View Full Version : 3 IMPAZZITA: allarme disattivazioni random!!
gianly1985
20-07-2007, 10:37
In tutti i forum si sta parlando del fatto che da ieri sera molti clienti Supertua+ (ma non solo), soprattuto con crediti alti, si stanno ritrovando con la scheda disattivata come se fosse scaduta!!:eek: Anche se l'ultima ricarica è stata fatta da poco!!!
A me non è ancora successo, ma per tutelarci vi consiglio una cosa! Se avete registrato la sim sul sito 3 andate nella sezione info costi dell'area clienti 133 (link qui sotto) e stampatevi lo storico delle ricariche, così almeno avrete qualcosa in mano nel caso ve la disattivino!
http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_LOGGED.xsl
Ah, non chiamate il 4371 per richiedere promo perchè si pensa che forse sono stati gli operatori 3 che, verificando la vostra sim prima di attivarmi la promo, notano il credito troppo alto e vi segnalano all'antifrode di 3!
**********_______________________________________________**********
Chiamate e mettete a conoscenza di quanto accaduto l':
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926
E' successo a me stamattina!:mad:
Non posso + riavere il mio numero che mi serve per lavoro!:mad:
sms di spazzatura a non finire ma cose importanti mai!
il credito dicono che era bonus e quindi l'ho perso(super tua +)!
posso fare reclamo ma mi ha fatto capire che è inutile!
avevo attivo un'opzione verso un altro numero per sempre, ma così ho perso pure questa!
opzione gente di tre addebitata 2 volte al mese e per 3 mesi è stato impossibile disattivare, per loro è lecito!
il bello che ho il cell operator lock con loro e mi disattivano la scheda con cui funziona!
la tim è ladra ma almeno ti avverte e per l'ultimo mese puoi solo ricevere!
che schifo!
diritti uguali a zero!
HighVoltage
20-07-2007, 13:01
sms di spazzatura a non finire ma cose importanti mai!
avevo attivo un'opzione verso un altro numero per sempre, ma così ho perso pure questa!
opzione gente di tre addebitata 2 volte al mese e per 3 mesi è stato impossibile disattivare, per loro è lecito!
il bello che ho il cell operator lock con loro e mi disattivano la scheda con cui funziona!
che schifo!
diritti uguali a zero!
stessa identica situazione.....:mad: :mad: :mad:
gianly1985
20-07-2007, 13:09
Ma da quanto tempo non ricaricavi? Hai fatto una ricarica negli ultimi 12mesi? Negli ultimi 6 mesi? Chiedo perchè qui dobbiamo capire che sta succedendo :muro:
Sì il numero è andato per sempre....ma il credito te lo devono ridare!!
Ma che caxxata è questa??? Sono pazzi? :mad: LA SUPERTUA+ NON PREVEDE BONUS MA SOLO CREDITO VERO (almeno fino al 31 agosto)!!! Scusa perchè non gliel'hai detto? Quanto avevi sulla scheda?? (anche questo è importante ai fini della mia piccola indagine)
Se hai ricaricato negli ultimi 12 mesi hai ragione tu e devi fare reclamo per riavere almeno il credito! Se invece non ricarichi da un bel pezzo....bè hanno ragione loro e non ci puoi fare niente :(
Ma sul sito cosa ti dice se provi a loggarti? Risulta ancora la scheda?
Se è operator lock funziona con tutte le schede 3...
Ma poi la tre è l'UNICA che non ti dice nel profilo quando scade la sim :doh:
gianly1985
20-07-2007, 13:11
stessa identica situazione.....:mad: :mad: :mad:
Anche tu :eek: comincio a preoccuparmi :cry: Ma ditemi, a che ora vi è stata disattivata?? Cerchiamo di stabilire un orario oltre il quale chi ce l'ha ancora attiva può dirsi fuori pericolo.....
gianly1985
20-07-2007, 13:15
Ah mi raccomando, per chi ce l'ha ancora attiva, NON RICARICATE ORA perchè ormai è inutile e forse pericoloso a quanto dicono su un altro forum!
settembre 2006, ma a loro non risulta, risulta maggio 06!
a molti non risulta la ricarica fatta l'altro ieri figurati!
hanno tagliato tutte le super tua + con crediti alti!
cazzi loro ho altre 2 sim tre che passerò a tim e vodafone!
bella campagna come prendere i clienti!
in altri forum la stessa cosa!
gianly1985
20-07-2007, 13:28
settembre 2006, ma a loro non risulta, risulta maggio 06!
Ok allora ribadisco per chi ancora può: stampatevi lo storico delle ricariche (che però è limitato a 6 mesi :doh: )
a molti non risulta la ricarica fatta l'altro ieri figurati!
Una tesi che è stata proposta per questi casi è che il sistema non si accorgeva che la sim non veniva ricaricata più di 12 mesi e poi se ne è accorto di colpo quando hanno fatto la ricarica ieri o l'altro ieri.
hanno tagliato tutte le super tua + con crediti alti!
No questo non si può dire, e comunque anche supertua+ o super3 con 10euro sopra sono state disattivate....
In tutti i forum si sta parlando del fatto che da ieri sera molti clienti Supertua+ (ma non solo), soprattuto con crediti alti, si stanno ritrovando con la scheda disattivata come se fosse scaduta!!:eek: Anche se l'ultima ricarica è stata fatta da poco!!!
A me non è ancora successo, ma per tutelarci vi consiglio una cosa! Se avete registrato la sim sul sito 3 andate nella sezione info costi dell'area clienti 133 (link qui sotto) e stampatevi lo storico delle ricariche, così almeno avrete qualcosa in mano nel caso ve la disattivino!
http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_LOGGED.xsl
Ah, non chiamate il 4371 per richiedere promo perchè si pensa che forse sono stati gli operatori 3 che, verificando la vostra sim prima di attivarmi la promo, notano il credito troppo alto e vi segnalano all'antifrode di 3!
OH CRISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
gianly1985
20-07-2007, 13:42
Su un altro forum alcune stanno resuscitando momentaneamente :eek: Tenetele nel telefono e incrociate le dita che sia un disservizio di rete! (anche se non può riguardare solo la rete se vi è sparita l'anagrafica dal sito!!)
allora dio esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico: :sofico: :sofico:
Ok allora ribadisco per chi ancora può: stampatevi lo storico delle ricariche (che però è limitato a 6 mesi :doh: )
Una tesi che è stata proposta per questi casi è che il sistema non si accorgeva che la sim non veniva ricaricata più di 12 mesi e poi se ne è accorto di colpo quando hanno fatto la ricarica ieri o l'altro ieri.
No questo non si può dire, e comunque anche supertua+ o super3 con 10euro sopra sono state disattivate....
di solito supertua' tuamatic+ , ovvero quelle che avevano il bonus come credito!
molti hanno ricaricato meno di 6 mesi fa e sono stati falciati!
qui non conta se hai ricaricato, qui conta se hai molto credito!:rolleyes:
però piaceva alla tre quando acquisiva clienti e si faceva i soldi con i costi di interconnessione!:rolleyes:
gianly1985
20-07-2007, 13:51
Comunque sto leggendo le varie testimonianze e direi che un buon 40% EFFETTIVAMENTE non ricaricava da più di 12mesi....anzi alcuni anche da 16mesi e avevano la scheda ancora attiva! (e questo si sapeva potesse succedere, molti si vantavano infatti di non ricaricare mai). Quindi è come se ci fosse stato una specie di colpo di coda da parte della 3 per disattivare chi in effetti "meritava" la disattivazione ma che accidentalmente, per un errore del sistema, ha colpito anche altra gente che non c'entrava niente e aveva regolarmente ricaricato.....
altra domanda: avevate cambiato numero ultimamente? (con una mnp o chiedendo un personal number) Cioè voglio dire, l'ultima ricarica la avete fatta quando il numero era ancora quello vecchio e magari il sistema è stato ingannato da questa circostanza?
guardate che le sim non hanno piu' scadenza del credito eh.... ed e' legge, non idee dei gestori...
12, 24 o 2 mesi e' lo stesso, quello che c'e' sulla sim non scade piu', ed e' retroattivo...
le sim invece paradossalmente scadono... mha...
cmq, questo dice il decreto bersani:
http://www.altroconsumo.it/images/14/144963_Attach.pdf
e' 2 anni che ho questo numero, non mi interessa il credito ma il numero si!
siamo nel 2007 ma un'operazione semplice come ottenere lo stesso numero è impossibile!
ogni giorno che passa sono sempre + schifato!
siamo sempre + senza diritti!:mad:
gianly1985
20-07-2007, 14:05
guardate che le sim non hanno piu' scadenza del credito eh.... ed e' legge, non idee dei gestori...
12, 24 o 2 mesi e' lo stesso, quello che c'e' sulla sim non scade piu', ed e' retroattivo...
le sim invece paradossalmente scadono... mha...
Ma noi infatti parliamo di scadenza delle sim, comunque anche sul credito è tutto da appurare perchè si deve distinguere fra pagato e autoricaricato, comunque è una questione lunga che possiamo evitare in questo 3d (e se ne parla anche in un altro 3d di questa sezione).
Intanto riporto da un altro forum la spiegazione ufficiale fornita dalla 3 ad un utente:
Appena contattato l'operatore del 133:
Mi dice testualmente:
Per quanto è accaduto questa mattina, la direzione di H3g ha emanato una nota per gli operatori del custormer care, che viste le numerosissime chiamate di utenti con numero disattivo, bisogna lasciare una nota con il numero disattivato e un numero su cui essere richiamati. (possiiblmente intestato alla stessa persona e meglio se H3g)
Parlando con l'operatore, mi diceva che h3g farà in modo di far recuperare credito e numero.
Aggiungo che rispetto a stamattina (ho fatto 3 telefonate) questa nota del management di , non c'era sui loro terminali.
Mi ha detto alla fine che non devo preoccuparmi, che si tratta di un "disservizio" accaduto ad alcune migliaia di utenti e che tutto si potrà ripristinare.
parlato con un'altro operatore, che mi dice che la sim è stata ricaricata il primo settembre 2006 e che ci sono stati dei problemi e che devo solo aspettare!
speriamo!
Mi hanno detto pure che l'ultimo mese posso solo ricevere e non chiamare!:muro:
fino a ieri ho chiamato , che merde!:rolleyes:
HighVoltage
20-07-2007, 15:01
Mi hanno detto pure che l'ultimo mese posso solo ricevere e non chiamare!:muro:
fino a ieri ho chiamato , che merde!:rolleyes:
infatti...la cosa che mi manda in bestia è che ho ricaricato a marzo 2007 con taglio di 10€ :rolleyes: :rolleyes:
infatti...la cosa che mi manda in bestia è che ho ricaricato a marzo 2007 con taglio di 10€ :rolleyes: :rolleyes:
ad alcuni risulta ricarica fatta a settembre ad altri a maggio!
gente poco seria!
HighVoltage
20-07-2007, 15:50
OH CRISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:ho letto il tuo primo intervento e amen...ci son passato sopra anche se non ne comprendevo il significato....
allora dio esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico: :sofico: :sofico:leggo anche questo tuo secondo intervento e anche qui non capisco il perchè di cotante esclamazioni..inutili e senza senso direi...
BARBONI!!! :O
adesso la terza.....
beh direi che un utente come te destabilizza la quiete del forum....i tuoi interventi sono risultati di TOTALE inutilità.
detto questo ti saluto ;) :banned:
Nooo, fateci almeno sapere perché si comportava in quel modo :confused:
ma sbaglio o era con questo piano tariffario che la gente inviava gli sms da internet verso i propri numeri e si autoricaricava di millemila euro?:confused:
se è così, ben gli sta :mad:
ma sbaglio o era con questo piano tariffario che la gente inviava gli sms da internet verso i propri numeri e si autoricaricava di millemila euro?:confused:
se è così, ben gli sta :mad:
nvidia è una brutta bestia!
quando puoi guadagnare qualcosa subito a dire che siamo scemi, se ci levano i nostri diritti siamo scemi!
alla fine qualunque cosa fai siamo scemi! l'importante è pagare e criticare gli altri!:rolleyes:
HighVoltage
20-07-2007, 19:42
Riporto, per tutti coloro che volessero effettuare reclamo alla tre un fac-simile scritto dall'utente BadMobiLe su Telefonino.net utente che personalmente ringrazio...;)
di seguito il fac-simile
Cognome Nome
Via XXXX 15
CAP Città (PROVINCIA)
Utenza H3G: XXX XXXXXXX
Alla cortese attenzione di H3G SPA
CP 133 Roma Cinecittà
800.179.600
p.c. Aduc,
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68 - 50129 Firenze
p.c. Autorità Garanzie nelle Comunicazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
Fax 081.7507616
Il sottoscritto, Cognome Nome nato a Località (PROVINCIA) il 00/00/19XX, intestatario dell’utenza di telefonia mobile n. XXX XXXXXXX a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.
L'Assistenza Clienti, inoformata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:
Art. 1.
Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet
1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.
Dalla suddetta si evince che:
1) Il credito telefonico NON può avere una scadenza.
2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON può avere una scadenza.
Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:
Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.
Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.;
Nella fattispecie, la Delibera non è stata rispettata in quanto:
1) NON è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON è possibile visualizzare la scadenza della USIM.
3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM.
5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.
Vi ricordo inoltre che, come da contratto e indipendentemente dalle sopracitate /Leggi/Delibere, H3G DEVE garantire alle sim in scadenza 1 mese in sola ricezione. L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era altresì abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciando quindi presagire di essere in fase di disattivazione. Così come, sempre a riprova che niente lasciasse presagire la scadenza della USIM, è la promozione Jolly 3 a me inviata di recente. Voi inviate promo ad un numero in fase di dismissione?
A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonchè di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza XXX XXXXXXX comprensiva di credito alla data 19/07/2007 (XXX,00 euro circa). In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto provvederà, suo malgrado, ad inoltrare denuncia presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.
A questa email seguirà in giornata:
1) FAX
2) Raccomandata A/R
Non essendo più in possesso della mia utenza principale (quella da Voi disattivata), resto a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, dalle 18:00 in poi, al n° XXX XXXXXXX
Cordiali saluti,
Cognome Nome
compilatelo debitamente con i vostri dati e inviatelo a mezzo fax al numero 800-179.60o alla H3G e poi anche per Raccomandata A/R.
un grazie ancora a BadMobiLe ;)
HighVoltage
20-07-2007, 19:44
inoltre riporto questo link....
http://www.giudicedipace.it/programma/print.php?type=N&item_id=99
grazie a bobo619 di tel.net ;)
mi iscrivo...anche io ho un ST+ abbastanza carica....per ora e tutto ok...speriamo bene :fagiano:
ieri non potevo recuperare niente , adesso ecco come mi hanno risposto:
Gentile Sig. XXXX,
in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che il suo numero 39320xxxxxx è stato disattivato in quanto non ha effettuato una ricarica negli ultimi 13 mesi e ciò ha comportato la scadenza della sua USIM, come previsto dal regolamento.
