View Full Version : [MULTI] La PS3 come il Gamecube
nekromantik
20-07-2007, 13:13
マイクロソフトはXbox360で、SCEが握っていた市場を完全に奪ってしまった。逆にSCEは、04年に任天堂が直面していた状況に陥ってしまったのかもしれない。当時の任天堂のゲームキューブは、マルチプラットフォームで開発されたタイトルでは一番競争力がなく、他社製ハードではプレーできない自社製タイトルで 勝負するしかなかった。それと同じようにSCEは、今年のE3のプレスカンファレンスで自社製タイトルで勝負することを強調していた。
http://it.nikkei.co.jp/digital/news/index.aspx?n=MMITew000019072007
Microsoft has completely and totally taken over the market held by SCE with Xbox360. On the other hand, SCE is in the situation faced by Nintendo in 2004. GameCube of at the time was least competitive in multiplatform titles, and had to substitute third party titles with inhouse titles. Like Nintendo before, SCE emphasized on competing with inhouse titles during E3 press conference of this year.
In sintesi: secondo un articolo del portale Nikkey, la X360 ha completamente assorbito il mercato degli hardcore gamers detenuto da Sony con le precedenti console. Adesso la PS3 si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava il Gamecube nel 2004, anno in cui la console Nintendo arrancava con i titoli multipiattaforma e Nintendo stessa era costretta ad investire nei titoli first party per risollevare le vendite. L'E3 di quest'anno è stata proprio una conferma da questo punto di vista, visto che i titoli di punta Sony sono sviluppati proprio dai team interni.
A voi i commenti.
Be' la X360 ha attirato molti utenti, e consideriamo il fatto che alcuni giochi multipiatta rendono nel complesso meglio sulla console di MS (the darkness, splinter cell etc.) sicuramente la PS3 non avra' vita facile vista la concorrenza e il prezzo.
Yngwie74
20-07-2007, 13:18
A voi i commenti.
Nekro, il quote te lo potevi anche risparmiare. :D
Per quanto concerne il commento alla news vera, imho e' presto per fare qualsiasi paragone.
Aviatore_Gilles
20-07-2007, 13:18
Adesso non esageriamo, diamo tempo al tempo, certo l'inizio non è dei migliori, ma avrà le sue occasioni per risollevarsi ;)
Wakka on the field
20-07-2007, 13:20
Veramente l'articolo in giapponese non dice così. :O
:D
Microsoft has completely and totally taken over the market held by SCE with Xbox360. On the other hand, SCE is in the situation faced by Nintendo in 2004. GameCube of at the time was least competitive in multiplatform titles, and had to substitute third party titles with inhouse titles. Like Nintendo before, SCE emphasized on competing with inhouse titles during E3 press conference of this year.
In sintesi: secondo un articolo del portale Nikkey, la X360 ha completamente assorbito il mercato degli hardcore gamers detenuto da Sony con le precedenti console. Adesso la PS3 si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava il Gamecube nel 2004, anno in cui la console Nintendo arrancava con i titoli multipiattaforma e Nintendo stessa era costretta ad investire nei titoli first party per risollevare le vendite. L'E3 di quest'anno è stata proprio una conferma da questo punto di vista, visto che i titoli di punta Sony sono sviluppati proprio dai team interni.
A voi i commenti.
Quindi gli hardcore gamers sarebbero sugli 11 milioni nel mondo... :eek:
Io posso IMHO dire una cosa...
Nei forum vedo sempre più gente che svende la propria x360 per prendersi una ps3.... (IMHO sensatamente)
Vedo la x360 che ha venduto quanto? 11 milioni di console?
La ps3 da quanto è uscita?? Sta andando per i 4 (e gli ultimi dati di vendita dicono che ci arriverà sparata)....
Calcolando che la x360 ha cominciato a vendere quando non c'erano concorrenti...bah...IMHO non si è accaparrata un bel niente...
Ci sarebbero molte altre cose da dire...una tra queste è che fortunatamente la MS ha allungato la sua garanzia a 3 anni...altrimenti non avrei voluto pensare che fine avrebbero fatto le sue console....(ma quanto gli è costato?)
Ah, ho preso spunto dal tuo sunto perchè non ho la lingua jap installata...
Ollaaaa
Legolas84
20-07-2007, 13:24
In un contesto dove le esclusive third party saranno sempre meno non vedo la situazione di sony così grigia.
