere grossomodo uguali...il 6290 ha + memoria interna,ma non ti cambia niente dato che le micro sd le vendono a prezzi stracciati.
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1375/Nokia-6290.html
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1232/Nokia-6120-Classic.html
appunto , ma il 6120 è uno dei pochi ad avere quelle dotazioni in quella fascia di prezzo anzi probabilmente è l'unico...:sofico: ;)
Ripeto,c'è il Nokia N70... :asd: Si trova a 199 euri al Mediaworld,se uno non ha particolari è ancora attuale e costa un po' meno. :D
pcrobocop
05-08-2007, 22:48
scusa ma c è almeno un particolare che ti sfugge ripetutamente, e cioè sia il nokia N70 sia il 6290 non hanno la tecnologia hsdpa, la quale, per chi ha bisogno del cellulare anche per usarlo come modem per la connessione internet, non è cosa da poco, e il 6120 ha anche la tecnologia hsdpa...se poi uno non ha questa esigenza è un' altra storia, ma è meglio precisare secondo me...
Burrocotto
05-08-2007, 23:43
scusa ma c è almeno un particolare che ti sfugge ripetutamente, e cioè sia il nokia N70 sia il 6290 non hanno la tecnologia hsdpa, la quale, per chi ha bisogno del cellulare anche per usarlo come modem per la connessione internet, non è cosa da poco, e il 6120 ha anche la tecnologia hsdpa...se poi uno non ha questa esigenza è un' altra storia, ma è meglio precisare secondo me...
Si,il 6290 non dovrebbe essere hsdpa. :)
Da quanto avevo letto, ugox@ non aveva l'esigenza di connettersi col cellulare. Diciamo che non usando il cellulare x connettermi,il come si connette è l'ultima cosa che guardo. :D
Si,il 6290 non dovrebbe essere hsdpa. :)
Da quanto avevo letto, ugox@ non aveva l'esigenza di connettersi col cellulare. Diciamo che non usando il cellulare x connettermi,il come si connette è l'ultima cosa che guardo. :D
si giusto infatti non mi interessava ....comunque grazie per le delucidazioni!!!
allora mi sa che non ha concorrenti per adesso nella sua fascia di prezzo!! ;)
alexsky8
06-08-2007, 08:05
a parte l'HSDPA , che a parer mio non è una cosa da trascurare tantopiù per un symbian , occorre altresì considerare che il 6120 monta un processore di ultima generazione a 363MHz e non a caso questo cell risulta essere uno dei symbian più veloci in assoluto
;)
alexsky8
07-08-2007, 07:46
preso ieri il 6120 , cellulare esteticamente bellissimo , display da 2" ma molto inciso con colori buonissimi , navigazione sul cell HSDPA un razzo , navigazione fra i menu immediata , ho inserito una microsd da 2GB ultra II (riconosciuta tranquillamente) ma ancora da testare a pieno....fotocamera ampiamente accettabile così come i filmatini....sinceramente credo di aver fatto uno dei migliori acquisti degli ultimi 5 anni almeno come rapporto qualità/prezzo consigliatissimo
ciao
pcrobocop
07-08-2007, 13:55
ciao, una domanda: se navighi in internet col cellulare, mi diresti se ti fa aprire ogni tipo di pagina senza problemi?...per esempio se digiti l indirizzo di questo forum "www.hardware upgradeeccetera", ti si aprono le pagine del forum e le puoi consultare dal cellulare senza problemi? Hai provato materialmente a farlo?
Grazie. Ciao.
alexsky8
07-08-2007, 19:14
ciao, una domanda: se navighi in internet col cellulare, mi diresti se ti fa aprire ogni tipo di pagina senza problemi?...per esempio se digiti l indirizzo di questo forum "www.hardware upgradeeccetera", ti si aprono le pagine del forum e le puoi consultare dal cellulare senza problemi? Hai provato materialmente a farlo?
