View Full Version : Il PC non parte subto
SteTorcida
20-07-2007, 09:02
Ciao
Sono un paio di giorni che il PC non parte subito e la situazione sta peggiorando, mi spiego meglio.
Schiaccio il pulsante di accensione, le ventole partono sento il classico bip della scheda madre ma poi tutto muore. Il PC rimane spendo con il solo led del case acceso. La situazione sta peggiorando a vista d'occhio, prima bastavano un paio di on\off o spegnare da dietro il PC e ripartiva, da ieri sera l'operazione si fa più lunga. Ho pensato all'alimentatore però mi pare strano che, una volta partito, non dia più problemi. Se fosse un'auto penserei alla batteria... spero di essermi spiegato bene...
spero in una vostra risposta prima del riavvio se no potrei non leggerle mai :(
grazie,
ste
P.S ho sbagliato sezione... come faccio a spostare?
...scheda madre;) che sta andando:(
EDIT: manda un PVT ad un amministratore per farti spostare nella sezione giusta
nellosamr
20-07-2007, 09:35
io direi alimentatore, invece, puoi provare con un altro ali?
gli ali vecchi e di qualità nn alta, a volte hanno difficoltà (a freddo,quando sono stati tanto tempo spenti) a erogare la corrente necessaria...puoi anche provare ad accendere il pc, spegnarlo (dopo un pò) e poi riaccenderlo aspettando solo 20-30 sec
SteTorcida
20-07-2007, 09:49
io direi alimentatore, invece, puoi provare con un altro ali?
gli ali vecchi e di qualità nn alta, a volte hanno difficoltà (a freddo,quando sono stati tanto tempo spenti) a erogare la corrente necessaria...puoi anche provare ad accendere il pc, spegnarlo (dopo un pò) e poi riaccenderlo aspettando solo 20-30 sec
infatti hai ragione, il problema si accentua se lo lascio spento la notte... se provo a riavviarlo subito parte tranquillo....
purtroppo non ho sottomano altri alimentatori
nellosamr
20-07-2007, 09:52
infatti hai ragione, il problema si accentua se lo lascio spento la notte... se provo a riavviarlo subito parte tranquillo....
purtroppo non ho sottomano altri alimentatori
allora è l'alimentatore
SteTorcida
20-07-2007, 09:54
oggi provo ad andare a comprarne uno... vediamo se riesco a montarmelo da me... speramo... grazie !
nellosamr
20-07-2007, 10:33
oggi provo ad andare a comprarne uno... vediamo se riesco a montarmelo da me... speramo... grazie !
a montarlo non ci vuole niente..cmq attenzione alla marca... ali discreti sono gli lc-power, mentre sono ottimi ali i corsair, gli enermax, i seasonic i chieftec e altri...
meglio spendere qualche euro in più oggi che dover comprare una li nuovo fra qualche mese
SteTorcida
20-07-2007, 17:48
ho comprato l'alimentatore, tutto funziona alla perfezione. Grazie!
nellosamr
20-07-2007, 19:00
ho comprato l'alimentatore, tutto funziona alla perfezione. Grazie!
che ali hai preso?
SteTorcida
21-07-2007, 08:39
che ali hai preso?
Ho preso un alimentatore da 500w, il primo che avevano in casa. Ho chiesto una delle marche che mi avevi suggerito ma non le avevano in casa.
Purtroppo avevo un bisogno urgente del PC e non volevo aspettare.
Se anche questo muore comprerò uno di quelli suggeriti da te.
Grazie ancora,
ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.