Pur non essendoci nessun vincolo all'invio di una comunicazione, 3 effettua periodicamente delle campagne SMS per informare i clienti che il proprio numero è prossimo alla scadenza. Ci dispiace se non ha ricevuto tale SMS. Le ricordiamo che la disattivazione del numero, in caso di mancata ricarica negli ultimi 13 mesi, è una prassi consolidata e comune a tutti gli operatori di telefonia mobile.
3 ha scelto di non avvalersi della facoltà di sospendere il servizio delle chiamate in uscita, decidendo così di concederle più tempo per usufruire dei nostri servizi ed essendo certi che la nostra campagna SMS, per avvisarla della prossima scadenza del suo numero, l'avrebbe raggiunta.
In via del tutto eccezionale 3 ha deciso di consentire il recupero del numero per i clienti che come lei ne hanno subito la perdita a causa della scadenza della USIM. Per usufruire della possibilità di recuperare il suo numero, deve acquistare una nuova USIM prepagata. Ad esempio adesso ci sono le nuove USIM che al solo costo di 5€ offrono 5€ di traffico. Successivamente potrà ricontattarci per il recupero del numero disattivato, che verrà trasferito sulla nuova USIM 3.
Il suo piano non è più commercializzato. Potrà comunque scegliere tra uno dei nuovi piani attualmente disponibili, ad esempio il nuovo piano Super 10 ha l'autoricarica come quello precedentemente da lei sottoscritto.
3 consente il trasferimento del credito residuo tra il numero disattivo e un'altro numero 3 prepagato. Il trasferimento avviene al netto di eventuali bonus (o autoricariche) non a scadenza come legittimato dal decreto Bersani. Può richiedere il trasferimento del credito su un numero 3 già attivo o sul nuovo numero 3 che attiverà.
In via eccezionale 3 non le richiede di inviare alcuna documentazione, ma provvederemo a gestire la sua richiesta nel più breve tempo possibile (minimo 3 giorni)
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Massimiliano
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Mah????
il bello che la ricarica l'ho fatta meno di 12 mesi fa, e ieri ne ho fatta un'altra da loro presa in carico!
volevano a tutti i costi tagliare credito e tariffa vantagiosa!:rolleyes:
HighVoltage
21-07-2007, 11:25
ieri non potevo recuperare niente , adesso ecco come mi hanno risposto:
Gentile Sig. XXXX,
....[cut]....
Grazie per averci contattato!
Massimiliano
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Mah????
il bello che la ricarica l'ho fatta meno di 12 mesi fa, e ieri ne ho fatta un'altra da loro presa in carico!
volevano a tutti i costi tagliare credito e tariffa vantagiosa!:rolleyes:
stessa identica e-mail ricevuta....ma con questa mail si danno la zappa sui piedi ;)
ho intensione di citarli in giudizio davanti al giudice di pace :)
stessa identica e-mail ricevuta....ma con questa mail si danno la zappa sui piedi ;)
ho intensione di citarli in giudizio davanti al giudice di pace :)
Fammi sapere se ci sono novità!;)
Sarei stato + contento se mi dicevano ti tagliamo il credito perchè ne hai troppo, no queste prese per i fondelli!
Cmq sempre l'utente ci va di mezzo, o sei in regola o no!
Riporto, per tutti coloro che volessero effettuare reclamo alla tre un fac-simile scritto dall'utente BadMobiLe su Telefonino.net utente che personalmente ringrazio...;)
di seguito il fac-simile
[CUT]
compilatelo debitamente con i vostri dati e inviatelo a mezzo fax al numero 800-179.600 alla H3G e poi anche per Raccomandata A/R.
un grazie ancora a BadMobiLe ;)
Alex non è che per caso hai anche l'indirizzo email?
La cosa bella è che hanno disattivato la scheda di mia moglie con "poche" centinaia di € ma non la mia (e qui una grattatina di attributi maschili ci vuole :p ) che di credito ne ha "di più" :confused:
Ciao :D
La cosa bella è che hanno disattivato la scheda di mia moglie con "poche" centinaia di € ma non la mia (e qui una grattatina di attributi maschili ci vuole :p ) che di credito ne ha "di più" :confused:
ServizioClienti@tre.it
ma la data di scadenza era uguale?
HighVoltage
21-07-2007, 14:19
assurdo...questo a dimostrazione pratica che la h3g agisce ad muzzum :rolleyes: :rolleyes:
mi hanno disattivato nonostante avessi fatto una ricarica a marzo di 10€ :rolleyes:
ma non mi fermo di sicuro qui...
La mia scheda l'ho ricaricata, non si sa mai :D , anche se in altri forum consigliano di non farlo, ora mando la mail sia a tre che a aduc (aduc at aduc punto it) e lunedì il fax :mad:
vediamo....
Marcowlg
21-07-2007, 22:10
ci stan prendendo troppo per il :ciapet:
non va bene. bisogna fargli capire che senza di noi non si comprano più il pane.
pacowifi
22-07-2007, 11:14
Io credo che tutti quelli che hanno schede 3 attive compreso il sottoscritto dovrebbe passare ad altri operatori se la 3 non ripristina le schede disattivate.
Poi con le nuove tariffe da schifo veramente non merita di restare....
Che peccato però, e pensare che la 3 si èra comportata bene fino ad ora, poi giu la mazzata comunque credo che alla fine perderanno soldi e moltissimi clienti.
HighVoltage
22-07-2007, 11:32
Io credo che tutti quelli che hanno schede 3 attive compreso il sottoscritto dovrebbe passare ad altri operatori se la 3 non ripristina le schede disattivate.
Poi con le nuove tariffe da schifo veramente non merita di restare....
Che peccato però, e pensare che la 3 si èra comportata bene fino ad ora, poi giu la mazzata comunque credo che alla fine perderanno soldi e moltissimi clienti.
personalmente ho altri 4 numeri di cui 2 ST+ e 2 Super3...ieri ho provveduto a fare mnp per le Super3 e ho iniziato a svuotare le ST+ nella pieno wind...e poi ovviamente MNP anche per queste ;)
suggerisco di fare altrettanto a voi....
personalmente ho altri 4 numeri di cui 2 ST+ e 2 Super3...ieri ho provveduto a fare mnp per le Super3 e ho iniziato a svuotare le ST+ nella pieno wind...e poi ovviamente MNP anche per queste ;)
suggerisco di fare altrettanto a voi....
In pratica comunque si dimezza il credito che hai sulla ST+...visto che pieno Wind ricarica di 5 centesimi.
Ma si può prendere un numero Wind e poi chiedere l'MNP del numero ST+ sulla sim Wind ? Anche se ho già usufruito della MNP della 3 (da Wind a 3) con lo stesso numero ?
HighVoltage
22-07-2007, 11:44
Chiamate e mettete a conoscenza di quanto accaduto l':
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926
HighVoltage
22-07-2007, 11:51
In pratica comunque si dimezza il credito che hai sulla ST+...visto che pieno Wind ricarica di 5 centesimi.Si nulla di più vero ;)
ma meglio che vedermi sfumare 900€ di traffico in un batter d'occhio e senza capire il come/perchè ... almeno mi ritrovo 450€ circa sulla Wind da sfruttare con la GOLD WIND :cool:
Ma si può prendere un numero Wind e poi chiedere l'MNP del numero ST+ sulla sim Wind ? Anche se ho già usufruito della MNP della 3 (da Wind a 3) con lo stesso numero ?
si la MNP puoi richiederla 12474536 volte ;)
IcEMaN666
22-07-2007, 12:01
quanto è "alto" il credito delle sim che sono state disattivate?
io ho 970€ al momento, e, ho controllato ora, è ancora attiva.
vado a fare una ricarica da 10€?
HighVoltage
22-07-2007, 12:12
quanto è "alto" il credito delle sim che sono state disattivate?
io ho 970€ al momento, e, ho controllato ora, è ancora attiva.
vado a fare una ricarica da 10€?
svriate somme a quanto sembra......io non avevo tantissimo solo 1000€ circa....e un topNumber che pagai 90€ (con denaro ricaricato bal bancomat) ai tempi :muro:
cmq io non mi fermo qui :)
IcEMaN666
22-07-2007, 12:21
svriate somme a quanto sembra......io non avevo tantissimo solo 1000€ circa....e un topNumber che pagai 90€ (con denaro ricaricato bal bancomat) ai tempi :muro:
cmq io non mi fermo qui :)
non so cosa fare io ,ho fatto una ricarica a gennaio ma non appare sullo storico delle ricariche dal pannello di contorllo..ne faccio un'altra?
HighVoltage
22-07-2007, 12:23
non so cosa fare io ,ho fatto una ricarica a gennaio ma non appare sullo storico delle ricariche dal pannello di contorllo..ne faccio un'altra?
eccone un altro....:cry: :cry: pure io feci una ricarica a marzo e non la visualizzano....Boh in questi casi io fare una ricarica alla lottomatica e conserverei la ricevuta ;)
IcEMaN666
22-07-2007, 12:32
eccone un altro....:cry: :cry: pure io feci una ricarica a marzo e non la visualizzano....Boh in questi casi io fare una ricarica alla lottomatica e conserverei la ricevuta ;)
lunedi ci vado...non si sa mai:stordita:
pacowifi
22-07-2007, 12:59
Io ne avevo una con 1087 euro disattivata, l'altra con 380 euro ancora attiva, ho appena fatto una ricarica da 10 euro naturalmente ho tenuto la ricevuta.Appena finito il credito cambio gestore Se mi riattivano la scheda senza credito ma con lo stesso numero sicuramente cambiero gestore anche quella, forse wind.
Ribadisco che la 3 èra l'unica che si comportata bene e sicuramente molti
clienti èrano passati con loro, anche io avevo consigliato 3 ad alcuni amici...
Ahime ora veramente non so quanto conviene...
danito182
22-07-2007, 16:08
Io mi chiedo se è normale avere 1000€ su una scheda telefonica e soprattutto se quel bonus di 1000€ è stato guadagnato "lealmente" (cioè ricevendo telefonate per 10000 minuti, pari a 166 ore o a quasi 7 gg di chiamate ininterrotte o 25000 sms di amici) o se è stato ottenuto in modo poco ortodosso (vale a dire sparando migliaia di sms da internet)....
ecco prima di lamentarmi e voler denunciare la 3 mi chiederei se quell'ammontare è legittimo e soprattutto mi direi: bah dato che negli ultimi 2-3 anni ho telefonato, e anche tanto, praticamente gratis è venuto il momento di pagare qualche telefonata, la pacchia è finita ma in fondo non mi è andata poi così male...
PS: non credo che un giudice possa dar ragione a chi ha sfruttato per anni un errore del sistema ed un'errata previsione dei comportamenti opportunistici dei clienti...lo so che tali comportamenti sono dettati dalla volontà di rifarsi, per una volta tanto, dei soprusi che i consumatori subiscono ma credo che una valutazione di buon senso sia necessaria: se un giudice può dare ragione a chi si è autoricaricato, in modo legittimo, di importi non eccessivi non potrà, a mio avviso, dare ragione a chi si è ricaricato di diverse migliaia di euro utilizzando l'inghippo degli sms da internet...e ricordate che la 3 sa bene come quel credito, o presunto tale, è stato maturato.
PS2: per chi se lo stesse chiedendo NON sono un dipendente della 3... :D
Io mi chiedo se è normale avere 1000€ su una scheda telefonica e soprattutto se quel bonus di 1000€ è stato guadagnato "lealmente" (cioè ricevendo telefonate per 10000 minuti, pari a 166 ore o a quasi 7 gg di chiamate ininterrotte o 25000 sms di amici) o se è stato ottenuto in modo poco ortodosso (vale a dire sparando migliaia di sms da internet)....
Il poco ortodosso secondo me non c'entra niente...c'è qualche norma contrattuale che non è stata rispettata ? Se non è stata rispettata qualche norma allora hai ragione te...
Premetto che al massimo sono arrivato a autoricaricare 160€ in un mese, poi non ho mai sfruttato più di tanto anche quando gli SMS erano veramente tanti. Ma io gli SMS di Alice e quelli, un tempo, di Tim li pago, non sono gratis, anche se lo sembrano, perché l'abbonamento ADSL lo pago e le schede Tim le mantenevo, quindi non vedo perché sia un metodo poco ortodosso.
pacowifi
22-07-2007, 18:07
In ogni caso se il credito maturato con sms o altro si chiama "credito standard" ha lo stesso valore di un credito ricaricato normalmente.
Ecco perchè la 3 si ha inventato le successive tariffe dove il credito ricaricato con sms o chiamate èra un credito a parte e non si aggioungeva al credito standard.
Qualcuno mi spiga che significa sta frase inviata dalla tre.
"3 consente il trasferimento del credito residuo tra il numero disattivo e un'altro numero 3 prepagato. Il trasferimento avviene al netto di eventuali bonus (o autoricariche)
Al netto credito standard o cosa??
gianly1985
22-07-2007, 18:34
ecco prima di lamentarmi e voler denunciare la 3 mi chiederei se quell'ammontare è legittimo e soprattutto mi direi: bah dato che negli ultimi 2-3 anni ho telefonato, e anche tanto, praticamente gratis è venuto il momento di pagare qualche telefonata, la pacchia è finita ma in fondo non mi è andata poi così male...
