View Full Version : vmware mac-address
Ciao a tutti, volevo un'informazione riguardo a vmware, avrei bisogno di impostare su ogni macchina virtuale una determinata scheda di rete installata nel pc reale (quindi ogni pc virtuale avrebbe una sua scheda di rete con relativo mac-adress)collegati ad internet tramite il router (DSL-G624T)(che uso anche per internet con il pc reale) è fattibile?
grazie.
ps: la sezione è corretta?:stordita:
Se crei la macchina virtuale in modalità bridge puoi sfruttare la connessione internet del pc host.
Se crei la macchina virtuale in modalità bridge puoi sfruttare la connessione internet del pc host.
lo sò, ma io dovrei poter utilizzare ogni macchina virtuale con una propria scheda di rete realmente installata nel pc (con il relativo mac address)
Cioè tu vorresti che il mac address della scheda del pc e quello della macchina vmware coincidano?
Cioè tu vorresti che il mac address della scheda del pc e quello della macchina vmware coincidano?
si:fagiano:
La teoria dice che 2 sk rete NON possono avere identico mac address....
La teoria dice che 2 sk rete NON possono avere identico mac address....
forse ho interpretato male la tua domanda precedente:O , praticamente:
ogni pc virtuale deve collegarsi in internet con la sua scheda di rete (installata nel pc fisico)sò che è possibile collegare la macchina virtuale in internet tramite la connessione pc host ma a mè servirebbe che la macchina virtuale sia collegata in internet tramite la scheda di rete realmente installata nel pc fisico(quindi con il suo relativo mac-address no?:stordita: )
ps: grazie per l'aiuto:)
Quando tu crei la macchina virtuale è vero che usa la scheda fisica installata nel PC per la connessione, ma in realtà la emula, e dato che non puoi avere 2 mac address identici, gliene assegna uno diverso, quindi quello che vuoi fare tu non (credo) sia possibile....
:(
Forse se ci spieghi il motivo della tua richiesta....
Forse se ci spieghi il motivo della tua richiesta....
stò creando un muletto da utilizzare per emule ecc.. avrei bisogno di molti pc che consumino poco per un lavoro che ho inmente, ma preferire se possibile farlo tutto con un pc e per questo avrei bisogno di 2-3 pc virtuali (ognuno che sia collegato in internet con la sua relativa scheda di rete installata fisicamente nel pc)
matrix845
20-07-2007, 22:43
Puoi farlo , smanazzando dentro Vmware a lavoro , ricordo che potevi togliere i bridge creati da Vmware e far interagire direttamente con la scheda di rete Reale.
Con buone % era la versione server , non workstation!:D
stò creando un muletto da utilizzare per emule ecc.. avrei bisogno di molti pc che consumino poco per un lavoro che ho inmente, ma preferire se possibile farlo tutto con un pc e per questo avrei bisogno di 2-3 pc virtuali (ognuno che sia collegato in internet con la sua relativa scheda di rete installata fisicamente nel pc)
Io continuo a non capire.... VMWare assegna un mac ad ogni scheda di rete virtuale, quindi di fatto non capisco l'utilità della corrispondenza con le schede di rete fisiche...:boh:
matrix845
21-07-2007, 11:28
In pratica è come nel settore dell'hosting , dove su un macchina si mettono 4 macchine virtuali , e la macchina relae ha 4 schede di rete , cosi non avviene il passaggio software tra scheda di rete emulata e reale.
Impostando su quella reale si ha anche una facilità di gestione maggiore:D
non ci riesco non sò come si fà:cry: ci stò smanettando un pò ma:muro:
Continuo a non capire a cosa ti serva avere lo stesso mac address sulle schede se usi le vm per emule....a meno che tu non sia dietro un fw che filtra in base ai mac....
Continuo a non capire a cosa ti serva avere lo stesso mac address sulle schede se usi le vm per emule....a meno che tu non sia dietro un fw che filtra in base ai mac....
no no, per emule è solo il pc reale, le macchine virtuali mi servono ad altro, solamente che al posto di avere 3 pc reali ne vorrei mettere 3 virtuali ma mi serve che ognuno funzioni utilizzando una scheda di rete installata fisicamente nel pc e che utilizzi il mac address relativo alla scheda di rete
MacGyver83
21-07-2007, 23:41
non ho capito ancora bene che vuoi fare,ma credo si possa fare quello che dici.. perche su VMware c'è possibilità di aggiungere quante schede di rete virtuali vuoi, giusto?
ora come dici tu, nel pc reale devi avere installato piu schede di rete per fare quello che dici, e cioè: assegnare una scheda rete virtuale per ogni scheda rete reale installata e per ogni pc virtuale cambi l'associazione fisica della scheda rete che vuoi utilizzare che come credo erediterà l'indirizzo mac reale. o no?:confused:
non sono sicuro perche non ho provato.. vado a senso.. al limite verifica sta cosa:)
no no, per emule è solo il pc reale, le macchine virtuali mi servono ad altro, solamente che al posto di avere 3 pc reali ne vorrei mettere 3 virtuali ma mi serve che ognuno funzioni utilizzando una scheda di rete installata fisicamente nel pc e che utilizzi il mac address relativo alla scheda di rete
Ripeto.. visto che non mi hai minimamente considerato.... VMware utilizza già un mac addrress diverso per ogni scheda....
Ripeto.. visto che non mi hai minimamente considerato.... VMware utilizza già un mac addrress diverso per ogni scheda....
Si, ma lui vorrebbe che tutte le vm create utilizzassero il mac address della scheda fisica...
Si, ma lui vorrebbe che tutte le vm create utilizzassero il mac address della scheda fisica...
No....
Ciao a tutti, volevo un'informazione riguardo a vmware, avrei bisogno di impostare su ogni macchina virtuale una determinata scheda di rete installata nel pc reale (quindi ogni pc virtuale avrebbe una sua scheda di rete con relativo mac-adress)collegati ad internet tramite il router (DSL-G624T)(che uso anche per internet con il pc reale) è fattibile?
grazie.
ps: la sezione è corretta?:stordita:
Ad ogni macchina virtuale vuole fare corrispondere una scheda di rete fisica (una per ogni VM) con relativo MAC.... solo che sinceramente non ne capisco la necessità/utilità.....
.... solo che sinceramente non ne capisco la necessità/utilità.....
Non sei l'unico....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.