PDA

View Full Version : software per viso/labiale virtuale

Adriano_87
20-07-2007, 14:34
ciao
avete presente l'assistente virtuale 187 (telecom)?
questa per chi non la conoscesse...
http://www.187.it/di/187/img/ITA/di3/Flash/DemoHDA187/framework_demo_187.swf

ecco io avrei bisogno per lavoro di un programma che mi permetta di creare una cosa del genere...a me non serve così perchè in realtà a me servirebbe solo la bocca e un labiale molto leggibile (che si muova in base a quello che si dice), però se solo la bocca non si trova va bene anche il viso intero o altro...poi si taglierà...

aspetto vostri consigli...

TheMatrix83
20-07-2007, 17:06
Beh ci sono molti software per la modellazione facciale che potresti usare...Da cinema4D a 3D Studio max..etc..sta a te la scelta

Adriano_87
20-07-2007, 18:06
Beh ci sono molti software per la modellazione facciale che potresti usare...Da cinema4D a 3D Studio max..etc..sta a te la scelta

ma con questi software devo crearmi tutto da zero io o ci sono anche dei wizard?

Adriano_87
21-07-2007, 08:27
ho trovato un programma...face gen modeller...però mi permette di creare la faccio ma non di animare la bocca...aiuti?

bladegpa
21-07-2007, 10:03
crazy 4 talk
o qualcosa del genere.... prova a cercare ancora

Adriano_87
21-07-2007, 10:12
crazy 4 talk
o qualcosa del genere.... prova a cercare ancora

ok...adesso lo guardo...
una cosa però...i movimenti della bocca che parla devono essere al tempo con il testo della canzone...cioè io devo poter mettere delle pause, perchè se ci sono 30 secondi di instrumental la bocca sennò continuerebbe a "parlare" la strofa successiva...

bladegpa
21-07-2007, 10:15
http://www.reallusion.com/crazytalk/
clikka sul preview e t fai un'idea
cmq... puoi mettere tutte le pause e le espressioni che vuoi...
se hai problemi su l'uso di stò programma scrivi qui
aspè t faccio vedere 1 kazzata che creai x un amico
http://www.webalice.it/bladegpa/treddi/attilatreddi.avi

P.s. fatta in 5 min esatti quindi non c'ho messo enanche tanta cura x le espressioni e il resto...tanto era 1 kazzata

Adriano_87
22-07-2007, 10:59
allora innanzitutto bel programma...però non c'è un modo o qualche plug-in da inserire per dare la pronuncia italiana alle parole, sennò non si capisce niente...
e poi ho visto che si può inserire anche un file audio...io pensavo di inserire il testo della canzone ma nella timeline non copare niente...

aspetto notizie

ciao

bladegpa
22-07-2007, 21:10
eheh pronuncia in italiano!?
scusa ma il doppiaggio dei film secondo te lo fanno rifacendogli fare agli attori lastessa scena in tutte le lingue!?!?!
non capisco che devi fare...
devi mettere dei sottotitoli tipo karaoke!?

Adriano_87
22-07-2007, 23:05
eheh pronuncia in italiano!?
scusa ma il doppiaggio dei film secondo te lo fanno rifacendogli fare agli attori lastessa scena in tutte le lingue!?!?!
non capisco che devi fare...
devi mettere dei sottotitoli tipo karaoke!?

no mi serve per leggere proprio il labiale corretto delle parole...

Adriano_87
23-07-2007, 12:42
up

Adriano_87
24-07-2007, 09:53
up

Zimmemme
24-07-2007, 09:58
Fammi capire, a te serve un labbiale fedele?

Adriano_87
24-07-2007, 10:03
Fammi capire, a te serve un labbiale fedele?

possibilmente si

Zimmemme
24-07-2007, 10:16
Beh, per quanto ne so io una cosa simile non esiste ommeglio, non so se esiste commercialmente parlando.
Credo che a commissionare il lavoro a qualcuno qualcosa potresti ottenere a al costo di tempo e denaro.

Un labbiale "corretto" è, a mio avviso, una cosa abbastanza difficile da ottenere ma, come ti hanno detto, non impossibile ma ti devi modellare le varie posizioni delle labbra, iniziando dalle vocali ad esempio.

Ma... ti serve in 2d o in 3d?

Adriano_87
24-07-2007, 10:57
Beh, per quanto ne so io una cosa simile non esiste ommeglio, non so se esiste commercialmente parlando.
Credo che a commissionare il lavoro a qualcuno qualcosa potresti ottenere a al costo di tempo e denaro.

Un labbiale "corretto" è, a mio avviso, una cosa abbastanza difficile da ottenere ma, come ti hanno detto, non impossibile ma ti devi modellare le varie posizioni delle labbra, iniziando dalle vocali ad esempio.

Ma... ti serve in 2d o in 3d?

cercavo in 3d ma se c'è anche in 2d potrebbe (dovrei vedere) andarmi bene, o meglio me la faccio andar bene...

Zimmemme
24-07-2007, 11:01
Beh, io non conosco applicazioni in 2d ma sono sicuro che è molto più semplice sviluppare un qualcosa in 2d tipo flash che in 3d.
Ma poi... come deve agire il software? Nel senso... le labbra dovranno leggere qualcosa di scritto?

Adriano_87
24-07-2007, 12:06
Beh, io non conosco applicazioni in 2d ma sono sicuro che è molto più semplice sviluppare un qualcosa in 2d tipo flash che in 3d.
Ma poi... come deve agire il software? Nel senso... le labbra dovranno leggere qualcosa di scritto?

si su qualcosa di scritto o meglio ancora cantato

Zimmemme
24-07-2007, 12:41
Nulla, ho ricercato ma non ho trovato nulla.
La vedo durissima!

Adriano_87
24-07-2007, 12:43
Nulla, ho ricercato ma non ho trovato nulla.
La vedo durissima!

forse mi sa che si fa prima a filmare con una telecamera una bocca e utilizzare quel video come labiale bello e pronto...