Grazie. Ciao.
hw upgrade ancora non ho provato in quanto ho il credito esaurito ma ho provato diverse altre pagine e me le apriva normalmente con banner e tutto (puoi anche deselezionare le immagini e bloccare i popup) oltretutto ha la funzione "ruota schermo" che ti consente di visualizzare le pagine in landscape inoltre puoi zoomare sia in che out ma ha anche una meravigliosa funzione di preview delle pagine precedenti , praticamente quando utilizzi il tasto "indietro" delle pagine web , ti si presentano delle minidiapositive delle pagine predenti e le puoi tranquillamente "sfogliare" in modalità offline anche se sei collegato...sinceramente sono basito delle potenzialità e della velocità di questo terminale
alexsky8
07-08-2007, 19:17
comunque ho anche un altro terminale umts e ti assicuro che la velocità dell'HSDPA è visibilmente superiore
pcrobocop
08-08-2007, 11:16
Ok ti ringrazio. Ottimo! ;)
Ok ti ringrazio. Ottimo! ;)
ma siti on-line seri e con buoni prezzi ???
anche in pvt--- :p
alexsky8
08-08-2007, 12:11
ora ti scrivo dal cell e vedo la pagina come dal pc, perfetta ciao;)
songoku2007
10-08-2007, 08:31
preso ieri il 6120 , cellulare esteticamente bellissimo , display da 2" ma molto inciso con colori buonissimi , navigazione sul cell HSDPA un razzo , navigazione fra i menu immediata , ho inserito una microsd da 2GB ultra II (riconosciuta tranquillamente) ma ancora da testare a pieno....fotocamera ampiamente accettabile così come i filmatini....sinceramente credo di aver fatto uno dei migliori acquisti degli ultimi 5 anni almeno come rapporto qualità/prezzo consigliatissimo
ciao
Sto cercando questo cellulare in lungo e in largo per Roma, ma non lo riesco a trovare (e nemmeno nei negozi Nokia).
Mi diresti (cortesemente) in che negozio l'hai trovato?
Un'altra domanda: questo cellulare ha la selezione della sola modalità 3G (UMTS/HSDPA) nelle impostazioni di rete?
La modalità duale (GSM/UMTS) (come nel mio "vecchio" 6630) non mi piacerebbe! :D
Grazie dell'attenzione.
Cordialmente,
Son Goku
alexsky8
10-08-2007, 09:47
Sto cercando questo cellulare in lungo e in largo per Roma, ma non lo riesco a trovare (e nemmeno nei negozi Nokia).
Mi diresti (cortesemente) in che negozio l'hai trovato?
Un'altra domanda: questo cellulare ha la selezione della sola modalità 3G (UMTS/HSDPA) nelle impostazioni di rete?
La modalità duale (GSM/UMTS) (come nel mio "vecchio" 6630) non mi piacerebbe! :D
Grazie dell'attenzione.
Cordialmente,
Son Goku
il cell l'ho acquistato in un negozio di Bergamo ma in effetti ci sono ancora pochi esemplari in giro e pertanto vanno via rapidamente , prova nei negozi Unieuro della tua zona magari lo trovi.
Sì puoi impostare la modalità "solo 3g" oppure quella duale (io lo metto solo in 3g perchè la mia zona è abbastanza coperta) mentre l'HSDPA puoi attivarlo o disattivarlo dal menu.
Confermo che supporta microsd fino a 2GB e la qualità sonora è elevatissima soprattutto se si acquista l'adattatore jack da 2,5 a 3,5mm e si utilizzano cuffiette di qualità superiore.
ciao;)
il cell l'ho acquistato in un negozio di Bergamo ma in effetti ci sono ancora pochi esemplari in giro e pertanto vanno via rapidamente , prova nei negozi Unieuro della tua zona magari lo trovi.
Sì puoi impostare la modalità "solo 3g" oppure quella duale (io lo metto solo in 3g perchè la mia zona è abbastanza coperta) mentre l'HSDPA puoi attivarlo o disattivarlo dal menu.
Confermo che supporta microsd fino a 2GB e la qualità sonora è elevatissima soprattutto se si acquista l'adattatore jack da 2,5 a 3,5mm e si utilizzano cuffiette di qualità superiore.
ciao;)
io ho acquistato il 6290, non per qualche motivo ben preciso, la forma....ora vediamo, mi dovrebbe arrivare oggi...e poi vi so dire!
songoku2007
10-08-2007, 11:04
ciao;)
Grazie mi ridoni speranza :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.