PDA

View Full Version : PC a 299- ho sbagliato?

FabryB
20-07-2007, 15:39
Ho dovuto ricomprare il PC ma non avendo tempo come una volta per informarmi sulle novità, i componenti e le varie configurazioni per l'assemblaggio ho deciso di comprarne uno gia montato.
Non volevo spendere tanto e mi sono preso a 299 euro questo:

Intel Core 2 Duo E4300 con frequenza 1,8GHz, FSB 800MHz cache L2 2MB.
VIA P4M890
1GB DDRII 533 espandibile fino a 2GB
hard disk S-ATA 160GB 7200rpm
masterizzatore DVD
La scheda grafica è integrata nel chipset VIA con memoria condivisa.
La sezione audio è con codec AC'97 6 canali.
Collegamento a periferiche garantito da 1 porta parallela,1 porta seriale e 6 porte USB 2.0.
LAN Ethernet 10/100Mbps.
Ovviamento ora devo comprare una scheda video decente almeno per Oblivion, poi non gioco molto più che altro editing di foto e montaggio video.

Ho fatto una ca**ata secondo voi??:cry:

Brenta987
20-07-2007, 17:17
Non mi intendo molto di prezzi però secondo me non avrai fatto un affare ma non ti hanno di sicuro fregato dei soldi...

Per il montaggio video ti consiglio un altro hard disk e 1 GB di ram in più...

Per la scheda video dipende che budget hai...

Un controllo alle caratteristiche dell'alimentatore è d'obbligo...(amperaggi e potenza massima...)

8600GTS potrebbe bastare per dettagli medi se puoi spendere di più 8800GTS ma ti costa quasi come il resto del pc e forse è limitata dal procio che però mi pare ben overcloccabile...

pgp
20-07-2007, 22:25
se puoi spendere di più 8800GTS ma ti costa quasi come il resto del pc e forse è limitata dal procio che però mi pare ben overcloccabile...

Viste altre configurazioni il procio non dovrebbe diventare il collo di bottiglia...o forse di poco, ma un E4300 (ottima CPU, per un computer che costa fino a 600€ è vivamente consigliato) si può overcloccare "all'infinito" :sofico:

Comunque con 300€ non si può fare molto di più, quindi buona configurazione, escluso per la RAM, solo 1gb e a 533mhz, grave handicap per l'overclock...se lo vuoi fare ti consiglio di cambiarla

Capellone
20-07-2007, 22:34
un altro che viene a chiedere consigli e pareri DOPO aver comprato...:muro:
per fortuna che almeno questo non si è preso la fregatura

2fst4rc
20-07-2007, 23:23
Ho dovuto ricomprare il PC ma non avendo tempo come una volta per informarmi sulle novità, i componenti e le varie configurazioni per l'assemblaggio ho deciso di comprarne uno gia montato.

VIA P4M890
masterizzatore DVD
Collegamento a periferiche garantito da 1 porta parallela,1 porta seriale e 6 porte USB 2.0.
LAN Ethernet 10/100Mbps.
Ovviamento ora devo comprare una scheda video decente almeno per Oblivion, poi non gioco molto più che altro editing di foto e montaggio video.

controlla di avere 2 banchi di ram da 512mb..
se ne hai uno da 1gb pensa a montarne un altro di uguale in modo da sfruttare il dual channel.
Se vuoi giocare un pò devi montare scheda video. direi sui 100 euro almeno per la scheda.

Brenta987
21-07-2007, 09:08
un altro che viene a chiedere consigli e pareri DOPO aver comprato...:muro:
per fortuna che almeno questo non si è preso la fregatura

Almeno questo è stato bravo.....:D

Ora non gli resta che colmare le lacune (che per 300€ non potevano mancare...)

lukas_85
22-07-2007, 09:05
Almeno questo è stato bravo.....:D

Ora non gli resta che colmare le lacune (che per 300€ non potevano mancare...)

