View Full Version : disconnessione wireless usb
DeadSouls
20-07-2007, 15:24
ogni volta che stacco una perfierica usb dal pc, mi si disconnette la mia penna wireless
come posso risolvere?
se metto un alilmentatore piu potente?
:muro:
lafrancos
24-07-2007, 02:43
ogni volta che stacco una perfierica usb dal pc, mi si disconnette la mia penna wireless
come posso risolvere?
se metto un alilmentatore piu potente?
Forse è meglio se compri un hub usb alimentato esternamente.
Ciao. :)
DeadSouls
24-07-2007, 11:22
il problema è che non vorrei troppe cose collegate alla corrente...
secondo te è l'unico modo per risolvere il problema?
lafrancos
24-07-2007, 15:51
il problema è che non vorrei troppe cose collegate alla corrente...
secondo te è l'unico modo per risolvere il problema?
Puoi provare a vedere se ci sono driver aggiornati per il controller USB, ma se si tratta di un problema di alimentazione delle porte non credo serva a molto. Anche se metti un alimentatore più potente è possibile che non si risolva il problema poichè potrebbe essere la motherboard a non passare la giusta quantità di corrente alle porte usb.
Ciao. :)
DeadSouls
25-07-2007, 10:54
se provassi ad aggiornare qualche driver?
Intrepido
25-07-2007, 11:26
Puoi provare a vedere se ci sono driver aggiornati per il controller USB,
se provassi ad aggiornare qualche driver?
Era già il suggerimento di Lanfrancos ;) .
Inoltre mi associo e confermo come dice che se sono problemi di alimentazione non ci fai nulla, in quel caso risolvi con una scheda pci.
Ciao :)
DeadSouls
25-07-2007, 11:32
ok grazie
ma dove dovrei scaricarli sti driver?
sito della scheda madre del processsore?
Intrepido
25-07-2007, 11:35
ok grazie
ma dove dovrei scaricarli sti driver?
sito della scheda madre del processsore?
Per il controller usb, sul sito della casa madre.
Per la mobo (ma non so quanto possa servire) sempre dal sito della casa madre.
Alfonso78
25-07-2007, 22:14
hai le usb anteriori?...puoi provare a mettere la chiavetta lì...
francescoz
01-08-2007, 17:11
Stesso problema.
Me lo fa qualunque sia la porta usb a cui attacco la chiavetta wifi. Ho una modo Asus con 8 porte usb (quindi 4 controller con 2 porte ognuno) e anche se attacco la chiavetta ad una porta di un controller e lascio l'altra porta di quel controller libera (quindi quel controller deve alimentare solo il wifi), quando stacco una chiavetta di memoria usb o l'ipod dalle porte usb anteriori il wifi non va più :-(
Intrepido
01-08-2007, 17:40
Stesso problema.
Me lo fa qualunque sia la porta usb a cui attacco la chiavetta wifi. Ho una modo Asus con 8 porte usb (quindi 4 controller con 2 porte ognuno) e anche se attacco la chiavetta ad una porta di un controller e lascio l'altra porta di quel controller libera (quindi quel controller deve alimentare solo il wifi), quando stacco una chiavetta di memoria usb o l'ipod dalle porte usb anteriori il wifi non va più :-(
Il problema degli adattori è l'alimentazione, sinceramente non ti so dire se cambiando l'alimentatore risolvi (attualmente da quanto è) ma piuttotsto che sosituire quello inutilmente (costa circa €22 il 450w) pensa di mettere in cantiere l'acquisto di una scheda pci.
francescoz
01-08-2007, 19:04
Il problema degli adattori è l'alimentazione, sinceramente non ti so dire se cambiando l'alimentatore risolvi (attualmente da quanto è) ma piuttotsto che sosituire quello inutilmente (costa circa €22 il 450w) pensa di mettere in cantiere l'acquisto di una scheda pci.
Ho un alimentatore nuovo di pacca da 580W! Il fatto è che il wifi funziona perfettamente, si blocca solo nel momento in cui tolgo una chiavetta di memoria usb o l'ipod.
Alfonso78
01-08-2007, 19:27
Ho un alimentatore nuovo di pacca da 580W! Il fatto è che il wifi funziona perfettamente, si blocca solo nel momento in cui tolgo una chiavetta di memoria usb o l'ipod.
...colpa dell'alimentazione delle porte usb....:rolleyes:
Intrepido
01-08-2007, 20:22
...colpa dell'alimentazione delle porte usb....:rolleyes:
Di conseguenza con un pci risolveresti :)
basta che colleghi un hub usb esternamente alimentato per svincolarti dal problema alimentazione
Intrepido
01-08-2007, 20:35
E' ma il costo? All'incirca è quello di una pci.
beh un hub usb lo regalano praticamente, l'alimentatore ne prendi uno che hai in casa provi e vedi
francescoz
01-08-2007, 21:00
Io ho risolto il tutto facendo la rimozione sicura dell'hardware usb (icona vicino all'orologio) prima di togliere la chiavetta di memoria usb. Così facendo il wifi continua a funzionare regolarmente.
Oppure si potrebbe anche disattivare da bios il controller usb 2.0 della mobo ma ovviamente questa opzione rallenterebbe tutto.
Infatti il problema nasce proprio dal fatto che tutte le periferiche usb 2.0 collegate al pc anche se a porte o hub differenti vengono viste da windows come tutte collegate ad un unico hub usb 2.0 e questo evidentemente crea dei casini quando si vanno a togliere alcuni tipi di periferiche senza prima fare la rimozione sicura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.