View Full Version : Confronto processori
diegoturbo
20-07-2007, 11:27
Ciao a tutti, sul sito di mediaworld ho trovato dei notebook con processori diversi che mi potrebbero interessare. chi mi aiuta a confrontarne le caratteristiche e le prestazioni?
i processori in questione sono:
1 - intel core solo T1300
2 - intel dual core T2080
3 - intel Core 2 duo T5200
4 - intel core duo T2350
5 - intel centrino
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.
ciao
Diego
nellosamr
20-07-2007, 11:38
di poratatili non so molto cmq:
1.core solo sono single core e consumano meno
2.è un processore vecchia generazione dual core
3.un processore di penultima generazione (prima di santarosa) con 2 mb di cache
4.è un processore dual core di vecchia generazione
5.è una certificazione di una famiglia di mobo, schede video e proci Intel
dragonheart81
20-07-2007, 16:55
Tra tutte le meglio é la terza oppure vai su piattaforma santa rosa (che non é la confettura :D ) dipende il prezzo che vuoi spendere, comunque il processore non é tutto devi guardare anche altre caratteristiche hardware IMHO su un portatile il suo punto di forza deve essere la connettività.
diegoturbo
23-07-2007, 12:32
Per quanto riguarda le caratteristiche minime che richiedo al notebook che mi appresto ad aquistare posso indicare:
1 / 2 gb di RAM
80 / 120 gb di hd
3 usb
scheda di rete
dvd +/- r/rw
monitor 15,4".
come vedete non pretendo granchè, per il processore la scelta è tra quelli che vi ho indicato.
fino ad oggi pensate che ho utilizzato (e va ancora benissimo a parte un po' di affanno quando ho molte applicazioni aperte e soprattutto durante la masterizzazione...) un packard bell con un celeron 1,47 ghz, 512 mb ram e 60 gb hd... quindi penso che, per un utenza casalinga e dove non siano richieste applicazioni particolarmente pesanti, anche il meno prestazionale del lotto di processori che ho indicato sopra possa andare già benissimo.
l'unica cosa che mi da fastidio è che devo comprarlo per forza con installato win vista, che sicuramente è un buon sistema operativo ma, da quello che ho letto su vari forum, è troppo pesante e richiede al notebook notevoli prestazioni ed elevate caratteristiche. preferirei xp sp2 (quello che sto utilizzando attualmente) che va già benissimo anche se secondo me richiede già lui moltissime risorse al sistema.
Sergio92
23-07-2007, 12:49
ti consiglio il n° 3 (intel Core 2 duo T5200 ), oppure vai su santa rosa
P.S. molte aziende di portatili(sony,hp,ecc...)permettono il downgrade ad un so precedente
diegoturbo
23-07-2007, 15:14
quali sono questi processori santa rosa? sono quelli di ultimissima generazione? hanno sicuramente costi più alti di quelli che ho indicato io. giusto?
cmq spero che al momento dell'acquisto mi permettano di scegliere xp sp2 al posto di vista... ma non potrebbero vendere i computer senza o.s. e venderlo poi a parte??
carletto1969
23-07-2007, 15:32
quali sono questi processori santa rosa? sono quelli di ultimissima generazione? hanno sicuramente costi più alti di quelli che ho indicato io. giusto?
cmq spero che al momento dell'acquisto mi permettano di scegliere xp sp2 al posto di vista... ma non potrebbero vendere i computer senza o.s. e venderlo poi a parte??
con i portatili la vedo dura a trovare ancora xp, a meno che non vai su dell...
diegoturbo
24-07-2007, 18:15
dite che è difficile che io al momento dell'acquisto possa chidere di fornirmelo con xp al posto di vista... o senza s.o.?
riesumo qst vecchio post per una semplice,quanto (forse)stupida domanda:
il t1300 è64bit?
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.