Tutte e tre le case dovranno puntare al massimo sui team interni....
Legolas84
20-07-2007, 13:25
Nei forum vedo sempre più gente che svende la propria x360 per prendersi una ps3.... (IMHO sensatamente)
La ps3 da quanto è uscita?? Sta andando per i 4 (e gli ultimi dati di vendita dicono che ci arriverà sparata)....
Calcolando che la x360 ha cominciato a vendere quando non c'erano concorrenti...bah...IMHO non si è accaparrata un bel niente...
Ci sarebbero molte altre cose da dire...una tra queste è che fortunatamente la MS ha allungato la sua garanzia a 3 anni...altrimenti non avrei voluto pensare che fine avrebbero fatto le sue console....(ma quanto gli è costato?)
Ollaaaa
Imho va anche considerato che PS3 sta vendendo più di PS2 tenendo presente il periodo di riferimento (lancio e mesi successivi).
Giant Lizard
20-07-2007, 13:29
マイクロソフトはXbox360で、SCEが握っていた市場を完全に奪ってしまった。逆にSCEは、04年に任天堂が直面していた状況に陥ってしまったのかもしれない。当時の任天堂のゲームキューブは、マルチプラットフォームで開発されたタイトルでは一番競争力がなく、他社製ハードではプレーできない自社製タイトルで 勝負するしかなかった。それと同じようにSCEは、今年のE3のプレスカンファレンスで自社製タイトルで勝負することを強調していた。
Azz, questo non lo avrei mai detto...mi sembra davvero assurdo! Ma come possono dire una cosa simile? :O
Ma poi, avete letto quando dice "ムで開発"? Secondo me è una caxxata :fagiano:
:asd:
Be' la X360 ha attirato molti utenti, e consideriamo il fatto che alcuni giochi multipiatta rendono nel complesso meglio sulla console di MS (the darkness, splinter cell etc.) sicuramente la PS3 non avra' vita facile vista la concorrenza e il prezzo.
Mmm...the darkness è pressocchè uguale...meno blur (che a me non piace) dicono più aliasing (ma io non ne vedo...) ma colori moooolto più realistici e vivi.... (e tutte le recensioni presenti sul web la vedono come me...)
Splinter Cell non l'ho preso sulla play, perchè lo giocai su 360 ed era un obriorio...(IMHO)...
Non scordiamo Virtua Tennis 3, Oblivion... (e dirt quando uscirà...) ;) :cool:
la ps3 comincerà a vendere una caterva quando calerà [molto] di prezzo. la psx e la ps2 non hanno installato 100.000.000 di console in un anno... secondo me non raggiungerà i livelli di PS2, però darla per spacciata mi sembra esagerato.
la MS con l'esperienza avuta in questi anni darà ancora più problemi a sony alla prossima generazione... già adesso l'xbox ha un brand molto cresciuto.
Andre106
20-07-2007, 13:34
ma dove?Nel forum di Paperopoli??
E pure di post ne hai tanti....fatti un giro sul mercatino va...
Cmq se è tua intenzione flammare, puoi andare a paperopoli... ;)
Cmq cambierei il titolo del thread, altro che flame... buahahahah :help:
la ps3 comincerà a vendere una caterva quando calerà [molto] di prezzo. la psx e la ps2 non hanno installato 100.000.000 di console in un anno... secondo me non raggiungerà i livelli di PS2, però darla per spacciata mi sembra esagerato.
la MS con l'esperienza avuta in questi anni darà ancora più problemi a sony alla prossima generazione... già adesso l'xbox ha un brand molto cresciuto.
Infatti...appena cala di prezzo (sui 250 anche meno) la prendo pure io per giocarmi i gioconi che sicuramente tra un po' ci saranno...pero' anche la 360 calera' il prezzo e credo che vendera' un bel po' di console (in virtu' del fatto che usciranno quelle a 65nm) pero' il brand playstation e' ancora molto forte ed e' probabile (visto anche la bonta' della macchina) che a sto' giro vincera' ancora lei ma al prossimo la MS sara' ancora piu' agguerrita.
x PierGi: E cmq the darkness a detta di molti utenti (anche qui del forum) ha un aliasing pressoche' scandoloso, o non ci vedono loro o non ci vedi tu :mbe: concordo con oblivion vedremo per dirt.