Forse MORALMENTE hai ragione....ma MORALMENTE sono sbagliate anche le rimodulazioni e tante altre cose della vita ;)....comunque non esistono solo gli sms da internet, io il grosso del mio credito l'ho fatto chiamandomi dalle mie schede vodafone...con un piano che prevede 25 ore di chiamate gratis al mese...che c'è, se il piano le prevede non le posso mandare tutte verso lo stesso numero?? Dove sta l'inghippo?? E poi lo sai che per ogni minuto di chiamate che la 3 riceve da altro operatore lei guadagna soldi veri (costi di interconnessione) e spartisce con noi il bottino regalandoci un po' di autoricarica? Secondo te, alla luce di quello che hanno "subìto", perchè nei nuovi piani rimodulati hanno messo come tetto massimo di autoricarica mensile 5000euro?? Non potevano mettere 500euro? Forse a loro conviene che noi ci affanniamo a ricevere chiamate ed sms facendo arricchire loro....però non conviene che dopo l'autoricarica effettivamente la spendiamo, perciò ci impediscono di spenderla mettendo un limite di tempo mensile o bimestrale....oppure disattivando le schede :rolleyes: Al momento delle entrate ci coccolano (anche con promozioni per invogliare ad autoricaricarsi!! Del tipo "Fate a gara a chi riceve più sms e vincete un premio", "Fate a gara a chi riceve più chiamate e vincete un plasma da 42 pollici in ogni provincia", "Ricevi almeno tot chiamate e l'autoricarica ti sarà raddoppiata", "Per questo mese ogni sms ti ricarica il doppio", "Per questo mese hai 8cent in più per ogni mms ricevuto"), poi dopo al momento delle uscite , cioè quando siamo noi a voler battere cassa spendendo ciò che abbiamo autoricaricato....ti fanno il gesto dell'ombrello e scappano via :doh: Quindi si godono le entrate a cui non sono corrisposte uscite.....e visti i crediti in ballo puoi farti un'idea di quante "potenziali uscite" si sono evitati....
ma io non capisco una cosa:
con supertua + se io ho 1000 euro dovuti ad autoricarica ricevendo chiamate ed sms, poi ricarico 100 euro dal tabacchino.
Mi dice credito residuo 1100.
Bene adesso spendo 100 euro.
Cosa spendo ? quello ricaricato al tabacchino o quello ricaricato con sms e chiamate?
Visto che è tutto credito residuo e non bonus o altro come possono fare a non dare indietro tutto il credito?
gianly1985
22-07-2007, 18:46
con supertua + se io ho 1000 euro dovuti ad autoricarica ricevendo chiamate ed sms, poi ricarico 100 euro dal tabacchino.
Cosa spendo ? quello ricaricato al tabacchino o quello ricaricato con sms e chiamate?
Visto che è tutto credito residuo e non bonus o altro come possono fare a non dare indietro tutto il credito?
Non voglio immaginare la risposta che darebbe la 3 a questa domanda :asd: (:muro: )
gianly1985
22-07-2007, 18:49
"3 consente il trasferimento del credito residuo tra il numero disattivo e un'altro numero 3 prepagato. Il trasferimento avviene al netto di eventuali bonus (o autoricariche)
Al netto credito standard o cosa??
Intendono solo credito PAGATO...
HighVoltage
22-07-2007, 19:15
PS: non credo che un giudice possa dar ragione a chi ha sfruttato per anni un errore del sistema ed un'errata previsione dei comportamenti opportunistici dei clienti...lo so che tali comportamenti sono dettati dalla volontà di rifarsi, per una volta tanto, dei soprusi che i consumatori subiscono ma credo che una valutazione di buon senso sia necessaria: se un giudice può dare ragione a chi si è autoricaricato, in modo legittimo, di importi non eccessivi non potrà, a mio avviso, dare ragione a chi si è ricaricato di diverse migliaia di euro utilizzando l'inghippo degli sms da internet...e ricordate che la 3 sa bene come quel credito, o presunto tale, è stato maturato.
PS2: per chi se lo stesse chiedendo NON sono un dipendente della 3... :D
lasciamo stare sti discorsi da caffè...ok...????
HighVoltage
22-07-2007, 19:16
Il poco ortodosso secondo me non c'entra niente...c'è qualche norma contrattuale che non è stata rispettata ? Se non è stata rispettata qualche norma allora hai ragione te...
Premetto che al massimo sono arrivato a autoricaricare 160€ in un mese, poi non ho mai sfruttato più di tanto anche quando gli SMS erano veramente tanti. Ma io gli SMS di Alice e quelli, un tempo, di Tim li pago, non sono gratis, anche se lo sembrano, perché l'abbonamento ADSL lo pago e le schede Tim le mantenevo, quindi non vedo perché sia un metodo poco ortodosso.
QUOTONE
HighVoltage
22-07-2007, 19:17
bella domanda :muro:
Non voglio immaginare la risposta che darebbe la 3 a questa domanda :asd: (:muro: )lasciamo stare va :doh: :doh:
mandata mail per sapere il credito residuo che posso portare su un'altra sim!
attendo risposta!:rolleyes:
HighVoltage
22-07-2007, 19:56
mandata mail per sapere il credito residuo che posso portare su un'altra sim!
attendo risposta!:rolleyes:
se vuoi te la do io la risposta...cioè quella che mi hanno madato loro :D :rolleyes:
pacowifi
22-07-2007, 20:56
Forse MORALMENTE hai ragione....ma MORALMENTE sono sbagliate anche le rimodulazioni e tante altre cose della vita ;)....comunque non esistono solo gli sms da internet, io il grosso del mio credito l'ho fatto chiamandomi dalle mie schede vodafone...con un piano che prevede 25 ore di chiamate gratis al mese...che c'è, se il piano le prevede non le posso mandare tutte verso lo stesso numero?? Dove sta l'inghippo?? E poi lo sai che per ogni minuto di chiamate che la 3 riceve da altro operatore lei guadagna soldi veri (costi di interconnessione) e spartisce con noi il bottino regalandoci un po' di autoricarica? Secondo te, alla luce di quello che hanno "subìto", perchè nei nuovi piani rimodulati hanno messo come tetto massimo di autoricarica mensile 5000euro?? Non potevano mettere 500euro? Forse a loro conviene che noi ci affanniamo a ricevere chiamate ed sms facendo arricchire loro....però non conviene che dopo l'autoricarica effettivamente la spendiamo, perciò ci impediscono di spenderla mettendo un limite di tempo mensile o bimestrale....oppure disattivando le schede :rolleyes: Al momento delle entrate ci coccolano (anche con promozioni per invogliare ad autoricaricarsi!! Del tipo "Fate a gara a chi riceve più sms e vincete un premio", "Fate a gara a chi riceve più chiamate e vincete un plasma da 42 pollici in ogni provincia", "Ricevi almeno tot chiamate e l'autoricarica ti sarà raddoppiata", "Per questo mese ogni sms ti ricarica il doppio", "Per questo mese hai 8cent in più per ogni mms ricevuto"), poi dopo al momento delle uscite , cioè quando siamo noi a voler battere cassa spendendo ciò che abbiamo autoricaricato....ti fanno il gesto dell'ombrello e scappano via :doh: Quindi si godono le entrate a cui non sono corrisposte uscite.....e visti i crediti in ballo puoi farti un'idea di quante "potenziali uscite" si sono evitati....
Ti ringrazio questo proprio non lo sapevo ma credo che tu abbia proprio ragione. Adesso pure io capisco tante promozioni della 3. Prima non riuscivo a capire per esempio perche la 3 aveva messo in premio tv al plasma ecc.
Alla fine abbiamo dato soldi alla 3, in ogni caso dei miei non ne prendera mai +
se vuoi te la do io la risposta...cioè quella che mi hanno madato loro :D :rolleyes:
dai sono curioso!:D :rolleyes:
HighVoltage
22-07-2007, 21:31
dai sono curioso!:D :rolleyes:
consumi "prima" il credito a pagamento...quello ricaricato e non autoricaricato e poi trasformato in credito...mi hanno detto così....:rolleyes:
Io suggerisco di tempestarli di mail mandate dal 133 on-line, se non erro è ancora valida la clausola contrattuale (carta servizi Art. 13) che prevede di 6€ di rimborso se non rispondono dopo 24h, e con il casino che succederà in questi giorni penso che abbiano molto a cui pensare :D . A buon intenditor poche parole ;)
consumi "prima" il credito a pagamento...quello ricaricato e non autoricaricato e poi trasformato in credito...mi hanno detto così....:rolleyes:
io ho ricaricato il giorno del distacco(infatti sim bloccata ma attiva per le ricariche), voglio vedere quanto credito ho, sono proprio curioso!
HO il ticket della ricarica presso ricevitoria lottomatica!
HighVoltage
22-07-2007, 21:52
Io suggerisco di tempestarli di mail mandate dal 133 on-line, se non erro è ancora valida la clausola contrattuale (carta servizi Art. 13) che prevede di 6€ di rimborso se non rispondono dopo 24h, e con il casino che succederà in questi giorni penso che abbiano molto a cui pensare :D . A buon intenditor poche parole ;)
il problema è che per poter chiedere il rimborso devono risponderti e darti un tracking.....
inoltre se l'utenza è stata cancellata dai loro sistemi....;) trannecchè tu non utilizzi un altra sim :stordita:
HighVoltage
22-07-2007, 21:52
io ho ricaricato il giorno del distacco(infatti sim bloccata ma attiva per le ricariche), voglio vedere quanto credito ho, sono proprio curioso!
HO il ticket della ricarica presso ricevitoria lottomatica!
e scusa se non capisco...ma a che vale? :stordita:
e scusa se non capisco...ma a che vale? :stordita:
una sim disattivata non puoi ricaricarla, dal sistema ti da errore!
come mai con tre la puoi ricaricare?
mandando la mail al 133, mi devono dire quanti soldi ho di credito
se dicono zero li denuncio dato che ho la prova che ho caricato e loro si prendono i soldi lo stesso anche se la sim è disattivata!
aspetto ancora la mail del 133 in mertito al mio credito!
spero di essermi spiegato!
il problema è che per poter chiedere il rimborso devono risponderti e darti un tracking.....
inoltre se l'utenza è stata cancellata dai loro sistemi....;) trannecchè tu non utilizzi un altra sim :stordita:
Infatti utilizzo un'altra sim, per il tracking posso dare conferma a breve, visto che a 2 mie domande non si sono degnati di rispondere :mad:
una sim disattivata non puoi ricaricarla, dal sistema ti da errore!
Sicuro di questo ?
HighVoltage
22-07-2007, 23:13
Sicuro di questo ?
se il sistema è correttamente settato SI...ma siccome quelli di H3G sappiamo tutti come sono fatti...allora :rolleyes: :rolleyes:
se il sistema è correttamente settato SI...ma siccome quelli di H3G sappiamo tutti come sono fatti...allora :rolleyes: :rolleyes:
Mio padre ha sbagliato a digitare il suo numero mentre ricaricava una sim Vodafone con credito esaurito. Il numero era inesistente eppure la ricarica è andata persa.
Sicuro di questo ?
un utente ha ceduto al loro ricatto, ha preso la nuova sim , gli hanno passato il numero(roba di poche ore) vedendo sul sito in internet , aveva ancora la supertua + come tariffa e poteva vedere lo storico delle ricariche!:eek:
in tim una cosa del genere è impossibile pensarla!
Mio padre ha sbagliato a digitare il suo numero mentre ricaricava una sim Vodafone con credito esaurito. Il numero era inesistente eppure la ricarica è andata persa.
credito esaurito o inesistente?
mi sembra strano, cmq potete chiedere il rimborso!
Non mi sembra giusto che si prendano i soldi lo stesso!
HighVoltage
22-07-2007, 23:30
in teoria non potrebbe essere possibile una cosa simile....;)
cioè...DOMANDA: Dove sono finiti questi soldi?
se su un altro numero allora Ok...ma se vengon persi...beh qualcuno fa qualcosa che proprio linda linda non è :stordita:
HighVoltage
22-07-2007, 23:34
un utente ha ceduto al loro ricatto, ha preso la nuova sim , gli hanno passato il numero(roba di poche ore) vedendo sul sito in internet , aveva ancora la supertua + come tariffa e poteva vedere lo storico delle ricariche!:eek:
non solo in tim...ma anche in vodafone e wind.....e successa una cosa analoga a me con una sim wind...ovviamente alle mie rimostranze sulla disattivazione mi hanno detto che non potevano farci nulla perchè io non ho rispettato le condizioni di contratto e che quindi il mio numero e la mia tariffa sarebbero state irrecuperabili...mentre la tre che fa?
ti restituisce numero e tariffa...ma non il credito? :mbe: :mbe: :mbe:
ma non è che poco poco hanno paura, date le varie rimodulazioni, che gli utenti possano recedere dal contratto e chiedere la monetizzazione del credito...dato che non vi è differenza, in termini contrattuali intendo, fra credito residuo e autoricarica...una volta che questa vinene maturata? :mbe: :mbe:
non solo in tim...ma anche in vodafone e wind.....e successa una cosa analoga a me con una sim wind...ovviamente alle mie rimostranze sulla disattivazione mi hanno detto che non potevano farci nulla perchè io non ho rispettato le condizioni di contratto e che quindi il mio numero e la mia tariffa sarebbero state irrecuperabili...mentre la tre che fa?
ti restituisce numero e tariffa...ma non il credito? :mbe: :mbe: :mbe:
ma non è che poco poco hanno paura, date le varie rimodulazioni, che gli utenti possano recedere dal contratto e chiedere la monetizzazione del credito...dato che non vi è differenza, in termini contrattuali intendo, fra credito residuo e autoricarica...una volta che questa vinene maturata? :mbe: :mbe:
è esattamente così, cercano di eliminare quanto più credito possono dalle st+ e se ne inventano sempre di nuove :doh:
HighVoltage
22-07-2007, 23:39
è esattamente così, cercano di eliminare quanto più credito possono dalle st+ e se ne inventano sempre di nuove :doh:
che tipi....:rolleyes:
ma tanto sanno di aver falle da tutte le parti....tanto da proporre restituzioni di numeri e di tariffe...( ma non del credito :rolleyes: :rolleyes: )
pacowifi
22-07-2007, 23:39
Ma il credito ricaricato della vecchia scheda è andato perduto? O è stato passato sulla nuova?
HighVoltage
22-07-2007, 23:44
Ma il credito ricaricato della vecchia scheda è andato perduto? O è stato passato sulla nuova?
ovviamente perduto :rolleyes:
HighVoltage
22-07-2007, 23:52
Vabeh io metto in rilievo....:fagiano:
domani gli facevano sapere qualcosa!
danito182
23-07-2007, 09:20
Forse MORALMENTE hai ragione....ma MORALMENTE sono sbagliate anche le rimodulazioni e tante altre cose della vita ;)....comunque non esistono solo gli sms da internet, io il grosso del mio credito l'ho fatto chiamandomi dalle mie schede vodafone...con un piano che prevede 25 ore di chiamate gratis al mese...che c'è, se il piano le prevede non le posso mandare tutte verso lo stesso numero?? Dove sta l'inghippo??
Infatti io ho specificato che non è corretto il comportamento di chi ha ottenuto quel credito in modo illegittimo, e ora non venitemi a dire che TUTTI hanno generato quel credito in modo legittimo. Su internet proliferano metodi di ricarica poco "ortodossi" e credo che molti, che adesso si lamentano dei loro importi a "3 zeri" persi, li abbiano utilizzati abbondantemente (che mi dite ad esempio del programmino che consentiva di sparare sms a raffica da schede quasi esaurite della wind sfruttanto il ritardo di 15 minuti dell'aggiornamento del sistema e del blocco della scheda per credito esaurito? E' onesto un comportamento del genere?)