Mi associo assolutamente! Quando si cerca un compromesso qualità/prezzo o prestazioni/prezzo c'è sempre qualche lacuna di mezzo... cmq in generale penso ke un hard disk aggiuntivo sia l'elemento quasi indispensabile per FabryB.

Il resto sono tutte migliorie che però gli costano quello ke nn ha speso in partenza...a te la scelta! :p

A proposito, se vuoi una buona scheda video, io me la sto cambiando. Dai un'occhiata alla mia firma e, se ti interessa, fammi sapere. è ottima per giocare e per tutte le applicazioni video & photo editing!

Se nn vuoi spendere troppo, contattami in privato! :D Bye

FabryB
23-07-2007, 14:47
L'importante è che non ho preso una fregatura...:D
La ram è un banco poi con calma la raddoppio, ho aggiunto il mio vecchio hardisk da 80 dove ci installo il sistema operativo, ora manca la scheda grafica e qui son dolori spero di rimanere sotto i 100.
Ora mi informo come overcloccare sto procio...

Windtears
23-07-2007, 16:05
Scusate non capisco una cosa: e' una configurazione economica e gli consigliate di fare overclock? Certo un e4300 lo consente ma... con una scheda madre con chipset via? Con delle ram non marcate? Con che dissipatore?:eek:

Provaci pure ma non aspettarti miracoli e soprattutto visto il budget non preoccuparti che non hai preso un mattone. :D

Piuttosto fai attenzione all'alimentatore, prima di spenderli 100e di scheda video assicurati che la sopporti come requisiti di A sui 12v.:)

Mad_Griffith
23-07-2007, 20:25
L'importante è che non ho preso una fregatura...:D
La ram è un banco poi con calma la raddoppio, ho aggiunto il mio vecchio hardisk da 80 dove ci installo il sistema operativo, ora manca la scheda grafica e qui son dolori spero di rimanere sotto i 100.
Ora mi informo come overcloccare sto procio...

sotto i 100 giusto una 6800 liscia (ormai le trovi solo usate). Se puoi spendere poco meno della metà in più, ti porti a casa, sempre usata, una x1900GT / PRO, che sono gia' molto meglio. ;)

whitecrowsrain
23-07-2007, 20:30

VIA P4M890
masterizzatore DVD
LAN Ethernet 10/100Mbps.

di solito negli assemblati tendono a risparmiare sulla qualità dei componenti.
Sta attento soprattutto all'alimentatore, ad un mio amico che ha comprato un assemblato HP gli si è fuso dopo pochi mesi (senza che lo abbia mai toccato)...
Cmq io sconsiglio sempre assmblati.. soprattutto perchèè oggi ti impongono Windows Vista, OS ancora immaturo sotto molti punti di "vista" (non mi sorprende il fatto che stiano velocizzando l'uscita della sua prima SP)...
in bocca al lupo!

marchigiano
23-07-2007, 22:32
io avrei speso di più sulla mb e risparmiato sulla cpu, con una buona mb anche un conroe-l lo tiri su da matti e puoi sempre upgradare un giorno, mentre quel 4300 su quella mb è spropositato...

e la ram spero almeno sia in dual channel...

Bucciamarcia
23-07-2007, 22:39
sotto i 100 giusto una 6800 liscia (ormai le trovi solo usate). Se puoi spendere poco meno della metà in più, ti porti a casa, sempre usata, una x1900GT / PRO, che sono gia' molto meglio. ;)
Mi aggrego, la X1900pro è un'ottima scheda ad un prezzo contenuto. Magari guarda se su ebay riesci a trovarla.

lukas_85
24-07-2007, 13:22
Mi aggrego, la X1900pro è un'ottima scheda ad un prezzo contenuto. Magari guarda se su ebay riesci a trovarla.

quoto in pieno! In giro si trovano anche della x1650XT a buon prezzo (sui 85-90€) o delle x1950pro o x1950gt decenti! cerca e troverai...

FabryB
24-07-2007, 13:27
Adesso vedo che trovo dai fornitori perche non pago l'IVA :D
Pultroppo il tempo era poco e pure il budget...