Andre106
20-07-2007, 13:38
Mmm...the darkness è pressocchè uguale...meno blur (che a me non piace) dicono più aliasing (ma io non ne vedo...) ma colori moooolto più realistici e vivi.... (e tutte le recensioni presenti sul web la vedono come me...)
Splinter Cell non l'ho preso sulla play, perchè lo giocai su 360 ed era un obriorio...(IMHO)...
accidenti tutto il contrario del mio pensiero!!
Per l'aliasing in The Darkness consiglio un paio di occhiali :)
Splinter imho è molto bello, se è un ....obriorio (credo sia obbrobrio) su x360 su Play3 è da mettere in galera chi l'ha convertito.
Oblivion è molto simile, considerando che ora che è uscito sulla ps3 l'avevo già finito su pc e quasi finito su x360.
Virtua tennis non lo conosco bene, ma mi dicono che sia bello soprattutto online, e mi dicono che su Play3 non c'è la modalità...
;) :asd:
non vorrei flammare, ma quando si leggono cose così grosse prudono un po' le dita...ma cmq si parla su toni civili direi :)
Io sinceramente tutti questi che vendono l'xbox360 per prendersi la ps3 non li vedo.
La ps3 è un acquisto assolutamente sconveniente per ora e continuerà ad esserlo molto a lungo.
accidenti tutto il contrario del mio pensiero!!
Per l'aliasing in The Darkness consiglio un paio di occhiali :)
Splinter imho è molto bello, se è un ....obriorio (credo sia obbrobrio) su x360 su Play3 è da mettere in galera chi l'ha convertito.
Oblivion è molto simile, considerando che ora che è uscito sulla ps3 l'avevo già finito su pc e quasi finito su x360.
Virtua tennis non lo conosco bene, ma mi dicono che sia bello soprattutto online, e mi dicono che su Play3 non c'è la modalità...
; :asd:
Boxaro fino al midollo eh?
Bene...non abbiamo niente da dirci... ;)
Buona continuazione... :)
Ops...hai corretto dopo...sorry... :)
Io sinceramente tutti questi che vendono l'xbox360 per prendersi la ps3 non li vedo.
La ps3 è un acquisto assolutamente sconveniente per ora e continuerà ad esserlo molto a lungo.
Più che la "vendono"...diciamo che vorrebbero scambiarla... :D :D :D
Andre106
20-07-2007, 13:42
Non si tratta di essere "boxaro"...si tratta di dire cose sensate o postare con animo trollesco.
saluti ;)
ps: possiedo Ps2, Wii, DS, Xbox e Pc....non penso di essere io il fanboy :asd:
credici
credici
Ci puoi contare... ;)
mah può essere che vedi tante x360 in vendita in proporzione (ad es a ps3) secondo me per 2 motivi principali:
è uscito il primo ban di massa dal live
ci sono molti + possessori di xbox e quindi c'è + percentuale di gente che vende.. un po come dire c'è molto + mercato dell'usato su 360 che su ps3 (e questo non è di certo un male)
io da possessore di xbox sono soddisfatto, e credo che la ps3 sia un'altrettanto buona consolle, non escludo di prenderla in un prossimo periodo.. ma al momento il prezzo è seriamente vincolante, credo che questo lo si possa leggere da molti commenti in giro..
cmq è molto probabile che chi vende xbox si prenda la ps3 per vedere com'è e giocare a qualche gioco che su xbox altrimenti non potrebbe..
ma c'è da dire che c'è comuncue chi vende ps3 e si prende la 360.. insomma io non ci vedo niente di strano, l'unica differenza tra le 2 è che una è partita dopo e quindi deve solo accrescere il parco titoli e adeguarsi con i prezzi poi è lotta ad armi pari :) (e io mi faccio anche una PS3 che voglio scuriosarmi little big planet ;) )
mah può essere che vedi tante x360 in vendita in proporzione secondo me per 2 motivi principali:
è uscito il primo ban di massa dal live
ci sono molti + possessori di xbox e quindi c'è + percentuale di gente che vende.. un po come dire c'è molto + mercato dell'usato su 360 che su ps3 (e questo non è di certo un male)
io da possessore di xbox sono soddisfatto, e credo che la ps3 sia un'altrettanto buona consolle, non escludo di prenderla in un prossimo periodo.. ma al momento il prezzo è seriamente vincolante, credo che questo lo si possa leggere da molti commenti in giro..