E poi lo sai che per ogni minuto di chiamate che la 3 riceve da altro operatore lei guadagna soldi veri (costi di interconnessione) e spartisce con noi il bottino regalandoci un po' di autoricarica? Secondo te, alla luce di quello che hanno "subìto", perchè nei nuovi piani rimodulati hanno messo come tetto massimo di autoricarica mensile 5000euro?? Non potevano mettere 500euro? Forse a loro conviene che noi ci affanniamo a ricevere chiamate ed sms facendo arricchire loro....però non conviene che dopo l'autoricarica effettivamente la spendiamo, perciò ci impediscono di spenderla mettendo un limite di tempo mensile o bimestrale....oppure disattivando le schede :rolleyes: Al momento delle entrate ci coccolano (anche con promozioni per invogliare ad autoricaricarsi!! Del tipo "Fate a gara a chi riceve più sms e vincete un premio", "Fate a gara a chi riceve più chiamate e vincete un plasma da 42 pollici in ogni provincia", "Ricevi almeno tot chiamate e l'autoricarica ti sarà raddoppiata", "Per questo mese ogni sms ti ricarica il doppio", "Per questo mese hai 8cent in più per ogni mms ricevuto"), poi dopo al momento delle uscite , cioè quando siamo noi a voler battere cassa spendendo ciò che abbiamo autoricaricato....ti fanno il gesto dell'ombrello e scappano via :doh: Quindi si godono le entrate a cui non sono corrisposte uscite.....e visti i crediti in ballo puoi farti un'idea di quante "potenziali uscite" si sono evitati....
Che loro vogliano incentivare la ricezione di chiamate e sms è legittimo ed è una loro politica commerciale. Chiaramente i loro guadagni da interconnessione si generano SOLO nel momento in cui le chiamate e gli sms sono ricevuti da altri operatori e vanno a compensare il debito di 3 nel momento in cui i suoi utenti chiamano altri operatori quindi:
- se il signor X spedisce da internet sul suo numero di cell 25000 sms riceve un credito di 1000€;
- la 3 da questi sms 25000 sms ricevuti ha un guadagno di interconnessione pari a 0;
- se il signor X telefona e manda sms ad utenti non 3 la 3 sosterrà un costo EFFETTIVO a fronte di un ricavo NON EFFETTIVO!
Preoccupante, come ha suggerito HighVoltage, che questo azzeramento del credito sia avvenuto proprio poco prima della rimodulazione che darebbe l'opportunità ai clienti di recedere dal contratto e trasformare in cash quel credito virtuale che era stato generato...secondo me avrebbero dovuto proporre una sorta di "conciliazione" prima di annullare...
Domanda per gianly1985: la tua scheda è stata disattivata? tu hai detto di aver maturato il credito tramite telefonate da vodafone...magari hanno disattivato solo chi ha ricaricato grosse cifre attraverso stratagemmi vari...
caurusapulus
23-07-2007, 09:48
Mi iscrivo. Per il momento a me non hanno disattivato, ho ricaricato l'ultima volta a metà aprile di 10 euro.
In ogni caso sarebbero da ammazzare quelli della tre.
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
avete notato che nessun sito o giornale parla di questo problema o della rimodulazione?
quando ci fù la rimodulazione wind ne parlarono tutti!
wearethechampions
23-07-2007, 12:01
gente poco seria!
gente di 3...:D :D :D :asd: :asd:
che non era male come opzione!:D :rolleyes:
wearethechampions
23-07-2007, 12:13
se disattivano la mia ST, sempre ricaricata quasi ogni mese e senza trucchetti per autoricaricarla e il max che ho avuto è stato 7.60€ di autoricarica che per me son già tanti, non so cosa combino...
HighVoltage
23-07-2007, 12:28
:rotfl:
HighVoltage
23-07-2007, 12:30
se disattivano la mia ST, sempre ricaricata quasi ogni mese e senza trucchetti per autoricaricarla e il max che ho avuto è stato 7.60€ di autoricarica che per me son già tanti, non so cosa combino...
tu puoi stare tranquillo :D ;)
HighVoltage
23-07-2007, 14:13
Mi hanno contattato dalla H3G...mi hanno detto che ho possibilità di riavere il mio vecchio numero e il mio credito residuo acquistando una nuova usim presso un centro tre....
mi richiameranno oggi pomeriggio alle 17.00 per avere il codice ICCD della nuova USIM....
in quanto al credito ho espressamente chiesto di che credito loro parlassero....e loro mi hanno espressamente specificato che si tratta dell'intera somma risultante alla voce "credito residuo" alla data del 19.07.2007....ho prestato particolare attenzione a questo particolare e mi son fatto specificare più volte che intendevano con "credito"....
In merito alla tariffa mia hanno detto che al momento NON avrebbero potuto darmi risposte....ma che poteva informarsi e darmene alle 17.00...
mi hanno rassicurato che il tutto avverrà, dal momento della comunicazione dell' ICCD della nuova USIM, entro un paio di giorni successivi....
vi tengo aggiornati....
gianly1985
23-07-2007, 15:16
- se il signor X spedisce da internet sul suo numero di cell 25000 sms riceve un credito di 1000€;
- la 3 da questi sms 25000 sms ricevuti ha un guadagno di interconnessione pari a 0;
- se il signor X telefona e manda sms ad utenti non 3 la 3 sosterrà un costo EFFETTIVO a fronte di un ricavo NON EFFETTIVO!
Ma anche no :mbe: Ci guadagna normalmente, mica gli sms da internet arrivano dallo spazio ;) Anche su internet vale la stessa regola, se vengono da rete 3 non fanno guadagnare la 3 e non ricaricano, se vengono da rete non-3 fanno guadagnare la 3 in costi di interconnessione e ricaricano noi...
Domanda per gianly1985: la tua scheda è stata disattivata? tu hai detto di aver maturato il credito tramite telefonate da vodafone...magari hanno disattivato solo chi ha ricaricato grosse cifre attraverso stratagemmi vari...
No nessuna delle mie 2 st+ è stata disattivata....comunque non c'entra imho, perchè sono state disattivate anche st+ di chi ne ha fatto un uso normalissimo, tipo 15euro di autoricarica al mese....
caurusapulus
23-07-2007, 15:49
Mi hanno contattato dalla H3G...mi hanno detto che ho possibilità di riavere il mio vecchio numero e il mio credito residuo acquistando una nuova usim presso un centro tre....
mi richiameranno oggi pomeriggio alle 17.00 per avere il codice ICCD della nuova USIM....
in quanto al credito ho espressamente chiesto di che credito loro parlassero....e loro mi hanno espressamente specificato che si tratta dell'intera somma risultante alla voce "credito residuo" alla data del 19.07.2007....ho prestato particolare attenzione a questo particolare e mi son fatto specificare più volte che intendevano con "credito"....
In merito alla tariffa mia hanno detto che al momento NON avrebbero potuto darmi risposte....ma che poteva informarsi e darmene alle 17.00...
mi hanno rassicurato che il tutto avverrà, dal momento della comunicazione dell' ICCD della nuova USIM, entro un paio di giorni successivi....
vi tengo aggiornati....
:sperem: :sperem:
danito182
23-07-2007, 18:04
Ma anche no :mbe: Ci guadagna normalmente, mica gli sms da internet arrivano dallo spazio ;) Anche su internet vale la stessa regola, se vengono da rete 3 non fanno guadagnare la 3 e non ricaricano, se vengono da rete non-3 fanno guadagnare la 3 in costi di interconnessione e ricaricano noi...
Sinceramente non lo so se pagano la terminazione ma a senso direi proprio di no...
gianly1985
23-07-2007, 18:55
Sinceramente non lo so se pagano la terminazione ma a senso direi proprio di no...
E ripeto che a senso ti sbagli ;) Ti faccio un esempio, gli sms dei comuni italiani che sono quasi tutti forniti da un servizio di vodafone o gli sms inviati dal sito tim o gli sms della supercasella alice provenienti da tim, insomma ripeto anche gli sms che tu vedi (vedevi) mandare da internet mica trasudano per magia da un server, sono sms come tutti gli altri :) E come tali generano proventi alla 3, a meno che non sono generati da rete 3.
danito182
23-07-2007, 19:02
E ripeto che a senso ti sbagli ;) Ti faccio un esempio, gli sms dei comuni italiani che sono quasi tutti forniti da un servizio di vodafone o gli sms inviati dal sito tim o gli sms della supercasella alice provenienti da tim, insomma ripeto anche gli sms che tu vedi (vedevi) mandare da internet mica trasudano per magia da un server, sono sms come tutti gli altri :) E come tali generano proventi alla 3, a meno che non sono generati da rete 3.
Innanzitutto complimenti per i 1000 messaggi nel post!
Boh, nn lo so ma se sei sicuro mi chiedo quale operatore/provider/società abbia sborsato le migliaia di euro per le migliaia di sms inviati...cmq se è così son fatti loro e quindi la 3 dovrebbe avere le tasche piene lo stesso...quindi boh!
A mia moglie hanno risposto che la scheda, essendo stata acquistata prima del decreto bersani, non rientra nei benefici della legge :eek: :eek: :eek:
E lei ha semplicemente riattaccato... :mad:
Roba da pazzi....
gianly1985
23-07-2007, 22:32
Innanzitutto complimenti per i 1000 messaggi nel post!
Grazie! Ci credi che non me ne ero accorto :p
Boh, nn lo so ma se sei sicuro mi chiedo quale operatore/provider/società abbia sborsato le migliaia di euro per le migliaia di sms inviati..
Bè momento non penserai mica che a tim o a vodafone o ad una società che ne compra a pacchetti da 500.000sms gli sms costino quanto costano a noi? ;)
La più spremuta è stata tim con varie caselle, stringhe e bugs, ma anche vodafone è stata spremuta sempre a causa di bugs dei suoi sistemi. Poi la risposta alla tua legittima domanda sta anche nel fatto che tutti quei servizi di invio sms dopo un certo tempo....sono stati CHIUSI! Quindi chi ha sborsato per quegli sms non lo ha fatto certo con piacere ;) (Tranne forse tim che nel 2006 ha avuto una strana impennata di attivazioni :asd:)
HighVoltage
24-07-2007, 00:59
A mia moglie hanno risposto che la scheda, essendo stata acquistata prima del decreto bersani, non rientra nei benefici della legge :eek: :eek: :eek:
E lei ha semplicemente riattaccato... :mad:
Roba da pazzi....
ma ma....:eek: :eek: :eek: ...cosa... :eek: :eek: :eek:
o marò :doh: :doh:
Ale@ndra
24-07-2007, 13:58
ragazzi cerchiamo di unirci...
qui c'è un elenco di indirizzi email di associazioni consumatori, se qualcuno posta una lettera standard poi la mandiamo tutti...
ADICONSUM, adiconsum@adiconsum.it fax 06.44170230
ADOC, Fax 06.86329611
ALTROCONSUMO, fax 02/66890288
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI, associazione@acu.it Fax 02/6425293
ASSOUTENTI, segreteria@assoutenti.it fax 06-6867434
CITTADINANZATTIVA, mail@cittadinanzattiva.it Fax 0636718333
CODACONS, presnazcodacons@tiscalinet.it
donzelli.marcomaria@libero.it
raffa.dangelo@tiscali.it
CODICI, contact@codici.org FAX: 06 55 30 7081
CONFCONSUMATORI, segreteria@confconsumatori.it Fax 0521/285217
CONSUMATORI ASSOCIATI, info@consumatoriassociati.it
LA CASA DEL CONSUMATORE,info@casadelconsumatore.it fax 02.76392450
LEGA CONSUMATORI, utenza@legaconsumatori.it 02/48302611
MOVIMENTO CONSUMATORI, info@movimentoconsumatori.it fax 06 4820227
MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, info@mdc.it Fax: 06.4820227
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI info@consumatori.it Fax 06 / 3234616
ma ma....:eek: :eek: :eek: ...cosa... :eek: :eek: :eek:
o marò :doh: :doh:
Comunque ho trovato l'ultima ricarica fatta al telefono: luglio2006 :D :D ed ho appena inviato il fax a tre al n. 800179600
qui c'è un elenco di indirizzi email di associazioni consumatori, se qualcuno posta una lettera standard poi la mandiamo tutti...
[CUT]
Grazie mille Ale@ndra, con un solo post hai fatto più che io con quasi 3000 :sofico:
Grazie ancora e benvenuta :)
Sarebbero da fare 2 lettere standard, una per chi non ha effettivamente ricaricaricato da più di 13 mesi ed una per chi ha invece ricaricato in questo intervallo di tempo
Nel secondo caso allego quanto inviato alla tre:
La sottoscritta RICCIARELLI Katia nata a Roma il 30/02/1892, intestataria dell’utenza di telefonia mobile n. 392XXXXXXXX a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.
L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007 e giorni successivi, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM, altresì che la stessa non sarebbe stata ricaricata da 13 mesi o più.
Faccio presente che la suddetta USIM è stata ricaricaricata nel mese di luglio 2006 (come risulta da tabulato della Banca Unarana), e quindi alla data del 20 luglio 2007 (data della disattivazione) entro i 13 mesi previsti dal Vostro contratto e dalla Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007
A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonchè di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza 392XXXXXXXX comprensiva di credito alla data 19/07/2007 (2000,00 euro circa) e di tutte le opzioni attive al momento della disattivazione.
In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto provvederà, suo malgrado, ad inoltrare denuncia presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.
Non essendo più in possesso della mia utenza principale (quella da Voi disattivata), resto a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, dalle 18:00 in poi, al n° 393XXXXXXXX
Cordiali saluti,
RICCIARELLI Katia
Spero sia utile
Ale@ndra
24-07-2007, 15:45
beh sto cercando di diffondere materiale (ammetto, trovato in rete) per fare tutti insieme la stessa cosa, purtroppo siamo in tanti nelle stesse condizioni e siamo "sparpagliati" in rete, se riuscissimo a riunirci tutti in un campo neutro, qualcuno ha la possibilità di creare un sito "al volo al volo" o come si potrebbe fare?
in realtà ci vorrebbe anche una lettera informativa da mandare a:
Beppe Grillo
Repubblica
Le iene
striscia la notizia
mi manda raitre
manca qualcuno all'appello?
