View Full Version : Agp size
Demonius
20-07-2007, 16:38
Si puō montare una scheda video con agp8x su una mobo con agp4x? Ovviamente facendo andare il tutto a 4x, o possono sorgere problemi d'instabilitā?
Brenta987
20-07-2007, 18:32
Nessun problema e anche le differenze di prestazioni sono poche...
I problemi ci sarebbero se fosse un AGP 2X...
ragā per non aprire un altro 3D posto qui, ho una Ati X1500 256MB AGP ho notato ke nel bios della mia mobo c'č un'opzione ke si kiama agp aperture size (o qualcosa del genere) al momento impostata a 64mb, vorrei sapere se devo impostarla a 256mb
Brenta987
20-07-2007, 18:41
ragā per non aprire un altro 3D posto qui, ho una Ati X1500 256MB AGP ho notato ke nel bios della mia mobo c'č un'opzione ke si kiama agp aperture size (o qualcosa del genere) al momento impostata a 64mb, vorrei sapere se devo impostarla a 256mb
Non cambia poi molto da questa impostazione, mettila a 128 o massimo a 256...
Demonius
20-07-2007, 18:48
L'aperture size permette alla scheda grafica di accedere ad un certa quantitā di memoria centrale (RAM del PC).
In pratica quanto la memoria della scheda video č satura, questa accede a quella centrale per le proprie elaborazione. Purtroppo in questo sistema c'č un collo di bottiglia...la velocitā di trasmissione del canale AGP 8x č di molto inferiore rispetto alla velocitā della memoria integrata su scheda video. Proprio per questo motivo la maggioranza dei giochi non sfrutta l'aperture size. Aumentare l'aperture size non porta a grossi miglioramenti e, anzi, in diversi casi si č dimostrato che valori inferiori ottengono prestazioni superiori in alcuni giochi che ne fanno uso. Ad ogni modo queste differenze non sono visibili ad occhio nudo ma solo attraverso appositi software di benchmark. In genere č consigliabile lasciare il valore di default che risulta di 64 MB come suggerito anche da intel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.