cmq è molto probabile che chi vende xbox si prenda la ps3 per vedere com'è e giocare a qualche gioco che su xbox altrimenti non potrebbe..
ma c'è da dire che c'è comuncue chi vende ps3 e si prende la 360.. insomma io non ci vedo niente di strano, l'unica differenza tra le 2 è che una è partita dopo e quindi deve solo accrescere il parco titoli e adeguarsi con i prezzi poi è lotta ad armi pari :) (e io mi faccio anche una PS3 che voglio scuriosarmi little big planet ;) )
Ti quoto in tutto e per tutto....
La penso come te ma dal punto di vista dell'altra console... ;)
Ricordo che avevo x360 fino a 7 mesi fa...ma diciamo che sono stato sfigato (altrimenti poi qualcuno si arrabbia...) e l'ho mandata in assistenza 3 volte in quanto? 8 mesi....? :(
Ci puoi contare... ;)
Non lo metto in dubbio
Non lo metto in dubbio
:ops:
Più che la "vendono"...diciamo che vorrebbero scambiarla... :D :D :D
Per giocare a cosa?
Il gioco più atteso per ps3 è il seguito di un fps mediocre.
Ti quoto in tutto e per tutto....
La penso come te ma dal punto di vista dell'altra console... ;)
Ricordo che avevo x360 fino a 7 mesi fa...ma diciamo che sono stato sfigato (altrimenti poi qualcuno si arrabbia...) e l'ho mandata in assistenza 3 volte in quanto? 8 mesi....? :(
mi spiace.. ce l'ho da un anno (la consolle ne ha uno e mezzo) e non ho avuto problemi..
diciamo che se anche io avessi dovuto mandare 3 vole in assistenza forse la prendevo male :) però è che al momento se uno deve acquistare mi pare + facile decidere per casa M$ per il prezzo e il parco titoli.. ma come dicevo sopra aspettiamo e vediamo come giara la ruota.. casomai rimangono divari simili ancora a lungo, casomai no :D
Per giocare a cosa?
...... :mc:
Cioe' io non so...finora per il mio modo di giocare ho fatto fatica persino a trovare sempre titoli da giocare con la 360 (che vanta un parco titoli discreto) boh... con la PS3 a che caxxo giocherei ??????
Cioe' io non so...finora per il mio modo di giocare ho fatto fatica persino a trovare sempre titoli da giocare con la 360 (che vanta un parco titoli discreto) boh... con la PS3 a che caxxo giocherei ??????
Ma infatti tu hai la 360...di che ti lamenti? :)
Ma infatti tu hai la 360...di che ti lamenti? :)
che vorrei prendere anche la PS3 ma oltre al prezzo non farebbe altro che attirare e fare deposito per la polvere.piu' avanti vedremo.
Aviatore_Gilles
20-07-2007, 14:06
Il ragionamento è un filino diverso, chi mette in vendita la X lo fa perchè è tornata dall'assistenza ed è una rigenerata...una volta venduta si ripiglia una nuova X360. :D
razzoman
20-07-2007, 14:07
Per giocare a cosa?
:rotfl: :rotfl: ,dai l'hanno ammesso un bel pò di boxari che killzone è spettacolare e tu dici mediocre,un pò di obbiettività per favore
:rotfl: :rotfl: ,dai l'hanno ammesso un bel pò di boxari che killzone è spettacolare e tu dici mediocre,un pò di obbiettività per favore
a me killzone non dice assolutamente niente.. :stordita:
.. ma nemmeno halo3 :p
preferisco dei giochi con qualcosina di diverso, non il classico sapratutto :(
(senza andare a tirare fuori cooking mama :X )
killzone e' senza dubbio spettacolare ma mi sembra strano che nessuno parli di COD4...ho visto i video dell'E3 ed e' stupendo e non mi sembra affatto inferiore a killzone.
pompellen
20-07-2007, 14:13
Sono sostanzialmente d'accordo con l'articolo, i videogiocatori che comprano senza badare (troppo) al prezzo hanno già acquistato...
adesso molto dipenderà dai tagli di prezzo più o meno annunciati. Secondo me il prezzo che farà fare il botto è attorno ai 250 €.
