View Full Version : Migliorare ricezione segnale WI-ADSL
buttarelli
20-07-2007, 11:54
Ciao a tutti,
io ricevo il segnale della WI-ADSL da una CPE (Towent 108-30-SU) posizionata sul tetto e puntata verso il ponte radio. Essendo a circa 5 km dal ponte radio in questione, il segnale ricevuto si aggira sui -84 dBm. In questi giorni di caldo afoso, perņ, la ricezione peggiora e non mi č possibile navigare (di notte la situazione migliora). C'č qualche modo per poter migliorare il segnale e guadagnare qualche dBm, tipo installando qualche particolare ripetitore?
Aiutatemi, vi prego!!!!
Grazie a tutti.
Un saluto.
lafrancos
24-07-2007, 02:59
Ciao a tutti,
io ricevo il segnale della WI-ADSL da una CPE (Towent 108-30-SU) posizionata sul tetto e puntata verso il ponte radio. Essendo a circa 5 km dal ponte radio in questione, il segnale ricevuto si aggira sui -84 dBm. In questi giorni di caldo afoso, perņ, la ricezione peggiora e non mi č possibile navigare (di notte la situazione migliora). C'č qualche modo per poter migliorare il segnale e guadagnare qualche dBm, tipo installando qualche particolare ripetitore?
Aiutatemi, vi prego!!!!
Grazie a tutti.
Un saluto.
Se gli apparati che usi sono forniti dall'isp, mi sa che l'unica cosa che puoi fare č rivolgerti a loro.
Ciao. :)
buttarelli
24-07-2007, 12:39
Nei prossimi giorni proveranno ad installarmi una CPE diversa, con antenna esterna a maggior guadagno. Se il segnale non dovesse migliorare mi hanno detto che potrei rilanciare il segnale da un'altra CPE tramite Access Point a 2,4 GHz ma non ho idea di come si faccia.
Sapere darmi qualche dritta?
Grazie infinite.
Ciao.
Intrepido
24-07-2007, 12:46
Nei prossimi giorni proveranno ad installarmi una CPE diversa, con antenna esterna a maggior guadagno. Se il segnale non dovesse migliorare mi hanno detto che potrei rilanciare il segnale da un'altra CPE tramite Access Point a 2,4 GHz ma non ho idea di come si faccia.
Sapere darmi qualche dritta?
Grazie infinite.
Ciao.
Perņ anche in questo caso toccherebbe al tuo isp fornirti dell'apaprecchiatura necessaria, mica puoi fare un ponte radio su suolo pubblico.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.