PDA

View Full Version : Possibile che l'elevata temperatura dell'hard disk porti a problemi di stabilità?

trunks986
20-07-2007, 13:39
ragazzi è possibile che l'elevata temperatura porti a dare problemi in ambiente windows, dando errori di scrittura fallita?

matthi88
20-07-2007, 14:34
ragazzi è possibile che l'elevata temperatura porti a dare problemi in ambiente windows, dando errori di scrittura fallita?

certo...se la temperatura è eccessiva però...a quanti gradi è l'hd??oltre i 45 bisogna iniziare a preoccuparsi,anche se sono certificati fino a 55 gradi di funzionamento..

trunks986
20-07-2007, 14:40
certo...se la temperatura è eccessiva però...a quanti gradi è l'hd??oltre i 45 bisogna iniziare a preoccuparsi,anche se sono certificati fino a 55 gradi di funzionamento..

se è così posso fugare qualsiasi dubbio...il mio maxtor 120gb diamond plus 9 sata, mi ha quasi abbandonato...per 4-5 volte mi si è bloccato il sistema operativo, portandomi a pensare che fosse il nuovo ali il problema (in un paio di blocchi, il sistema operativo non ne voleva più sapere di partire, infatti quando sono riuscito a farlo ripartire, windows ha dovuto fare il recupero del registro di sistema perchè danneggiato).
invece smontando l'hd, mi sono accorto che era bollente(pure troppo), ed ho pensato che il problema potesse essere la temp. ora ho messo una ventola davanti all'hd e la temp anche dopo ore sta sui 47°, che è alta comunque, ma ho deciso di prenderne una 12x12 + performante.

rob-roy
20-07-2007, 15:02
Ci vuole fegato ad utilizzare la serie Dplus (8/9/ecc...) :p

Dammi retta,clonalo e buttalo...;)

Quelli sono i segni che preannunciano la morte dell'HD,purtroppo di Maxtor rotti in quel modo ne ho visti parecchi.

trunks986
20-07-2007, 15:54
Ci vuole fegato ad utilizzare la serie Dplus (8/9/ecc...) :p

Dammi retta,clonalo e buttalo...;)

Quelli sono i segni che preannunciano la morte dell'HD,purtroppo di Maxtor rotti in quel modo ne ho visti parecchi.

eh..purtroppo 2 anni fa quando l'ho comprato facevano quel modello li....
cmq
se mi succede di nuovo lo mando in assistenza e lo faccio sostituire.

con che programma posso clonare l'hd in modo tale che se ne compro uno nuovo non mi tocca reinstallare tutto da capo??

rob-roy
20-07-2007, 16:07
eh..purtroppo 2 anni fa quando l'ho comprato facevano quel modello li....
cmq
se mi succede di nuovo lo mando in assistenza e lo faccio sostituire.

con che programma posso clonare l'hd in modo tale che se ne compro uno nuovo non mi tocca reinstallare tutto da capo??

Acronis Migrateasy..;)
2 click e hai clonato l'HD.

trunks986
20-07-2007, 16:12
dove lo trovo?? è freeware?? ke versione? dimmelo in privato se vuoi