PDA

View Full Version : BIP ALER CON RAM DDR 1G 400mhz OTZ su HP PAVILION m1280.it

darkbrendon
20-07-2007, 13:42
Salve a tutti, sto impazzendo con un problema di upgrade di Ram.

Vi riassumo il problema schematicamente sperando ke mi potete aiutare

Ho Comprato un banco di DDR ram a 400mhz OTC pc3200 ad un giga con questi valori 3-4-48 (che non sò ke significano)

Sulla mobo erano già installati preventivamente due banchi: uno da 256 (marca VDATA) l'altro 512 ( SAMSUNG)

nel momento in cui inserisco la ram il computer non si avvia ed incominca il fastidioso bip continuo. Ho provato a cambiare la ram in ogni banco e a metterla anche da sola ma il bip ricompare. Magicmaente quadno levo la ram e rimetto gli altri banchi tutto torna normale.

Ora vi allego tutti dati della MOBO riguardo alla ram:

Supports dual channel, eight memory banks DDR 333/400, using four 184-pin
DDR DIMMs
†Supports a maximum memory size up to 4GB without ECC
†Supports 2.5v DDR SDRAM DIMM

Il nome della scheda madre è MSI RS480M2/RX480MX2 (MS-7093)

Questo sono invece i dati del bios:
Phoenix Award Bios V6.00 PG | Rev 3.47 03/03/06 | CPU0: DDR Single Channel 64 BIT

Nel bios le impostazioni avanzate ke mi potrebbero servire cambiare impostazioni della ram sono bloccate dal BIOS dell'HP ke a quanto pare è bloccato. Il bios è aggiornato all'ultima versione riferibile al sito dell'hp ma ho notato che vi è disponibile anche una versione 4.49 ke però ha data 13/02/2006 sul sito del produttore MSI ( sono un pò confuso)

Sapete darmi qualke suggerimetno su qualke azione che non ho ancora provato per far partire sta benedetta ram:mc: