View Full Version : Mercedes Classe C - AMG
beh, che dire .... a me le Mercedes nn sn mai piaciute molto, a parte l ultima E Sw ....ma questa nuova C mi piace e la AMG...mia mal disaria...457cv e 600NM gestiti da un bel 7Gtronic rivisto nelle logiche e da un bell assettino/gestione elettronica...bel giocattolino, che ne pensate ?
http://motori.it.msn.com/novita_auto/article.aspx?cp-documentid=5576170
Credo darà fastidio pure alla nuova M3 (sicuramente + sportiva però...)
Ciao, Ale
P.S. attendendo la tanto agognata 159GTA....mah...
E' veramente brutta... :D
E' veramente brutta... :D
ellamadonna .... fa così schifo...? A me nn pare, anzi...boh! Ciao. Ale
Il fatto che non siano esapserate sportivamente parlando come le BMW secondo me è un pregio. Cazzo te ne fai di un assetto da pista se usi l'auto come una normale berlina!!
Meglio piuttosto che sia comoda ed elegante piuttosto che rigida come un mattone.
la nuova classe c mi piace anche nelle versioni "umane", in allestimento avantgarde (mi pare si chiami così, quello con lo stellone incastonato nella griglia)
prezzo?
a proposito xchè in usa una ML col 6.3 amg costa 88mila $ e in talia 110 mila €
la nuova classe c mi piace anche nelle versioni "umane", in allestimento avantgarde (mi pare si chiami così, quello con lo stellone incastonato nella griglia)
si si bella anche normale...sta volta Mercedes ci ha preso, imho.
matteo1986
20-07-2007, 17:22
Certo che 6.3l V8 è una cilindrata da camion però...
prezzo?
a proposito xchè in usa una ML col 6.3 amg costa 88mila $ e in talia 110 mila €
Perchè non c'è l'iva e perchè se non erro la producono proprio in usa...al pari della x5 della z4 e altre
Queste mercedes extralarge, vendono appunto + la che qua, sia per i costi d'acquisto che sopratutto di gestione...:D :D
Facci il pieno in una 6.0 litri e passa:D :D :D :D :D :D
Comunque senza offese se debbo avere una mercedes tamarra che sia BRABUS...almeno è senza limiti di velocità..:asd:
Personalmente mi fa impazzire questa:
http://static.blogo.it/autoblog/brabus_rocket_02.jpg
V12 Bi-Turbo, 730 cv 1320 di Nm, oltre 360 Km/h, 350.000€ chiavi in mano:D :D :D
Perchè non c'è l'iva e perchè se non erro la producono proprio in usa...al pari della x5 della z4 e altre
Queste mercedes extralarge, vendono appunto + la che qua, sia per i costi d'acquisto che sopratutto di gestione...:D :D
Facci il pieno in una 6.0 litri e passa:D :D :D :D :D :D
Comunque senza offese se debbo avere una mercedes tamarra che sia BRABUS...almeno è senza limiti di velocità..:asd:
V12 Bi-Turbo, 730 cv 1320 di Nm, oltre 360 Km/h, 350.000€ chiavi in mano:D :D :D
si ma la loro iva è sul 7.8 %
se consideri il cambio è come se da noi costasse 55mila€, la metà di quella che è la realtà :muro:
mt_iceman
20-07-2007, 17:45
le mercedes esteticamente sono belle e l'amg ancora di più.
però appunto, usano cilindrate da camion. bmw sotto il punto di vista motoristico, sportivo è su un'altro pianeta. con tutto che ripeto, mi piacciono indistintamente sia una che l'altra esteticamente.
le mercedes esteticamente sono belle e l'amg ancora di più.
però appunto, usano cilindrate da camion. bmw sotto il punto di vista motoristico, sportivo è su un'altro pianeta. con tutto che ripeto, mi piacciono indistintamente sia una che l'altra esteticamente.
è + una scelta "tecnico/commerciale" che altro.
Non credo che Mercedes in termini di tecnologia non saprebbe , volendo, produrre motori al pari di BMW.