HighVoltage
25-07-2007, 09:45
Ragazzi segnalate anche qui...:
ALTROCONSUMO (http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/Contact.aspx?idC=15)
;)
In accordo alla Codice di Condotta e Carta delle Garanzie della Clientela di H3G S.p.A. (la cosiddetta Carta Servizi) (http://www.tre.it/vendite/img1/Selfcare/nuova_carta_servizi.htm) il rimborso è previsto a prescindere dalla risposta, cito testualmente:
In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità:
chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.
Per essere sicuri che H3g non adduca la tardiva (o mancata) risposta alla non ricezione della email, consiglio di inviarla attraverso il loro portale web o tramite area 133 raggiungibile via telefonino, sempre se avete a disposizione una seconda scheda H3g ;)
Petizione On-line contro la disattivazione selvaggia:
http://www.petitiononline.com/No12Mesi/petition.html
Ale@ndra
25-07-2007, 12:58
Ottimo! firmato!
HighVoltage
25-07-2007, 13:03
IMPORTANTE:
qualcosa si muove...:
ADUC (http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188302)
ed ancora
ADICONSUM (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&categoria=7)
;)
.
A quanto pare si affrettano a cercare di refilare una nuova sim ma stanno messi male a sto giro il garante se li inch*pp*a
Tascappane
26-07-2007, 16:59
vi tengo aggiornati....
occhio che magari quello che ti dicono a voce conta abbastanza poco, in quanto possono rimangiarselo in qualunque momento.
Acquistando una nuova usim, apri un nuovo contratto, e questo ti potrebbe impedire eventuali azioni legali future, in quanto in parte accetti il loro comportamento.
Io personalmente ho rifiutato la proposta di recuperare il numero ed il credito "grattato" con le ricariche ed ho mandato un fax di messa in mora alla h3g, a cui seguirà una raccomandata ed azione legale presso associazione dei consumatori. Per fortuna non era il mio numero principale.
Se dicono di volerti ridare TUTTO il credito, fattelo scrivere almeno via mail, magari facendoti specificare l'importo (in € perchè nelle mail di risposta che inviano scrivono: lei puo conoscere il credito residuo chiamando il 4330, area clienti ecc.)
ps aggiornaci aggiornaci
HighVoltage
26-07-2007, 19:11
occhio che magari quello che ti dicono a voce conta abbastanza poco, in quanto possono rimangiarselo in qualunque momento.
Acquistando una nuova usim, apri un nuovo contratto, e questo ti potrebbe impedire eventuali azioni legali future, in quanto in parte accetti il loro comportamento.
Io personalmente ho rifiutato la proposta di recuperare il numero ed il credito "grattato" con le ricariche ed ho mandato un fax di messa in mora alla h3g, a cui seguirà una raccomandata ed azione legale presso associazione dei consumatori. Per fortuna non era il mio numero principale.
Se dicono di volerti ridare TUTTO il credito, fattelo scrivere almeno via mail, magari facendoti specificare l'importo (in € perchè nelle mail di risposta che inviano scrivono: lei puo conoscere il credito residuo chiamando il 4330, area clienti ecc.)
ps aggiornaci aggiornacihai ragione...ma se non firmo nulla...intatno mi riprendo numero (principale) e poi vediamo il da farsi :)
ovviamente vi tengo aggiornati ;)
beh, all'atto dell'acquisto accetti le condizioni di H3G, da quello che ho capito poi loro faranno una sottospecie di portabilità...
L'hanno proposto anche a mia moglie e io le ho fatto mandare una mail in cui chiedeva conferma del recupero del credito, delle opzioni e della tariffa :)
Certo che pare una telenovella...
HighVoltage
26-07-2007, 19:48
beh, all'atto dell'acquisto accetti le condizioni di H3G, da quello che ho capito poi loro faranno una sottospecie di portabilità...
L'hanno proposto anche a mia moglie e io le ho fatto mandare una mail in cui chiedeva conferma del recupero del credito, delle opzioni e della tariffa :)
Certo che pare una telenovella...
Ciao :Dio firmo si....ma firmo SOLO l'attivazione di un nuovo numero....nulla di più....;)
tutto quello che ci siamo detti al telefono con l'operatrice è un "di più" indimostrabile poichè in latinurum verba volant.... e non possono aver registarto la telefonata, ma speriamo di si :D perchè ho ribadito più volte il discorso del recupero dell' INTERO credito e loro mi hanno detto che il mio credito era effettivamente qeullo presente al momento della disattivazione, ho ribadito il discorso del credito "grattato" senza che questo fosse al netto di autoriariche e loro al solito mi hanno detto di non preoccuparmi...
ammesso e non concesso loro abbiano registrato la telefonata possono solo conservarla per risentire la mia dolce vocina :D dato che non possono usarla in nessun ambito giuridico (se non in ambito penale e li puoi usare la registrazione SOLO se si evince chiaramente la prova comprovante il fatto) se la tirassero fuori io potrei fargli un chiulo così :sofico: perchè hanno commesso un ulteriore illecito dato che non mi hanno comunicato che stavano registrando.
non so si mi ho spiegato :D ;)
Tascappane
26-07-2007, 22:45
magari se ci riesci fatti dire da loro l'importo del credito che ti devono trasferire sul nuovo numero.... hanno infranto tante leggi e regolamenti da loro scritti che uno in piu non fa numero. Magari ripetigli sempre e solo: io chiedo che venga trasferito sulla usim il numero con xxx euro di credito.
Magari prova a chiedere tu all'operatore che ti chiama il consenso affinche tu registri la conversazione (di sicuro cadrà magicamente la linea:( ), se chiedi l'autorizzazione puoi registrare, ed in tal caso ha (dovrebbe avere) valore legale.
in bocca al lupo e..... meglio cambiare neeee! e sopratutto al piu presto.
HighVoltage
26-07-2007, 22:52
magari se ci riesci fatti dire da loro l'importo del credito che ti devono trasferire sul nuovo numero.... hanno infranto tante leggi e regolamenti da loro scritti che uno in piu non fa numero. Magari ripetigli sempre e solo: io chiedo che venga trasferito sulla usim il numero con xxx euro di credito.
Magari prova a chiedere tu all'operatore che ti chiama il consenso affinche tu registri la conversazione (di sicuro cadrà magicamente la linea:( ), se chiedi l'autorizzazione puoi registrare, ed in tal caso ha (dovrebbe avere) valore legale.
in bocca al lupo e..... meglio cambiare neeee! e sopratutto al piu presto.
beh ti sei ddato la risposta da solo alle tue domande....;)
" di sicuro cadrà magicamente la linea:( "
stiamo parlando di tre :rolleyes: :rolleyes:
Ho mandato l'ennessima mail a Tre, che continua a rispondere in modo evasivo e utilizzando risposte precompilate, intimandogli di rispondere, in maniera chiara ed inequivocabile, per quale motivo la Usim è stata disattivata (visto che quello da loro addotto era falso, cioè la mancata ricarica della usim) e per quale motivo, comprovato da un qualsiasi articolo del loro contratto e/o della legislazione in vigore, si assumono il diritto di non rimborsare il credito e le opzioni al momento della disattivazione attivate, ma solo di ridare il numero alla USIM associata previo l'acquisto di una seconda USIM (non a spese loro ma a spese del cliente).
Vediamo cosa e se mi rispondono, dopo di che si va alle vie legali :mad:
ma alla fine qualcuno ha ottenuto il ri-accredito della somma persa? :(
pacowifi
27-07-2007, 18:54
Ho mandato l'ennessima mail a Tre, che continua a rispondere in modo evasivo e utilizzando risposte precompilate, intimandogli di rispondere, in maniera chiara ed inequivocabile, per quale motivo la Usim è stata disattivata (visto che quello da loro addotto era falso, cioè la mancata ricarica della usim) e per quale motivo, comprovato da un qualsiasi articolo del loro contratto e/o della legislazione in vigore, si assumono il diritto di non rimborsare il credito e le opzioni al momento della disattivazione attivate, ma solo di ridare il numero alla USIM associata previo l'acquisto di una seconda USIM (non a spese loro ma a spese del cliente).
Vediamo cosa e se mi rispondono, dopo di che si va alle vie legali :mad:
Credo che non possono assolutamente darti una risposta soddisfacente e logico, Io sono diTrento e quanto mi avevano disattivato la usim èro andato da un centro 3 l'unico in centro città, parlando con un muro sicuramente avrei avuto piu soddisfazione infatti la persona del centro 3 sicuramente avra avuto l'ordine di dare solo risposte del tipo: ormai il credito è perso, il messaggio sms con avviso dell imminente scadenza usim non è detto che la 3 deve mandarlo ecc, il tipo è riuscito a innervosirmi veramente incompetente e molto evasivo. In ogni caso io credo che l'unico modo per avere qualche speranza è di intraprendere la via legale. Sicuramente la 3 prima di disattivare le schede avranno consultato i suoi legali per capire se potevano farlo o no.
Per questo sara molto dura, in ogni caso siamo noi a comandare, i se nel caso non mi attivano la usim cambio operatore con le altre due schede 3, convincendo anche altri miei amici e cosi via...........
HighVoltage
27-07-2007, 20:15
ma alla fine qualcuno ha ottenuto il ri-accredito della somma persa? :(
ovvio che no :muro: :muro:
HighVoltage
27-07-2007, 20:19
Cmq ragazzi se volete accettate questo mio consiglio....:
ANDATE PERSSO UN QUALSIASI COMANDO DI POLIZIA O CARABINIERI E SPORGETE FORMALE DENUNCIA PER INTERRUZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO NEI CONFRONTI DI TRE....
potete farlo mi è stato consigliato dall' ADICONSUM e da altre associazioni oltre che da un mio avvocato di fiducia il quale mi sta seguendo nel caso....
una volta fatta allegatela alla lettera di messa in mora che invierete alla tre e spedite il tutto in posta raccomandata A/R ;)
ragazzi tanto per sapere, ma per caso queste famose schede da voi menzionate sono delle vecchie sim con una tariffa per la quale non si perche si poteva continuare a chiamare qualsiasi numero a tempo illimitato senza pagare neanche un centesimo a credito ultimato?
No xc ho un amico che ha la madre in questa situazione e proprio tre giorni fa circa gli hanno disattivato la scheda, mi dite se è cosi?
HighVoltage
27-07-2007, 23:31
ragazzi tanto per sapere, ma per caso queste famose schede da voi menzionate sono delle vecchie sim con una tariffa per la quale non si perche si poteva continuare a chiamare qualsiasi numero a tempo illimitato senza pagare neanche un centesimo a credito ultimato?
No xc ho un amico che ha la madre in questa situazione e proprio tre giorni fa circa gli hanno disattivato la scheda, mi dite se è cosi?
no non si tratta di questo tipo di scheda ;)
high è quindi una scheda con una tariffa nuova? Perche leggendo il 3d leggevo di gente che la ha da anche un anno, che spesso non ricarica ecc...:)
HighVoltage
27-07-2007, 23:42
high è quindi una scheda con una tariffa nuova? Perche leggendo il 3d leggevo di gente che la ha da anche un anno, che spesso non ricarica ecc...:)
no e una tariffa parecchio vecchiotta e non più attivabile...trattasi della SuperTuaPiù della H3G...;)
ah capito, anche lei credo che son due anni che ha questa scheda e non so come l'ha spremuta al meglio senza credito e la 3 zero controlli e zero ammonizioni:):):)
booooh chiederò a lei
Anche i giornali ne iniziano a parlare:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/telef/tre-proteste/tre-proteste.html
I corvi invadono Trezzano S/N
Si sente puzza di fallimento.
Se il garante delle Comunicazioni castiga a dovere purtroppo
si rimarrà senza gestore
i danni da refondere sono oltre ogni aspettativa 3
pacowifi
29-07-2007, 19:11
si rimarrà senza gestore
Spiegati meglio per favore, da dove hai sentito queste informazioni???
HighVoltage
29-07-2007, 22:35
si rimarrà senza gestore
che significa tutto ciò? :stordita:
i corvi gli scacalli sono animali che sentono puzza di morte .
Se come si prevede questi perdono come da 100 leggi .
Sono obbligati a rifondere i danni
1 messa in mora
2 per conoscenza Aduc preposra a viglilare lehhe Bersani
3 hanno torto marcio
Forse con chi come noi è stato disattivato...... sempre che il Garante non si opponga verremo rimodulati in contumacia,
Il loro fine è quello .... al cambio contratto si poteva non aderire e qyindi richiedere il credito....
per loro fallimento assicurato.
I corvi aspettano con calma la morte per raccogliere le carogne .
Sono stato chiaro ora ?
HighVoltage
30-07-2007, 08:45
i corvi gli scacalli sono animali che sentono puzza di morte .
Se come si prevede questi perdono come da 100 leggi .
Sono obbligati a rifondere i danni
1 messa in mora
2 per conoscenza Aduc preposra a viglilare lehhe Bersani
3 hanno torto marcio
Forse con chi come noi è stato disattivato...... sempre che il Garante non si opponga verremo rimodulati in contumacia,
Il loro fine è quello .... al cambio contratto si poteva non aderire e qyindi richiedere il credito....
per loro fallimento assicurato.
I corvi aspettano con calma la morte per raccogliere le carogne .
Sono stato chiaro ora ?LOL si.... :D
billo978
30-07-2007, 14:26
Ci sono alcuni documenti raccolti da un volenteroso utente di un altro forum, potete trovarli qui (http://mio.discoremoto.alice.it/merlino1010).
Punto Informatico sta ritornando sulla questione ed ha pubblicato un altro articolo (http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2048676).
Non sono solo incazz... nero ma qualcosa di più.
Avevo anch'io una USIM3 con piano tariffario Supertua che ho usato come utenza principale e che mi è stata disattivata il 20/07/2007.
Ho seguito con attenzione tutte le discussioni ed ho provveduto, per il momento, ad inviare 1 fax ed 1 e-mail al servizio clienti (scritto volutamente in minuscolo) ieri 29/07/2007.
Oggi 30/07/2007 la risposta che provvedo a pubblicare:
Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua comunicazione del 29/07/07, con cui Lei esprime rammarico per l’intervenuta disattivazione della Sua utenza prepagata avente numero XXX-XXXXXXX, per farLe presente quanto segue.
Ai sensi dell’art. 5 delle Condizioni Generali di Contratto applicabili al
rapporto negoziale intercorso, i Servizi UMTS e DVB-H prepagati forniti da 3
vengono espressamente forniti per un periodo di tempo contrattualmente ben
determinato (la “durata contrattuale”); tale periodo decorre dall’attivazione
della Carta USIM o dall'ultima ricarica effettuata dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale l’utenza sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso detto periodo, 3 ha facoltà di disattivare la USIM, atteso
l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale.
