PDA

View Full Version : Router Netgear e scheda usb wireless su MAC

parroco
20-07-2007, 13:15
ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta (non vorrei che fosse da spostare in quella del networking).
vorremmo regalare un router netgear con scheda usb wireless (DGB111GT (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111GT)) ad un amico che ha un portatile della apple, mi sembra un G3, senza scheda wifi.
ovviamente il mondo apple mi è sconosciuto, e se immagino che per il router non ci siano problemi (vista la configurazione tramite interfaccia web) per la chiavetta qualche dubbio mi sorge, visto che nella descrizione della chiavetta non è menzionato il macOS tra i sistemi operativi richiesti.
dimenticanza della netgear o vera impossibilità di installazione? non voglio neppure impazzire dietro l'installazione (o farci impazzire lui), per cui se mi dite che non va forse è meglio prendere il router da solo e una chiavetta compatibile separatamente. qualche modello o diea?

grazie! ;)

parroco
23-07-2007, 13:29
un up alla discussione.

sù che la Villalobos ha fretta! ;)

nandox80
23-07-2007, 13:54
la Villalobos?.....è un uomo cmq..:D :D :D

cmq per quanto riguarda il router non ci sono problemi....per la chiavetta non so! bisognerebbe provarla!! cmq magari il tuo amico ha modo di usare la porta ethernet e dunque la chiavetta non gli serve! non puo essere???

parroco
23-07-2007, 18:23
è la chiavetta il problema. ha si la possibilità di usare la rete ma mi interessava usarlo wireless. non posso fare la prova perchè è un regalo.
e la Villalobos è la ragazzA che deve fargli il regalo.
io sono solo un tramite, ma se non funzia se la prendono entrambi con me :O

tra l'altro mi ha detto di aver contattato la netgear ma loro garantiscono solo per win, anche se pensano possa funzionare.
mah...

grazie cmq! qualcuno ha una chiavetta da consigliarmi? :)

nandox80
23-07-2007, 18:39
è la chiavetta il problema. ha si la possibilità di usare la rete ma mi interessava usarlo wireless. non posso fare la prova perchè è un regalo.
e la Villalobos è la ragazzA che deve fargli il regalo.
io sono solo un tramite, ma se non funzia se la prendono entrambi con me :O

tra l'altro mi ha detto di aver contattato la netgear ma loro garantiscono solo per win, anche se pensano possa funzionare.
mah...

grazie cmq! qualcuno ha una chiavetta da consigliarmi? :)

ho sbagliato Villalobos (dj di musica elettronica/minimale..scusa :D :D )

per la chiavetta ti posso dire, l'ho letto su diversi forum, che la chiave Dlink DWL-122 va bene su mac...scaricandoti magari i driver aggiornati . Per la netgear non so...magari se leggi questo articolo (http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml) ne capirai di piu.

edit: digicom usb wave 54

altre non ne conosco...e devi vedere che driver installare perchè sono un po' difficoltose da far funzionare bene!!!

parroco
24-07-2007, 07:46
ho sbagliato Villalobos (dj di musica elettronica/minimale..scusa :D :D )

è un soprannome preso in prestito da Pulp Fiction, ti ricordi la tassista? ;)

per la chiavetta ti posso dire, l'ho letto su diversi forum, che la chiave Dlink DWL-122 va bene su mac...scaricandoti magari i driver aggiornati . Per la netgear non so...magari se leggi questo articolo (http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml) ne capirai di piu.

edit: digicom usb wave 54

altre non ne conosco...e devi vedere che driver installare perchè sono un po' difficoltose da far funzionare bene!!!
sei stato esauriente e gentilissimo!
adesso decidiamo cosa fare, se tentare l'acquisto o passare ad altro.
fosse per me proverei sicuramente, ma visto che è un regalo spiace se poi non funziona.
grazie davvero per le dritte!