Probabilmente preferiscono privilegiare altre caratteristiche, dare un diverso feeling (sicuramente meno auto da "corsa" e + auto velocissima ma che mantiene anche una connotazione nn estrema).
Ciao. Ale
si ma la loro iva è sul 7.8 %
se consideri il cambio è come se da noi costasse 55mila€, la metà di quella che è la realtà :muro:
Ma si sa che i prezzi in ita delle auto so gonfiati...:O :muro:
Ok là L'Iva è 7.8...ma da noi è il 20% poi metti tasse doganali e altre cose:D
Beh se pensi che una mustang là costa sui 20.000$ hai di che bestemmiare:D :D ....:D :D
La corvette coupè (la base) sui 44.000$
qua per 20.000€ ti rifilano una segmento c...là ti danno un animale:D
EDIT: anche auto per loro straniere vale il gioco, ossia una carrera base la costa circa 11.000€ in meno
mt_iceman
20-07-2007, 17:55
è + una scelta "tecnico/commerciale" che altro.
Non credo che Mercedes in termini di tecnologia non saprebbe , volendo, produrre motori al pari di BMW.
Probabilmente preferiscono privilegiare altre caratteristiche, dare un diverso feeling (sicuramente meno auto da "corsa" e + auto velocissima ma che mantiene anche una connotazione nn estrema).
Ciao. Ale
io credo semplicemente che a mercedes non interessi molto rispetto invece a bmw questo aspetto. in bmw per la m5 e m3 progettano un v10 tutto nuovo ultravanzato derivato dalla f1 (e senza scherzi, vi assicuro che la ruggia la ricorda motlo seppur ovviamente in tono minore). poi lavorano molto sui pesi per rendere la vettura più agile.
mercedes invece caccia sempre il solito v8 da 460cv su tutti i modelli amg senza però lavorare intorno. infatti il problema delle amg in genere è il peso.
e cmq appunto come hai detto tu sono scelte diverse. del resto, seppur siano due marchi che han sempre privilegiato l'innovazione su molti aspetti, mercedes ha sempre puntato molto sull'eleganza e il comfort, bmw sulla sportività e sui motori.
io credo semplicemente che a mercedes non interessi molto rispetto invece a bmw questo aspetto. in bmw per la m5 e m3 progettano un v10 tutto nuovo ultravanzato derivato dalla f1 (e senza scherzi, vi assicuro che la ruggia la ricorda motlo seppur ovviamente in tono minore). poi lavorano molto sui pesi per rendere la vettura più agile.
mercedes invece caccia sempre il solito v8 da 460cv su tutti i modelli amg senza però lavorare intorno. infatti il problema delle amg in genere è il peso.
e cmq appunto come hai detto tu sono scelte diverse. del resto, seppur siano due marchi che han sempre privilegiato l'innovazione su molti aspetti, mercedes ha sempre puntato molto sull'eleganza e il comfort, bmw sulla sportività e sui motori.
Concordo, e' proprio una differenza di filosofia, e comunque a quanto si legge la nuova M3 non e' piu' selvatica come la vecchia.
non mi piace molto questa nuova classe C, specie al posteriore che mi pare abbastanza banale.
Gigi 256
20-07-2007, 20:53
imho quel motore è un bidone...che le auto sportive le facciano fare a chi le sa fare..
un 6.3 v8 è la cosa più inutile del mondo (tra l'altro con soli 457cv).
un motore SERIO è quello della M5 5 litri 507cv.
Imho un m3 cls (360cv) gli passa sopra due volte,anche di retro senza contare che costa la metà ed è 20 volte più bella
http://img509.imageshack.us/img509/3659/13701400yg5.jpg (http://imageshack.us)
sicuramente bella, ma sicuramente non darà fastidio all'm3
il motore bmw è nettamente superiore se si cerca una guida sportiva.
85kimeruccio
21-07-2007, 01:56
ma lasciatele fare ai costruttori seri le auto serie.. o almeno fatele cazzute..
cavolo.. amg dovrebbe fare le versioni veramente molto pepate.. eppure sembrano tutte fin troppo borghesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.