Il Decreto Bersani non ha modificato, né lo potrebbe, la durata contrattuale del rapporto giuridico che è e rimane nella diretta disponibilità delle parti
contraenti; è intervenuto solo a stabilire che il Credito Residuo, frutto di
ricarica acquistata dal Cliente, e presente sull’utenza telefonica prepagata,
non è soggetto a scadenza: tale credito potrà pertanto, a richiesta del Cliente stesso, essere trasferito su altra USIM/USIM TV 3 ricaricabile intestata a Lei o ad altro Cliente 3 intestario di una USIM 3 ricaricabile, secondo le modalità indicate da 3 e riportate sul sito www.tre.it (“Modulo Trasferimento credito residuo”) e quando i nostri concorrenti lo consentiranno su carta prepagata dagli stessi emessa.
Tanto premesso, 3, rilevato l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale per il decorso del tempo stabilito, ha correttamente disattivato la carta USIM.
Ciò non toglie che Lei conservi il diritto di richiedere, ed ottenere, il
trasferimento del Credito Residuo frutto delle ricariche da Lei direttamente
acquistate ma non di quelle erogateLe da 3 come traffico bonus o omaggio, su
un’altra utenza prepagata 3.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo
e-mail Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti.:mc: :mc: :ciapet:
:help: :mad:
memo37 quella che riporti è la risposta che hanno ricevuto tutti coloro che hanno contattato il servizio clienti di tre a causa delle disattivazioni, indipendentemente che ciò che scrivono sia vero o no
Il peggior servizio servizio clienti che abbia mai incontrato, in assoluto :mad:
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di mandare l'avviso di mora che trovi sulla seconda pagina del link inviato da billo978 o cliccando su http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2048676&p=2 ed adattandolo alle tue esigenze.
memo37 quella che riporti è la risposta che hanno ricevuto tutti coloro che hanno contattato il servizio clienti di tre a causa delle disattivazioni, indipendentemente che ciò che scrivono sia vero o no
Il peggior servizio servizio clienti che abbia mai incontrato, in assoluto :mad:
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di mandare l'avviso di mora che trovi sulla seconda pagina del link inviato da billo978 o cliccando su http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2048676&p=2 ed adattandolo alle tue esigenze.
Prima di tutto grazie Unarana per la tua risposta.
Ho inviato una lettera simile a quella da te indicatami ma solo per fax e via mail. (Più tardi la inserirò)
Penso che ora dovrò inviarla per Raccomandata A/R allegando la denuncia ai Carabinieri per sospensione di pubblico servizio.
Concordi?
La raccomandata (con ricevuta di ritorno) l'ho già spedita mandandone copia anche all'Aduc e all'AGCom, la denuncia ai carabinieri non credo che la farò :stordita: preferisco rimanere per il momento sulla conciliazione, poi, sentendo il parere di vari legali, deciderò il da farsi, sempre se tre non decida di risolvere la maniera in via "amichevole".
Il problema è che loro vogliono togliersi dai piedi le supertua+
quini rinnovare parco clienti con piani tariffari meno gravosi per loro.
con questa mossa noi disattivati verremo rimodulati in contumacia,
mentre se avevamo sim in vita potevamo ricgiedere recissione del contratto e relativo assegno cash del credito residuo.
vediamo se il Garante interviene prima altrimenti 1 settembre trombati in contumacia anche se nella mia messa in mora cque i danni sono di 1.000 euro
NO SPAM (anche se a fin di bene) ....si muove all'attacco
Incontro alla sede di H3G a Trezzano sul Naviglio (MI).. Vieni Anche Tu!!
Allora si va al quartier generale?
L'idea è quella di andare per protestare e cercare un incontro con la stampa o qualcuno della 3.
dite la vostra
intanto chiedo se bisogna informare il comune o questura ecc
Sondaggio scade MARTEDI 31 Luglio
Io ci sarò anche da solo
Incontro alla sede di H3G a Trezzano sul Naviglio (MI).. Vieni Anche Tu!!
Allora si va al quartier generale?
Fra biglietto di aereo, albergo etc. mi costa di più di quello che mia moglie aveva sulla superta+ :p :sofico: :D
Scherzi a parte se potessi certamente che ci verrei :mad: almeno per guardagli in faccia.
intanto chiedo se bisogna informare il comune o questura ecc
Se viene effettuata una pubblica manifestazione vanno informati sia la Questura che il Sindaco con il Preavviso di pubblica manifestazione (Polizia di Stato) e una domanda per il rilascio di autorizzazione temporanea per pubbliche manifestazioni (al sindaco).
Se invece si decide di andare nella sede (e non fuori, cioè non in suolo pubblico a manifestare) credo che non serva alcuna autorizzazione, soprattutto se l'ente (ufficio, azienda, etc) hanno un ufficio aperto al pubblico.
Eccomi, ci sono anche io... e in più posso aggiungere che è successo tutto mentre mi trovavo all'estero (a Cuba) e quindi l'incazzatura è stata se possibile amplificata, ma ora che sono rientrato andrò fino in fondo a questa storia, voglio proprio vedere chi la vince... :read:
HighVoltage
31-07-2007, 14:20
Eccomi, ci sono anche io... e in più posso aggiungere che è successo tutto mentre mi trovavo all'estero (a Cuba) e quindi l'incazzatura è stata se possibile amplificata, ma ora che sono rientrato andrò fino in fondo a questa storia, voglio proprio vedere chi la vince... :read:
benvenuto nel club :rolleyes: :rolleyes:
:muro: :muro:
benvenuto nel club :rolleyes: :rolleyes:
:muro: :muro:
ti dico solo che, essendo rimasto senza telefono, ho dovuto telefonare alle tariffe locali... 4€ al minuto :mad:
HighVoltage
31-07-2007, 14:39
ti dico solo che, essendo rimasto senza telefono, ho dovuto telefonare alle tariffe locali... 4€ al minuto :mad:
:eek: :eek: ...ovviamente conserva tutto per farti rimborsare tutto ;)
luigi19994
31-07-2007, 19:33
salve mi sono appena iscritto , qualk1 sa come si installa 3d freekick football sopra ad un lg U310??? ma ci vuole qlke programma??? aiutatemi
salve mi sono appena iscritto , qualk1 sa come si installa 3d freekick football sopra ad un lg U310??? ma ci vuole qlke programma??? aiutatemi
primo post primo errore!
la tua domanda non centra niente con il topic, cerca un topic inerente alla tua domanda oppure aprine uno nuovo!;)
Il problema è che loro vogliono togliersi dai piedi le supertua+
quini rinnovare parco clienti con piani tariffari meno gravosi per loro.
Non penso sia un problema di Supertua+ perchè al sottoscritto hanno disattivato una Supertua normale. Il problema penso si possa individuare nel credito maturato nel tempo.
P.s.: Oggi (1/8/07) vado all'Adiconsum e vedrò se ci sono novità.
il 1 ° settembre rimodulazione.
chi no fosse daccordo per llegge non accetta il nuovo contratto
quindi a quel punto non accettando
l'utente viene risarcito del credito
sono miliardi . ma tolte dai piedi migliaia di supertua o supertua+ si dimezza
il debito.
hanno commesso qualche errore
che li castiga:
e firmate che vedo ancora poche firme
mentre è importante:
Il Decreto Bersani e le Linee Guida AGCOM che ne disciplinano l'applicazione sottolineano come la "non
scadenza" si riferisca sia al credito acquistato, sia al credito derivante da promozioni e autoricarica qualora il
gestore non abbia indicato alcun limite alla differenza.
Il credito derivante da autoricarica è stato sempre tratto come credito reale, a tutti gli effetti equiparato al
credito acquistato, e inoltre:
1. non è mai stata data all’utente finale nessuna possibilità e/o strumento per conoscere e/o differenziare il
credito residuo acquistato dal credito residuo autoricaricato
2. la fonia del 4330 definisce "Credito Residuo" l'intero ammontare senza operare alcuna distinzione
3. consulatndo il credito tramite il sito www.tre.it viene definito "Credito Residuo" l'intero ammontare senza
operare alcuna distinzione
4. nelle nuove Condizioni Generali di Contratto (quelle riferite ai nuovi piani Super0, Super5 e Super10) è
stata effettuata una distinzinoe tra credito autoricarico e credito pagato, distinzione che non è presente nelle
Condizioni Generali di Contratto firmate dagli utenti le cui USIM sono state distattivate
5. una delle caratteristiche della imminente rimodulazione consiste proprio nella distinzione tra credito
autoricarico e credito derivante da autoricarica, che divente un bonus con scadenza bimestrale.
nel caso di supertua o supertua+
il credito al 4330 non viene condiderato bonus come negli altri piani tariffari
non esiste distinzione tra il caricato con moneta sonante e l'autoricarica da bonus
Quindi glilo spieghino al giudice ,
quello guarda i fatti non le parole
credito resuduo viene accumulato e da bonus e da autoricarica
nessuna specifica come negli altri piani tariffari quindi Highvoltage
prepariamoci a ricevere un bel circolare se poi come per legge cambiano contratto non possono esimersi dal pagare il credito residuo
che ripedo non è differenziato dal credito pagato al Bar Tabacchi piuttosto che tramite schede
Allora, oggi ho avuto l'incontro con l'Adiconsum e l'unica cosa che mi ha consigliato l'avvocato è dal punto di vista procedurale, cioè dovrei sporgere reclamo nelle forme previste da H3G, ovvero con il modulo che H3g mette a disposizione sul suo sito.
Qualora la risposta dovesse essere ancora negativa allora, trascorsi 30 gg, si procede al tentativo di conciliazione al Core.Com. regionale.
Avendo già inviato il reclamo via mail e fax, mi ha sconsigliato di procedere con la raccomandata, perchè una risposta, anche se è di quelle precompilate, è stata ricevuta.
Ora si insinua un pesante dubbio:
Se il funzionario o il giudice ci dovesse chiedere di produrre le prove del credito che avevamo, siamo sicuri di essere in grado di farlo??? Perchè se è solo la controparte a doverle produrre, chissà cosa esce fuori......
Un abbraccio a tutti.
la H3G non ha mai vinto una causa
ne perde una al mese con una media din 60.000 euro di risarcimenti
persino le più stupide perde
http://www.dnanews.it/schede.asp?ID=24469
a me non ne hanno mai sbloccato uno .
Tutti da solo tranne nokia 6280 che è solo sbrandizzato.
da come parla l'articolo altri 200 euro che mi deve la tre
poi ribadisco
i nuovi piani tarifari e altri vecchi
hanno chiamando il 4330 una distinzione tra credito residuo caricato dal tabaxxaio e l'autoricarica
per chi ha supertua nn c'è distinzione quindi il credito versato cash o da autoricarica è tutt'uno
poi al di lò
là
di tutti gli articoli violati un 10 almeno
c'è un particolare che ho valutato ultimamente
Ricordate i 3 uro per il blackout che ci hanno rimborsato ?
allora anche lì ci hanno trom*.*to
Art. 24 – Indennizzi
Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi edimpegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzodi entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi ditraffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta diindennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’eventocontestato:
Irregolare funzionamento del servizio: E’ forfettario di 10.00 €
ma oltre a tromb*.*i la domanda che Vi pongo è questa :
Quei 3 euro sono sms ricaricanti o voce ?
no chiaramente
e allora che sono 3 euro anzichè 10 di carica
ma allora abbiamo caricato 3 veuro e ci hanno pure freagato 7 euro
8 agosto alla H3G organizzato dal forum smsclient.it
cercate di esserci naturalmente per chi può .
Una bella spu*.*ta con stampa e Tv locali ci dà un grosso vantaggio.
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=merlino1010&path=#
DOVREBBERO VINCERE PROPRIO QUESTA DI CAUSA DOVE VIOLANO 15 ARTICOLI DI LEGGE ?
Oggi mi son ritrovato un sms della TRE dove mi si ricorda che se non si ricarica in 13 mesi , la sim viene disattivata blablabla
forse stan cercando di rimediare alla cazzata fatta...
domani ricarico va :D
coapzpa
Oggi mi son ritrovato un sms della TRE dove mi si ricorda che se non si ricarica in 13 mesi , la sim viene disattivata blablabla
forse stan cercando di rimediare alla cazzata fatta...
domani ricarico va :D
coapzpa
E ' arrivato pure al mio amico, peccato che ha problemi a ricevere e a telefonare! Ha ricaricato 2 mesi fa!
E ' arrivato pure al mio amico, peccato che ha problemi a ricevere e a telefonare! Ha ricaricato 2 mesi fa!
io per ora nessun problema.
ho caricato lo scorso dicembre , mi sembra di ricordare..sperem.. sgratt sgratt...
Cpoapzpa
Vi ricordate questo episodio ?
se neli archivi
riuscite a trovare l'indennizzo
peraltro deturpato di 7 euro
Art. 24 – Indennizzi
Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi edimpegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzodi entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi ditraffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta diindennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’eventocontestato:
Irregolare funzionamento del servizio: E’ forfettario di 10.00 €
è senalato nelle ricariche
con voce ricarica
che vogliamo fare ?
Dopo 12 (e dico 12) email, dopo 3 fax e 4 raccomandate :rolleyes: finalmente hanno capito che la scheda è stata disattivata mentre era ancora legalmente in corso di validità...
in riferimento alla sua mail del 02/08/2007 e relativa alla disattivazione dell'utenza 3xxxxxxxxxx, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e che sara' contattato quanto prima.
Questa l'ultima email da me mandata:
Ripeto per l'ultima volta che come che come comunicato per email, fax e raccomandata LA USIM 3xxxxxxxxx E' STATA RICARICARICATA A MESE 2006 (cosa confermata, peraltro da un vostro operatore del 133), QUINDI PIENAMENTE ENTRO I 13 MESI PREVISTI DALLA LEGGE (per vostra informazione il cosidetto "decreto Bersani" è stato convertito in legge) E DAL VOSTRO CONTRATTO. NON TOLLERERO' PIU' DI AVERE COME RISPOSTA "rilevato l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale per il decorso del tempo stabilito, ha correttamente disattivato la carta USIM", RISPOSTA CHE DIMOSTRA:
1 - che il servizio clienti di H3G non legge, assolutamente, le email dei clienti
2 - l'inadeguatezza delle risposte inviate, visto che innumerevoli volte avete risposto che la USIM è stata disattivata per inadempiezza da parte mia del contratto con voi sottoscritto, mentre faccio presente che la suddetta USIM è stata, arbitrariamente, disattivata mentre era ancora in corso di validità in base al vostro contratto ed alla legge 40/2007
Vediamo se ora mia moglie verrà veramente (e quando, se avverrà) contattata :rolleyes: :rolleyes:
proposte idecenti
fase promesse di trasferimento credito
a me cgiamano 5 volte al giorno
manco i Testinoni di Heoca tompono cos'
beato a te, a me neanche una volta.... :mad:
ti raccontano un sacco di frottole che non hai idea
io ho resistito 15 minuti poi dopo una sequenza di insulti
il tizio ha attaccato
ma erano delicati
del tipo
ladri
truffatori
venditori di fumo
insomma poco o niente rispetto a quello che penso di loro
Mi ha contattato una persona del Co.re.com regione Veneto(io sto a Padova) con la quale ho colloquiato esponendo le mie richieste,i dubbi e la illiceità della cosa.