Vedremo chi ci arriverà per primo...
razzoman
20-07-2007, 14:13
a me killzone non dice assolutamente niente.. :stordita:
.. ma nemmeno halo3 :p
preferisco dei giochi con qualcosina di diverso, non il classico sapratutto :(
(senza andare a tirare fuori cooking mama :X )
anche a me fanno cagare gli fps, però per il genere è bello :p
Sono sostanzialmente d'accordo con l'articolo, i videogiocatori che comprano senza badare (troppo) al prezzo hanno già acquistato...
adesso molto dipenderà dai tagli di prezzo più o meno annunciati. Secondo me il prezzo che farà fare il botto è attorno ai 250 €.
Vedremo chi ci arriverà per primo...
Ieri ho letto una news (mi pare su every) che diceva in merito alla falcon che costa il 50% in meno produrla alla MS di quella attuale, quindi a rigor di logica la prima a scendere a 250 dovrebbe essere la 360, e sarebbe anche ora visto che ormai e' fuori da un po'.che poi la MS non abbassi per recuperare soldi dagli investimenti fatti per i suoi errori lo vedremo..cmq in linea teorica dovrebbe essere lei la prima a scendere ad un prezzo che fa' il botto.
anche a me fanno cagare gli fps, però per il genere è bello :p
ma a me in genere gli fps piacciono e anche questi 2, ma è che non vedo cosa abbiano di sopra alla media questi 2 giochi ripetto a far cry o half life, o doom o darkness.. insomma ambientazioni diverse ok, ma tutti abbastanza similari non trovi?
concludendo, belli ma non sono questi che mi fanno comprare una 360 o una PS3..
a me la 360 me l'ha fataa prendere dead rising ad esempio e la ps3 (avessi i soldi da buttare in 2 consolle) mi tirerebbe per little big planet :)
ma forse sono io che son fuori dal coro.. quindi ;)
Andre106
20-07-2007, 14:31
per tornare a The Darkness, ho letto giusto ora questa rece...proprio uguale :stordita:
La faccenda PS3. Eh sì, perché sebbene nella versione per Xbox 360 il comparto grafico sia degno della console sulla quale gira, sull’ammiraglia di casa Sony abbiamo riscontrato evidenti problemi, tanto che il confronto “all’americana” tra le due incarnazioni è impietosamente a favore di Microsoft. In primo luogo la versione PS3 ha, in molte situazioni, mostrato cali di frame rate consistenti, e comunque tali da pregiudicare in qualche situazione il risultato di uno scontro a fuoco, contrariamente alla controparte per Xbox 360 che non fa una piega anche nei momenti più complessi.
Un secondo evidente problema è il persistente e fastidioso aliasing che caratterizza la versione PS3: scalettature talmente evidenti che vi chiederete perché prendere un ascensore, con tutte le scale che il comparto grafico vi mette a disposizione! Al di là del mero discorso estetico (comunque rilevante), il problema dell’aliasing incide anche nelle sezioni estremamente buie e claustrofobiche, dove per muoversi nell’oscurità si deve far riferimento a una sorta di leggera ombra di luce arancione proiettata da Darkness attorno alle superfici, in prossimità del personaggio: su Xbox 360 è sempre comunque comprensibile capire al volo la morfologia dell’ambiente, mentre su PS3, in combinazione con veloci movimenti della telecamera, la scena appare pasticciata e confusa.
È altrettanto rimarcabile comunque che certi pregi tecnici della versione Xbox 360 siano comunque presenti anche su PS3, come l’ottima resa delle superfici metalliche, delle piastrelle nelle stazioni metropolitane (Chronicles Of Riddick della stessa Starbreeze su Xbox ha fatto scuola) e un comparto audio processato in Dolby Digital come si deve. Considerando la pochezza delle uscite fin’ora prodotte, direi che l’utente Sony può anche soprassedere sui difetti e fare suo questo eccellente titolo, in attesa di produzioni in grado di mostrare in miglior modo la potenza nascosta nel cuore di PS3.
