PDA

View Full Version : Rete lan a casa

Ale90
20-07-2007, 15:40
Ciao, ho collegato tutti i pc su un router ed ho impostato a tutti i pc l'ip 192.168.0.2 al secondo 3 al terzo e così via.

Adesso volevo provare a collegarmi su una cartella del pc 3 dal pc 2 ma mi dice che nn ho le autorizzazioni.

Il gruppo di appartenenza ho messo CASA.

P.S. Con VNC riesco a gestire il pc in remoto..

Ciao

BTS
20-07-2007, 15:51
il nome utente è lo stesso nei pc?

Ale90
20-07-2007, 15:57
No in certi varia..

Cmq in uno è installato windows xp pro uno xp home ed uno xp mediacenter..

Ciao

Roberto65
20-07-2007, 16:17
Cmq in uno è installato windows xp pro uno xp home ed uno xp mediacenter..
Ciao

Ti sei divertito Eh ??!!!!
Domanda banale, hai condiviso stè cartelle ??

Ma visto che sei a casa, perchè non monti su tutti lo stesso S.O.??
Vai molto meglio in quanto a compatibilità !

Poi controlla un pò il Firewall.

shingo
20-07-2007, 16:31
Non è ne un problema di versioni di win ne di firewall. Se usa utenti diversi sui pc è normale che gli dia la segnalazione. Prova ad usare lo stesso utente su tutti i pc, dovresti risolvere.

pegasolabs
20-07-2007, 17:23
Se li vuole mantenere distinti, dovrebbe bastare anche ricreare su ogni pc gli utenti con i quali si logga negli altri.

Ale90
20-07-2007, 18:28
Adesso provo e vi faccio sapere..
Ciao

Roberto65
20-07-2007, 18:40
Non è ne un problema di versioni di win ne di firewall. Se usa utenti diversi sui pc è normale che gli dia la segnalazione. Prova ad usare lo stesso utente su tutti i pc, dovresti risolvere.

Scusa ma perchè ... se io abilito la condivisione ...

Non credo il problema derivi dalla diversità degli utenti, ma piuttosto da come i vari S.O. utilizzano i permessi tramite le password (magari la crittografia).

shingo
21-07-2007, 17:54
Scusa ma perchè ... se io abilito la condivisione ...

Non credo il problema derivi dalla diversità degli utenti, ma piuttosto da come i vari S.O. utilizzano i permessi tramite le password (magari la crittografia).

Prova ad accedere ad un XP (home, pro o mc poco conta) con un utente locale che non esiste e dimmi se ci riesci (a meno di attivare il guest).