Lei mi ha dato ragione aggiungendo che solo in veneto dovrebbero esserci state circa 4000 disattivazioni(non ho parole!!) ma quello che possono fare ora è richiedere la riattivazione del numero con provvedimento d'urgenza a seguito della compilazione del modello GU% reperibile nel sito del Corecom
Ora il dubbio è accetto la riattivazione così intanto ho il mio numero(che a Settembre mi servirà molto per lavoro)e procedo ad oltranza con tutto il resto(riottenimento dell'importo autoricarica+danni) o procedo a testa bassa rifiutando ed andando avanti nella vicenda?
Ovviamente non accetterò e firmerò nulla che poi mi pregiudichi la soddisfazione di tutto il resto.
Fatemi sapere la vs. esperienza, io vi terrò aggiornati sulla mia.
A presto.
Se nn ricompare highvoltage nn risulta nulla di nuovo
io suggerisco cque ti stare sempre aggiornati con norimodulazioni.com
Damianoo
21-08-2007, 08:50
onestamente non ho letto tutte le pag.. mi mancan le ultime, io invece son stato reggiunto da un sms di tre con indicato che da settembre in automatico mi cambiano il pianto tariffario st+!!! possono?
:mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help:
HighVoltage
23-08-2007, 19:37
Se nn ricompare highvoltage nn risulta nulla di nuovo
io suggerisco cque ti stare sempre aggiornati con norimodulazioni.com
Buh :D
eccomi :D
HighVoltage
23-08-2007, 19:39
onestamente non ho letto tutte le pag.. mi mancan le ultime, io invece son stato reggiunto da un sms di tre con indicato che da settembre in automatico mi cambiano il pianto tariffario st+!!! possono?
:mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help:
in teoria NO...in pratica lo faranno e solo perchè loro hanno un "grosso" coltello dalla parte del manico....non cisono organi predisposti a questi controlli e quindi fanno e sfanno quello che diamine vogliono :muro: :muro:
in teoria NO...in pratica lo faranno e solo perchè loro hanno un "grosso" coltello dalla parte del manico....non cisono organi predisposti a questi controlli e quindi fanno e sfanno quello che diamine vogliono :muro: :muro:
Il decreto Bersani vieta agli operatori telefonici di imporre “termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato”, e Wind, interpretando a suo modo la norma, la intende come divieto di far scadere il credito residuo e non le sim. Il divieto del decreto Bersani, pero', e' per il "servizio acquistato". E che cosa è la sim se non un servizio? Quando andiamo a comprare una sim non vogliamo di certo la carta in se', ma i servizi che con essa acquistiamo: l'attribuzione di un numero di telefono e la possibilita' di utilizzarlo per ricevere ed effettuare chiamate.
La stessa Wind nelle "Condizioni di utilizzo della Sim" pubblicate sul suo sito, definisce la sim un servizio:
1 - "con la carta ricaricabile SimWind e con un telefonino Dual Band puoi usufruire dei servizi di telefonia mobile di Wind";
2 - "la carta al momento dell'acquisto e' abilitata solo alle chiamate d'emergenza". Dovra' dunque essere "attivata" - in quanto servizio, appunto;
3 - "E' vietato effettuare, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, la rivendita del servizio di telefonia mobile a terzi";
4 - "E', comunque, vietato un utilizzo della carta che alteri le caratteristiche del servizio di telefonia".
Consigliamo a tutti gli utenti cui e' stata disattivata la sim di intimare a Wind l'immediata riattivazione con una raccomandata AR di messa in mora e di segnalare l'accaduto all'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni
Nel frattempo solo 516 adesioni
firmate o ci schiacciano con i nostri diritti e si fanno due risate
Highvoltage tu che sei un giramondospargi il link
http://www.petizioneclassaction.it/
516 adesioni è ridicolo contro 10.000 disattivazioni e milioni di utenti che subiranno rimodulazione
Disattivazione delle scheda Usim trascorsi 12 mesi senza effettuare ricariche. H3G disattiva le schede Usim che negli ultimi 12 mesi non sono state ricaricate (*). Tale disattivazione e' illegittima poiche' in contrasto col decreto Bersani sulle liberalizzazioni, che vieta agli operatori telefonici di imporre "termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato". "Servizio acquistato" che consiste nell'attribuzione di un numero e l'uso dello stesso per telefonare. A chi e' stata disattivata la Usim consigliamo di intimare l'immediata riattivazione con una raccomandata AR di messa in mora:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Disattivazione e mancata restituzione del credito residuo derivante da autoricarica. H3G, disattivata la Usim, consente di recuperare il credito residuo, ma non anche quello che deriva da autoricarica. Chi non e' interessato a mantenere il contratto, ma voglia recuperare questo credito, deve verificare cosa prevede in merito il proprio contratto. Una delibera dell'Agcom (n. 7/02/CIR), all'art. 2 impone ai gestori di indicare "le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di cessazione del rapporto contrattuale […]. In caso di offerte promozionali ed altre forme equivalenti, i gestori di servizi mobili e personali evidenziano le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtu' dell'offerta stessa.". Il contratto H3G attualmente sul loro sito Internet indica che, per credito residuo, debba intendersi: "il traffico effettivamente acquistato e non goduto che residua... al netto di ricariche omaggio previste o comunque associate a promozioni opzioni, meccanismi di autoricarica previsti...". Ma questa e' una clausola recente, non presente nei contratti stipulati in passato. Occorre quindi verificare il proprio contratto. Se non contiene questa condizione ma c'e' un generico riferimento al "credito residuo", si potra' chiedere la restituzione anche degli importi accumulati tramite autoricarica: qui lo specifico facsmile:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=190334
HighVoltage
02-09-2007, 23:18
Ciao gente torno adesso dalle vacanze e vi scrivo per dirvi che...:
Il 31 Agosto alle 15 circa mi chiama una signorina del servizio clienti di H3G e grazie alla raccomandata che ho mandato mi hano detto che ancora per pochi ultimi giorni era possibile recuperare il mio numero (peraltro TopNumer) al che dissi cosa dovevo fare per riaverlo e al solito mi aspettavo che mi dicesse di acquistare una nuova USIM ove fare il passaggio del numero etc etc...ma così non è stato e mi ha detto se avevo un'altra USIM a me intestata (ovviamente H3G) ove potere effettuare il cambio numero...ovviamente ho scelto una usim dove avevo un po di soldini e le ho dato il vecchio numero che ne giro di 3 minuti è stato cambiato con il numero della USIM disattivata adesso mi ritrovo con una usim con ST+2007 con un pò di credito e il mio vecchio numero...
da qui la mia domanda all'operatrice..."scusi, ma per il recupero del credito presente sulla USIM...???"
e lei...:
"Stiamo Valutando la possibilità di restituirle, sottoforma di credito, il credito residuo presente nella sua vecchia usim disattivata."
Questo è quanto.....il recupero del numero è stato fatto (senza accettare alcuna accettazione di particolari condizioni) :) :)
pacowifi
04-09-2007, 21:01
Fai sapere se ti danno il vecchio credito della vecchia usim.
HighVoltage
04-09-2007, 21:03
Fai sapere se ti danno il vecchio credito della vecchia usim.
certo vi tengo aggiornati ;)
pacowifi
05-09-2007, 16:53
Dopo aver inviato un mail chiedendo di riattivare il mio numero disattivato su un altre usim in mio possesso mi ha telefonato una gentile signorina dicendomi che devo andare a ritirare la usim in un centro tre nella mia citta e che ha gia telefonato al centro 3 per dire che passo a ritirare la usim, il costo è di 30 euro che però lo trovero nel mio credito della usim, dopo di che mi possono riattivare il mio vecchio numero su un altra usim che gia possego, oppure posso tenere anche quella e mi attivano il vecchio numero su quella appena acquistata.
La cosa mi sa strana non possono direttamente attivarmi il vecchio numero sul altra usim che già ho??? Senza dover per forza acquistarne un altra per 30 euro. Che ne dite???
grazie
I M P O R T A N T E ! !
Se qualcuno è in possesso degli screenshot, delle immagini da internet o delle scansioni dei volantini informativi riguardo le promozioni Supertua del 2004-2005 me le può inviare per cortesia? ..o dirmi dove reperirle!!
Sarebbero molto interessanti per il mio legale per la causa contro H3G riguardo le disattivazioni!
Poi vi faccio sapere.
Grazie!!
pacowifi
09-09-2007, 12:41
Io non posso aiutarti mi dispiace, posso solo dire che anche wind aveva fatto la pubbilicità 10 cent per sempre, tutti credo che l'hanno vista pero wind a portato a 12 cent ugualmente. In ogni caso se qulcuno è riuscito a farsi dare i soldi ricaricati con super tua + sarebbe curioso sapere in che modo.
In ogni caso ho notato che le operatrice della tre si danno un grad da fare per telefonare hai clienti..
in ogni caso appena consumato il credito 50 euro ricaricato dal operatrice della tre per la riattivazione del numero farò la portabilita con altro operatore,
tutti dovrebbero farlo dopo questo sgarbo illegale che 3G ci a fatto
HighVoltage
09-09-2007, 12:56
Io non posso aiutarti mi dispiace, posso solo dire che anche wind aveva fatto la pubbilicità 10 cent per sempre, tutti credo che l'hanno vista pero wind a portato a 12 cent ugualmente. In ogni caso se qulcuno è riuscito a farsi dare i soldi ricaricati con super tua + sarebbe curioso sapere in che modo.
In ogni caso ho notato che le operatrice della tre si danno un grad da fare per telefonare hai clienti..
in ogni caso appena consumato il credito 50 euro ricaricato dal operatrice della tre per la riattivazione del numero farò la portabilita con altro operatore,
tutti dovrebbero farlo dopo questo sgarbo illegale che 3G ci a fatto
io personalmente ho 4 sim con un pò di credito...non tantissimo, circa 200 300€ a sim...di cui due le ho scaricate sulla Pieno Wind con tariffa GoldWind :asd: e le altre due aspetto di terminare il credito normalmente...delle prime due già fatta MNP a wind le altre faranno la stessa fine...
Poi ne ho altre due con 30 euro cadauna ma quelle sono intoccabili perchp hanno la CEVCGUA :D :stordita:
mandato il fax alla camera di conciliazione di Catania!
vediamo cosa succede!
se entro 1 mese non si fanno sentire, si va con il giudice di pace!
HighVoltage
19-09-2007, 12:50
mandato il fax alla camera di conciliazione di Catania!
vediamo cosa succede!
se entro 1 mese non si fanno sentire, si va con il giudice di pace!
maglio una Raccomandata A/R ;)
maglio una Raccomandata A/R ;)
è stata la signora della camera a dirmi di mandare un fax a loro con un modulo compilato + il mio documento + il reclamo mandato alla tre!!
loro lo passano ad h3g ed aspettano 1 mese, se non si fanno sentire chiudono la pratica e passano i documenti al giudice di pace!
dicono che già in molti l'hanno contattata!
http://www.cameradicommerciocatania.info/adm/Default.asp?page=233
ciao
Simplesso
23-09-2007, 17:23
Meglio cambiare no? :D
se non restituiscono numero e credito di utenti ne perderanno!
HighVoltage
23-09-2007, 18:50
Ciao ti prego di editare la sign a norma di regolamento.....;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9762472&postcount=4
Grazie....;)
pacowifi
09-10-2007, 20:54
Il mio numero ufficiale recuperato finisco il credito e poi cambio, anche se la tariffa non è male, ma lo faccio per ripicca perchè veramente si sono comportati male con i clienti e la manovra della disattivazione è stata studiata da tempo senza avvisare, è questo che non riesco proprio a digerire.
Questa è l'unica protesta che si puo fare cambiare operatore...
HighVoltage
09-10-2007, 20:56
Il mio numero ufficiale recuperato finisco il credito e poi cambio, anche se la tariffa non è male, ma lo faccio per ripicca perchè veramente si sono comportati male con i clienti e la manovra della disattivazione è stata studiata da tempo senza avvisare, è questo che non riesco proprio a digerire.
Questa è l'unica protesta che si puo fare cambiare operatore...
senza contare l'ulterione nuova, improvvisa ed unilaterale (per non dire altro) modifica sulle usim con ST+2007 :rolleyes: :rolleyes:
pacowifi
10-10-2007, 21:12
Conosco alcune persone che avevano la tre e tutti incazzatissimi hanno deciso di cambiare operatore, per cui credo che sicuramente anche molti altri faranno la stessa cosa.
La 3 , andra a perdere moltissimi clienti..... si è rovinata con le proprie mani.
Alla fine questa è l'unica cosa concreta che si puo fare, cambio operatore e cercare anche di convincere gli amici degli amici ecc. ecc
Raga ma che succede quando vi disattivano la sim? Il cellulare ve lo dice? Vi avvertono con un messaggio?
Raga ma che succede quando vi disattivano la sim? Il cellulare ve lo dice? Vi avvertono con un messaggio?
nessun messaggio
accendi il cellulare e non c'è campo, ti dice sim rifiutata, oppure sim non valida!
dipende dal cellulare!
hideo1988
24-10-2007, 11:12
cavolo mi hanno disattivato anche a me:muro:
Salve raga,anch'io possiedo una sim della 3,con il piano super tua +.....
Qualcuno potrebbe darmi qualce delucidazione su questa faccenda che disattivano le schede..!!??? Perchè io ce l'o piu o meno da febbraio 06,e non o mai fatto una ricarica (a parte le auto ricariche e l'ultima risale a 05/06/07).... Quello che mi chiedevo,le auto ricariche valgono come ricarica normale..?? Perche se così non fosse,la mia sim sarebbe già scaduta da un bel pezzo... Invece funziona tranquillamente...!!!!
Ciao :)
Non valgono come ricarica normale...la sim scade dopo un anno dall'ultima ricarica o dall'attivazione.
pacowifi
25-11-2007, 22:29
All fine nessuno è riuscito ad avere il credito perso???
Non credo.... E inutile l'unica cosa e fare perdere clienti......
Cmq permettetemi una tardiva presa di posizione...