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?page=1&subsectionid=165&pagetype=2&searchstring=&articleid=76290
Ieri ho letto una news (mi pare su every) che diceva in merito alla falcon che costa il 50% in meno produrla alla MS di quella attuale, quindi a rigor di logica la prima a scendere a 250 dovrebbe essere la 360, e sarebbe anche ora visto che ormai e' fuori da un po'.che poi la MS non abbassi per recuperare soldi dagli investimenti fatti per i suoi errori lo vedremo..cmq in linea teorica dovrebbe essere lei la prima a scendere ad un prezzo che fa' il botto.
ma in negozio la trovi gia a 50€ in meno tranquillamente senza cercare delle offerte..
però la lora tattica era "facciamo un prezzo concorrenziale ma lo terremo forse un po + a lungo"
..forse :stordita:
Andre106
20-07-2007, 14:33
ma a me in genere gli fps piacciono e anche questi 2, ma è che non vedo cosa abbiano di sopra alla media questi 2 giochi ripetto a far cry o half life, o doom o darkness.. insomma ambientazioni diverse ok, ma tutti abbastanza similari non trovi?
concludendo, belli ma non sono questi che mi fanno comprare una 360 o una PS3..
a me la 360 me l'ha fataa prendere dead rising ad esempio e la ps3 (avessi i soldi da buttare in 2 consolle) mi tirerebbe per little big planet :)
ma forse sono io che son fuori dal coro.. quindi ;)
la penso esattamente come te, saremo atipici, boh...tuttora DR è il mio gioco preferito su 360..
la penso esattamente come te, saremo atipici, boh...tuttora DR è il mio gioco preferito su 360..
è forse che qualcosa di diverso ma dannatamente divertente e longevo mi ha attratto un tot!
poi dai DR è davvero spassoso! ;)
Andre106
20-07-2007, 14:36
è forse che qualcosa di diverso ma dannatamente divertente e longevo mi ha attratto un tot!
poi dai DR è davvero spassoso! ;)
accidenti!!l'ho giocato alla nausea...peccato sia stato penalizzato da una demo che non significava nulla e rappresentava il 10% del gioco :(
Giant Lizard
20-07-2007, 14:38
credici
Ci puoi contare... ;)
Non lo metto in dubbio
:ops:
mi ricordate me quand'ero all'asilo :stordita:
Fabio77AmdThunder
20-07-2007, 15:15
Cavoli è dall'epoca delle faide Snes vs Megadrive che non sento in giro così tanta gente incarognita a fare le pulci a titoli multipiatta praticamente quasi uguali. Microsoft dovrebbe stare attenta alle dichiarazioni che fa cmq. Forse non si ricorda che il Game Cube ha venduto poco meno della loro Xbox e zitto zitto ha riempito le tasche di mamma Nintendo, invece di generare perdite e buchi nel bilancio come qualcun altro.
jpjcssource
20-07-2007, 15:24
Che pessimisti esagerati :p , vedrete che ps3 venderà molto di più del Gamecube, ma mai quanto ps2, quella console è un fenomeno a parte uscito in un momento particolare per il mercato, prima che un'altra console registri gli stessi risultati di acqua sotto i ponti ne dovrà passare veramente tanta ;)
Che pessimisti esagerati :p , vedrete che ps3 venderà molto di più del Gamecube, ma mai quanto ps2, quella console è un fenomeno a parte uscito in un momento particolare per il mercato, prima che un'altra console registri gli stessi risultati di acqua sotto i ponti ne dovrà passare veramente tanta ;)
Ad oggi il Wii in 7 mesi ha venduto 9.000.000 di unità, la ps2 nei primi 7 mesi vendette 3.700.000 unità, il numero di console vendute è quasi 3 volte superiore.
Se le software house supporteranno degnamente il Wii (intendo le terze parti) avremo alla fine risultati superiori alla PS2
Staremo a vedere ;)
Ad oggi il Wii in 7 mesi ha venduto 9.000.000 di unità, la ps2 nei primi 7 mesi vendette 3.700.000 unità, il numero di console vendute è quasi 3 volte superiore.
Se le software house supporteranno degnamente il Wii (intendo le terze parti) avremo alla fine risultati superiori alla PS2
Staremo a vedere ;)
Quanto costava la Ps2 al lancio rispetto al Wii?
;18000417']Quanto costava la Ps2 al lancio rispetto al Wii?
;18000417']Quanto costava la Ps2 al lancio rispetto al Wii?
La mia è semplicemente un analisi dei dati in relazione ai dati ^^
Se fai un check delle vendite di Gamecube e N64 al lancio vedrai che la curva di vendita è enormemente + bassa del Wii.
