PDA

View Full Version : Consiglio portatile ultraleggero e ultraautonomo :)


Tona
20-07-2007, 12:36
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile che sostanzialmente abbia due caratteristiche fondamentali: massimo delle leggerezza e dell'autonomia.
L'uso è limitato ad applicazioni office e programmazione, e dev'essere comodamente trasportabile: quindi rinuncierei senza problemi a un pò di potenza per guadagnarne in autonomia.
Vi chiederei gentilmente un consiglio per lo meno su quali siano i modelli con tali caratteristiche (non credo ne esistano molti).
Seguendo le news di hwupgrade ho visto della recente uscita del Sony Vaio TZ11XN, ma vedo che siamo quasi a 3000€. Li spenderei anche, ma vorrei la garanzia che li valga veramente tutti, e che non si paghi per lo più lo stile e il marchio.
Ho notato anche il Toshiba Portègè R500. Sembra molto leggero; anche qui il prezzo parecchio elevato.
Mi sembra molto interessante soprattutto per quanto riguarda il prezzo il nuovo Dell XPS: ho provato a fare un preventivo online e con circa 2000€ ci si porta a casa un gioiellino. Mi lascia perplesso però una cosa: nella parte posteriore, sotto il display, c'è una barretta che non vorrei lo rendesse un pò scomodo da mettere in borsa.. insomma, non sarebbe proprio come un quaderno. Qui siamo ad un display da 14", contro gli 11" dei modelli precedenti.
Ora non saprei neanche io su cosa puntare, è certo però che se passando a 11" il peso diminuisce e l'autonomia aumenta considerevolmente, sceglo l'11".
Dal sito dei Vaio noto vari modelli interessanti, sia della serie TZ che CR (questi ultimi un pò più grandi dei TZ ma più carini, anche colorati!) però mi sembra di capire che si paghi molto, passatemi il termine, la "fighetteria" (il Dell ha lo stesso hardware a prezzo inferiore).
Di altre marche non ho guardato, ma preferirei rimanere su qualcosa di più conosiuto come appunto Sony, Toshiba, Dell.. o anche Asus.
Insomma, spero di essere stato chiaro :)
Grazie!

Neon68
20-07-2007, 12:55
Condivido le preferenze dei tuoi marchi.

Comunque ci sono anche dei Fujitsu molto piccoli.

cabernet
20-07-2007, 13:23
con la serie T di vaio ci fai tranquillamente 6-7 ore di autonomia..