Ma secondo voi alla tre cosa gliene frega di clienti che usano credito a sbafo da 2 anni? non mi sembra che abbia molto da perdere.
Se la sim scade scade.
Non prendiamoci in giro, 1000€ di credito e 10 euro di ricarica all'anno...
Ma secondo voi alla tre cosa gliene frega di clienti che usano credito a sbafo da 2 anni? non mi sembra che abbia molto da perdere.
Se la sim scade scade.
con questa procedura ha solo da guadagnare dato che non deve dare credito e i soldi delle interconnessioni se li è pappati lei!
cmq c'è un contratto che dice che l'ultimo mese è di ricezione , non si può alzare la mattina e decidere quando fare durare la sim!
adesso ha usato l'altra strategia di far diventare a scadenza il credito che prima non lo era, altra modifica unilaterale del contratto!
HighVoltage
19-12-2007, 12:39
con questa procedura ha solo da guadagnare dato che non deve dare credito e i soldi delle interconnessioni se li è pappati lei!
cmq c'è un contratto che dice che l'ultimo mese è di ricezione , non si può alzare la mattina e decidere quando fare durare la sim!
adesso ha usato l'altra strategia di far diventare a scadenza il credito che prima non lo era, altra modifica unilaterale del contratto!
quoto in toto....di pomeriggio presenterò la domanda di conciliazione presso la camera di commercio della mia città....
la tre NON si presenterà a conciliare (non avendo una sede legale qui) di contro si passa di filato in tribunale in causa (e li son dolori...per H3G ovviamente :D )
Vi faccio sapere ;)
quoto in toto....di pomeriggio presenterò la domanda di conciliazione presso la camera di commercio della mia città....
la tre NON si presenterà a conciliare (non avendo una sede legale qui) di contro si passa di filato in tribunale in causa (e li son dolori...per H3G ovviamente :D )
Vi faccio sapere ;)
Non si è più saputo niente??
HighVoltage
02-01-2008, 11:16
Non si è più saputo niente??
dal giorno di consegna devono passare 30gg per avere risposta positiva o negativa che sia e quindi per avere il verbale di conciliazione :)
vi aggiorno intorno al 20 o 25 di gennaio ;)
Se la sim scade scade.
i contratti non si possono infrangere a piacimento o per comodità
dal giorno di consegna devono passare 30gg per avere risposta positiva o negativa che sia e quindi per avere il verbale di conciliazione :)
vi aggiorno intorno al 20 o 25 di gennaio ;)
grazie pe la gentilezza!...
Tascappane
02-01-2008, 15:14
All fine nessuno è riuscito ad avere il credito perso???
Non credo.... E inutile l'unica cosa e fare perdere clienti......
Beh io ho fatto la procedura della conciliazione presso il Corecom di Bari, loro mi hanno proposto 1/3 del credito, al che ho detto che se non mi ridavano tutto il credito stavamo solo perdendo tempo.
Alla fine mi hanno ridato tutto il credito sotto forma di ricarica omaggio senza scadenza (1000€ circa).
Non ho nemmeno provato a chiedere forme di risarcimento del disagio che ho subito, in quanto non volevo mandare all'aria la conciliazione, e non ho tempo da investire per una causa dal giudice di pace.
Vi invito tutti a seguire la procedura di conciliazione al corecom.
pacowifi
05-01-2008, 11:36
Beh io ho fatto la procedura della conciliazione presso il Corecom di Bari, loro mi hanno proposto 1/3 del credito, al che ho detto che se non mi ridavano tutto il credito stavamo solo perdendo tempo.
Alla fine mi hanno ridato tutto il credito sotto forma di ricarica omaggio senza scadenza (1000€ circa).
Non ho nemmeno provato a chiedere forme di risarcimento del disagio che ho subito, in quanto non volevo mandare all'aria la conciliazione, e non ho tempo da investire per una causa dal giudice di pace.
Io ho riattivato il numero senza credito di autoricarica avevo assolutamente bisogno di recuperarlo, ora potrei avviare la procedura della conciliazione o è troppo tardi, ho anche un stampa di credito che avevo nella mia usim quello
che avevo nella registrazipone web della tre.
Tascappane
07-01-2008, 15:27
secondo me puoi tranquillamente chiedere la conciliazione, a meno che tu non abbia firmato qualcosa che diceva che rinunciavi ad ogni azione contro tre.
Non credo che sia il tuo caso, quindi concilia.
Ciao
pacowifi
07-01-2008, 20:22
secondo me puoi tranquillamente chiedere la conciliazione, a meno che tu non abbia firmato qualcosa che diceva che rinunciavi ad ogni azione contro tre.
Ciao
ciao grazie della risposta, dopo un mese dalla dissattivazione avevo deciso di recuperare il numero. usim pagata 30 euro con credito 50 euro io non ho firmato niente solo recuperato il numero.In ogni caso provero a fare la conciliazione.
grazie
pacowifi
14-01-2008, 16:50
Ciao
Ho fatto la conciliazione speriamo di avere fatto tutto correttamente.
Appena ho notizie spero positive farò sapere.
Grazie
pacowifi
09-03-2008, 17:38
Mi è arrivata una raccomandata per il tentativo di conconciliazione 21 marzo 2008 è la data del incontro, spero che la tre mi telefoni prima per propormi qualcosa...
Cosa mi consigliate, qualche suggerimento per questo incontro cosa dovrei portare con me? Documenti ecc...
Poi vi faro sapere grazie
pacowifi
09-03-2008, 18:03
Visto che mi è pervenuto il la risposta per la conciliazione in data 21 marzo
è l'appuntamento,se la tre mi telefona per propormi qualche soluzioni se io accetto che dovrei fare poi con la conciliazione. Quello che voglio dire l'operatore della tre mi chiede se accetto la sua proposta esempio restituzone del' importo duvuto ecc.
poi mi registra per averne la prova della mia decisione.
grazie
Tascappane
10-03-2008, 18:05
non credo che ti proporranno tutto il credito via telefono.
Quando sono andato volevano propormi 1/3 del credito, al che gli ho chiesto se stessero scherzando, e che non avrei accettato meno di tutto il credito al momento della disattivazione.
Comunque se ti fanno una proposta interessante, puoi accettarla, ma a patto che ti eroghino tutto prima della data della conciliazione, poi avvisi il corecom che vi siete messi d'accordo....
pacowifi
11-03-2008, 11:38
Cia grazie della risposta, ma se non mi telefono dovro andare per forza alla conciliazione, mi puoi dire in che consiste ,quante persone troverò , solo il sottoscritto e l'avvocato o rappresentante della 3G, cosi per avere piu dettagli
possibili in modo per non andare sprovveduto.
che tipo di domante dovro rispondere???
Grazie ciao
Tascappane
11-03-2008, 18:39
C'era il presidente del corecom, e la dottoressa (mi pare non avvocato) della 3.
Si è svolto tutto in un ambiente di cordialità, quindi non farti troppi problemi, l'unica cosa tieni presente che in caso di rifiuto della conciliazione la tre ci perde piu di te ad andare dal giudice di pace, quindi pretendi tutto il credito.
Non chiedere risarcimenti, perchè se è quello cio a cui aspiri allora devi andare dal GdP, e quindi fai subito la richiesta così fallisce la conciliazione.
Se ti proporranno meno del credito rifiuta senza paura, dicendo che non è giusto.
Dopo aver accettato ricordati che ti cambieranno anche la tariffa, per cui, dato che non hai potuto fare la telefonata per pretendere la agevolazione a causa della rimodulazione della supertua, chiedi anche che ti venga attivata la "tua 7" oppure "chiama e videochiama un amico" oppure "gente di tre" oppure non mi ricordo cos'altro si poteva scegliere.
In bocca al lupo
pacowifi
11-03-2008, 19:31
C'era il presidente del corecom, e la dottoressa (mi pare non avvocato) della 3.
Si è svolto tutto in un ambiente di cordialità, quindi non farti troppi problemi, l'unica cosa tieni presente che in caso di rifiuto della conciliazione la tre ci perde piu di te ad andare dal giudice di pace, quindi pretendi tutto il credito.
Non chiedere risarcimenti, perchè se è quello cio a cui aspiri allora devi andare dal GdP, e quindi fai subito la richiesta così fallisce la conciliazione.
Se ti proporranno meno del credito rifiuta senza paura, dicendo che non è giusto.
Dopo aver accettato ricordati che ti cambieranno anche la tariffa, per cui, dato che non hai potuto fare la telefonata per pretendere la agevolazione a causa della rimodulazione della supertua, chiedi anche che ti venga attivata la "tua 7" oppure "chiama e videochiama un amico" oppure "gente di tre" oppure non mi ricordo cos'altro si poteva scegliere.
In bocca al lupo
Volevo precisare che quando mi hanno dissattivato la usim dopo un mese mi hanno attivato una altra scheda che ho dovuto ritirare da un centro tre con lo stesso numero, ho dovuto per forza avevo molti disagi perchè èra il mio numero che usavo principalmente e se aspettavo più tempo perdevo il numero come è accaduto ad un mio amico,ho scelto la tariffa "super zero" cioè se ricaricavo almeno 10 euro mensili mantenevo tale tariffa, solo scatto 16 cent rete fissa e telefonini tre per un alcune ore mensili di traffico.Non ho mai firmato nulla in merito spero che non comprometta la conciliazione per ottenere il credito.Al momento il mio numero è attivvo con la tariffa in questione. Non vedo pechè dovrebbero cambiare la tariffa.
Potrei tenere la mia tariffa cheuso attualmente??
Io chiederò solo ilcredito perso e se è possibile di tenere la mia tariffa attuale "super zero " che al momento
non è piu disponibile, strano però che cambiano tariffe cosi frequentamente.
Ti ringrazio per le risposte credo che serviranno anche ad altri utenti queste info.
Ho preso corraggio e grazie del aiuto
Anzi come fanno loro a sapere il credito che io avevo al momento della dissattivazione???
Io ho stampato dal sito web della tre il mio credito un due mesi prima della dissattivazione.
ciao valentino
Tascappane
12-03-2008, 15:56
Io avevo la tariffa supertuapiu, che nel frattempo è stata rimodulata a tutti come supertuapiù2007, una tariffa meno conveniente sotto OGNI punto di vista, per cui davano questo contentino.
Certo che se tu ti trovi bene con questa tariffa, di certo non ti imporranno di cambiarla.
pacowifi
12-03-2008, 16:22
Ti ringrazio appena avro notizie ti farò sapere naturalmente.
ciao
pacowifi
19-03-2008, 11:45
Oggi mi ha telefonato un operatrice della 3g proponendomi la metà del credito
perso al momento della dissattivazione, io non ho accettato e ho preteso l'intera somma per poi dicendo che io vado avanti alla conciliazione in data venerdi 21 cm se non mi danno l'intera somma vediamo cosa mi propongono venerdi.
Magari mi telefonano per fare un' altra proposta.
In sosatanza ho fatto quello che hai fatto tu speriamo che la scelta fatta
sia quella corretta.
ciao e grazie delle info
Tascappane
25-03-2008, 17:05
beh com'è andata???
però proporre una conciliazione il venerdì santo...
pacowifi
27-03-2008, 21:09
Ciao la seconda volta che la tre mi ha telefonato dopo il mio rifiuto
mi ha chiesto di spedirmi la richiesta via fax, non avendolo ho dato il mio maile. Nel frattempo mi ha telefonato il corecom per informarmi che la tre non sara presente. Alla fine ho deciso di presentarmi anche da solo per fare due parole con la responsabile.Ho deciso di accettare quello che mi hanno proposto altrimenti dovevo andare dal giudice di pace, e per quello non ho tempo essendo al momento molto impegnato su altre cose. Si capiva un po di complicità con la tre da parte del corecom ma questa è una mia sensazione.
In ogni caso molti altri nella mia città hanno fatto la mia stessa cosa. Mi accontento peccato che non c'è stato il confronto diretto.
Ti ringrazio credo che senza un tuo incoraggiamento nei post precedenti non avrei preso in considerazione la conciliazione.
Bhe adesso sto aspettando quello che mi devono... ciao
HighVoltage
28-03-2008, 08:55
Ciao la seconda volta che la tre mi ha telefonato dopo il mio rifiuto
mi ha chiesto di spedirmi la richiesta via fax, non avendolo ho dato il mio maile. Nel frattempo mi ha telefonato il corecom per informarmi che la tre non sara presente. Alla fine ho deciso di presentarmi anche da solo per fare due parole con la responsabile.Ho deciso di accettare quello che mi hanno proposto altrimenti dovevo andare dal giudice di pace, e per quello non ho tempo essendo al momento molto impegnato su altre cose. Si capiva un po di complicità con la tre da parte del corecom ma questa è una mia sensazione.
In ogni caso molti altri nella mia città hanno fatto la mia stessa cosa. Mi accontento peccato che non c'è stato il confronto diretto.
Ti ringrazio credo che senza un tuo incoraggiamento nei post precedenti non avrei preso in considerazione la conciliazione.
Bhe adesso sto aspettando quello che mi devono... ciao
sono contento che tu abbia riottenuto parte del pmal tolto ;)
io ho fatto conciliazione ma non si sono presentati....
adesso sto facendo causa a H£G presso il tribunale di Palermo perchè il mio danno (2 usim disattivate + un top number personale) supera la competenza del giudice di pace.
Che dire io sono intenzionato ad andare fino in fondo anche a costo che per la risoluzione del caso ci vogliano 10 anni
Mi devono ridare TUTTO e di più :mad:
pacowifi
29-03-2008, 14:16
adesso sto facendo causa a H£G presso il tribunale di Palermo perchè il mio danno (2 usim disattivate + un top number personale) supera la competenza del giudice di pace.
Che dire io sono intenzionato ad andare fino in fondo anche a costo che per la risoluzione del caso ci vogliano 10 anni
Si hai ragione di fare causa e di andare avanti fino in fondo lorr hanno torto marcio, altrimenti non propongono niente.
Volevo farlo anche io ma in questo momento non ho tempo per dedicare cosi ho deciso di accettare la meta del credito.
intanto dopo una settimana non ho ricevuto ancora niente credo pero che sia normale.
poi mi farai sapere le novita circa la tua situazione.
In bocca al lupo
ciao
Ecco il motivo perchè ho sbloccato il cell della 3 e buttato la loro sk :sofico:
Ecco il motivo perchè ho sbloccato il cell della 3 e buttato la loro sk :sofico:
Io vado ancora a gratis dal 2005, una sola ricarica all'anno da 10€, forse ho fatto meglio a tenermela la scheda :D
attackment
25-12-2008, 15:28
a mio modo di vedere è decisamente inutile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.