Wakka on the field
20-07-2007, 16:19
Sì, ma ci vogliono anni e anni per arrivare alle vendite di PS2.
CoreDump
20-07-2007, 16:33
Per me l'articolo è esagerato, sopratutto calcolando quando costa la console e i giochi che ha a disposizione al momento ;)
in autunno con l'arrivo in giappone di gt5 prologue, Shin Sengoku Musou 5 ( che in giappone va moltissimo :O ), tekken 6 e
altri giochi che usciranno secondo me venderà molto di più ;)
Azz, questo non lo avrei mai detto...mi sembra davvero assurdo! Ma come possono dire una cosa simile? :O
Ma poi, avete letto quando dice "ムで開発"? Secondo me è una caxxata :fagiano:
:sbonk: :sbonk:
Di certo questo successo della Nintendo non me lo aspettavo.La PS3 è uscita in ritardo e sarà anche abbordabile in ritardo,visti i prezzi.Una situazione ,secondo me,preoccupante per Sony
per tornare a The Darkness, ho letto giusto ora questa rece...proprio uguale :stordita:
La faccenda PS3. Eh sì, perché sebbene nella versione per Xbox 360 il comparto grafico sia degno della console sulla quale gira, sull’ammiraglia di casa Sony abbiamo riscontrato evidenti problemi, tanto che il confronto “all’americana” tra le due incarnazioni è impietosamente a favore di Microsoft. In primo luogo la versione PS3 ha, in molte situazioni, mostrato cali di frame rate consistenti, e comunque tali da pregiudicare in qualche situazione il risultato di uno scontro a fuoco, contrariamente alla controparte per Xbox 360 che non fa una piega anche nei momenti più complessi.
Un secondo evidente problema è il persistente e fastidioso aliasing che caratterizza la versione PS3: scalettature talmente evidenti che vi chiederete perché prendere un ascensore, con tutte le scale che il comparto grafico vi mette a disposizione! Al di là del mero discorso estetico (comunque rilevante), il problema dell’aliasing incide anche nelle sezioni estremamente buie e claustrofobiche, dove per muoversi nell’oscurità si deve far riferimento a una sorta di leggera ombra di luce arancione proiettata da Darkness attorno alle superfici, in prossimità del personaggio: su Xbox 360 è sempre comunque comprensibile capire al volo la morfologia dell’ambiente, mentre su PS3, in combinazione con veloci movimenti della telecamera, la scena appare pasticciata e confusa.
È altrettanto rimarcabile comunque che certi pregi tecnici della versione Xbox 360 siano comunque presenti anche su PS3, come l’ottima resa delle superfici metalliche, delle piastrelle nelle stazioni metropolitane (Chronicles Of Riddick della stessa Starbreeze su Xbox ha fatto scuola) e un comparto audio processato in Dolby Digital come si deve. Considerando la pochezza delle uscite fin’ora prodotte, direi che l’utente Sony può anche soprassedere sui difetti e fare suo questo eccellente titolo, in attesa di produzioni in grado di mostrare in miglior modo la potenza nascosta nel cuore di PS3.
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?page=1&subsectionid=165&pagetype=2&searchstring=&articleid=76290
allora...ho appena finito il demo su ps3(ricordo che già l'ho completato su x360)...è incredibile la differenza che ci sia tra le 2 versioni.
la versione x graficamente è massiccia,le luci e le ombre da paura,le texture quasi sempre ottime
la versione ps3 è orenda!!!!!!!!aliasing dappertutto!!!!texture completamente piatte, luci ed ombre sotto la media,colori sbiaditi,nonchè cali di frame fastidiosi e costanti...ah poi nei momenti + scuri si notano solarizzazioni e spixellamenti vari...roba da divx del marocco
a giorni proverò la versione retail per ps3,magari è il demo che fa cacare.
(la tv usata è la stessa: samsung 32 con x collegata in vga e ps3 collegata in hdmi)
Questo estratto arriva da un utente di nextgame.it che ha provato la versione PS3 dopo aver finito quella per 360... proprio uguale come no :O
Ho detto che è il seguito di un fps mediocre, nulla posso dire su killzone2 non avendolo giocato.
Stavo solo cercando di rimarcare l'ASSOLUTA POVERTà della lineup ps3 che ha il gioco di punta appartenente ad un genere che si presta decisamente meglio ad altre piattaforme e per giunta seguito di un gioco mediocre.
Sgt. Bozzer
20-07-2007, 16:55
allora...ho appena finito il demo su ps3(ricordo che già l'ho completato su x360)...è incredibile la differenza che ci sia tra le 2 versioni.
la versione x graficamente è massiccia,le luci e le ombre da paura,le texture quasi sempre ottime
la versione ps3 è orenda!!!!!!!!aliasing dappertutto!!!!texture completamente piatte, luci ed ombre sotto la media,colori sbiaditi,nonchè cali di frame fastidiosi e costanti...ah poi nei momenti + scuri si notano solarizzazioni e spixellamenti vari...roba da divx del marocco
a giorni proverò la versione retail per ps3,magari è il demo che fa cacare.
(la tv usata è la stessa: samsung 32 con x collegata in vga e ps3 collegata in hdmi)
Questo estratto arriva da un utente di nextgame.it che ha provato la versione PS3 dopo aver finito quella per 360... proprio uguale come no :O
posso fare il confronto anch'io.. finito su 360.. demo su ps3..
la versione ps3 è sotto come aliasing.. evidente e fastidioso.. e inoltre ho notato alcuni fastidiosissimi cali di framerate.. tantè che pensavo fosse l'hdd da deframmentare..
per il resto sono sullo stesso piano.. sia come colori (basta abbassare di un paio di tacche la gamma per renderli identiche).. che come texture (ottime in entrambe le versioni)..
mi ricordate me quand'ero all'asilo :stordita:
E al popolo?
torgianf
20-07-2007, 17:01
Ollaaaa
http://www.dols.net/immagini/Stupore225.gif
Io sono pienamente d'accordo con chi dice di aspettare per trarre giudizi :sisi:
Tutti enfatizzano sulle possibili evoluzioni di questa console war, sia da una parte che dall'altra.
Inoltre a me non sembra che stia andando così male, confrontando quanto ha venduto la PS2 nello stesso lasso di tempo dall'inizio della commercializzazione(VGCharts), si nota come la PS3 sia addirittura in leggero vantaggio :look:
Per quanto mi riguarda, con la seconda metà del 2008 (io butto li anche un Natale 2008 con GT5 :D ) si potrà in parte vedere se resterà una situazione da Game Cube oppure se migliorerà (io voto la seconda :D ).
Ebbene si, la ps3 è un flop,lo dicono tutti,ed anche lui!! :D
http://i65.photobucket.com/albums/h204/killer-ra/chuckApproves.gif
SilverLizard
20-07-2007, 18:41
Come al solito per la rete girano articoli esagerati :rolleyes:
Sony punta sui first party? E meno male, i capolavori su PS2 sono nati da quelli. E i third party? Ci sono anche quelli, con tanto di esclusive. MGS4 non è first. Dinasty Warrior 6 non è first. FF XIII non è first. I futuri titoli NCSoft non sono first.... e così via. Non è un flop affatto... anzi, comincia pian piano a riprendersi, anche nelle vendite. Velocità tartaruga, ma meglio di nulla.
Imho va anche considerato che PS3 sta vendendo più di PS2 tenendo presente il periodo di riferimento (lancio e mesi successivi).
no. è sotto le vendite di PS2 nel medesimo periodo...
A voi i commenti.
mi sembra un' analisi un pò "Leggerina".
E' vero che una gran parte degli hardcore gamers di PS2, quelli più affamati di novità, si sono gettati su X360, ma è altrettanto vero che il brand SOny attira molto e che in presenza di una consistente riduzione di prezzo e l' uscita di giochi degni, il mercato può tranquillamente virare di nuovo verso SOny.
Sgt. Bozzer
20-07-2007, 19:18
no. è sotto le vendite di PS2 nel medesimo periodo...
all'inizio si.. adesso no.. è un pelo sopra..
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=X360®1=All&cons2=PS3®2=All&cons3=PS2®3=All&align=1
mi pare su Playstationmania.com :asd: :asd: :asd:
che vorrei prendere anche la PS3 ma oltre al prezzo non farebbe altro che attirare e fare deposito per la polvere.piu' avanti vedremo.
venduta proprio per quel motivo la mia PS3 USA ... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.